quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/11/2013 05:16:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedi stai dicendo una castroneria appresso all'altra, se cell'hai con i tedeschi... ti posso capire, ma se non cell'hai con loro, mi dispiace ma sei fuori dalle righe...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2013 07:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccone un'altro...[}:)] Le autostrade con i lastroni sono un ricordo della Germania dell'est... eppoi l'ho fatta di recente e sinceramente non ne ho + visti di lastroni... Dove sono ? che tratto, da a [?] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 28/11/2013 07:40:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra) ma anche percorrere, come su certi tratti, centinaia di Km, su quei piastroni di cemento, posti trasversalmente con un dislivello fra uno e l'altro...che fà tanto "Treno Litorina"...NON è proprio...così piacevole e gradevole...No >> ma anche percorrere, come su certi tratti, centinaia di Km, su quei piastroni di cemento, posti trasversalmente con un dislivello fra uno e l'altro...che fà tanto "Treno Litorina"...NON è proprio...così piacevole e gradevole...No specialmente con un Ducato X250 [}:)] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2013 08:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A3, A72...Baviera in generale, e Sassonia... cemento ricoperto da Bitume, dilatazione, formazione di rigonfiamenti... il bitume impedisce al cemento di dilatarsi e smaltire il calore, in estate, e può causare...seri danni (all'asfalto ed alla circolazione veicolare...) Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2013 08:11:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> casomai proprio i lastroni no, ma ti assicuro che alcuni tratti compresi tra Fussen e Lussemburgo ci sono dei giunti dove per parecchi km si va avanti con il TUM-TUM-TUM... e, in un Ducato, ingenera anche un GNNNN-CRIC-CRAC-ZZZZ-GNIGNIGNI [:D] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
http://web.tiscali.it/xplorerba...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2013 09:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma...Armando, nessuno stà dicendo che, le nostre autostrade siano meglio di...nulla, le nostre fanno Pena !! [}:)][}:)][}:)][}:)] Almeno Molte, non tutte certo, ma...[V][V][V] Ci mancherebbe...ma in realtà io dicevo: Riguardo le Autostrade Tedesche, avere il manto stradale integro, è impagabile, ma anche percorrere, come su certi tratti, centinaia di Km, su quei piastroni di cemento, posti trasversalmente con un dislivello fra uno e l'altro...che fà tanto "Treno Litorina"...NON è proprio...così piacevole e gradevole...No ? Se vogliamo proprio essere...obiattivi del tutto si potrebbe aggiungere che: http://www.affaritaliani.it/cronache/le-autostrade-scoppiano-caldo-morti-germania210613.html e http://ilnavigatorecurioso.myblog.it/2013/06/23/caldo-record-in-germania-e-la-autostrade-scoppiano/ Ognuno, può avere dei problemi, non è certo colpa o vergogna per nessuno, quanto poi, a prevedere un pedaggio, ripeto, la trovo una cosa Corretta e Comprensibile, la manutenzione costa, e la gestione, pure, ritenevo soltanto essere più...democratici e acculturati, dal fare un pedaggio Valido per Tutti, utenti indigeni pure, ovviamente, scorporando, quanto già versano i Tedeschi a casa loro per le loro strade, ingiusto far pagare due volte, lo stesso servizio ! [;)][;)][;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/11/2013 11:38:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai fatto centro! Questo è da vedersi, se imparano dai cugini austriaci per attraversare la Germania con un over 35 non basteranno 500€. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 28/11/2013 11:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggeremo sulle strade statali e ci godremo maggiormente i panorami tedeschi[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2013 08:08:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi dispiace che tu definisca " castronerie " i miei pensieri soltanto perche' in disaccordo con i tuoi. Se io ce l'ho con i tedeschi,tu ci sei fissato proprio. Le condizioni della SA/RC le conosco molto bene visto che non ho paura a farla,cosa che a molti terrorizza,come per natale vado in marocco e mi " sparo 7/8 mila km su strade che alcuni definirebbero " in luoghi selvaggi e incivili" Le condizioni in cui si trova la SA/RC non c'entrano niente.Io ho ribadito il principio per cui se io pago le autostrade tedesche anche i tedeschi devono pagare tutte le nostre Il tuo discorso è come dire: la fiat ? fa solo macchine cesso e allora non si debbono pagare" Sbagliato,se non ti piacciono non le compri,mica tutti possono fare delle bmw o permettersele...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 28/11/2013 09:02:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non mi sogno neanche di criticare le autostrade Tedesche, piu larghe, migliore segnaletica, fondo quasi sempre ottimo (e dove ci sono i giunti ci sono gia i cantieri che lavorano), e piu che altro guidatori piu civili. Se hai guardato il mio sito, come vedi dai diari, io il camper ormai lo uso quasi solo all'estero, il Italia mi è passata la voglia, o meglio me la hanno fatta passare. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/11/2013 12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SIGNOR MAESTRO ([;)])non credo che sia proprio cosi ; non vedo perche' io ,essendo stato invitato a cena a casa degli amici ..mi presento a mani vuote ,ma loro se vengono a casa mia ,devono portare il vino ,il dolce e lo spumante .. ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 28/11/2013 11:57:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Viaggeremo sulle strade statali e ci godremo maggiormente i panorami tedeschiid="red"> se e' per questo anche i Francesi , dato che tutte le strade nazionali viaggiono in parallelo alle Autoroute ( cotrassegnate con colore blu [;)]) ciao ! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/11/2013 13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>giusto che tutti paghino oppure nessuno paga ma limitare i pagamenti a seconda del passaporto sarebbe come se ti invitano a cena un gruppo di spagnoli(per no far credere che l'abbia coi tedeschi vale per tutti)e tu porti dolce e spumante e tutti gli altri ospiti nisba.poi non è che sia un problema perché se ad uno non piacciono le regole non è mica obbligato a partecipare al gioco
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 28/11/2013 11:48:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccolo puntuale a far i processi alle intenzioni...[:0] Avanti n'artro[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo