CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gli stranieri pagheranno le autostrade in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 98
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2013 alle: 14:35:03
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 28/11/2013  12:08:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia stare, noi rispetto ai tedeschi siamo lontani anni luce e sappi che mi piacerebbe essere orgoglioso di essere Italiano... Quanto alle castronerie le confermo...[;)][^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2013 alle: 14:39:03
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 28/11/2013  13:57:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se vuoi ti mando le copie della richiesta di risarcimento danni...[;)] Soffietto spaccato, intervento della polizia stradale e risarcimento mai avvenuto...[:(] Ho guidato autobus da turismo tra gli anni 70-80 le uniche autostrade disastrate in Germania erano quelle dell'est...[;)] Cerca di stare con i piedi per terra... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:15:48
Intanto non c'è niente di deciso, solo delle richieste per formare un'alleanza di governo e non è detto che vengano rese operative. C'è anche da dire che i Tedeschi sono praticamente obbligati a spostarsi in autostrada in quanto la viabilità extra e veramente limitata e non permette veloci spostamenti. Al riguardo di chi si stupisce di questa possibilità vorrei dire che è un sistema che viene sempre più spesso adottato. Ad esempio i costi dei traghetti per Venezia sono diversi a seconda si sia Veneziani, Veneti od Italiani! In certi paesi i musei sono gratuiti per gli indigeni e gli altri pagano anche per loro, pure il carburante in Friuli! Invece per la qualità delle autostrada mi dispiace ammettere che le peggiori sono le nostre e di gran lunga!! Poi un'autostrada non è solo l'asfalto ma anche i servizi, le possibilità di sosta e rifornimento. Le migliori sono le Francesi, anche se molto care. Qui però ed al contrario della Germania c'è l'ottima alternativa delle RN, route nationale. La Germania ha ottime autostrade, qualche problema per quelle ereditate dall'ex metà ma stanno facendo grossi lavori di ripristino. ALtre nazioni Europe anche emergenti hanno buonissime autostrade. La Spagna alle autostrade affianca ottime strade parallele al contrario che nel nostro paese. Provate andare da Venezia a Milano senza autostrada, ci vorrà un giorno intero collezionando un mare di Autovelox!! Per Marco che andrà in Marocco si meraviglierà che potrà arrivare fin oltre Casablanca su ottime strade ed autostrade potendo pagare sempre con carta di credito. Mi dispiace proprio ammetterlo ma anche sulle strade ed autostrade ci siamo fermati agli anni 50 e pure come manutenzione...e aggiungo che negli appalti mondiali siamo (od eravamo) considerati i migliori costruttori di strade! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:27:21
Mah.. sarebbe anche giusto.. ma se le pagassero anche loro.. non solo noi. Per il resto ho trovato più code e lavori nelle autostrade tedesche che sulla salerno reggio... [xx(]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:39:40
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/11/2013  17:27:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davvero incredibile... hai trovato + lavori li che sulla Salerno Reggio Calabria...[:0] Strano, i lavori sulla Reggio Calabria ci sono da decenni e non si sa quando termineranno, i tedeschi le autostrade le riparano e le riparano per sempre... in poco + di 2-3 mesi[;)] Non danno subappalti a non finire, li le cose le fanno seriamente...[;)] Sono 45 anni anni che ci vado per lavoro e per diletto e se devo muovere un'appunto alle loro autostrade, non so dove cercarlo...[;)] BUONA SERATA Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:50:57
Si.. davvero.. ci sono stato questa estate (sono andato a nordkapp.. l'ho fatta tutta.. ) Al ritorno.. stufo dei lavori.. ho deciso di contare i km (visto che la frequenti sai che loro mettono il dato sui cartelli.. [;)] ) Su 700 km e rotti di strada c'erano più di 250 km di lavori.. vedi tu. [;)] Per fare gli ultimi 300km fino a rostock ci ho messo 8 ore! Fresco fresco da google maps..
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:53:13
Quando sulle autostrade tedesche trovi un cantiere per lavori in corso, sono veramente "in corso" si vedono decine di mezzi e personale al lavoro indipendentemente dal meteo, infatti, visto che molte autostrade sono con manto stradale in cemento, speciali teloni installati su telai provvisti di ruote proteggono la strada in fase di asciugatura del getto di calcestruzzo. Nell'unica corsia rimasta ed abilitata al doppio senso, riescono sempre ad inserire una corsia di sorpasso per senso di marcia, pur limitata in larghezza alle sole autovetture, cosa che in verità si incomincia a vedere anche sulle nostre autostrade, anche se non sempre. saluti. Marino2
Tequi
Tequi
-
Inserito il 28/11/2013 alle: 17:57:31
Si... Ho notato anche questo. Sui cantieri c'è sempre gente indaffarata ma ciò non toglie che è piena di lavori in corso con le conseguenti ripercussioni sul traffico. [;)]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 28/11/2013 alle: 18:08:33
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 28/11/2013  13:57:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRRRRRRRRRR[}:)] Ottima osservazione,l'ho sempre detto che il mio comportamento è indipendente da quello del prossimo. Hai proprio ragione....[:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 28/11/2013 alle: 18:08:41
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/11/2013  17:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Magari riparassero le nostre autostrade come le riparano la...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 28/11/2013 alle: 18:18:03
Ciao preciserei meglio, una certa parte di Italia è l'America, non solo la Sa-RC è senza pedaggio, anche il Grande Raccordo Anulare a Roma (!), ma anche la A19 tra Palermo e Catania, la A29 tra Palermo e Mazara del Vallo, perchè invece dalle mie parti si paga tutto, e caro, compreso le tangenziali? chi ha un'auto o una moto non è sicuramente indigente con quello che costa mantenere un mezzo di trasporto, per cui anche i gentili cittadini del centro-sud per giustizia devono pagare, altrimenti sono sempre i soliti (a pagare) poichè il mantenimento di dette autostrade non viene supportato dai marziani. Edoardo Edoardo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 28/11/2013 alle: 19:47:17
come al solito si ci divide citando esempi personali soltanto a favore delle proprie tesi tralasciando quelli che saranno capitati nel senso opposto.si sentono cose assurde e giudizi dati come sentenze fino ad offendere chi non la pensa allo stesso modo.semplicemente siamo divisi tra chi è contento di quello che ha e chi pensa di poter avere di meglio cosa che ha fatto finire diverse relazioni.io sono un tipo fedele e propendo più da una parte ma sono pronto a criticare i veri problemi italici che sono in primis da ricercare in una classe politica corrotta che da tempo a sempre tolto fondi al progresso che guarda caso è in un paese con stipendi bassi la più pagata al mondo.in questo argomento particolare non trovo etica una tale decisione eventualmente assunta e non ritengo le nostre autostrade a pagamento inferiori alla media europea .potrei scendere in particolari pur non avendo una specifica conoscenza di singoli paesi ma un ottima conoscenza generale che però essendo dilatata negli anni potrebbe per certi luoghi risultare poco aggiornata
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 28/11/2013 alle: 19:59:25
Io ho trovato da sempre le autostrade tedesche mediamente molto migliori delle nostre, che non costano poco, poi in Germania si possono trovare lavori in corso ma sempre con segnalazioni precisissime specialmente la notte, qui da noi di notte si rischia di finire in mezzo ai lavori se ti va bene. Poi diverso è il discorso sul pagamento delle autostrade solo per gli stranieri che secondo me non è nemmeno facilmente fattibile. Saluti Stefano
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 28/11/2013 alle: 20:11:35
Ciao a chi sostiene che le autostrade tedesche sono migliori e bla bla bla avete presente il territorio Tedesco e il nostro? non bisogna avere una laurea in geologia, basta guardarsi attorno, da noi montagne valli con viadotti e gallerie a non finire.. praticamente su gran parte della rete buona serata Edoardo
quote:Risposta al messaggio di velvet inserito in data 28/11/2013  19:59:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 28/11/2013 alle: 20:40:45
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 28/11/2013  20:11:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si su questo hai ragione, ma da noi anche l'autostrada nella pianura padana non è poi così impeccabile, anzi. Saluti Stefano
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10134
Inserito il 28/11/2013 alle: 21:00:58
quote:Risposta al messaggio di Tequi inserito in data 28/11/2013  17:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ci sono passato anch'io ad agosto mentre salivo a FRANCOFORTE pero' sono stato fortunato che l'enorme fila era per chi scendeva dal nord , mi dispiace che non ho potuto fare delle foto ( o guido o fotografo ,per la moglie e figlia non se ne parla proprio..) ma era davvero un grande cantiere super attrezzato , daltronte quella e' l'unica arteria piu' importante della germania. ciao !! elio.m di Roma
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 28/11/2013 alle: 22:20:26
Avete mai fatto la Seravalle -Genova? vi sembra un'autostrada da far pagare?
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/11/2013 alle: 00:33:11
quote:Risposta al messaggio di arcibaldo inserito in data 28/11/2013  22:20:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è una strada che si fa benissimo, basta fare 85/90 , ma quella velocità la tengo anche fino a Ventimiglia, dove ci sono curve si va piano, non ricordo se ci sono dei limiti, ma ci sono autostrade dove, causa la tortuosità, bisoggnerebbe mettere gli 80 con tutor, si viaggerebbe tranquillissimi. Lo sbaglio è su certe autostrade differenziare i limiti per camion e auto, meglio tutti piano, così si evita che le auto tamponino i camion dopo le curve, sarà il male di metterci un po di più, ma cosa cambia? Anche in Germania c'è un tratto che faccio sempre, mi sembra dopo Fussen andando a Nord, forse sulla A7 , dove le due carreggiate ognuna va per conto suo, una bella discesa e anche curve strette, ma anche li si va piano, in terza per non frenare troppo e si fa tranquilli, basta stare in prima corsia che non si rompe le scatole a nessuno. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9446
Inserito il 29/11/2013 alle: 05:32:47
Le autostrade...? Ma le nostra strade,quelle del centro italia,non le avete viste in che condizioni sono ridotte,tutte rattoppate e piene di buche ? Forse vi dimenticate in che condizioni economiche siamo,figuriamoci se si possono paragonare le condizioni delle strade tra noi e la germania. In germania non hanno problemi economici e ,giustamente possono attuare una manutenzione migliore rispetto alla nostra. Andare a vedere perche' i tedeschi sono messi meglio di noi,nonostante " l'acquisto" dell'est sarebbe molto interessante e d'esempio ma... Questo è naturalmente un altro discorso, ricordatevi che il tutto è cominciato cosi: "le autostrade tedesche potrebbero diventare a pagamento per gli stranieri..."
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/11/2013 alle: 06:44:21
Le autostrade tedesche potrebbero diventare a pagamento per gli stranieri... Io andrei a fondo del problema... per me non è un discorso razzistico ma obiettivo e coerente...[;)] Avete mai pensato agli immigrati che sono da noi se pagano la tassa di proprietà ?(ex circolazione) ce ne sono a centinaia di migliaia e nessuno la paga[:(!] e l'assicurazione ? la stessa cosa...[}:)] Invece noi paghiamo tutto e di + e quel poco di manutenzione stradale che si fa, lo si fa perché paghiamo noi e non loro...[xx(] Cosi in Germania, le autostrade sono gratis per tutti, per loro e per chiunque voglia attraversare quel paese...[:p] Chi la paga la manutenzione ? ma ceeeerrrtooooooooo loro...[;)] Certo che dopo decenni fa male sentir che bisognerebbe pagarle, ma vista la situazione da questo lato, credo sia un discorso giusto e lineare...[;)] Tra poco sono di partenza, vado a Monaco di Baviera per lavoro, vado sempre con catene e gomme termiche, in 45 anni non ho mai messo le catene... 2 anni orsono a Roma per 10 centimetri di neve sono rimasto bloccato ore sul raccordo anulare... non erano lavori era soltanto una spolveratina di neve... Ma questa è un'altra storia... Buona giornata a tutti Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link