CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gli stranieri pagheranno le autostrade in Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 98
jana
jana
-
Inserito il 01/12/2013 alle: 23:30:34
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 01/12/2013  17:10:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)]L'ho gia scritto, ma riscrivo volentieri. Lo diceva mio papa ai suoi studenti, quando insegnava. E' in ceco un po dialettale. Significa pressapoco: A chi dall'alto non e' stato dato, in farmacia non compra. CIoe, chi è nato asino, lo resta, inutile passare dalla farmacia... Quando i suoi studenti (istituto tecnico) 40 anni dopo maturita hanno fatto un'incotro, sull'invito ufficiale hanno fatto stampare la foto di mio papa con immncabile pippa in bocca e con questo suo motto...[;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 01/12/2013 alle: 23:56:58
qualcuno si lamenta per le pessime autostrade altri per il fatto che alcune siano gratuite ed altre a pagamento quando il motivo per cui lo sono è proprio per le non ottimali condizioni nelle quali versano .la maggior parte al sud ma qualcosa se non ricordo male anche nel veneto. addiritura c'è chi si è lamentato per l'autostrada padana nella quale hanno appena ultimato dalle mie parti la terza corsia che arrivava solo fino a rimini . Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che, quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare, ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare. Giovanni Falcone
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 02/12/2013 alle: 08:14:46
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/12/2013  23:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Jana, un ottimo proverbio! In italiano io sapevo "L'intelligenza non si compra al mercato" Una volta che stavo litigando (non capita quasi mai, quella volta però...) con una signora spagnola che ci aveva bloccato la macchina in parcheggio, ho usato quella frase in italiano, e la signora ha capito subito e l'ha ripetuta in spagnolo, più o meno "l'intelighenzia no se compra al mercado" (scusate la dizione). Quindi si usa anche in Spagna! SIAMO GLOBALIZZATI ANCHE NEI MOTTI... COMPLIMENTI PER L'ITALIANO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')

Modificato da Dash il 02/12/2013 alle 08:16:35
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 02/12/2013 alle: 13:43:02
Appena tornato da MONACO DI BAVIERA, chi dice che le strade alternative alle autostrade non sono all'altezza, credo che la Germani l'abbia vista molto poco... oppure, l'ha vista in cartolina...[:D] Per quanto riguarda il pag.to, spero che non passi ma... se passa, dovè lo scandalo ? sono + di 20 anni che le nosstre dovevano essere gratis... e nessuno si lamenta di questo...[xx(][xx(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/12/2013 alle: 20:05:22
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 01/12/2013  23:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Iana.Mi intrometto.Si hai già risposto a me circa la traduzione del detto usato da tuo padre....ma io ti credevo ancora in Cecoslovacchia...Non avevi detto che avresti postato qualche cosa sulle aree di sosta turche ? Che fai venire l'acquolina in bocca? Mi interesserebbero in particolare ragguagli sulla sosta ad Istabul di cui hai dato alcune notizie veloci...Per quanto riguarda le autostrade tedesche e la loro manutenzione (lasciando stare la Salerno/Reggiocalabria) io faccio spessissimo la E 45 tratto Verghereto...e mi voglio male...! Poi qualcuno ha parlato delle promesse di non far pagare più le autostrade una volta finiti gli ammortamenti...Anni fa ho pagato il tunnel per accedere all'isola di Capo Nord...ora è gratis per fine ammortamenti...Questo in Norvegia! Ciao a tutti e non scaldatevi.Non ne vale la pena. Galelo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 02/12/2013 alle: 20:49:00
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 02/12/2013  20:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la e 45 ravenna roma non è a pagamento e ti accorgeresti della sua utilità se provi a fare il tratto alternativo che bisognava fare prima della sua creazione e che faccio in moto ogni estate .difficile paragonare qualunque paese al mondo con la situazione scandinava ma voglio precisare che l'anno scorso non ho pagato il tunnel ma poi 60 euro il parcheggio ma credo che con un orario di arrivo più accorto li potevo evitare
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 02/12/2013 alle: 20:57:22
quote:Risposta al messaggio di virgilio inserito in data 02/12/2013  20:49:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Sinceramente non ti saprei dire.Mi pareva che le sbarre si potessero solo aprire per uscire con la mancanza di personale...Certo che se ci vai ora non dovresti pagare...Hai visto che buio c'è alle 14 di pomeriggio? Io ci guardo per vedere se vedo le aurore boreali...ma mi viene freddo al solo vedere il pazzale! Non parlamo della web cam 360° su Honningsvag!Mi sono innamorato del Marocco e spero di tornarci quanto prima...magari anche Mauritania e Senegal.
jana
jana
-
Inserito il 02/12/2013 alle: 23:03:00
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 02/12/2013  20:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciaooo! Sono in SLovacchia, avevo da fare perche dovevamo finire tutti i lavori pesanti attorno alla casa prima ch DOmenico andava fare intervento di catrratta, che abbiamo fatto qua in SLovacchia a pagamento. E' tutto a dire, se abbiamo fatto questa scelta...Altroche autostrade... Ancora siamo qua nella citta dovel 'ha fatto, per i controlli, domani torniamo nella nostra casa slovacca. Non pensavo, che le notizie turche sono cosi urgenti, non mi sono dimenticata, sicuramente prima di natae posto tutto il mio riassunto, cosi avvrai un po di tempo tradurtelo in una lingua comprensibile. Gia sto tramando di ripartire prox autunno per la Turchia ma questa volta fino all'Armenia, se non fosse per intervento di Domenico, saremo ancora li anche ora! Ti saputo e prometto! Per le autostrade, io insisto, che si deve fare discorso europeo e non italiano. Che in Italia ci dovrebbero pagare per certe emozioni che ci procurano le strade e autostrade, è pacifico, ma qua si parla di tutti gli autisti europei, non si puo il discorso limitare alle condizioni delle strade italiane. Per quello porto sempre esempio di un olandese. Abbiamo girato in olanda questa primavera e mi "incarno" in un camperista olandese, che andra pagare in germania... Tutto qui. Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2013 alle: 07:32:52
Chissà chi avrà ragione, certo pagare le autostrade non fa piacere a nessuno ma, da noi sono oltre 50 anni che si pagano e nessuno dice nulla...[:)][^] Loro.. le autostrade e la loro manutenzione le pagano con le tasse che, tra parentesi sono abbastanza salate...[;)] Se il loro governo, alleggerisse le loro tasse e facesse pagare le autostrade a tutti, compreso loro, andrebbe bene ?[:0] Accontentare tutti... questo è il dilemma...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 03/12/2013 alle 07:36:09
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 03/12/2013 alle: 15:06:55
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 02/12/2013  23:03:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non pensavo che ti fossi dimenticata,ne c'è tanta fretta...Il viaggio dovrebbe essere per giugno/luglio (dipende anche se c'è bisogno per i nipoti).Mi spiace di problemi del consorte,ma oggigiorno queste cose si risolvono velecemente.Mi piace saperti entusiasta della Turchia...E' un viaggio che è nei sogni da anni!Giancarlo (vento..)che è innamorato del Marocco (come dargli torto...ora vorrei esserelaggiù anche io!)me ne ha parlato benissimo. Non vedo l'ora di andarci.Inshallah,se Dio vuole...non so come si dica in Ceco...Buone cose ed auguri per tutto...Per le autostrade prenderemo quelle che servono...A proposito: pensavo di fare all'andata Ra/Ancona/Igoumenitsa ed al ritorno via terra...Tu hai preferenze di percorso?.Grazie della pazienza e ciao.galelo Alighiero
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 03/12/2013 alle: 15:23:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/12/2013  07:32:52 ... Chissà chi avrà ragione, certo pagare le autostrade non fa piacere a nessuno ma, da noi sono oltre 50 anni che si pagano e nessuno dice nulla...id="red"> (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In realtà io non perdo occasione di ricordare come la memoria dei nostri politici sia molto corta, dopo che sono stati eletti, ad es. ecco un mio intervento del 02-08-2013 in altro thread:
quote: 02/08/2013 : 22:10:09 ...il tunnel sottomarino [di accesso alla Mageröya, ndr] non si paga più... ...Fa piacere vedere che quando il costo di un'opera è ammortizzato, in Norvegia SMETTONO di fare pagare il pedaggio. Anche da noi le autostrade erano temporaneamente a pagamento...>
> Io sono uno di quei "nessuno" che dicono qualcosa, per quello che può contare... BUONI[:(] PEDAGGI DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/12/2013 alle: 18:39:40
quote:Risposta al messaggio di Dash inserito in data 03/12/2013  15:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 03/12/2013 alle: 19:42:49
suppongo che un paese che attira flussi migratori nei confronti di un altro possa a grandi linee aver maggiori ragioni verso la direzione politico ,e socio economica da seguire .in tal senso i tedeschi hanno operato meglio di noi e noi a nostra volta meglio di altri paesi dei quali cittadini a tutt'oggi ospitiamo.non possiamo però permetterci di dire che in tali posti tutto è peggio cosi che non amo sentir sparare a zero verso l'italia.provate a criticare l'albania ad un albanese che sono tuttavia sparsi in tutto il mondo.ripeto hanno tolto il pedaggio al tunnel per nordkap ma poi paghi salato il parcheggio e comunque paragonare il flusso economico che se ne ricava a quello di una nostra autostrada del nord mi sembra approsimativo.visto le dichiarazioni dei redditi medie italiane impossibile andare ad operare verso quei costi indiretti quali autostrada e carburanti altimenti come faremmo a mantenere la miriade di persone che sfruttano il sistema per tirare avanti.l'assurdità e che ci siano individui che non hanno mai versato contributi che hanno maggiori diritti di chi lavora una vita ,che lavorano 6 mesi ed i restanti percepiscono disoccupazione che spendono ai caraibi ,che ci siano migliaia di prostitute irregolari che fano reddito occulto ,che politici e vari dirigenti sono i più retribuiti al mondo.se in germania queste cose non succedono o succedono meno allora viva la germania ma le autostrade quelle mi stan bene cosi perché se fossero gratuite sarebbero in condizioni peggiori ,se una nazione li mette a pagamento solo per gli stranieri comunitari fa male ,se agevola in qualche modo chi ha maggiormente contribuito alla creazione invece fa buona cosa.per fare una valutazione bisogna anche considerare le dimensioni della rete autostradale ed i loro flusso il Lussemburgo non è la francia
jana
jana
-
Inserito il 03/12/2013 alle: 20:01:56
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 03/12/2013  15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi se possiamo, sempre via terra. Anche se per visitare la Grecia abbiamo fatto una volta quella tratta in traghetto e all'alba (sempre in ottobre - nostro periodo di vacanza) la costa greca in lontananza, mentre si avvicinavamo, era splendida. Pero ci siamo concessi non so piu che traghetto che costava un po di piu, (anniversario di matrimonio non so piu quale rotondino) aveva la saletta con le poltrone comodissime fronte finestrone e eravamo in pocchissimi a bordo. Se vai in giugno, e hai qualche giorno da perdere lungo la strada, ti do qualche dritta dove fermarti per rilassare un po le "chiappe" prima di entrare in Turchia. (Si puo scrivere le chiappe?) Poi ti anticipo, che io da veri veri bastion contrario preferisco il giro alla rovescia, cioe in senso antiorario. Partendo dalla ***** via Pergama e poi avanti in un crescendo di emozioni fino ad Istambul. Dopo che hai gia assimilato la Turchia, hai i suoi odori e la sua gente sotto la pelle, allora a Istambul ti trovi come nel mercato di casa tua, piombando invece dentro di brutto dopo un paio di gg di viaggio venendo da casa, si puo avere ancora adosso quel po di diffidenza verso il nuovo, che impedisce di godersi in pieno il luogo. Ma io ho le mie idee che spesso sono in contradizione con gli altri e infatti la guida di Vivincamper ho dovuto leggere alla rovescia pure con qualche problemmino! [8D] Pero infatti loro scrivono nella guida, che alla fine del viaggio visitando Pergama e *****, non sono particolarmente entusiasti, (mi pare cosi) che non ti puo succedere, se fai al contrario. Se poi vai da Volkan a Demre fare un po di spiaggia, ti do io le dritte, chi ti deve chiamare Volkan per il giro in barca a Kekova! L'abbiamo fatto anno prima con altro capitano, era bellissimo, ma questo è tutta un'altra storia... Facciamo cosi... Appena possibile, inizio scrivere le info nel forum di viaggi e poi alcuni particolari te li scrivero direttamente sulla email. Giusto per non ifestare il forum con le mie impressioni personali che non c'entrano con indicazioni per il viaggio. Domenico sta benissimo, sta guardando oggi la tv per la prima volta senza occhiali (dall'intervento la tv non abbiamo visto perche c'e un problema dell'antenna sul camper che prevede un po di arnesi che non avevamo con noi - cioe, a fare intervento siamo andati in camper e poi fatto un po di convalescenza, la prima visita di controllo e un sacco di giri gastronomici - sapendolo ho lasciato a casa la bilancia pesapersone che altrimenti ho sempre in camper) e non finisce meravigliarsi, come sono belle le immagini. SI potesse fare un lavoro simile anche a quelli mezzi sordi come io, che potrebbero finalmene non chiedere due volte "cosa hai detto??" Per quanto riguarda la Turchia pero io ho fatto buone scelte anche grazie a Isa (mberta) che mi ha dato dritte meravigiose. Diamo al re quello che e del re! [;)] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
jana
jana
-
Inserito il 03/12/2013 alle: 20:05:14
va be... mi passa "le chiappe" e mi mette le stelline per Tr...ia quella del cavallo... [:D][:D][:D] Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 04/12/2013 alle: 16:14:44
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 03/12/2013  20:05:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>JANA, sei forte! Il col ti passa le "chiappe" e ti cestina la città cantata da Omero...Credo sia una cosa in automatico.Un pò come il navigatore che ti fa fare (io non ho quello con le misure del camper impostate...e vado quasi sempre con le cartine)strade bestiali x risparmiare 10 metri.Demre l'ho rintracciato su google,ma le coordinate le accetto volentieri.Chiedo scusa a tutti i lettori se ho approfittato x chiedere informazioni sulla Turchia su questo col.Jana fai come credi.Puoi aprire un col specifico(credo possa interessare altri),mandarmi notizie via mail,quello che vuoi..da come scrivi siamo in sintonia sul "vivere" un luogo.A Parma ho incontrato Giancarlo che mi ha dato dritte del suo viaggio.Ora sto leggendo quello che ho compreso la soluzione di lasciare Istambul ed Edirne per ultimi tornando a casa...E dire che credevo che "impattando" subito un mondo diverso la cosa mi sarebbe piaciuta.Studio.Auguri per ritornare prestissimo sul campo.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2787
Inserito il 09/01/2014 alle: 07:22:41
Buongiorno, ma poi...alla fine....quanto costa??
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/01/2014 alle: 07:35:32
quote:Risposta al messaggio di giornifelici inserito in data 09/01/2014  07:22:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per adesso nulla...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link