http://www.go-maut.at/it
trovi anche il calcolatore dei pedaggihttp://maps.asfinag.at/mautkalk...
per esempio per andare dal Brennero a Fussen, con euro 4 a 2 assi costa euro 77,44 mentre dal Brennero a Wien sono euro 143,04 Dal Brennero a Salisburgo euro 79,31 ,mentre circa 10 euro in piu se fosse un euro 0 Mi sa che c'è stato un aumento ultimamente perchè un paio di anni fa mi sembrava di avere calcolato per le stesse tratte circa la metà. Forse mi ero sbagliato allora. [:(] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.itquote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/11/2013 14:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutte le volte che vado e vengo dal Nord, faccio Brennero/Fussen (pressi di), dove poi prendo la A7. Pensandoci bene, si potrebbe anche uscire dalla autostrada al Brennero e fare statale fino a dopo Innsbruck, dove c'è l'uscita per il Fernpass, tanto poi è comunque statale (tutta ottima). Però, piu che altro per abitudine ci si mette in Autostrada. Il GoBox va comunque fatto perchè in Austria è un attimo finire in autostrada per sbaglio anche senza volere, inltre mi risulta che anche qualche tunnel o tratto di statale necessitano del GoBox. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 15:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti confermo che anche alcune statali vogliono il GoBox Hai mai pensato al S. Bernardino o al S. Gottardo; per me di Milano è sicuramente piu vantaggioso (no autostrada fino al brennero, no go box), per te è forse un po più lunga. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/11/2013 15:16:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la Svizzera la eviterei, perchè anche se sono a 3850kg, effettivi sono 4000 e quindi in Austria rischio pochissimo, ma non altrettanto in Svizzera. Poi, in effetti da Bologna non è comodissimo. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/11/2013 15:17:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra una buona idea, non avevo pensato all'impostazione del navigatore, tra l'altro il mio Garmin Montana ha i modi d'uso e ne puoi creare quanti ne vuoi, personalizzarli e passare al volo da uno all'altro (es "a piedi" "moto strada" "moto offroad" "autovoicolo") quindi ne posso creare uno "autoveicolo NO pedaggio" e prima del confine cambio modo d'uso. Mi sembra che per fare come dici tu si debba uscire a "Brennero" cioè l'ultima uscita in Italia? La strada di Seefeld e Garmish la ho anche fatta in passato, ma non la ricordo bene, ma mi sembrava buona. Mi sembra ci fosse una bella salita, ma potrei sbagliarmi. Nel caso meglio evitarla se nevica? Comunque anche fare il Fernpass, un tratto di salita (o peggio al contratrio discesa) c'è. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 16:24:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di solito esco a BRIXEN (BRESSANONE) faccio pochi km e arrivo al Brennero, quuindi Innsbruck - Zirl, li inizia la salitona, d'inverno non crea problemi, d'estate bisogna andare con marce corte e un filo di gas... poi Garmisch e subito dopo cè l'autostrada che ti porta a Monaco... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/11/2013 17:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sbagli, che sappia io, i mezzi sopra i 35 qli non possono pagare il ponte ed uscire ad Innsbruck sud... Magari si potesse...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/11/2013 17:51:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>perche' fai il ponte europa? la strada fino ad innsbruck non e' male,io la faccio in pieno inverno a febbraio in occasione della fiera a monaco,mai avuto problemi per la neve e risparmi un bel po' di soldi.ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 16:17:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La svizzera non è un problema perchè paghi la tassa di transito > 35qli per cui non si chiedono se sei 3850, 4000, 4500, ecc. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/11/2013 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ah, quindi è una specie di salvacondotto? Ma non è che gli viene voglia di pesare anche i maggiori di 35? __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/11/2013 18:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando, a dire il vero con il Concorde non ho ancora avuto occasione di passare dall'Austria e ricordavo che con l'esterel potevo uscire prima di Insbruck, grazie dell'informazione, così so cosa mi aspetta se capito da quelle parti. Salutoni! Marino
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 13/11/2013 21:18:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, hai ragione, l'avevo percorsa molti anni fa, ma delle volte quando si punta a mete molto lontane si cerca sempre il percorso più veloce, comunque per me è molto più comodo attraversare la Svizzera piuttosto dell'Austria, ed evito pure il go-box[;)] Cordiali Saluti. Marino
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 13/11/2013 21:46:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ATTENZIONE CHE CON GLI SVIZZERI NON SI SCHERZA MICA... Eppoi se il libretto porta oltre i 35 qli, con 30 eurozzi, ti rilasciano un carnet per dieci passaggi, pertanto è ancora + a buon mercato... BUONI VIAGGI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/11/2013 21:55:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Marino, ossequi alla signora... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo