quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 13/11/2013 21:54:12 (> . .Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://forum.camperonline.it/#...
il go box dialoga con i portali che sono sulle entrate-uscite e sull'autostrada sugli svincoli quindi deve mandare un segnale a uno di questi tre,prima o poi,perchè potresti essere fermo-in sosta ma comunque dovra poi scalare i soldi da uno dei tre ed in centrale "vedono" quindi il non mandare il segnale.scalare i soldi ad un passaggio intermedio è semplicemente inutile onde per cui fissarlo bene come da indicazioni evitare carta stagnola delle sigarette o della cioccolata o altro impedisca la segnalazione del passaggioquote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 14/11/2013 07:17:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo infatti ogni anno ho sempre il mio bel carnet che come sai costa meno della vignetta. Saluti Massimo
quote:Risposta al messaggio di massimoconhymer inserito in data 14/11/2013 08:58:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 14/11/2013 08:44:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Certo che mi sembra di capire da tutti questi post che noi itineranti non siamo per nulla ben accetti in Austria. È poi dicono che noi italiani abbiamo un sistema complesso di gestione delle strutture![:0] Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 14/11/2013 15:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> no, in Austria vogliono disincentivare l'attraversamento da parte dei mezzi pesanti, i camper oltre 35q ci cascano dentro anche loro, ma non è certo l'obbiettivo. Anzi direi che in Austria, in camper si sta benissimo, mai avuto nessun problema, però, come in tanti altri stati c'è l'obbligo del pernottamento in camping o AA e quindi va rispettato. Però il pernottamento in Autostrada è consentito e si dorme anche molto tranquilli. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 14/11/2013 15:21:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non penso sia così complicato per una nazione come l'Austria nel 2013 dividere i camper oltre i 35q dai mezzi pesanti per uso commerciale! E poi se vogliamo dirla tutta, i mezzi sotto i 35qche girano in Austria, "italiani" , sono tutti fuori peso! Ironbiba
quote:Risposta al messaggio di Ironbiba inserito in data 14/11/2013 15:32:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> praticamente in tutta Europa, salvo eccezioni, i camper oltre 35q cadono sotto le tariffe dei camion (es. Francia, Rep Ceca, Polonia etc...). E' anche vero che la maggior parte dei camper Italiani "leggeri" sforano il peso, ma in Austria controllano spesso e sanzionano. Però, anche secondo me, i camper oltre 35q, in quanto comunque della cat. M1, sarebbe giusto trattarli come le auto sia come tariffe che come patente. Una cosa è un mezzo privato e una cosa un mezzo commerciale. Però finchè la cosa non verrà approvata in tutta Europa, rimane come è ora. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di Cere76 inserito in data 14/11/2013 07:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' la stessa medesima multa che è arrivata a me... per 10 km ho pagato 220,00 euro, se non la pagavi subito, ti sarebbe arrivata a casa...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 14/11/2013 16:19:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> beh, se uno si accontenta di andare in hotel, i gusti sono personali [:)] Però, basta tenerlo sempre carico in abbondanza, che non dovrebbe succedere nulla. Ovvio, che se finisce il credito e non si riempie subito, poi sono guai, ma si sa prima. Poi casomai capiterà il giorno che mi distraggo e ci casco anch'io [:I] __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 15/11/2013 23:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>noi invece ,al contrario,siamo passati dall'hotel al camper in occasione dell'ispo a monaco ,questo da quando ns figlio ci ha' chiesto di venire via con noi ovviamente saltando qualche giorno di scuola.tornando alla go-box quando qualche anno fa resi il primo dispositivo,avendo un credito sopra i 100 euro,mi dissero che mi sarebbero stati bonificati sul conto: piu' visto\ricevuto nulla...ora, sapete come funziona la restituzione? il rimanente come viene reso? in contanti,bonifico...?ciao paolo
quote:Risposta al messaggio di sermarco inserito in data 17/11/2013 09:36:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 23/11/2013 16:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, se hai il camper omologato entro 35 q non serve il go-box ma solo la vignetta per 10 giorni che costa una trentina di euro (ma anche meno) Occhio però che tu sia nei pesi perchè in Austria sovente fermano i camper per pesarli. ------------------------------------------------------------------------------------------------------
quote:Risposta al messaggio di simonissimo inserito in data 23/11/2013 16:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vignetta, valida solo per i mezzi entro i 35q, nella versione da 10gg le ultime volte la ho pagata euro 7,80 , poi non so se ultimamente c'è stato un aumento. La comperi nelle aree di servizio in Italia prima del confine. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it