CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gole del Verdon

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 27/04/2008 alle: 14:59:12
Ciao, mia figlia vorrebbe visitare le gole del Verdon (4 giorni a disposizione).Gradirei delle dritte concise:4 giorni sono pochi?La strada è molto impervia?Dove conviene passare?I punti sosta consigliati? Grazie Rolando
18
quercina
quercina
27/03/2007 35
Inserito il 27/04/2008 alle: 18:22:44
Noi abbiamo attraversato le gole del Verdon qualche anno fa. Non so da dove partite ma la strada ideale penso sia sempre quella della riviera dei fiori. Poi entrando fate la costa Azzurra fino a Nizza. Noi abbiamo fatto una sosta a Saint Tropez passando la notte nell' AA " Le Tamaris" nella spiaggia di Pampelonne. Poi siamo ripartiti la mattina verso le gole del Verdon passando per Le Muy e Draguignan. Arrivati a Comps sur Artuby si può ammirare dall'alto il corso del Verdon. Abbiamo percorso tutta la riva sinistra del fiume e per l'ora di pranzo eravamo già al bellissimo lago di Sainte Croixe. Abbiamo sostato ad Aiguines. Intorno al lago è pieno di campeggi. Se non avete problemi per viaggiare in 4 giorni fate in tempo ad arrivare fino al lago, passare una giornata di riposo e ripartire. Se vi può invogliare vi posso dire che il prossimo agosto noi rifaremo questa stessa strada fatta quattro anni fa, perchè secondo me ne vale proprio la pena. Ciao. Buon viaggio.
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 28/04/2008 alle: 12:06:49
Grazie quercina; qualcuno è passato dai passi alpini?
19
Berghem59
Berghem59
19/10/2006 467
Inserito il 28/04/2008 alle: 14:33:44
Puoi fare il passo del Monginevre,Briancon,la de Serre poncon,saint Etienne-le-laus,Sisteron,malijai,Castellane e da qui inizia il tratto delle gole del Verdon .Tutta statale Io ti consiglio la strada del lato dx(orografico) in quanto a senso unico con parecchi punti sosta. Quelle del lato sx è a doppio senso e ci sono pochi punti sosta, specialmente per i "piccoli" come noi...[:)]
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 28/04/2008 alle: 16:52:45
quote:Originally posted by Berghem59
Puoi fare il passo del Monginevre,Briancon,la de Serre poncon,saint Etienne-le-laus,Sisteron,malijai,Castellane e da qui inizia il tratto delle gole del Verdon .Tutta statale Io ti consiglio la strada del lato dx(orografico) in quanto a senso unico con parecchi punti sosta. Quelle del lato sx è a doppio senso e ci sono pochi punti sosta, specialmente per i "piccoli" come noi...[:)] >
>id="size1"> Cosa intendi per la strada del lato dx ! Anch'io vorrei andare da quelle parti per il ponte del I Maggio !! Ciao e grazie [:)][:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

18
vasco de gama
vasco de gama
05/02/2007 451
Inserito il 28/04/2008 alle: 17:03:10
quote:Originally posted by tog 67
quote:Originally posted by Berghem59
Puoi fare il passo del Monginevre,Briancon,la de Serre poncon,saint Etienne-le-laus,Sisteron,malijai,Castellane e da qui inizia il tratto delle gole del Verdon .Tutta statale Io ti consiglio la strada del lato dx(orografico) in quanto a senso unico con parecchi punti sosta. Quelle del lato sx è a doppio senso e ci sono pochi punti sosta, specialmente per i "piccoli" come noi...[:)] >
>id="size1"> Cosa intendi per la strada del lato dx ! Anch'io vorrei andare da quelle parti per il ponte del I Maggio !! Ciao e grazie [:)][:)]
>
> Immagino, e confermo, che lato dx orografico si intende direzione del fiume, se ti interessa c'è anche un percorso a piedi lungo il verdon a dir poco fantastico. alla fine c'è la navetta che ti riporta al punto di partenza. Tempo necessario 7 ore per il percorso completo. la bellezze e il divertimento.... sono assicurati ma mi raccomando porta delle pile ci sono passaggi in gallerie molto bui. vasco
17
tog 67
tog 67
11/04/2008 173
Inserito il 28/04/2008 alle: 18:42:58
quote:Originally posted by vasco de gama
quote:Originally posted by tog 67
[quote]Originally posted by Berghem59
>> Immagino, e confermo, che lato dx orografico si intende direzione del fiume, se ti interessa c'è anche un percorso a piedi lungo il verdon a dir poco fantastico. alla fine c'è la navetta che ti riporta al punto di partenza. Tempo necessario 7 ore per il percorso completo. la bellezze e il divertimento.... sono assicurati ma mi raccomando porta delle pile ci sono passaggi in gallerie molto bui. vascoid="size1"> Grazie Vasco !![:)]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:03:45
Occhio al mezzo. Occhio al mezzo... E
19
gian1971
gian1971
01/11/2006 944
Inserito il 28/04/2008 alle: 20:03:58
quote:Originally posted by rolab58
Grazie quercina; qualcuno è passato dai passi alpini? >
> se arrivi da Genova... vai a XXMiglia e prosegui sulla cote d'azur, altrimenti se arrivi da Asti-Cuneo fai il Colle della Maddalena (Col Larche), bello, largo, panoramico, no problem. eviterei il Col di Tenda. buon viaggio [;)][;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link