quote:Originally posted by Berghem59>id="size1"> Cosa intendi per la strada del lato dx ! Anch'io vorrei andare da quelle parti per il ponte del I Maggio !! Ciao e grazie [:)][:)]
Puoi fare il passo del Monginevre,Briancon,la de Serre poncon,saint Etienne-le-laus,Sisteron,malijai,Castellane e da qui inizia il tratto delle gole del Verdon .Tutta statale Io ti consiglio la strada del lato dx(orografico) in quanto a senso unico con parecchi punti sosta. Quelle del lato sx è a doppio senso e ci sono pochi punti sosta, specialmente per i "piccoli" come noi...[:)] >
quote:Originally posted by tog 67> Immagino, e confermo, che lato dx orografico si intende direzione del fiume, se ti interessa c'è anche un percorso a piedi lungo il verdon a dir poco fantastico. alla fine c'è la navetta che ti riporta al punto di partenza. Tempo necessario 7 ore per il percorso completo. la bellezze e il divertimento.... sono assicurati ma mi raccomando porta delle pile ci sono passaggi in gallerie molto bui. vasco
quote:Originally posted by Berghem59>id="size1"> Cosa intendi per la strada del lato dx ! Anch'io vorrei andare da quelle parti per il ponte del I Maggio !! Ciao e grazie [:)][:)]
Puoi fare il passo del Monginevre,Briancon,la de Serre poncon,saint Etienne-le-laus,Sisteron,malijai,Castellane e da qui inizia il tratto delle gole del Verdon .Tutta statale Io ti consiglio la strada del lato dx(orografico) in quanto a senso unico con parecchi punti sosta. Quelle del lato sx è a doppio senso e ci sono pochi punti sosta, specialmente per i "piccoli" come noi...[:)] >
>
quote:Originally posted by vasco de gama>> Immagino, e confermo, che lato dx orografico si intende direzione del fiume, se ti interessa c'è anche un percorso a piedi lungo il verdon a dir poco fantastico. alla fine c'è la navetta che ti riporta al punto di partenza. Tempo necessario 7 ore per il percorso completo. la bellezze e il divertimento.... sono assicurati ma mi raccomando porta delle pile ci sono passaggi in gallerie molto bui. vascoid="size1"> Grazie Vasco !![:)]
quote:Originally posted by tog 67>id="size1"> Cosa intendi per la strada del lato dx ! Anch'io vorrei andare da quelle parti per il ponte del I Maggio !! Ciao e grazie [:)][:)]
[quote]Originally posted by Berghem59
quote:Originally posted by rolab58> se arrivi da Genova... vai a XXMiglia e prosegui sulla cote d'azur, altrimenti se arrivi da Asti-Cuneo fai il Colle della Maddalena (Col Larche), bello, largo, panoramico, no problem. eviterei il Col di Tenda. buon viaggio [;)][;)][;)]
Grazie quercina; qualcuno è passato dai passi alpini? >