CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gorges du Fier

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 18
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 09:42:16

  



  


  






  






  






  







  






  
coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 14:39:12
bellissime e sconosciute, grazie per l'informazione
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 16:00:28
































































































































 
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 25/09/2016 alle: 16:07:13
Et voila.....

http://www.gorgesdufier.com/fr/...

13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Inserito il 25/09/2016 alle: 17:31:45
In risposta al messaggio di Clint del 25/09/2016 alle 16:07:13

Et voila.....

ciao
interessante e non molto lontano dal confine , grazie x l'idea
saluti

 
max59
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:00:04
  Mi riesce sempre più difficile capire le reazioni , le risposte ed i riscontri degli utenti su questo Forum , quando ci sono . 
 Ringrazio Coopincamper e  in particolare l'amico Clint per l'esposizione del filmato esplicativo delle "gorges" in oggetto ma , pur nel massimo rispetto , resta pur sempre un filmato presente in rete e visionabile da chiunque  .     Io , le gorges  le  ho visitate , vissute  e fotografate la settimana scorsa .    Però , i  " ringraziamenti per l'idea " e l'esposizione  sono rivolti a  Clint  che ha postato in coda alle mie fotografie un anonimo filmato che , aldilà delle suggestiva riprese non dice nulla di personale .  
Come quasi sempre , aldilà della pura e semplice visione , nessuno che sia interessato a conoscere qualcosa di più , anche solo la localizzazione e le eventuali possibilità di visita e fruizione . 
Saluti ,
Piero
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:01:52
ciaoPiero, ultimamente forse per mia disattenzione, non ho più visto i tuoi "consigli"....mooolto interessantewink
Sergio
17
Clint
Clint
01/09/2008 12719
Inserito il 25/09/2016 alle: 22:20:44
Ciao. Piero.
Ho messo il filmato perchè non riesco a trovare le foto fatte parecchi anni fà, sto mettendo a posto la valanga di foto ma il lavoro è molto lungo...........

PS: Ci siamo stati qualche anno fà, scoperte per puro caso perchè non avevo trovato informazioni. Altro esempio della furbizia francese, nel valorizzare e sfruttare le bellezze naturali in loro possesso. In Italia abbiamo tutto da imparare al riguardo delle sfruttamento delle bellezze naturali e non solo, basta vedere che per la Reggia di Venaria Reale si è dovuti ricorrere all'organizzazione che gestisce il Puy du Fou in Vandea. E' tutto detto..........

Modificato da Clint il 26/09/2016 alle 08:20:37
15
max850
max850
19/08/2010 59
Inserito il 26/09/2016 alle: 09:34:19
Colgo l'occasione per ringraziare Piero per la sua indicazione sulle Gorges du Fier ed il vicino castello di Montrottier inserite in un post del 2015 riguardante Annecy. Ci siamo andati in scooter partendo dal lago di Annecy dove abbiamo sostato per qualche giorno,  girando e perdendoci un po' per le belle colline a sud della cittadina. Impressionanti le gole ed il paesaggio carsico a valle della stessa.Mi ha colpito inoltre il fatto che le prime passerelle sono state create addirittura già nel 1860 (o giù di lì) a scopo turistico , per dire di quanto i francesi abbiano nelle vene la valorizzazione di ogni loro luogo e di quanto noi abbiamo ancora tanto da imparare.
Nel percorso di visita un piccolo giardino con illustrazioni e spiegazioni sulle gole , anche a misura di bambino.
Nel pomeriggio abbiamo raggiunto la caratteristica cittadina di Alby-sur-Cheran (cit. DASH)  visitando anche il piccolo , ma originale museo dei calzolai/ciabattini (nei secoli scorsi gli abitanti pare fossero dei professionisti).
Massimo

coopincamper
coopincamper
-
Inserito il 26/09/2016 alle: 12:19:57
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/09/2016 alle 22:00:04

  Mi riesce sempre più difficile capire le reazioni , le risposte ed i riscontri degli utenti su questo Forum , quando ci sono .   Ringrazio Coopincamper e  in particolare l'amico Clint per l'esposizione del filmato
esplicativo delle gorges in oggetto ma , pur nel massimo rispetto , resta pur sempre un filmato presente in rete e visionabile da chiunque  .     Io , le gorges  le  ho visitate , vissute  e fotografate la settimana scorsa .    Però , i   ringraziamenti per l'idea e l'esposizione  sono rivolti a  Clint  che ha postato in coda alle mie fotografie un anonimo filmato che , aldilà delle suggestiva riprese non dice nulla di personale .   Come quasi sempre , aldilà della pura e semplice visione , nessuno che sia interessato a conoscere qualcosa di più , anche solo la localizzazione e le eventuali possibilità di visita e fruizione .  Saluti , Piero
...

veramente non penso ci fosse bisogno di chiedere indicazioni, personalmente ho già preso informazioni e mappe su internet, il ringraziamento è per l'informazione di posti sconosciuti
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2429
Inserito il 27/09/2016 alle: 21:09:14
In risposta al messaggio di cucky48y del 25/09/2016 alle 22:00:04

  Mi riesce sempre più difficile capire le reazioni , le risposte ed i riscontri degli utenti su questo Forum , quando ci sono .   Ringrazio Coopincamper e  in particolare l'amico Clint per l'esposizione del filmato
esplicativo delle gorges in oggetto ma , pur nel massimo rispetto , resta pur sempre un filmato presente in rete e visionabile da chiunque  .     Io , le gorges  le  ho visitate , vissute  e fotografate la settimana scorsa .    Però , i   ringraziamenti per l'idea e l'esposizione  sono rivolti a  Clint  che ha postato in coda alle mie fotografie un anonimo filmato che , aldilà delle suggestiva riprese non dice nulla di personale .   Come quasi sempre , aldilà della pura e semplice visione , nessuno che sia interessato a conoscere qualcosa di più , anche solo la localizzazione e le eventuali possibilità di visita e fruizione .  Saluti , Piero
...

ciao Piero
" ringraziamenti per l' idea "
mi scuso con te .. ho sbagliato a cliccare l'icona " rispondi citando il messaggio "  digitando il proseguio di clint....
secondo me quello che conta e' ... che hai aperto l'argomento quasi a tutti sconosciuto

saluti


 
max59
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 12:16:00
In risposta al messaggio di Max 59 del 27/09/2016 alle 21:09:14

ciao Piero ringraziamenti per l' idea mi scuso con te .. ho sbagliato a cliccare l'icona rispondi citando il messaggio   digitando il proseguio di clint.... secondo me quello che conta e' ... che hai aperto l'argomento quasi a tutti sconosciuto saluti   max59

Ciao MAX ,

nessun problema .  Capisco assolutamente l'involontario "errore" se così possiamo chiamarlo .   Sono cose che succedono e, per la verità , poco importanti .   
La questione è purtroppo , come sempre, il poco interesse riscontrato .   Dici che la cosa è sconosciuta a  "quasi" tutti ed allora dovrebbe suscitare qualche curiosità ed interesse ma , non è così . 
Personalmente , sono rimasto colpito in modo assolutamente favorevole e inaspettato dopo giorni di pioggia intensa e , ne conserverò un bellissimo ricordo anche per la relativa vicinanza ai nostri confini . 
Buona giornata ,
Piero 
9
pigio76
pigio76
14/07/2016 183
Inserito il 28/09/2016 alle: 14:46:30
crying
stiamo programmando viaggio ad Annecy per fine ottobre.... Ma saranno chiuse!!!!
tocchera tornare
smiley
grazie per il suggerimento
Pg - - Laika Ecovip 2.1 Classic
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 28/09/2016 alle: 15:42:15
grazie a chi ci ha fatto conoscere queste gole. Settimana prossima abbiamo in programma un viaggio di circa una settimana nella zona delle gole du Verdon ma, dopo aver visto le foto di queste gole, volevamo includerle. Saranno aperte fino al 16 di ottobre e fino a marzo saranno chiuse.
Sulle gole du Verdon abbiamo trovato info. per P e AA ; avremmo bisogno altrettanto su le  le gole du Fier  e se nel tragitto tra le due località c'è qualcosa di interessante di visitare.

grazie per l'aiuto
jo & emy





 
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 28/09/2016 alle: 16:39:19
In risposta al messaggio di vigano family del 28/09/2016 alle 15:42:15

grazie a chi ci ha fatto conoscere queste gole. Settimana prossima abbiamo in programma un viaggio di circa una settimana nella zona delle gole du Verdon ma, dopo aver visto le foto di queste gole, volevamo includerle. Saranno
aperte fino al 16 di ottobre e fino a marzo saranno chiuse. Sulle gole du Verdon abbiamo trovato info. per P e AA ; avremmo bisogno altrettanto su le  le gole du Fier  e se nel tragitto tra le due località c'è qualcosa di interessante di visitare. grazie per l'aiuto jo & emy  
...

 Ciao ,

ognuno è assolutamente libero di sviluppare le proprie vacanze secondo i propri gusti e interessi però  , bisogna precisare che sono due cose profondamente diverse tra di loro  , ubicate in luoghi agli antipodi ed inoltre molto lontane tra di loro .  
Il Verdon è inserito in una zona tipicamente mediterranea, da vivere anche in auto su strade molto panoramiche  mentre le "gorges du Fier"  sono quasi alla periferia di Annecy  in zona prealpina e di portata molto ridotta da visitare rigorosamente a piedi .   Inoltre distano tra di loro quasi 300 km.   I luoghi di interesse lungo il tragitto sono tanti .   Vedi tu come organizzarti . 

In merito alle aree di sosta nelle vicinanze ,posso precisarti : 

HAUTEVILLE sur FIER  :   N 45°54'16''  E 5°57'31'' 

LA BALME DE SILLINGY : N 45°58'18''   E 6°1'52''     - provata 10 giorni fa  -  nel verde , in prossimità di un bel laghetto 

RUMILLY  :  solo parcheggio   N 45°50'51''  E 5°57'54'' 

SERRIERES EN CHAUTAGNE :  N 45°52'50''   E 5°50'35'' 

Buona gita ,
Piero
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 28/09/2016 alle: 20:01:55
In risposta al messaggio di vigano family del 28/09/2016 alle 15:42:15

grazie a chi ci ha fatto conoscere queste gole. Settimana prossima abbiamo in programma un viaggio di circa una settimana nella zona delle gole du Verdon ma, dopo aver visto le foto di queste gole, volevamo includerle. Saranno
aperte fino al 16 di ottobre e fino a marzo saranno chiuse. Sulle gole du Verdon abbiamo trovato info. per P e AA ; avremmo bisogno altrettanto su le  le gole du Fier  e se nel tragitto tra le due località c'è qualcosa di interessante di visitare. grazie per l'aiuto jo & emy  
...

Nel 2011 ho pernottato nel parcheggio all'ingresso delle gole .... unica nota dolente è la vicinanza della  ferrovia
Ciao
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 09/10/2016 alle: 15:30:46
Siamo stati anche noi due anni fa al ritorno dall Olanda.. Che dire stupende... 

Grazie a te Piero  ho scoperto angoli della Francia completamente sconosciuti, e mi spiace solo di nn avere ancora a disoosizione tanti gg di ferie per continuare a girarla!!
grazie ancora e continua a farmi sognare!!👍👍👍

ciao!! 

Patrizia
Keep calm and carry on....
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 10/10/2016 alle: 10:56:10
In risposta al messaggio di patty1962 del 09/10/2016 alle 15:30:46

Siamo stati anche noi due anni fa al ritorno dall Olanda.. Che dire stupende...  Grazie a te Piero  ho scoperto angoli della Francia completamente sconosciuti, e mi spiace solo di nn avere ancora a disoosizione tanti gg di ferie per continuare a girarla!! grazie ancora e continua a farmi sognare!!👍👍👍 ciao!!  Patrizia Keep calm and carry on....

Ciao  Patrizia ,

ti ringrazio delle parole di considerazione .   Spero che tu ti sia copiato o comunque annotato gli spunti che via-via nel tempo  avevo avuto modo di segnalare . 
La Francia è una miniera inesauribile di luoghi tutti da scoprire , a volte imprevedibili e inaspettati .  Io stesso ho ancora tanto da esplorare .

Saluti cari e buone scoperte future ,
Piero 
17
patty1962
patty1962
16/02/2009 804
Inserito il 10/10/2016 alle: 22:58:42
Ciao Piero, vedo che la passione che hai per la Francia e' qualcosa che va oltre la visita di un posto,apprezzo molto i particolari storici che inserisci e ne sto facendo tesoro, continua a farci sognare, anche se non interverrò in ogni tua discussione, sappi che ti seguo, continua così'!!

ciao Patrizia
Keep calm and carry on....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
Accessori
DC-DC Differenze assurde
Dopo aver pensato cosa mettere passare al litio decido di andare per step, prima il DC-DC ...
Grinza
Ieri alle: 10:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link