CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gotland Oland - Info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 08/05/2007 alle: 17:31:58
Ciao a tutti. Prossima meta il sud della Svezia con particolare attenzione alle isole baltiche di Gotland e Oland. Qualcuno ha indicazioni, suggerimenti o consigli? Bici si o bici no? Campeggio libero? Zanzare? Tante? Un posto strano da visitare o una particolarità da non lasciarsi sfuggire ... Noi partiremo a fine luglio, due camper, due famiglie, 4 bimbi. Ringrazio tutti. Francesco
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/05/2007 alle: 23:54:41
Ciao Francesco, anche noi abbiamo in programma dal 14 luglio al 10 agosto, un giro nel Sud della Scandinavia e sulla via del ritorno, vorremmo soffermarci sulle due isole di Gotland e Oland. Noi vorremmo arrivare a Gotland da Nord col traghetto Nynashamn-Visby e poi, dopo aver girato questa prima isola, andare a Oland con il traghetto diretto da Gotland, Klintehamn-Grankullavik. Bici, campeggi e zanzare... lo scopriremo solo sul posto! Magari da qui, almeno a noi, ci sarebbe utile sapere notizie, se qualcuno le ha, su questo traghetto Klintehamn-Grankullavik: esiste? E' un traghetto stagionale come, ad esempio, quello in Norvegia da Gryllefjord per Andenes? Alex
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 11:39:35
Ciao Alex, traghetto Klintehamn-Grankullavik? Non ne sapevo niente e l'idea è ottima. Ho chiesto info all'ufficio turistico di Gotland e mi hanno confermato l'esistenza stagionale di questo traghetto rimandandomi al sito

www.destinationgotland.se

che peraltro già conoscevo. "During the summer will it be a ferry that goes between Öland and Gotland. You can see the timetable on

. You can also book the tickets on this website." Peraltro ... ho cercato tra tutti gli orari e non ho trovato nulla, ma in due si cerca meglio. Attendo fiducioso altre news su Gotland Oland da chi ci è stato. Grazie, France
21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 09/05/2007 alle: 13:05:51
Ciao noi siamo stati alle Olland 2 anni fa . Il traghetto che le collega alle altre isole non esisteva (almeno quando sono andato io ). Le olland sono molto belle , spiaggie bianche caraibiche , mulini a vento e tanto verde . Le bici sono un'ottimo mezzo di spostamento , non ci sono piste ciclabili , i campeggi sono abbondanti e molto curati , il campeggio libero è sopportato ovunque . ciao luigi
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 14:15:44
Grazie Luigi, è già una buon indizio. Per Alex: ora mi ha risposto anche l'ufficio turismo delle Oland confermando il traghetto: "Hello Yes, a ferry will be going between Grankullavik, Öland too Visby,Gotland. The tour will start 20 juni and go until 13 august. You can check further information on

and click on the gray headline that says “English” too come too English website. Best regards - Emma.R" ... io questo grankullavik nel timetable non riesco a trovarlo .... France

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 09/05/2007 alle: 17:07:55
TROVATO!!!!! anche se solo in svedese

http://www.destinationgotland.s...

21
casalecchio
casalecchio
08/09/2004 729
Inserito il 09/05/2007 alle: 18:02:41
Fai attenzione perchè non credo che carichi i camper , almeno 2 anni fa non era possibile . ciao luigi
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/05/2007 alle: 00:43:33
Dunque la tratta è da Visby a Grankullavik e non da Klintehamn come dice l'Atlante del Touring club! A guardare la foto della nave sul sito che hai indicato caro ilfrance, temo abbia ragione casalecchio: quello non mi sembra un traghetto in grado di caricare i camper. :( Se così fosse, dovremmo traghettare da Visby a Oskarshamn e scendere fino a Kalmar (76 km.) e quindi andare a Oland facendo il ponte che collega l'isola con Kalmar stessa. Proviamo comunque a mandare un'altra email a destination gotland e chiediamo la cosa... Alex

Modificato da alex70 il 10/05/2007 alle 00:44:14
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 10/05/2007 alle: 09:36:29
Ciao Alex la risposta è positiva " Hello! It is possible to take the caravan on the ferry. Best regard Sofi Viberg " appurato ciò mi sembra che da riscontro quasi nullo della mia richiesta di info, le due simpatiche isolette svedesi non siamo molto battute dagli italici camperisti!!! Punto a favore o a sfavore? Lo scopriremo solo viaggiando .... France
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 10/05/2007 alle: 20:07:57
Bene bene France!! questo traghetto ci permetterà di risparmiare qualche km e soprattutto, di entrare a Oland dall'estremo nord (Norre udde) e farla tutta fino a Lange Jan (Sodra udde), senza così entrare dal centro, cioè da Kalmar, e poi andare prima a sud, poi a nord e poi ancora scendere al centro per riprendere il ponte per Kalmar, che comunque però prenderemo al ritorno. Per il fatto che molti camperisti italiani ignorano le due isole baltiche, beh, vedremo chi avrà ragione! Se noi che ci andremo o chi le evita! Alex

Modificato da alex70 il 10/05/2007 alle 20:08:55
ilfrance
ilfrance
-
Inserito il 11/05/2007 alle: 09:46:54
Caro Alex, ultime due news dall'ufficio turistico di Olland: la prima pessima: "Hello again I dont know how high you camper is. But the ferry can take vehicles up to 2,6 meters height.( says so on the price list) Is it higher than that? My father has a camper and I dont think its that high. Best regards Emma.R" la seconda migliore, dopo aver spiegato che il mio camper era alto circa 3,10 così la gentile Emma mi risponde: "Hi, I have some really good news if you want to go to Gotland. I called the ferry company and asked them about the height problem and they said that the number of passages are limited for vehicles of that height. But if you do a booking in good time, there shouldn’t be a problem. They start too book tickets 15 may, so try too book as soon as possible. Hope I have been of some help. Best regards - Emma.R" Le mie date sono talmente incerte che farò un tentativo di prenotazione una settimana prima. Buon divertimento. France
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 11/05/2007 alle: 23:40:18
Azz!!! Noi non possiamo azzardare una prenotazione. Faremo le isole al ritorno, dopo aver visto Oslo, Orsa, Stoccolma e il grio dei laghi Finlandesi, ma non possiamo sapere con certezza in che giorno saremo a Gotland. sappiamo che sarà nella prima settimana di agosto, ma con certezza non possiamo saperlo. Vabbè! Vedremo! Al limite traghetteremo per Oskarshamn e poi scenderemo a Kalmar... Alex

Modificato da alex70 il 11/05/2007 alle 23:47:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link