CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Bretagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
Beethoven
Beethoven
11/03/2005 134
Inserito il 12/02/2007 alle: 22:26:40
Mi è stato dipinto un quadro tremendo della perfida Albione, niente soste fuori dai campeggi e campeggi carissimi. Chi di quelli che ci sono stati può dirmi come sono messi gli inglesi nei confronti del popolo dei camperisti e quali sono le difficoltà maggiori? Ciao e tutti e buoni km. Marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 13/02/2007 alle: 05:44:44
ciao.. no so cosa sia la perfida albione ma sono stato in inghilterra e scozia l'anno sorsoe posso dirti che : Abbondano i cartelli di divieto di sosta notturna,specialmente sul mare ed io ho sempre dormito in campeggio con prezzi oscillanti tra i 10 e i 25 euro per 4 persone. Il + caro è stato quello di edimburgo a 25 auro ma era proprio u signor campeggio.Non ne ho trovati molti e diverse volte ho avuto l'impressione che non volessero rompiscatole stranieri e mi hanno gentilmente mandato via pur avendo molto spazio.Carini i piccoli campeggi di campagna e mai troppo affollati. Non ho mai trovato camper in sosta libera(intendo gruppi)ma so di persone che ci hanno dormito senza alcun problema,naturalmente con assenza di divieti. Ho visitato la gran bretagna in luglio ed ho trovato pochi italiani. Ti consiglio di andarci perche' sono bei posti,basta avere un portafogli bello pieno perche' i prezzi in genere sono decisamente elevati. Vergogna in tutta londra non ho visto una fontana pubblica,con un caldo torrido,i parchi con il famoso pratino secco e una bottiglietta da 250cc di acqua a una sterlina(1,5 euro)LADRI
18
Luca vr
Luca vr
07/02/2007 172
Inserito il 13/02/2007 alle: 06:40:06
Io sono stato in Scozia nel 2005, ma penso che la situazione sia generale e valida anche per il resto della Gran Bretagna. La sosta libera come la intendiamo noi e' difficile, in quanto abbondano i cartelli "no overnight parking" o quelli che vietano espressamente il parcheggio notturno ai veicoli attrezzati per dormirci dentro. Confrontando la situazione che trovavo rispetto ai diari che avevo letto mi sono reso conto dell'aumento di tali divieti. Certo, ho anche visto equipaggi incuranti, ma chiedendo espressamente a Maillag (traghetto per l'isola di Skye) alla polizia se fosse stato possibile pernottare in attesa del traghetto, mi e' stato opposto un secco rifiuto. Per contro i campeggi sono curati e tranquilli, a patto di non capitare in quelli attrezzati con le case mobili, che sembrano dei mini-villaggi, ed i prezzi incontrati andavano dalle 8 alle 24 sterline. Saluti Luca
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:41:31
Ci sono stato anch'io e confermo quello che ti hanno già scritto: Noi ci siamo appoggiati alla catena " The Caravan Club" dove diventi socio, la quota associativa la recuperi in due/ tre giorni con gli sconti che ti fanno nelle successive permanenze. Ti danno tanto di mappa e libro allegato dove puoi trovarli. Sono collocati nei migliori siti turistici e i costi sono quelli riportati anche dai precedenti interventi. A noi delle volte ci è capitato di fermarci anche fuori dai campeggi, ci siamo fermati nei parcheggi dei supermercati o nelle piazze di qualche cittadina e anche fuori di qualche castello, dove la mattina dopo dovevami entrare. Chiedendo con gentilezza non abbiamo avuto nessun problema, anzi non eravamo i soli, ma anche camperisti di altre nazioni. Ciao, vai, è costi sono cari, però merita.
robyanto
robyanto
-
Inserito il 13/02/2007 alle: 07:57:38
quote:Originally posted by Beethoven
Mi è stato dipinto un quadro tremendo della perfida Albione, niente soste fuori dai campeggi e campeggi carissimi. Chi di quelli che ci sono stati può dirmi come sono messi gli inglesi nei confronti del popolo dei camperisti e quali sono le difficoltà maggiori? Ciao e tutti e buoni km. Marco >
> Ti copio/incollo un mio vecchio post. Ti riassumo la nostra esperienza. Partenza da Roma; all'andata abbiamo traversato la Francia, ovviamente senza prendere le autostrade che sono carissime. Il ritorno Germania (autostrade gratis) e Austria: tutto ok. Traghetto: seguendo i consigli dei nostri amici di COL ci siamo indirizzati su Dunkerque convinti di trovare prezzi migliori. In realtà non avendo prenotazione, non abbiamo trovato posti, e quindi abbiamo ripiegato su Calais dove ci siamo imbarcati con 100 euro (camper 7 metri piu 4 persone) grazie ad una sorta di last minute! Al ritorno... lo stesso; imbarco al volo da Dover per Calais a 105 euro. Morale io sceglierei Calais, a patto non voler prenotare fin dall'Italia per Dunkerque (ma non prenotare se il pezzo supera i 100 euro). Guida a sinistra: appena sbarcato troverai qualche difficoltà, ma poi ti abituerai in fretta anche per la grande civiltà ed il rispetto degli inglesi nei confronti di chi procede a bassa andatura. Soste: confermo che non sarebbe consentita la sosta libera. Uso il condizionale perchè noi, comunque, qualche sosta fuori dai camping l'abbiamo fatta (memorabile la notte trascorsa a dieci metri dal sito di Stonehenge); i camping, tuttavia, sono pressocchè ovunque e meritano la sosta per la loro bellezza ed i prezzi modici. Per la sosta a Londra vi consiglio il Camping Cristall Palace, lontano dal centro quindi facilmente raggiungibile e ben collegato col centro città (prezzi alti). La vita è carissima: 1 sterlina equivale a circa 1,5 euro. Troverete caro soprattutto il carburante (laggiù il gasolio costa più della benzina!!). Noi eravamo a Londra proprio nei giorni dell'attentato (7 luglio scorso) poi abbiamo girato l'Inghilterra per tre settimane ed è stata una vacanza indimenticabile. Volutamente abbiamo evitato sia l'Irlanda che la Scozia che speriamo di visitare in futuro; abbiamo quindi visitato la Cornovaglia per poi risalire fino ad arrivare a Manchester. Da qui deviazione fino a Castel Howard, per poi ridiscendere da est; insomma ci siamo goduti...l'Inghilterra!! Ovunque ci sono castelli e dimore che meritano di essere visitate; se intendete farlo anche voi, vi consiglio di abbonarvi al circuito Heritage Pass, una card che vi farà risparmiare moltissimo. Chiedete informazioni, appena sbarcati, agli uffici del turismo oppure consultate il sito

www.visitbritain.com

. Per noi utilissima è stata la guida verde del Touring. Buon viaggio e, se avete domande, chiedete pure. Fatevi una colazione British anche per noi !! A presto e buoni Km ... Roberto

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
iperione
iperione
13/02/2007 1
Inserito il 13/02/2007 alle: 21:21:31
ciao marco anche io ti consiglio di imbarcarti a Dunkerque con la northfolk sicuramente risparmierai rispetto a calais. io ho fatto la cornovaglia per quanto riquarda le soste libere sono state poche pero ho usufruito di campeggi che ti offrono servizi e un prato per sostare a 10€ a notte camper, 2 adulti e 1 bambino, un paio di farm sempre a 10€ a notte. altro consiglio, dipende da cosa vuoi visitare è quello di fare o la national trust card oppure la british o english heritage perche l'ingresso ai vari siti è abbastanza caro. ultimo consiglio per quanto riguarda la cornovaglia se hai il navigatore portati anche una buona cartina perche il navigatore ti fa fare strade da incubi
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 13/02/2007 alle: 22:29:55
Noi abbiamo visitato l'inghilterra varie volte, sia in auto che in camper, pertanto ti caldeggio vivamente la visita, è un paese che secondo noi merita molto (e purtroppo costa anche molto). Facciamo abitualmente sosta nei campeggi che, come già detto dagli altri, hanno prezzi modici (tranne uno a Newquay quest'estate che ci ha rapinato per una piazzola senza elettricità). A Fishguard abbiamo dormito nella piazza vicino all'imbarco del traghetto per andare in Irlanda ed a Canterbury nel parcheggio ove è consentita la sosta nottura (xò al mattino alle 8 scarse il parcheggiatore ti butta giù dal letto per riscuotere il pagamento[xx(]). Solitamente ci sono diversi campeggi e farmcamp ovunque, anche nei posti più impensati, poi stranamente ci sono zone turistiche (tipo Brighton e dintorni) che non hanno campeggi. L'accettazione nel campeggio solitamente è di tipo alberghiero o quasi, nel senso che in alcuni posti ti fanno entrare solo fino ad una certa ora del pomeriggio e mai dopo il tramonto. Per quanto riguarda le strade, noi non avevamo il navigatore, ma in certe zone come la cornovaglia non ci sono molte alternative, e le strade sono assai strette come quelle irlandesi. Comunque ti consigliamo di acquistare una cartina della AA o della Rac in autogrill, costano circa 3 sterline se trovi quelle dell'anno precedente, e sono dettagliatissime (in alcune strade riesci pure a contare le rotonde!). Per il traghetto abbiamo sempre utilizzato seafrance da calais/dover ed i prezzi sono sempre diversi. Se puoi cerca di evitare le autostrade francesi, ti vengono a costare come il traghetto![:D] Buon viaggio e buon divertimento Barbara e Massimo
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/02/2007 alle: 06:32:32
Ciao, se mi dici dove vuoi andare, ti posso indicare delle aree di sosta, non sono molte care e ce ne sono abbastanza, dipende dal dove vai e il tragitto che fai....
giust01
giust01
-
Inserito il 17/03/2007 alle: 19:56:07
ciao noi partiamo presumibilmente l'ultima di luglio con rientro intorno a feragosto. chi viene? siamo in tre 46/39/11f
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link