CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Gran Canaria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
13
Alberto 75
Alberto 75
25/07/2012 39
Inserito il 16/03/2014 alle: 11:43:16
Buongiorno a tutti, in agosto devo andare alle Canarie, in particolare a Las Palmas; ho scandagliato in internet ma non esistono aree attrezzate o campeggi nella capitale e nemmeno nelle immediate vicinanze. C'è qualcuno che c'è mai stato e mi sa dare qualche dritta su come provvedere a carico e scarico acque (grigie e nere) del mezzo? Ho letto che ci si deve arrangiare con servizi pubblici magari di centri commerciali o griglie per strada, non ci sono alternative che al momento non mi vengono in mente? Ogni suggerimento è ben gradito...[:D][:p] Grazie ALBERTO75
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3623
Inserito il 17/03/2014 alle: 09:01:02
Ciao Già tempo fa usci un post simile. Avendo come certeza che ogniuno fa quel che vuole e come vuole, ti chiedo che senso ha andare a GC col camper. Io li ho una multiproprietà e conosco bene la zona. Troveresti da dormire a poco prezzo, mangeresti con poco e con 10 euro al giorno prenderesti un auto per circolare. L'isola è minuscola e c'è poco da vedere, lo so che CAMPER è passione e amore, è stile di vita, ma credimi non ne vale la pena. Sono 16 anni che vado la, non ho mai visto un camper, passeresti alla storia per esserci andato per primo [:D] "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
12
tonipicap
tonipicap
06/11/2013 195
Inserito il 22/03/2014 alle: 22:49:47
Un viaggio alle Canarie con il proprio camper ha senso se si dedica almeno un mese, per compensare i costi di tratta stradale da Italia a Cadice (per me 2.550 km solo andata e traghetto costo circa €850).Dopo alle Canarie i costi sono minimi , gasolio 1 € litro , iva al 7 % ,campeggi 8/10 € notte ,costo della vita molto basso, almeno del 20% meno dell'italia .Anche i traghetti di isola in isola sono abbastanza economici.Può essere un'alternativa per i numerosi camperisti che si recano in Marocco a svernare.Le Canarie sono alla stessa latitudine di Tarfaya a sud di Agadir.Poi visto che i campeggi sono davvero pochi,alla fine si è sempre fuori dei campeggi a costo zero,in compenso vien voglia spesso di andar fuori a pranzo a costi accettabili.Ho trovato inizialmente a fare il pieno d'acqua e gli scarichi.Poi ho trovato il sistema: si scaricava la cassetta presso i gabinetti pubblici o ai distributori dove si faceva anche acqua, anche se alle volte a pagamento. E' stata una bella esperienza,le cose da fare e da vedere sono molte ,molte di più che il Marocco . Un discorso a parte sono le strade di montagna, belle come fondo ,ma spesso pendenze,tornanti,discese ripide ,strapiombi, etc.. sono la prassi.Chi soffre di vertigini meglio se ne stia sulla costa. Abbiamo visitato 5 isole , le più grandi, prossimamente andrò anche a El Hierro e La Gomera.Mi manca anche la vetta del Teide a Tenerife , sopra i 1500 c'era neve e non si poteva proseguire. Toni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link