quote:Risposta al messaggio di AleDany75 inserito in data 29/12/2013 22:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estate passata sono andato via mare da Ts a Patrasso con Minoan per 650 euro A/R (cabina doppia con cane e mezzo di 7,5mt.)in agosto prenotando in gennaio...quest'anno l'idea è fare via terra per vedere oltre la Grecia Occidentale anche Albania,Macedonia,Bosnia...insomma non voglio sprecare i 5 giorni di viaggio,tra A/R) come passeggero della nave,visto che i costi,per me sono simili...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/12/2013 07:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dimenticavo...TUTTI ma proprio TUTTI i viaggiatori con cui ho parlato mi hanno rassicurato sulla tranquillità e sicurezza delle zone sopracitate (cosa che comunque già supponevo)....Riguardo Minoan,la tratta da Ts ferma anche ad Ancona e Igou!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di AleDany75 inserito in data 29/12/2013 22:43:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me qul prezzo sembra elevato, ma bisogna vedere in che periodo. Lo scorso anno con Minoan da TS con persone 2+1, cane, camper mt. 7 + traino portabarca mt. 6 ho speso in tutto 836 Euro. Pertenza 27/8 ritorno 16/9. Per quanto relativo alle Cicladi: posti bellissimi. I traghetti partono da Rafina (costa est dell'Attica) e soprattutto dal Pireo. Un tragitto Pireo - Cicladi dura dalle 4 alle 6 ore, dipende dove scendi. Ti consiglio Naxos, Paros ed Antiparos. Eventualmente anche Mikonos, con l'avvertenza che è l'unico posto in Grecia che ho trovato caro e molto frequentato con molta mondanità e caos.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 30/12/2013 07:10:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quando tornerò in Grecia, perchè, prima o poi, tornerò [8D], visto il servizio [xx(] offerto dalla Minoan, la parità dei costi del viaggio, la durata e la libertà di essere svincolato da date e orari imposti, farò anch'io il percorso via terra [^][^] GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/12/2013 14:52:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TS = Trieste La Minoan fa la tratta Trieste (TS) - Ancona (AN) - Igoumenitsa (Igou) - Patrasso (Patra). Il ritorno stesso percorso a ritroso. Non ci sono tessere per camper che danno sconti sulle navi. Teoricamente la COL Benefit Card, rilasciata gratuitamente su richiesta, dovrebbe garantire uno sconto del 20% - cumulabile con altre promozioni - per i passeggeri della linea Minoan. In Grecia tra fine agosto e metà settembre chi prenotava in febbraio, come me [;)]; usufruiva di uno sconto incondizionato del 20% + cabina + 2 pasti gratis. All'atto della prenotazione ho presentato la COL Benefit Card per un ulteriore sconto - come pubblicizzato su questo sito in qualità di Società Convenzionata - ma l'agenzia non mi ha riconosciuto lo sconto [:(]. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/12/2013 15:06:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "Non ci sono tessere per camper che danno sconti sulle navi.id="green">" credo non sia vero. quando scesi in grecia in ottobre / novembre un signore italiano col capmer mi disse che ebbe lo sconto di "plain air" (credo) e quando acquistai il biglietto mi chiesero pure se avevo tessere per lo sconto.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/12/2013 15:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse sulle altre linee di navigazione (di cui non so nulla), ma con la Minoan ti posso assicurare che ho avuto Tutti gli sconti possibili [:D] Ai soci ACI viene riservato pure lo sconto del 20%. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 30/12/2013 15:38:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ho preso superfast e credo che anche le altri navi anek danno lo sconto. non ho capito se con la minoan hai avuto uno sconto si o no per scendere in grecia perchè dici che non hai avuto lo sconto e che hai avuto tutti gli sconti possibili.
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 30/12/2013 17:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho avuto Tutto lo sconto possibile perchè, pur non riconoscendo la Convenzione con COL, mi hanno applicato un ulteriore 20% oltre a quello proposto dalla stessa Minoan per aver pagato il biglietto entro il 28/2. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 31/12/2013 08:38:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brutto sudicione, non ci puoi dire con quella leggerezza "IO HO PRENOTATO" la sera dell'ultimo dell'anno...così mi tocca fare il cenone con il magone allo stomaco... Noi siamo in attesa della conferma delle ferie per mia moglie, poi ci mettiamo all'opera per la ricerca. Male che vada faremo come gli scorsi anni, via terra, che a noi non dispiace, se i preventivi rimangono quelli vecchi. Buon anno a te e famiglia Yasou Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""