quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 30/01/2014 12:44:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai posta. Ciao ------------------ Massimo
quote:Nel conto dei costi via terra avete considerato le vignette per la Slovenia e per la Croazia? >> [:0][:0][:0] Uff!! Qualcuno più esperto potrebbe provare a fare qualche preventivo per il viaggio via terra ? Gasolio...pedaggi e vignette...permessi vari... ? Facciamo x es: Trieste - Salonicco [;)] Grazie! V A R E S E è la Mia Città !
quote:Risposta al messaggio di Sandrocchia inserito in data 30/01/2014 16:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Premetto una cosa: penso che chi va in Grecia via terra non lo faccia per questioni economiche, ma per diletto, ovvero per vedere posti nuovi e popoli nuovi, e sicuramente non si preimposta orari e tabelle di marcia. Rispondendo al tuo quesito: da Trieste a Salonicco A/R sono 3.000 km ca. e quindi ipotizzando un consumo del 12% (se mansardato forse anche di più) sono 360 litri gasolio che per una spesa media di 1,30 al litro sono 470 Euro . Personalmente ti posso dire che oggi in Slovenia il gasolio è ad 1,36/litro, in Croazia ca. 1,30/litro. Poi bisogna mettere in conto i pedaggi autostradali e qui sarebbe da stare su Internet 1 giorno e forse non basta. Per certo in Slovenia devi prendere la vignetta per 14 gg. (ma non ti bastano) costa 40 Euro, 80 per un mese. E siamo già a 550!.Qundi aggiungi gli ulteriori pedaggi autostradali in Croazia , il cui costo kilometrico è inferiore al nostro ma di certo non gratis, in Serbia ed in Macedonia. Diciamo che verosimilmente il viaggio ti verrebbe a costare non meno di 700 Euro. Personalmente con Minoan - già pagato - ho speso sulla tratta Trieste-Patrasso , ritorno Igoumenitsa - Trieste per camper + traino complessivi mt. 13, 2 adulti, 1 bimba, 1 cane con cabina pet Euro 757,60. Ovviamente con partenza/ritorno in bassa stagione. Vedi tu! ciao.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 31/01/2014 10:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La vignetta slovena NON serve acquistarla per andare in Grecia via terra. Togli pure 80 euro dal tuo conto. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 31/01/2014 12:14:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GATTOS., SE VAI VIA LUBIANA -ZAGABRIA (CHE E' IL PERCORSO PIU' LOGICO) E' TUTTO AUTOSTRADA . QUINDI TI SERVE LA VIGNETTA.
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 31/01/2014 12:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo molto più piacevole, anche in termini chilometrici, fare la strada statale Pese - Fiume (Rjieka) e da lì prendere l'autostrada. Si può salire fino a Zagabria e poi scendere oppure proseguire sulla costa, attraversando il Montenegro. Con il traghetto devi calcolare il costo dello spostamento da Igoumenitsa fino a Salonicco. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 31/01/2014 10:42:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quello che può valere io ho fatto una simulazione per arrivare ad Istanbul con partenza il 26 luglio, che è considerato alta stagione, con il traghetto e via terra ed a spanne, ma non troppo, ho questi risultati . (Il ritorno sarebbe comunque via terra). Prima di arrivare ad Istanbul faremo qualche giorno in Calcidica per cui Salonicco diventa una tappa obbligatoria. Ferrara-Bari 700KM € 180 Autostrada € 50 Igoumenitza istanbul 1300KM € 334 Traghetto € 407 Totale € 971 Ferrara Sarajevo 900KM € 231 Sarajevo Salonicco 700KM € 180 Salonicco Istanbul 800KM € 206 Autostrada + vignette 170 Totale € 787 Differenza € 184 Ciao Max
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 31/01/2014 18:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Graie X l'info, faccio subito una simulazione. Max
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 31/01/2014 17:58:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio Presidente, penso che la sosta a Ferrara di una nave lunga 220 metri e pesante 58.000 tonnellate sia un pò problematico...sopratttutto per trovare dove parcheggiarla... Ah, gli effetti del Tavernello... ciao
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 03/02/2014 12:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Pino