CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia a Luglio-Agosto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 29/01/2007 alle: 12:23:51
Quest'estate avremmo intenzione di andare due settimane in Grecia nei mesi di luglio o forse agosto, ma purtroppo non sappiamo con esattezza il periodo e allora pongo a voi camperisti esperti di Grecia qualche domanda: 1) è possibile trovare in questi mesi posto sul traghetto Brindisi-Igoumenitsa in formula "open deck" senza aver prenotato, ma direttamente al porto, magari con un po' di attesa e speranza di qualche posto disponibile? 2) siamo io, mia moglie e la piccola Irene che avrà a luglio 18 mesi: ci sono delle particolari precauzioni da prendere per la bimba? 3) la bimba potrebbe avere dei problemi con il caldo? (a proposito qual'è la temperatura media stagionale). Grazie a tutti per le risposte. Massimo.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 29/01/2007 alle: 16:40:53
Visto che la tribù dei grecofili non si è ancora mossa, faccio io il primo passo. 1) Non ho mai frequentato la Grecia in quel periodo, ma da quello che sento (e visto anche il movimento su questo sito), penso che qualche problema l'avrete. 2) e 3) I momenti di caldo, che possono anche essere problematici, purtroppo non sono prevedibili, nè come periodo nè come intensità. Sei a sud, il caldo è quasi scontato. Abbiamo soggiornato nella zona di Igoumenitsa tre volte senza sudare troppo, ma questo è relativo: personalmete io e i miei giannizzeri lo sopportano abbastanza bene. Ricorda che vicino ci sono anche zone montuose (Epiro), dove puoi rifugiarti in caso di caldo torrido. Dopo questi suggerimenti e info che non ti serviranno a niente, ti saluto. pilao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 29/01/2007 alle: 17:19:53
Ciao, l'argomento Grecia, come avrai certamente notato, è stato dibattuto ampiamente su questo sito. Come altrettanto facilmente avrai potuto notare, l'argomento "è caldo" non solo per le temperature estive della Grecia![:D] Premetto che faccio parte della categoria dei "grecofili" accaniti e quindi ritieniti libero di credere o meno a quello che sto per dirti![;)] Sono stato in Grecia 7 / 8 volte e, per motivi di lavoro, sempre ad Agosto ed ho sempre prenotato il traghetto in anticipo per non correre rischi. Posso però dirti che, a Brindisi, sono sempre saliti anche i "ritardatari". Per la piccola, se Lei non ha particolari problemi, io non me ne farei. Per il discorso temperatura,nella parte continentale sicuramente "non farà freddo"[:D]. Due estati fa sono stato all'acropoli di Atene il 14 Agosto senza il minimo problema ed abbiamo dormito tre notti con il lenzuolino addosso! Dipende molto da come sarà l'Estate! In linea di massima la zona a sud è mediamente più calda della parte nord (per es. Calcidica )e nell'interno ( colle di Metsovon e Meteore ) spesso ci vuole il maglioncino. Discorso a parte per le isole dove c'è sempre "aria" e difficilmente potrai "soffocare"![:)] Una volta deciso dove andare, vedrai che, oltre me, ci sarà qualche altra anima buona sul forum disposta a darti info anche più di dettaglio! Chiedi pure! Saluti Giuseppe
19
celestinouno
celestinouno
13/09/2006 841
Inserito il 30/01/2007 alle: 09:10:18
Ringrazio i due amici per le loro risposte e ne aspetto altre. Massimo.
eleni
eleni
-
Inserito il 01/02/2007 alle: 01:04:39
quote:Originally posted by celestinouno
Quest'estate avremmo intenzione di andare due settimane in Grecia nei mesi di luglio o forse agosto, ma purtroppo non sappiamo con esattezza il periodo e allora pongo a voi camperisti esperti di Grecia qualche domanda: 1) è possibile trovare in questi mesi posto sul traghetto Brindisi-Igoumenitsa in formula "open deck" senza aver prenotato, ma direttamente al porto, magari con un po' di attesa e speranza di qualche posto disponibile? 2) siamo io, mia moglie e la piccola Irene che avrà a luglio 18 mesi: ci sono delle particolari precauzioni da prendere per la bimba? 3) la bimba potrebbe avere dei problemi con il caldo? (a proposito qual'è la temperatura media stagionale). Grazie a tutti per le risposte. Massimo. >
> Ciao, 1) Per il traghetto con open-deck è meglio prenotare, anche se a Luglio, possibilmente non nei weekend, potresti comodamente salire anche senza prenotazione... Alla peggio ti fai un paio di giorni a Brindisi in attesa di imbarcarti... 2) Se la bimba non ha problemi particolari vai tranquillo (io mia figlia l'ho portata per la prima volta ad Agosto ed aveva 5 mesi!). Sicuramente il Peloponneso è molto caldo, vicino alla costa si sta meglio, ma se vai sulle isole (soprattutto dell'Egeo) alla sera puoi aver bisogno del giubbino... 3) Non so di dove sei, ma ti assicuro che il termometro può segnare molti gradi, però il caldo è generalmente secco (diverso da quello della pianura padana...), quindi lo senti meno. In casi particolari può esserci un'ondata di caldo pazzesco (l'ultima volta l'ho beccata nel 2003 nel Peloponneso) ma di solito dura 3/4 giorni. In questo caso non puoi astenerti dal bagnarti molto spesso e bere molta acqua... Kalo Taxidi (Buon Viaggio) ELENI
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 01/02/2007 alle: 05:55:38
Per quanto mi riguarda conto di andare direttamente a Brindisi senza prenotazione intorno il 21 Luglio e tornare da Patra / Igoumentiza verso il 10 Agosto. L'importante credo sia mettere del margine, male che va si sta un giorno in più (in Puglia o in Grecia). ciao[:)]
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 01/02/2007 alle: 08:36:11
vorrei far notare due cose: stare a Brindisi ore o addirittura giorni in attesa del traghetto, può essere abbstanza "palloso", il nuovo porto non ha nulla, ma proprio nulla, solo moli e biglietterie! Al contrario, trascorrere qualche ora o una giornata a Igoumenitsa, al porto, è abbstanza piacevole: verso il vechio porto ci sono giardinetti sul molo e una "passeggiata a mare", con parecchi ristoranti, per tutti i gusti e tutte le tasche...id="Georgia">id="blue">id="size3">
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 01/02/2007 alle: 09:53:47
quote:Originally posted by vertigo
vorrei far notare due cose: stare a Brindisi ore o addirittura giorni in attesa del traghetto, può essere abbstanza "palloso", il nuovo porto non ha nulla, ma proprio nulla, solo moli e biglietterie e tanto soleid="red">! Al contrario, trascorrere qualche ora o una giornata a Igoumenitsa, al porto, è abbstanza piacevole: verso il vechio porto ci sono giardinetti sul molo e una "passeggiata a mare", con parecchi ristoranti, per tutti i gusti e tutte le tasche...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >
> ..oltre a una lunga spiaggia a nord, facilmente raggiugibile, pulita, con sosta all'ombra, cestini e docce. E tanta pietra pomice.id="red"> Scusa l'aggiunta. pilao

Modificato da pilao il 01/02/2007 alle 09:55:08
18
nazca
nazca
16/01/2007 51
Inserito il 01/02/2007 alle: 20:52:55
a maggio vorrei andare in grecia, qualcuno mi sa indicare da dove e meglio imbarcassi e qualche spiaggia carina. ciao da nazca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link