quote:Originally posted by celestinouno> Ciao, 1) Per il traghetto con open-deck è meglio prenotare, anche se a Luglio, possibilmente non nei weekend, potresti comodamente salire anche senza prenotazione... Alla peggio ti fai un paio di giorni a Brindisi in attesa di imbarcarti... 2) Se la bimba non ha problemi particolari vai tranquillo (io mia figlia l'ho portata per la prima volta ad Agosto ed aveva 5 mesi!). Sicuramente il Peloponneso è molto caldo, vicino alla costa si sta meglio, ma se vai sulle isole (soprattutto dell'Egeo) alla sera puoi aver bisogno del giubbino... 3) Non so di dove sei, ma ti assicuro che il termometro può segnare molti gradi, però il caldo è generalmente secco (diverso da quello della pianura padana...), quindi lo senti meno. In casi particolari può esserci un'ondata di caldo pazzesco (l'ultima volta l'ho beccata nel 2003 nel Peloponneso) ma di solito dura 3/4 giorni. In questo caso non puoi astenerti dal bagnarti molto spesso e bere molta acqua... Kalo Taxidi (Buon Viaggio) ELENI
Quest'estate avremmo intenzione di andare due settimane in Grecia nei mesi di luglio o forse agosto, ma purtroppo non sappiamo con esattezza il periodo e allora pongo a voi camperisti esperti di Grecia qualche domanda: 1) è possibile trovare in questi mesi posto sul traghetto Brindisi-Igoumenitsa in formula "open deck" senza aver prenotato, ma direttamente al porto, magari con un po' di attesa e speranza di qualche posto disponibile? 2) siamo io, mia moglie e la piccola Irene che avrà a luglio 18 mesi: ci sono delle particolari precauzioni da prendere per la bimba? 3) la bimba potrebbe avere dei problemi con il caldo? (a proposito qual'è la temperatura media stagionale). Grazie a tutti per le risposte. Massimo. >
quote:Originally posted by vertigo> ..oltre a una lunga spiaggia a nord, facilmente raggiugibile, pulita, con sosta all'ombra, cestini e docce. E tanta pietra pomice.id="red"> Scusa l'aggiunta. pilao
vorrei far notare due cose: stare a Brindisi ore o addirittura giorni in attesa del traghetto, può essere abbstanza "palloso", il nuovo porto non ha nulla, ma proprio nulla, solo moli e biglietterie e tanto soleid="red">! Al contrario, trascorrere qualche ora o una giornata a Igoumenitsa, al porto, è abbstanza piacevole: verso il vechio porto ci sono giardinetti sul molo e una "passeggiata a mare", con parecchi ristoranti, per tutti i gusti e tutte le tasche...id="Georgia">id="blue">id="size3"> >