CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Andata in traghetto e ritorno via terra..

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 04/06/2015 alle: 11:57:31
Buongiorno a tutti,
traghetto prenotato e si parte il 23 Agosto da Ancona. Rotta Igoumenitsa. Ritorno il 12 Settembre.
Sto cominciando a pianificare il percorso e leggendo in internet ho trovato diverse variabili ed una marea di considerazioni. Sinceramente pensavo di fare tutta costa, ma non sono sicuro per via del mio dubbio sulla praticità delle strade. L'altra opzione sarebbe fare la Macedonia per poi puntare alla Croazia.
Qualcuno ha delle esperienza sulla costa Albanese e/o Montenegrina?

P.S.
Qualcun altro punterà a queste mete nello stesso periodo? 

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:03:12
In risposta al messaggio di Lillo112 del 04/06/2015 alle 11:57:31

Buongiorno a tutti, traghetto prenotato e si parte il 23 Agosto da Ancona. Rotta Igoumenitsa. Ritorno il 12 Settembre. Sto cominciando a pianificare il percorso e leggendo in internet ho trovato diverse variabili ed una
marea di considerazioni. Sinceramente pensavo di fare tutta costa, ma non sono sicuro per via del mio dubbio sulla praticità delle strade. L'altra opzione sarebbe fare la Macedonia per poi puntare alla Croazia. Qualcuno ha delle esperienza sulla costa Albanese e/o Montenegrina? P.S. Qualcun altro punterà a queste mete nello stesso periodo?   
...

Se fai una ricerca trovi molti post su Grecia via terra.
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 04/06/2015 alle: 17:36:41
Albania e Montenegro, fatto quest'estate strade "percorribili" con qualche attenzione, nei centri cittadini Albanesi mi è capitato di dover schivare qualche tombino mancante di griglia!!! nei ponti o cavalcavia nei giunti di inizio e fine ponte a volte sono presenti notevoli scalini, che se presi a velocità un po' elevata (bastano i 50Kmh) rischi di far volare tutto all'interno del camper o peggio di far danni strutturali! Penso che questi scalini o buche siano legati in qualche modo all'immediata presenza di cartelli pubblicitari a gommisti! smiley

In poche parole io schiverei l'Albania e passerei direttamente alla Dalmazia...
Saluti Claudio
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 05/06/2015 alle: 12:00:12
Grazie,
credo di evitare la costa Albanese. Sto pensando di pensare alla penisola calcidica per poi rientrare dalla Macedonia in direzione Dubrovnik. Poi tutta costa sino al rientro a casa a Venezia.

18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/06/2015 alle: 21:42:15
In risposta al messaggio di Lillo112 del 05/06/2015 alle 12:00:12

Grazie, credo di evitare la costa Albanese. Sto pensando di pensare alla penisola calcidica per poi rientrare dalla Macedonia in direzione Dubrovnik. Poi tutta costa sino al rientro a casa a Venezia.  

Temo che un po' di costa albanese la dovrai fare comunque: tra Macedonia e Croazia c'è di mezzo un bel pezzo di Albania (e poi c'è il Montenegro), e i valichi di frontiera sono sulla costa (forse ce n'é un altro nell'interno, ma mi pare sia in montagna...).
In Montenegro invece viaggi meglio e in tranquillità, escludendo qualche strettoia nella baia di Kotor (peraltro con panorami e mare bellissimo).
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/06/2015 alle: 08:54:51

Confermo quanto detto da Giuseppe(Cruiser), se rientri dalla Macedonia ,questo è l'itinerario più battuto da Bitola a Dubrovnik; devi per forza attraversare l'Albania che non è certo un problema (no pregiudizi) ,l'abbiamo attraversata varie volte.
Il Montenegro molto bello , la costa abbastanza intasata ma fattibile (molto turismo dell'est)
Altrimenti a nord della Macedonia c'è un altro valico ,ma vai a trovarti vicino al Kosovo al momento sconsiglibile
Saluti pino
Buon viaggio

da Distretto di Elbasan, Albania a Dubrovnik, Croazia - Google Maps

Modificato da odysseus il 06/06/2015 alle 08:56:27
12
Lillo112
Lillo112
16/09/2013 30
Inserito il 06/06/2015 alle: 10:22:45
Grazie 1000. 
Infatti pensavo a fare il percorso Salonicco Skopje un pezzo di Kosovo ed un pezzo di Albania (la parte Nord).
Consultando il mitico google maps le proposte sono 2:
- passare dal' Albania attraversando il confine greco-albanese in direzione Korce. 
- fare il percorso passando per Macedonia e Kosovo come detto prima

Ora, il suggerimento di evitare il Kosovo in questo periodo ovviamente mi fa preoccupare ed ovviamente riconsiderare la via Albanese. 
Forse l'attraversamento tramite queste strade di lunga percorrenza sono migliori della strada costiera.
Avevo letto in un diario di viaggio (di 8 anni fa) che le strade incontrate percorrendo la costa erano un calvario e si sconsigliavano per camper superiori a quello dell'autore del diario che era di 5,5 metri, (il mio è un 7m).

Grazie tante ragazzi per le risposte......i vostri consigli, opinioni, esperienze sono un ricco tesoro per me e tutta la banda.

Saluti
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 06/06/2015 alle: 14:42:18
In risposta al messaggio di Lillo112 del 06/06/2015 alle 10:22:45

Grazie 1000.  Infatti pensavo a fare il percorso Salonicco Skopje un pezzo di Kosovo ed un pezzo di Albania (la parte Nord). Consultando il mitico google maps le proposte sono 2: - passare dal' Albania attraversando il confine
greco-albanese in direzione Korce.  - fare il percorso passando per Macedonia e Kosovo come detto prima Ora, il suggerimento di evitare il Kosovo in questo periodo ovviamente mi fa preoccupare ed ovviamente riconsiderare la via Albanese.  Forse l'attraversamento tramite queste strade di lunga percorrenza sono migliori della strada costiera. Avevo letto in un diario di viaggio (di 8 anni fa) che le strade incontrate percorrendo la costa erano un calvario e si sconsigliavano per camper superiori a quello dell'autore del diario che era di 5,5 metri, (il mio è un 7m). Grazie tante ragazzi per le risposte......i vostri consigli, opinioni, esperienze sono un ricco tesoro per me e tutta la banda. Saluti
...

oppure se non vuoi fare la costiera croata (jadranska magistrala) molto trafficata d'estate, puoi fare questa molto più rilassante (attraversi la Bosnia Erzegovina) praticamente:

da Basovizza, TS, Italia a E65, Florina, Grecia - Google Maps

pino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link