CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: con bambini meglio peloponneso o calcidica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 22/03/2007 alle: 22:43:41
Non siamo mai stati in Grecia, ma siamo inizialmente partiti con l'intenzione di farci tutto il peloponneso. Alcune vostre utilissime informazioni, però, ci stanno facendo deviare verso un'altra meta: la penisola calcidica... Sondaggisticamente parlando, cosa consigliereste voi esperti, se aveste due bambini di 2 anni al seguito???? [:D] Tamy
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 23/03/2007 alle: 10:28:56
Cara Tamy, noi siamo stati in Grecia sia nel 2005 (luglio) che nel 2006(agosto). Nel 2005 abbiamo raggiunto la penisola Calcidica e nel 2006 abbiamo visitato il Peloponneso. Secondo il mio modesto parere se hai bambini è decisamente meglio la Calcidica, noi abbiamo trovato meno caldo e più verde e secondo me la gente è più cordiale rispetto alla ns. esperienza in Peloponneso. Se vai verso la Penisola Calcidica e hai voglia di visitare qualche sito archeologico ti consiglio di non perdere la località di "Vergina" molto meglio di altri siti più famosi. Buone vacanze[8D] Ornella
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:08:08
quote:Originally posted by Orne
Cara Tamy, noi siamo stati in Grecia sia nel 2005 (luglio) che nel 2006(agosto). Nel 2005 abbiamo raggiunto la penisola Calcidica e nel 2006 abbiamo visitato il Peloponneso. Secondo il mio modesto parere se hai bambini è decisamente meglio la Calcidica, noi abbiamo trovato meno caldo e più verde e secondo me la gente è più cordiale rispetto alla ns. esperienza in Peloponneso. Se vai verso la Penisola Calcidica e hai voglia di visitare qualche sito archeologico ti consiglio di non perdere la località di "Vergina" molto meglio di altri siti più famosi. Buone vacanze[8D] Ornella >
> id="Comic Sans MS"> Grazie!!!! I tuoi consigli sono preziosissimi! [:D] Anche perchè sono ancora piccoli, quindi volevamo stare sul sicuro! Grazie infinite! Tamy
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:24:49
Allora non ti fidi!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che i pareri saranno abbastanza concordi! Visto che finirete sicuramente in calcidica, non perdetevi una puntatina sull'isola di Tassos...........una bomboniera! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/03/2007 alle 11:31:12
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/03/2007 alle: 11:57:11
Rimandate il Peloponneso e il Mani per quando i lupacchiotti saranno più grandi. Se la Grecia vi darà quello che vi apettate, il Mani saprà darvi ancora di più. Buone ferie. pilao

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:01:29
Ciao Tamy Noi ci siamo stati in Grecia nel 2005, ed a quel tempo i bimbi avevano rispettivamente 6 e 8 anni, ed abbiamo visitato sia la Calcidica che il Peloponneso. Sono bellissimi entrambi, ed in entrambi i posti abbiamo trovato degli "angoli" fantastici, ma dovendo scegliere, anch'io operei per la P. Calcidica e' decisamente + verde e soprattutto meno turistica del Peloponneso. Se ti puo' interessare noi eravamo stati in un campeggio proprio in punta al dito di mezzo (che e' il + bello) x alcuni gg poi ci siamo spostati a TORONI,(non ricordo se c'erano campeggi) noi ci siamo parcheggiati accanto al altri 3-4 camper praticamente sulla spiaggia con le rovine della vecchia Toroni a farci da sfondo ed il piccolo centro a pochi passi, dove la sera abbiamo fatto una mega scopacciata di pesce e dolci tipici x un totale di 40 euro in tutto. Purtroppo non essendoci posti x scaricare siamo stati solo 2 gg. Ma ti garantisto che e' un posto davvero fantastico. Se posso darti un consiglio, non perdetevi i monasteri delle Meteore, che immagino te li troverai sulla strada se sbarchi ad Igumenizza; sono davvero unici e il paessaggio e' molto particolare ed anche i bimbi li hanno apprezzati molto inoltre ci sono parecchi campeggi con tanto di piscina. Ciao Anna
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 12:16:05
quote:Originally posted by annabe
Se posso darti un consiglio, non perdetevi i monasteri delle Meteore, che immagino te li troverai sulla strada se sbarchi ad Igumenizza; sono davvero unici e il paessaggio e' molto particolare ed anche i bimbi li hanno apprezzati molto inoltre ci sono parecchi campeggi con tanto di piscina. Ciao Anna >
> Quoto in pieno!!! Se hai bisogno di altre info......basta chiedere![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/03/2007 alle 12:18:25
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/03/2007 alle: 13:56:40
Non ti dimenticare Ouranopoli (Monte Athos), il museo di Salonicco (preferibilmente di domenica, per il traffico), il Pelio (se ci incastra, la parte esterna a est e a sud però; c'è un trenino che fa un giro su per i monti, pittoresco). E a Igoumenitsa, per sosta libera, spiaggia a nord, Drepano (=falce): docce sulla spiaggia, sosta a 10 metri, cestini. La vedi arrivando con il traghetto. Ora andate. Bye. pilao
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:04:32
quote:Originally posted by nanett0
Allora non ti fidi!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che i pareri saranno abbastanza concordi! Visto che finirete sicuramente in calcidica, non perdetevi una puntatina sull'isola di Tassos...........una bomboniera! Saluti Giuseppe >
> id="Comic Sans MS"> Nooooooooo..... macchè "non mi fido"!!!!! Sei stato proprio tra quelli che mi ha fatto venire l'indecisione!!!!! [:D] Una domanda: ma da Igoumenitza alla penisola calcidica, com'è la strada? Tortuosa o proponibile? [:)] Tamy
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/03/2007 alle: 14:44:04
quote:Originally posted by tamybo
Allora non ti fidi!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che i pareri saranno abbastanza concordi! Visto che finirete sicuramente in calcidica, non perdetevi una puntatina sull'isola di Tassos...........una bomboniera! Saluti Giuseppe >
> id="Comic Sans MS"> Nooooooooo..... macchè "non mi fido"!!!!! Sei stato proprio tra quelli che mi ha fatto venire l'indecisione!!!!! [:D] Una domanda: ma da Igoumenitza alla penisola calcidica, com'è la strada? Tortuosa o proponibile? [:)] Tamy
>
> The long and winding road that leads to Thessaloniki! Ci passano i TIR che vanno in Turchia, con un po' di pazienza ci passano tutti. Ciao. pilao
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 23/03/2007 alle: 15:28:22
The long and winding road that leads to Thessaloniki! Ci passano i TIR che vanno in Turchia, con un po' di pazienza ci passano tutti. Ciao. pilao [/quote] id="Comic Sans MS"> Ah! Quindi è tipo un'autostrada? Ok, perfetto, tanto fretta non ne abbiamo.....se ci saranno molti TIR, pazienza! :) Domenica decideremo la meta esatta anche con gli altri viaggiatori! [:D] Grazie di tutto! [;)] Tamy
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:03:45
Bhè, proprio autostrada non direi, ma il paesaggio è bello e le vacanze all'inizio....
20
Orne
Orne
15/02/2005 30
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:26:05
Dunque..... la strada da Igoumenitsa fino alle Meteore è una strada di montagna, direi agevole, ma trafficata, proprio perchè si arriva in Turchia, e ribadisco di montagna[:D] però ricordo che nel 2006 c'erano molti cantieri aperti per fare nuove strade, quindi magari per la prossima estate può darsi che abbiano termianto i lavori, per il resto hanno ragione gli altri amici.[;)] P.S. anche noi abbiamo sostato a Toroni, al mattino veniva il camioncino a portare pane e dolci, mare stupendo e tutto il resto.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:26:42
quote:Originally posted by tamybo
>
>id="size1"> Ovviamente scherzavo!!![;)] Come già accennato sull'altro post dedicato alla Grecia, è in fase di ultimazione l'autostrada che la taglia in orizzontale collegando Igoumenitsa a Salonicco.Lo stato di avanzamento dei lavori è visibile qui:[url]http://www.egnatia.gr/ L'anno scorso era percorribile ....diciamo....per un 50% e mancava tutto il tratto che sale su a Metsovon ( carinissimo borgo di montagna) che è quello diciamo "più fastidioso"! In pratica ogni volta che non c'è più l'autostrada, ti deviano sulla vecchia statale e viceversa! I tratti percorribili sono però avveniristici, con lunghissimi viadotti e gallerie ed è ......TUTTA ILLUMINATA.[8)] La direttrice , come giustamente ha detto Pilao, è percorsa quotidianamente dai TIR diretti in Turchia ( guidano come pazzi!!!![:D]) e, se la fanno loro...... ! A mio avviso, salvo tour de force inutili, bisogna prevedere una tappa intermedia o alle Meteore o sul lago di Ioannina ( molto bello, con economico campeggio sulla riva e con un isolotto nel mezzo dove c'è la moschea di Alì Pascià che sarebbe da vedere ). Mi sto dilungando troppo........[:p] A disposizione Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/03/2007 alle 16:34:29
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 23/03/2007 alle: 16:59:49
Ovviamente scherzavo!!![;)] Come già accennato sull'altro post dedicato alla Grecia, è in fase di ultimazione l'autostrada che la taglia in orizzontale collegando Igoumenitsa a Salonicco.Lo stato di avanzamento dei lavori è visibile qui:[url] http://www.egnatia.gr/ L'anno scorso era percorribile ....diciamo....per un 50% e mancava tutto il tratto che sale su a Metsovon ( carinissimo borgo di montagna) che è quello diciamo "più fastidioso"! In pratica ogni volta che non c'è più l'autostrada, ti deviano sulla vecchia statale e viceversa! I tratti percorribili sono però avveniristici, con lunghissimi viadotti e gallerie ed è ......TUTTA ILLUMINATA.[8)] La direttrice , come giustamente ha detto Pilao, è percorsa quotidianamente dai TIR diretti in Turchia ( guidano come pazzi!!!![:D]) e, se la fanno loro...... ! A mio avviso, salvo tour de force inutili, bisogna prevedere una tappa intermedia o alle Meteore o sul lago di Ioannina ( molto bello, con economico campeggio sulla riva e con un isolotto nel mezzo dove c'è la moschea di Alì Pascià che sarebbe da vedere ). Mi sto dilungando troppo........[:p] A disposizione Saluti Giuseppe [/quote] id="Comic Sans MS"> Guarda, sei preziosissimo e molto gentile, quindi non posso fare altro che ringraziarti!!!! [:)] Davvero. Grazie! [:D]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 23/03/2007 alle: 17:06:18
Di nulla,fa piacere anche a me "rinverdire" qualche bel ricordo di viaggi passati! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 23/03/2007 alle 17:07:34
19
lucyfantasy
lucyfantasy
11/07/2006 336
Inserito il 23/03/2007 alle: 20:41:48
Mi inserisco subito perchè anch'io ho diverse domande visto che ho finalmente prenotato il traghetto e iniziato a fare il percorso. Per ora abbiamo buttato un abbozzo da igoumenitsa al lago di Ioannina (Nanett0, le foto che hai messo sono del lago?), poi le Meteore e per finire la parte alta vorremmo arrivare ai piedi del Monte Olimpo! (consiglia per l'ultima tappa vicino al monte?) Poi volevamo scendere fino ad Atene e passare nella penisola del peloponneso. Annabe puoi dirmi dove avete mangiato a Toroni? Se vi siete trovati bene mi piace fidarmi... [:D][:D] abbiamo intenzione di fare spesso tappa in qualche ristorantino caratteristico!!!! Ci dite anche qualche spiaggettina poco turistica e qualche bel ristorantino dove si mangi bene e si spenda il giusto?
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 24/03/2007 alle: 19:35:54
[quote]Originally posted by lucyfantasy
Ioannina (Nanett0, le foto che hai messo sono del lago?), poi le Meteore e per finire la parte alta vorremmo arrivare ai piedi del Monte Olimpo! (consiglia per l'ultima tappa vicino al monte?) Poi volevamo scendere fino ad Atene e passare nella penisola del peloponneso. Ciao, per quanto riguarda Ioannina, sì, le foto sono fatte dal Camping sulle rive del lago!! Per la zona ai piedi del monte Olimpo, personalmente l'ho trovata "poco affascinante" oltre che invasa dai turisti locali! Ad Atene mi sono trovato benissimo al Camping Athens. E' collegato con i mezzi pubblici alla stazione del metro e, da li.....vai dove vuoi![;)] L'ultima volta che sono stato in quella zona,sono sceso a Patrasso e ho fatto il giro in senso antiorario (Patrasso-Atene-Salonicco-Calcidica-Tassos-Salonicco-Igoumenitsa)e, salendo, ho fatto una tappa unica da Atene a Salonicco fermandomi al primo dei campeggi che si trovano lungo la strada iniziando il giro di Cassandra ( Calcidica). Non ho ben capito però che giro intendete fare!...... Toroni è in Calcidica.....cioè dal lato opposto di Atene!![;)] Per i ristorantini........in Grecia si spende sempre il giusto...anche meno!!![8D] Saluti Giuseppe
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 25/03/2007 alle: 11:19:07
Anche noi stiamo cercando info sulla Grecia e ci piacerebbe girarla il piu possibile (senza tirarci il collo)visto che abbiamo a disposizione circa 23 gg... Stefano
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:44:26
Per Lucyfantasy Non so' dirti di preciso dove avevamo mangiato a Toroni, ne avevavo scelto uno a caso, quello che c'ispirava di piu', era lungo la strada principale(ed unica), fronte mare e faceva ancolo con una stradina che portava ad un cortile-prato di collegamento tra due condomini dove c'e' un rubinetto d'acqua potabile. Infatti proprio mentre cenavamo abbiamo visto un camper fare riformnimento ed il giorno dopo lo abbiamo imitato anche noi. Non so' se sono riuscita a spiegarmi, ma penso che uno valga l'altro. Comunque e' stato il posto dove abbiamo mangiato meglio e pagato meno. Siamo andati sovente a mangiare fuori la sera perche' si mangia bene e si paga relativamente poco inoltre una buona abitudine che abbiamo trovato in parecchi ristorantini da quelle parti (ma non nel + turistico Peloponneso) e' che a fine pasto di offrivano loro la frutta e nel caso di Toroni ci avevano offerto anche una serie di assaggini di dolcetti tipici. Purtoppo nella Calcidica ci siamo stati poco perche' volevamo visitare anche Atene ed il Peloponneso ma un'altro posto ce l'ho da segnalarti dove c'eravamo solo noi e qualche turista locale, si trova a nord di Corinto, si tratta di un lago salato (a nord della cittadina di LOUTRAKI, segui le indicazioni per gli scavi archeologici i Iraio) collegato al mare per cui l'acqua e' trasparente, sempre limpida e completamente piatta; un vero spasso sopratutto per i bimbi. Unico neo: bisogna fare un po' di attenzione a dove si mettevano i piedi (in acqua) perche' c'erano un po' di ricci. E ci sono pure alcuni pini marittimi dove puoi parcheggiare x stare all'ombra. Se vuoi puoi proseguire e la strada porta ad una piccola baia con degli scavi archeologici della antica Iraio. Bellissimo anche li' ma decisamente + caldo e niente ombra e per arrivare alla piccola spiaggia devi scendere lungo un sentierino. Noi poi ci siamo stati in pieno pomeriggio con 40° e c'era da morire ma puo' valere la pena una capatina. Se riesco ti allego alcune foto sia del lago salato con ristorantino tipo dove abbiamo mangiato benissimo e della baia di Iraio. Ciao Anna[img][/img][img][/img][img][/img]
20
annabe
annabe
11/02/2005 62
Inserito il 26/03/2007 alle: 10:49:42
AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! Come faccio ad inserire le immagini??? Ho provato a clikkare sull'icona dove appare la scritta Insert image ma non mi lascia inserire il percorso ????? Come faccio????? Ciaoe grazie Anna
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link