quote:Originally posted by Orne> id="Comic Sans MS"> Grazie!!!! I tuoi consigli sono preziosissimi! [:D] Anche perchè sono ancora piccoli, quindi volevamo stare sul sicuro! Grazie infinite! Tamy
Cara Tamy, noi siamo stati in Grecia sia nel 2005 (luglio) che nel 2006(agosto). Nel 2005 abbiamo raggiunto la penisola Calcidica e nel 2006 abbiamo visitato il Peloponneso. Secondo il mio modesto parere se hai bambini è decisamente meglio la Calcidica, noi abbiamo trovato meno caldo e più verde e secondo me la gente è più cordiale rispetto alla ns. esperienza in Peloponneso. Se vai verso la Penisola Calcidica e hai voglia di visitare qualche sito archeologico ti consiglio di non perdere la località di "Vergina" molto meglio di altri siti più famosi. Buone vacanze[8D] Ornella >
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by annabe> Quoto in pieno!!!
Se posso darti un consiglio, non perdetevi i monasteri delle Meteore, che immagino te li troverai sulla strada se sbarchi ad Igumenizza; sono davvero unici e il paessaggio e' molto particolare ed anche i bimbi li hanno apprezzati molto inoltre ci sono parecchi campeggi con tanto di piscina. Ciao Anna >
Se hai bisogno di altre info......basta chiedere![;)]
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by nanett0> id="Comic Sans MS"> Nooooooooo..... macchè "non mi fido"!!!!! Sei stato proprio tra quelli che mi ha fatto venire l'indecisione!!!!! [:D] Una domanda: ma da Igoumenitza alla penisola calcidica, com'è la strada? Tortuosa o proponibile? [:)] Tamy
Allora non ti fidi!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che i pareri saranno abbastanza concordi! Visto che finirete sicuramente in calcidica, non perdetevi una puntatina sull'isola di Tassos...........una bomboniera! Saluti Giuseppe >
quote:Originally posted by tamybo> The long and winding road that leads to Thessaloniki! Ci passano i TIR che vanno in Turchia, con un po' di pazienza ci passano tutti. Ciao. pilao
quote:Originally posted by nanett0> id="Comic Sans MS"> Nooooooooo..... macchè "non mi fido"!!!!! Sei stato proprio tra quelli che mi ha fatto venire l'indecisione!!!!! [:D] Una domanda: ma da Igoumenitza alla penisola calcidica, com'è la strada? Tortuosa o proponibile? [:)] Tamy
Allora non ti fidi!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Vedrai che i pareri saranno abbastanza concordi! Visto che finirete sicuramente in calcidica, non perdetevi una puntatina sull'isola di Tassos...........una bomboniera! Saluti Giuseppe >
>
quote:Originally posted by tamybo>id="size1"> Ovviamente scherzavo!!![;)] Come già accennato sull'altro post dedicato alla Grecia, è in fase di ultimazione l'autostrada che la taglia in orizzontale collegando Igoumenitsa a Salonicco.Lo stato di avanzamento dei lavori è visibile qui:[url]http://www.egnatia.gr/ L'anno scorso era percorribile ....diciamo....per un 50% e mancava tutto il tratto che sale su a Metsovon ( carinissimo borgo di montagna) che è quello diciamo "più fastidioso"! In pratica ogni volta che non c'è più l'autostrada, ti deviano sulla vecchia statale e viceversa! I tratti percorribili sono però avveniristici, con lunghissimi viadotti e gallerie ed è ......TUTTA ILLUMINATA.[8)] La direttrice , come giustamente ha detto Pilao, è percorsa quotidianamente dai TIR diretti in Turchia ( guidano come pazzi!!!![:D]) e, se la fanno loro...... ! A mio avviso, salvo tour de force inutili, bisogna prevedere una tappa intermedia o alle Meteore o sul lago di Ioannina ( molto bello, con economico campeggio sulla riva e con un isolotto nel mezzo dove c'è la moschea di Alì Pascià che sarebbe da vedere ).quote:Originally posted by nanett0> id="Comic Sans MS"> Nooooooooo..... macchè "non mi fido"!!!!! Sei stato proprio tra quelli che mi ha fatto venire l'indecisione!!!!! [:D] Una domanda: ma da Igoumenitza alla penisola calcidica, com'è la strada? Tortuosa o proponibile? [:)] Tamy
>
Mi sto dilungando troppo........[:p]
A disposizione
Saluti
Giuseppe
Di nulla,fa piacere anche a me "rinverdire" qualche bel ricordo di viaggi passati!
Saluti
Giuseppe