CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia con i pelosi fine luglio fattibile?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 11/06/2015 alle: 22:22:13
Visto che amo da sempre la Grecia, volevo sapere se è fattibile portare alcuni dei miei golden 2 settimane da fine luglio,   ovviamente per il caldo, se qualcuno di voi mi consiglia le zone più ventilate oppure isole non lontanissime ma vivibili ,  non torride e non troppo frequentate grazie a tutti
maxdeigolden wingamm 540
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 12/06/2015 alle: 22:29:07
Vi  prego non fate così tutte queste risposte mi imbarazzano
maxdeigolden wingamm 540
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 13/06/2015 alle: 09:23:30
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 11/06/2015 alle 22:22:13

Visto che amo da sempre la Grecia, volevo sapere se è fattibile portare alcuni dei miei golden 2 settimane da fine luglio,   ovviamente per il caldo, se qualcuno di voi mi consiglia le zone più ventilate oppure isole non lontanissime ma vivibili ,  non torride e non troppo frequentate grazie a tutti maxdeigolden wingamm 540

Ciao max.
Un po' di pazienza, vedrai che qualche altra risposta arriva.
A fine luglio fa molto caldo, anche in Greciawink
Io ci ho portato la mia barboncina ed e' sopravvissutawink
In genere i posti di mare sono abbastanza ventilati, piu' critico l'interno.
Se non ricordo male la Grecia ha circa 7.000 chilometri di coste e un migliaio di isole,surprise diventa quindi difficile consigliare.
Alcuni posti dove sono stato (preciso che manco da qualche anno).
Se non vuoi fare troppi chilometri, isole dello ionio (Corfu', Leukade, Cefalonia e Zacinto): molto verdi (le altre isole sono in genere piuttosto aride), abbastanza affollate in alta stagione (in particolare Corfu', che per questo motivo escluderei). A Leukade si arriva senza traghetto (ponte).
Anche la costa tra Igoumenitsa e Preveza non e' male (in particolare il primo tratto) ma in alta stagione e' molto battuta.
Via via che ti allontani da Igoumenitsa / Patrasso (arrivo dei traghetti) la pressione turistica diminuisce.
Suggerimenti per i nostri amici a quattro zampe:  un ottimo trattamento antiparassitario (tante zecche, tante zanzare)
Attenzione a dove si portano a passeggiare: ho passato parecchio tempo a togliere  decine "di pallini spinosi" (non conosco il nome tecnico) attaccati al pelo della mia barboncina.
Potresti avere qualche problema a far entrare i cani nei campeggi.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 15/06/2015 alle: 09:21:16
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 11/06/2015 alle 22:22:13

Visto che amo da sempre la Grecia, volevo sapere se è fattibile portare alcuni dei miei golden 2 settimane da fine luglio,   ovviamente per il caldo, se qualcuno di voi mi consiglia le zone più ventilate oppure isole non lontanissime ma vivibili ,  non torride e non troppo frequentate grazie a tutti maxdeigolden wingamm 540

Di cani ne ho 2 e sono sempre venuti in Grecia senza alcun problema. Se hanno caldo vanno in acqua (in Grecia non vigono divieti di balneazione per i cani), inoltre la Grecia è solitamente ventosa per cui il caldo è secco e quindi più sopportabile. Ovviamente  il camper in ombra e di solito in campeggio.
Oltre alle profilassi che altri ti hanno già consigliato e che condivido,  io suggerisco anche quella per la filaria.
Paolo
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 15/06/2015 alle: 14:17:06
Graziedi cuore  a chi mi ha risposto ma facendo la via di terra ci sono problemi alle varie dogane ovviamente con i documenti in regola per i cani 
maxdeigolden wingamm 540

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8997
Inserito il 15/06/2015 alle: 15:38:14
In risposta al messaggio di maxdeigolden del 15/06/2015 alle 14:17:06

Graziedi cuore  a chi mi ha risposto ma facendo la via di terra ci sono problemi alle varie dogane ovviamente con i documenti in regola per i cani  maxdeigolden wingamm 540

Ciao max.
Non ho esperienza diretta.
Cosi', a intuito, mi verrebbe di dire no: in genere i controlli sugli animali li trovi nei paesi del nord Europa, Gran Bretagna e Paesi Scandinavi in particolare.
Non so se ci sono problemi di randagismo nei paesi attraversati: magari un po' di cautela quando porti i tuoi cani a fare la passeggiata.

12
corsaro81
corsaro81
10/03/2013 191
Inserito il 15/06/2015 alle: 20:26:09
Ciao!
Per la Grecia come per tutti gli altri paesi europei è obbligatorio il passaporto per i nostri amici a quattro zampe. Poi in alcuni stati tipo la Grecia non lo chiedono, però è comunque obbligatorio.
Facendo via terra, non so nei paesi baltici se chiedono qualcosa alle frontiere, presumo che comunque con il passaporto del cane viaggi tranquillo.
In generale oltre a filariosi, antiparassitari (pulci e zecche, tipo Frontline Combo), ti consiglio vivamente Advantix che è molto più potente e tiene lontani anche i pappataci e le zanzare della Leishmaniosi che è una malattia molto pericolosa e tipica dei paesi caldi del bacino del Mediterraneo.
Volendo, se non hai bambini, puoi mettergli Scalibor (spero si scriva così) che è più funzionale in acqua rispetto ad Advantix, però dicono di tenerlo lontano dai bambini... quindi presumo non faccia molto bene!!! angry

Noi con la nostra cagnolona ormai siamo veterani dell'Inghilterra... abbiamo fatto tutte le trafile necessarie per entrare e ormai non è più un problema.

Ciao!!!
Paolo

--------------
Viaggiamo su Mobilvetta Icaro S10 - I love Iveco Daily 35C13!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link