In risposta al messaggio di maxdeigolden del 11/06/2015 alle 22:22:13
Visto che amo da sempre la Grecia, volevo sapere se è fattibile portare alcuni dei miei golden 2 settimane da fine luglio, ovviamente per il caldo, se qualcuno di voi mi consiglia le zone più ventilate oppure isole non lontanissime ma vivibili , non torride e non troppo frequentate grazie a tutti maxdeigolden wingamm 540
Ciao max.
Un po' di pazienza, vedrai che qualche altra risposta arriva.
A fine luglio fa molto caldo, anche in Grecia
Io ci ho portato la mia barboncina ed e' sopravvissuta
In genere i posti di mare sono abbastanza ventilati, piu' critico l'interno.
Se non ricordo male la Grecia ha circa 7.000 chilometri di coste e un migliaio di isole,

diventa quindi difficile consigliare.
Alcuni posti dove sono stato (preciso che manco da qualche anno).
Se non vuoi fare troppi chilometri, isole dello ionio (Corfu', Leukade, Cefalonia e Zacinto): molto verdi (le altre isole sono in genere piuttosto aride), abbastanza affollate in alta stagione (in particolare Corfu', che per questo motivo escluderei). A Leukade si arriva senza traghetto (ponte).
Anche la costa tra Igoumenitsa e Preveza non e' male (in particolare il primo tratto) ma in alta stagione e' molto battuta.
Via via che ti allontani da Igoumenitsa / Patrasso (arrivo dei traghetti) la pressione turistica diminuisce.
Suggerimenti per i nostri amici a quattro zampe: un ottimo trattamento antiparassitario (tante zecche, tante zanzare)
Attenzione a dove si portano a passeggiare: ho passato parecchio tempo a togliere decine "di pallini spinosi" (non conosco il nome tecnico) attaccati al pelo della mia barboncina.
Potresti avere qualche problema a far entrare i cani nei campeggi.