quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2014 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2014 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo mandalo anche a me così faccio dei confronti [;)] Grazie ------------------------------------------------------------------------------------------------------ mi piace sentire la forza di un'ala che si apre volare lontano sentirmi rapace
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 29/04/2014 14:02:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> appena sbarcato, come detto a destra..., segui le indicazioni per Preveza (90km)e dopo ca. 10 km la grande baia di Plataria, che merita la sosta di 1/2 giorni, meglio se al ritorno così ti imbarchi direttamente via dall'eventuale campeggio (molto accogliente il Camping Elena). Seguendo da Plataria costeggi l'ampio promontorio e raggiungi Sivota, pittoresco paresino su una bellissima baia con possibilità di sosta libera. Ci sarebbe anche da vedere Parga (45km dallo sbarco) ma attento: nel 2013 a metà settembre era un carnaio e sono scappato, peccato perchè la cittadina è molto bella ma si è venduta al turismo di massa. Quindi ti consiglio di proseguire per le Ionie, in primis Lefkada (Leucade) a 120 km da Igoumenitsa e quindi se hai ancora tempo e voglia da qui a Cefalonia ed Itaca. Vai nel mio profilo ed al riguardo vedrai numerosi interventi. Buone vacanze.
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 29/04/2014 14:02:14 (> Ciao Angelo, oltre agli ottimi consigli di bazylothis, io ho trovato uno spettacolo le sorgenti dell'Acheronte, vicine a Parga e, se scendi più a sud, Messolonghi non è da perdere. qui trovi qualche informazione:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://it.camperistas.com/4530/...
http://it.camperistas.com/4258/...
Massimo camperista, viaggiatore e fotografohttp://camperistas.com
--- Diventa mio amico/a su facebook per ricevere aggiornamenti e anteprime!http://www.facebook.com/massimo...
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 30/04/2014 08:48:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Massimo, in primo luogo complimenti per il tuo sito. Ho trovato molte info utili. Una precisazione non è il mio primo viaggio in Grecia , la mia amata Grecia. credo che sia l'ottava se non la nona come quella di Beethoven. Comunque tramite il tuo blog ho trovato già due nuove soste che non conoscevo anche perché manco da 4 anni . Conosco Le gole dell'acharonte (Gliki) ci sono stato la prima volta una 20 anni fa . Il turismo di massa ancora non era arrivato. e con un itinerario scritto da un grande giornalista di Pleinair G. Ciancio ci portò a visitare questo luogo. Non conosco bene Messolonghi, in quanto ho sempre pensato come una zona palustre , ma vorrei visitarlo questo anno zanzare permettendo . Lo stesso itinerario ci portava in una località dove c'era una sorgente ghiacciata il luogo si trova a Krionero' e come ben sai la traduzione dice acqua fredda .insieme a altre località come amundia (ormai stranota) . Chiedo subito la tua amicizia su F.B . Grazie e magari a risentirci .
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/04/2014 12:05:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saluti Pino
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/04/2014 19:24:23 (> grazie per i complimenti e l'amicizia su facebook [:)] a Itaca ci sono stato un po' di anni fa e non è di sicuro una delle isole più facili in camper. strade strette, difficile trovare rifornimento di acqua e a volte difficile anche solo trovare un parcheggio in piano... in generale mi è sembrata, tra le ionie, la meno interessante, però è solo la mia opinione personale... conosco persone che la adorano [;)] Massimo camperista, viaggiatore e fotografoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camperistas.com
--- Diventa mio amico/a su facebook per ricevere aggiornamenti e anteprime!http://www.facebook.com/massimo...
quote:Risposta al messaggio di nino58 inserito in data 30/04/2014 19:24:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, 2 volte, nel 2002 e 2005, La prima da Leucade col mitico ferry Captain Aristidis, che sbarca a Frikes , nel nord est. La seconda da Sami, Cefalonia, con ferry che in una mezz'ora ti sbarca a Pissaetos (sub ovest). L'isola e' molto bella, una strada in quota la percorre da sud verso nord di fronte a Cefalonia, con vista sulla medesima. Non ci sono campeggi, io ambedue le volte ho sostato in libera a Frikes, pittoresco paesino di una cinquantina d'abitanti, porto di collegamento per i feerrys come già detto. A Frikes la sosta è (era, ma penso lo sia tutt'ora) nel piazzale a sinistra, dove c'è una piccola marina. Là c'è anche uno scivolo dove ho alato il gommone ed ho costeggiato a lungo trovando magnifiche spiaggete deserte. Nel paesino c'è un unico negozio che vende di tutto, compresa benzina, e dispone anche di docce. Anche per l'acqua mi rivolgevo colà. Ci sono 4 taverne in fila sul mare, io volevo starci un giorno, poi abbiamo deciso e ne siamo stati 4, uno per taverna...Il fatto che dopo 3 anni ci sia tornato la dice tutta. Se hai un gommone meglio, altrimenti camminando per qualche decina di minuti trovi posti da sogno. Paolo
quote:Risposta al messaggio di ginny2007 inserito in data 04/05/2014 23:28:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova con la Grimaldi da Brindisi. Ha molte convenzioni con forti sconti (es. ACI) saluti
quote:Risposta al messaggio di Grinza inserito in data 05/05/2014 12:49:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Corrisponde: la Minoan Lines - limitatamete al periodo metà luglio/inizi settembre - per le 3 partenze settimanali da Trieste fa scalo intermedio a Ravenna e non Ancona. Peraltro con navi dalla ridotta capienza di cabine e senza open deck. Paolo
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 28/04/2014 21:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma ora non posso più leggere e rimanere in silenzio [:D] prenotato mesi addietro con Minoan (prezzo direi "giusto" per 5 persone + cabina.... 717 euro) dal 9/08 al 29/08 arrivo Patra e ritorno Jgou .... 2 adulti e 3 bimbi di 7 - 5 e 3,5 anni, se no ti arreca disturbo potresti inviare anche a me suggerimenti per trascorrere splendidamente 21 giorni del mio soggiorno in Grecia? P.S.: [:I]Per noi è la primissima volta...[:I] Grazie. Paolo ISERAN 636
quote:Risposta al messaggio di justintime64 inserito in data 05/05/2014 19:11:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è una private message anche per te. Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 05/05/2014 22:20:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Gentilissimo...[:D] Stasera si inizia la lettura.... Grazie. Ci si sente ....di lá... [:)] Paolo ISERAN 636