CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - estate 2014

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
18 20 635
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:27:37
Anche io sono riuscito a fare i biglietti per la Grecia con direzione Calcidica, per il periodo 13/7- 28/7. Nel 2009 avevo fatto il periplo del Peloponneso. Adesso sto cercando sul forum notizie su soste, campeggi, ecc. Cerco di "rubare" informazioni utili come per esempio se valga la pena di visitare le Meteore e quanto tempo fermarsi in loco (dove?) Ho gia' capito che il gasolio costa meno che in Italia e la tratta autostradale Igoumenitsa-Salonicco costa circa 21 € per un chilometraggio di 400 km. Qualcuno ha voglia di fare precisazioni. Consultando i diari di bordo chi ha visitato la Calcidica ha percorso anche altre mete,pochissimi di essi parlano solo della penisola e comunque non sono recentissimi. Ho consultato anche un sito di greciofili ma gli interventi non sono frequentissimi. Attendo risposte dai malati di Grecia. Grazie. Davide.
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 15/06/2014 alle: 15:57:40
Dimenticavo un cosa che mia moglie teme particolarmente: ci sono meduse nell'Egeo?
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 15/06/2014 alle: 17:02:09
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 15/06/2014  15:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>visitare le meteore vale solo il viaggio .
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 15/06/2014 alle: 22:22:43
Ogni angolo della Grecia merita solo il viaggio.[:D] Ma io sono un greciofilo malato cronico grave, e come tale mi si può credere se scrivo che anche in Grecia ci sono siringhe abbandonate, che d'agosto fa caldo (ma anche di luglio e giugno), che anche in Grecia ci sono le meduse. Come del resto in tutto il Mediterraneo. A volte in un punto ne vedi poche per anni e anni, poi (forse a cause delle correnti, della temperatura o chessò), ne arrivano a migliaia. Mi riferisco alla spiaggia che frequento in qui in Toscana o una volta in Corsica. A dire il vero in Grecia ne ho trovate meno che altrove e anch'io temo le meduse: provare le 'leccate' per credere. Portarsi dietro quei rimedi contro le bruciature che tutti conoscono e che io non mi ricordo mai. Meno male c'è mia moglie... Non abbiamo il condizionatore sul camper se non quello del mezzo. In tenda non c'era nemmeno quello e un anno, a fine giugno, dovemmo anticipare il rientro per il gran caldo. Ma era nel 2000, anno da record. Ciao. pilao ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
11
aphros
aphros
18/02/2014 98
Inserito il 15/06/2014 alle: 23:58:26
devo far una correzione le notizie di tripadvisor sulle siringhe afferivano alla spiaggia di Elefonissi a Creta quindi niente siringhe a Elafonisos aphros
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 16/06/2014 alle: 15:41:07
-7 al via[:)] Buonasera a tutti Faccio una premessa, sono uno che la prende comoda (da buon Napoletano), non mi piacciono le tabelle di marcia e quelle poche volte che le ho preparate, non le ho rispettate.[:I][:)] Adesso vengo al dunque, avevo pensato all'origine di fare Atene ed il periplo del peloponneso poi, forum facendo, avrei cambiato idea [:0] Se faccio anche le meteore e la zona nord con le gole di Vikos, quale dito farmi saltare? A naso direi il primo, quello ionico ma poi, tornandoci, dovrei andarci apposta. Se mi faccio saltare il terzo dito, penso di perdermi forse la parte migliore. Il tutto in trenta giorni AIUTO[:)][:)] Tonino
21
rudelli
rudelli
13/05/2004 618
Inserito il 16/06/2014 alle: 15:53:56
Se ho studiato bene il terzo dito non e' visitabile. E' una Repubblica teocratica dove non e' permesso l'accesso ai turisti.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63481
Inserito il 16/06/2014 alle: 16:22:53
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 16/06/2014  15:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se parli della penisola Calcidica ci sono tre dita. Kassandra sithonia MOnte Athos IL MOnte Athos non è visitabile se non tramite un permesso (in rete si trova come fare) ma comunque soli uomini.CI sono delle barchette che fanno vedere qualcosa dal mare ma da lontano e non so se ne vale la pena Tra kassadra e Sithonia io scarterei la Kassandra, la Sithonia NON si deve perdere
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 16/06/2014 alle: 17:27:29
"Dito ionico"? Mi sembra quello con Metoni e Koroni, o no? Forsi sì. Le cartine servono anche a questo: evitare disguidi tipo Garibaldi a Teramo. (o Teano?) ricordato da Verdone. Per non parlare di Sorana, Sorano, Seano, Sovana qui in Toscana e dintorni... E quel "quale dito farmi saltare? A naso direi il primo" ha un che di macabro... Scusa Tonino ma mi hai tirato su alla fine di una giornata un (bel) po' deprimente. Tanto tu sei a -7 e un velo d'invidia c'è, e un po' di sarcasmo lo puoi tollerare! O no? Fai buone ferie, salta il dito che vuoi, tanto, come dice tu, si fanno i piani per poi non rispettarli.... ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 16/06/2014 alle: 17:28:44
Se parla di Peloponneso non può essere Calcidica, anche il Peloponneso ha tre dita. Come mio consiglio per Tonino direi di concentrarti o sul Peloponneso o sul nord, non saprei dirti quale delle tre penisole saltare. Sicuramente se uno fa il Peloponneso parzialmente poi non ci tornerai subito. Questa volta fai il Peloponneso ed Atene, la prossima puoi fare il Nord e Calcidica. Poi secondo me scendi dal traghetto e gira a ds. e quando vedi un bel posto fermati! Ciao ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13008
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:26:58
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 16/06/2014  15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il terzo dito, quello del Monte Athos è visitabile solo fino ad Ouranopoli. Poco prima di questo paese c'è l'imbarco per la piccola isola di Amouliani che ricordo avere spunti notevoli. Dalla parte opposta Nea Rhoda conserva ancora dei piccoli cantieri costruiscono le barche da pesca come i vecchi maestri d'ascia. Si può arrivare fino all'estremità del monte Athos con i battelli che organizzano piccoli tour. Purtroppo le rigide leggi non permettono di avvicinarsi troppo alla costa, ma il giro è comunque interessante e spesso si è accompaanat dai delfini. Si può tranquillamente scegliere il più economico che ha i biglietti direttamente sul molo, perche' il giro è lo stesso e le regole per l'avvicinamento sono uguali per tutti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 16/06/2014 alle: 18:47:50
Buonasera, mi accingo a visitare anche io la grecia per la prima volta, equipaggio numeroso, siamo in 5. In quindici giorni si riesce a visitare il peloponneso ed atene senza fare un tour de force? Preferisco fare libera quando possibile, ma ad atene andrei in un parcheggio custodito, suggerimenti? Ho notato che l'app tom tom non ha la grecia, quale navigatore usate per la grecia? Grazie. Estote parati
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13008
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:09:53
Se hai Android, trovi molti navigatori che hanno la Grecia, CoPilot, Sigyc, Navigator ecc. E comunque se cerchi bene si trova anche la Grecia per TomTom, perche' io la uso. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63481
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:16:17
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 16/06/2014  17:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il dubbio mi è venuto ma parlava anche i Meteore, le tre dita del Peloponneso, secondo me, si visitano velocemente forse non conviene fare una scelta. Forse perchè io mi sposto con lo scooter ed è più semplice Però le dita della Grecia sono la calcidica[;)]

Modificato da Grinza il 16/06/2014 alle 19:18:03
17
gericoland
gericoland
18/09/2008 62
Inserito il 16/06/2014 alle: 19:20:40
Scusa, mi sono espresso male, ho tom tom europa per iPhone, ma non è prevista la grecia, forse non sanno che da qualche anno è in europa? Volendo evitare di spendere circa 50€ per tom tom grecia che userò poco, l'europa mi è costata quasi 90€, cercavo qualcosa di più economico ma ugualmente funzionale, ho trovato un'app con licenza limitata ad un mese, si chiama nav4d, in rete ne parlano bene, costa 2,69€. Qualcuno la conosce? Alternative? Grazie. Estote parati
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2841
Inserito il 17/06/2014 alle: 00:05:04
Ringrazio tutti per le risposte [:)] e mi scuso se sono stato poco chiaro[:I][:)] Pensavo fosse chiaro che il giro da abbinare fosse comunque il Peloponneso (dito ionico) sennò, in 30 giorni, altro che meteore e Calcidica. X Pilao mi fa piacere sapere di averti tirato fuori un sorriso ma, quando si taglia in un viaggio si tagliano gli estremi ed in questo caso è proprio quello che, non a caso, hai tagliato tu [:)] Ho usato certi termini proprio perché sono a quasi meno sei ed ho il "cuore nello zucchero" [:)] X Bafomax Era quello che intendevo, l'unica differenza è che giro a sinistra in modo da fare Delfi ed Atene di primo acchito (si è ancora in giugno), per poi alternare il mare alle visite.[:)] X Grinza Confesso la mia ignoranza, non sapevo delle dita calcidiche[:I], spero mi perdonerai [:)] Per te è facile pensare veloce, anch'io ho lo scooter col quale mi sposto giornalmente ma, in vacanza siamo in cinque di cui quattro ...donne[B)] Un saluto a tutti, Tonino
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/06/2014 alle: 09:18:54
Grande Tonino! In ferie con 4 donne! Io ne ho una e già mi ha invertito due mete, allungando il percorso di ben 1300 km! Ovviamante devo rimediare... Questo per ripettare un appuntamento a Tenaro. Ciao e buone ferie. ____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:13:53
Il bello del forum è anche divertirsi tra di noi...Grinza non volevo essere polemico[:)]....piuttosto "ironico". Pilao l'appuntamento a Tenaro è fisso....volevo chiederti sei mai stato a Kythira? Oppure qualcun altro c'è stato? Quest'anno dopo anni di Cicladi volevo rifare il Peloponneso, ma non resisto senza un'isola almeno nell'estate. Si accettano info. Ciao a tutti ------------------ Massimo "Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 17/06/2014 alle: 11:18:59
Se fai il "dito Ionico":

http://camper-troxospito.gr/art...

Se vieni ad Atene,questi due:

http://www.camper-troxospito.gr...

http://www.camper-troxospito.gr...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1474
Inserito il 17/06/2014 alle: 12:01:19
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 17/06/2014  11:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si, nel 2004, a metà maggio, mi ci sono femato una settimana.Traghetto da Neapoli, ca. un'ora, all'epoca mi pare partisse alle 11. Arrivo ad Agia Pelagia, N/Est. Ci sono stato con camper e gommone al traino, ho sostato in libera a Kapsali (estremo sud) sotto le alture su cui si trova la cittadina di Kithira, detta anche Hora, molto particolare. Sostai indistrurbato a lato sin. del paesino presso un moletto di pescatori. Il paesino offre numerose taverne dove mi lasciavano rifornirmi di acqua e scarico wc. Ovviamente contraccambiavo andando lì a cena, a prezzi modici. Belle spiagge nelle vicinanze, facilmente raggiungibili in gommone, più problematico a piedi.A Kapsali c'è - ammesso ci sia ancora - l'unico campeggio dell'isola, ombreggiato ma non sul mare (dista circa 150/200 metri).Peraltro all'epoca apriva al 1° giugno. L'isola a maggio era di fatto deserta, molto bella, da visitare anche l'interno. Rammento con nostalgia una serata passata a Diakofti (n/est) che si raggiunge dopo una ripida discesa. Paesino pittoresco di pescatori, con un'unica taverna il cui proprietario quando ci vide arrivare intorno alle 21 riaccese le luci per ospitarci e darci da mangiare (bene ed a buon prezzo). Colà allora c'era una nave semiaffondata con la prura affiorante. Altri bei posti da vedere Avlemonas e Paleopolis e Platia Ammos . Penso che se non una settimana ma almeno 3/4 giorni li meriti. Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link