quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 15/06/2014 15:27:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>visitare le meteore vale solo il viaggio .
quote:Risposta al messaggio di Tonino57 inserito in data 16/06/2014 15:41:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se parli della penisola Calcidica ci sono tre dita. Kassandra sithonia MOnte Athos IL MOnte Athos non è visitabile se non tramite un permesso (in rete si trova come fare) ma comunque soli uomini.CI sono delle barchette che fanno vedere qualcosa dal mare ma da lontano e non so se ne vale la pena Tra kassadra e Sithonia io scarterei la Kassandra, la Sithonia NON si deve perdere
quote:Risposta al messaggio di rudelli inserito in data 16/06/2014 15:53:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il terzo dito, quello del Monte Athos è visitabile solo fino ad Ouranopoli. Poco prima di questo paese c'è l'imbarco per la piccola isola di Amouliani che ricordo avere spunti notevoli. Dalla parte opposta Nea Rhoda conserva ancora dei piccoli cantieri costruiscono le barche da pesca come i vecchi maestri d'ascia. Si può arrivare fino all'estremità del monte Athos con i battelli che organizzano piccoli tour. Purtroppo le rigide leggi non permettono di avvicinarsi troppo alla costa, ma il giro è comunque interessante e spesso si è accompaanat dai delfini. Si può tranquillamente scegliere il più economico che ha i biglietti direttamente sul molo, perche' il giro è lo stesso e le regole per l'avvicinamento sono uguali per tutti. Gianluca ""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 16/06/2014 17:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il dubbio mi è venuto ma parlava anche i Meteore, le tre dita del Peloponneso, secondo me, si visitano velocemente forse non conviene fare una scelta. Forse perchè io mi sposto con lo scooter ed è più semplice Però le dita della Grecia sono la calcidica[;)]
http://camper-troxospito.gr/art...
Se vieni ad Atene,questi due:http://www.camper-troxospito.gr...
http://www.camper-troxospito.gr...
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.quote:Risposta al messaggio di bafomax inserito in data 17/06/2014 11:13:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si, nel 2004, a metà maggio, mi ci sono femato una settimana.Traghetto da Neapoli, ca. un'ora, all'epoca mi pare partisse alle 11. Arrivo ad Agia Pelagia, N/Est. Ci sono stato con camper e gommone al traino, ho sostato in libera a Kapsali (estremo sud) sotto le alture su cui si trova la cittadina di Kithira, detta anche Hora, molto particolare. Sostai indistrurbato a lato sin. del paesino presso un moletto di pescatori. Il paesino offre numerose taverne dove mi lasciavano rifornirmi di acqua e scarico wc. Ovviamente contraccambiavo andando lì a cena, a prezzi modici. Belle spiagge nelle vicinanze, facilmente raggiungibili in gommone, più problematico a piedi.A Kapsali c'è - ammesso ci sia ancora - l'unico campeggio dell'isola, ombreggiato ma non sul mare (dista circa 150/200 metri).Peraltro all'epoca apriva al 1° giugno. L'isola a maggio era di fatto deserta, molto bella, da visitare anche l'interno. Rammento con nostalgia una serata passata a Diakofti (n/est) che si raggiunge dopo una ripida discesa. Paesino pittoresco di pescatori, con un'unica taverna il cui proprietario quando ci vide arrivare intorno alle 21 riaccese le luci per ospitarci e darci da mangiare (bene ed a buon prezzo). Colà allora c'era una nave semiaffondata con la prura affiorante. Altri bei posti da vedere Avlemonas e Paleopolis e Platia Ammos . Penso che se non una settimana ma almeno 3/4 giorni li meriti. Paolo