CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in genere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 107
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/10/2006 alle: 16:51:35
Anche per non dare l'impressione che si tratti di appunti od obiezioni ai discorsi di Calosci (come in effetti non sono), continuerei con gli argomenti che riguardano la Grecia su quest'altro 3D. Ho ricevuto poco fa un email-circolare da Superfast, che annuncia che dal 1 aprile al 31 ottobre 2007 verrà ripristinato il camping on board per camper e caravan, con allacciamento 220V, docce, ecc.. A dir la verità non ho viaggiato poi male nemmeno in cabina gli ultimi 2 anni, ma certo in parecchie situazioni (bambini, ecc.) il CoB può risultare preferibile. Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 06/10/2006 alle 16:52:28
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:03:25
Sono contento..... Nel 2005 ho fatto il C.O.B. proprio con Superfast e mi sono trovato benissimo ( solo un po caldo ) Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:08:28
Dimenticavo....e senza offesa per nessuno... La Grecia è stupenda Saluti Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:08:54
Mah, quando l'ho fatto io, cioè fino a 2 anni fa, le auto non le mescolavano con i camper. PS: Hai ragione Giuseppe, la Grecia è bella, ma le spiagge sono troppo affollate! Ciao [8D] A.

Modificato da Armando il 06/10/2006 alle 17:16:37
Lucio63
Lucio63
-
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:23:22
quote:Originally posted by nanett0
Sono contento..... Nel 2005 ho fatto il C.O.B. proprio con Superfast e mi sono trovato benissimo ( solo un po caldo ) Saluti Giuseppe >
> Accidenti, ma pensavo che Camping on Board significasse essere all'aria aperta del ponte del traghetto. Dalla foto sembra che la circolazione dell'aria sia un pochino preclusa, a questo punto è meglio viaggiare in cabina o è solo una mia impressione? Lucio.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:24:29
Verissimo....verissimo !!! Troppa confusione !!![8D] E poi .....ad Agosto!!! un carnaio!! Comunque le auto sono state solo fatte salire per "riempire" la parte del garage che era rimasta vuota! I camper erano tutti insieme! Saluti Giuseppe
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:36:54
[/quote] Accidenti, ma pensavo che Camping on Board significasse essere all'aria aperta del ponte del traghetto. Dalla foto sembra che la circolazione dell'aria sia un pochino preclusa, a questo punto è meglio viaggiare in cabina o è solo una mia impressione? Lucio. [/quote] In effetti anche io immaginavo così, comunque la situazione è meno "tragica" di quanto possa apparire. Ci sono dei grandi finestroni laterali da cui, salvo nelle giornate "torride", durante la navigazione entra una fantastica brezza. Comunque dormi nel "tuo" letto, usi il "tuo" bagno,e fai colazione con il finestrino aperto mentre guardi avvicinnarsi la costa greca! ....BELLISSIMO....![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 06/10/2006 alle 17:39:37
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:41:29
Io ho viaggiato in open deck 12 volte, tra Ventouris (che ora sconsiglio), Minoan e Superfast. Altre 3 volte in cabina, una con Strintzis che aveva sovraprenotato l'OD e dopo una nostra "sollevazione" ci ha dato le cabine, e due con SF. Diciamo che per metà circa dei viaggi OD ero all'aperto, negli altri all'interno. Avendo un camper piccolo in genere mi facevano salire tra i primi per "riempire i buchi" a inizio o fine garage o ponte di poppa, e mi sono trovato ugualmente bene all'interno e all'esterno. Fuori si ha più aria (a volte anche troppa) e più luce. Dentro si è più protetti, è più facile avere la 220 e si hanno i servizi vicini, ma la sistemazione è un po' più buia (non come si vede nella foto, lì c'è anche la risposta della fotocamera); di solito l'aria che viene dai finestroni è sufficiente. Una sola volta ho avuto molto caldo con Ventouris ed ero all'aperto ma ridossato e vicino al condotto della ciminiera, in pratica a mezzo metro da una parete calda.

Modificato da Armando il 06/10/2006 alle 17:42:00
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:45:25
Armando, ottima idea. Prego quelli, come te, che inseriscono foto, di aggiungere anche il nome della località, se se lo ricordano ovviamnte perchè io ho un memoria infinitesimale ma sono sicuro di essere stato su quella spiaggia commentato da Nanett0 come "carnaio". Pilion?? Grazie e buona domenica! (come si dice in greco?) pilao
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/10/2006 alle: 17:51:41
Bellissimo sembra di starci! Splendida accoppiata camper-gommone, un mezzo nautico raddoppia la vacanza. Una domanda (col computer non ho un buon rapporto) Come si fa a postare una foto? Grazie.[:)]Serafino M.
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 06/10/2006 alle: 18:16:17
quote:Originally posted by pilao
Armando, ottima idea. Prego quelli, come te, che inseriscono foto, di aggiungere anche il nome della località, se se lo ricordano ovviamnte perchè io ho un memoria infinitesimale ma sono sicuro di essere stato su quella spiaggia commentato da Nanett0 come "carnaio". Pilion?? Grazie e buona domenica! (come si dice in greco?) pilao >
> No...siamo nella penisola Calcidica e precisamente a Sithonia. La spiaggia è quella di Porto Koufo Per Serafino: [url]https://www.camperonline.it/forum06/#=8597 Kalispera ( buona serata )e buona Domenica anche a te ( in greco non so come si dice[:D] ) Giuseppe

Modificato da nanett0 il 06/10/2006 alle 18:20:59
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 06/10/2006 alle: 20:28:09
Grazie Nanetto per l informazione; in quanto alla spiaggia avrei giurato su Porto Koufo. Coscerai certamente il camping Kalamitsi con una splendida spiaggia in sabbia granitica ed un mare ......con certi dentici.. grazie di nuovo[:)] Serafino
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63257
Inserito il 07/10/2006 alle: 14:19:41
quote:Originally posted by nanett0
quote:Originally posted by pilao
Armando, ottima idea. Prego quelli, come te, che inseriscono foto, di aggiungere anche il nome della località, se se lo ricordano ovviamnte perchè io ho un memoria infinitesimale ma sono sicuro di essere stato su quella spiaggia commentato da Nanett0 come "carnaio". Pilion?? Grazie e buona domenica! (come si dice in greco?) pilao >
> No...siamo nella penisola Calcidica e precisamente a Sithonia. La spiaggia è quella di Porto Koufo Per Serafino: [url]https://www.camperonline.it/forum06/#=8597 Kalispera ( buona serata )e buona Domenica anche a te ( in greco non so come si dice[:D] ) Giuseppe
>
> Un si deve diffondere queste notizie sennò a Porto Kagio un ci si fa ad entrare. Buona domenica si dice Kali kiriaki anche a te si dice che se esena ..............almeno penso Andiamo tutti in Grecia ma ricordiamoci che siamo ospiti. Yasas Pizzo o.t. Do lezioni di greco prezzi altissimi (è una fatica...[:D][:D][:D][:D][:D])
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 09/10/2006 alle: 09:25:09
quote:Un si deve diffondere queste notizie sennò a Porto Kagio un ci si fa ad entrare>
> Porto Koufo o Porto Kagio che sia [:)], concordo che sia meglio che i camperisti si trovino i luoghi da soli. Ho visto ad esempio Mani prima e dopo un disgraziato articolo di PleinAir (peraltro imprecisissimo) di una decina di anni fa: arrivavano le carovane, tutti con la loro sacrosanta rivista aperta alla pagina X, e il microfono del CB in mano. Spero che nessuno si offenda [}:)], ma è così: le pecore hanno bisogno del pastore [:)] ... e poi, tutte là e tutte insieme [:(]. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 09/10/2006 alle 10:24:57
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/10/2006 alle: 10:50:29
quote:Originally posted by Armando
quote:Un si deve diffondere queste notizie sennò a Porto Kagio un ci si fa ad entrare>
> Porto Koufo o Porto Kagio che sia [:)], concordo che sia meglio che i camperisti si trovino i luoghi da soli. Ho visto ad esempio Mani prima e dopo un disgraziato articolo di PleinAir (peraltro imprecisissimo) di una decina di anni fa: arrivavano le carovane, tutti con la loro sacrosanta rivista aperta alla pagina X, e il microfono del CB in mano. Spero che nessuno si offenda [}:)], ma è così: le pecore hanno bisogno del pastore [:)] ... e poi, tutte là e tutte insieme [:(]. Ciao [:)] A.
>
> mi successe una vorta ancammè! andai alle 5 tere con l'intenzione di falle tutte a piedi e mi trovai in una processione che sembrava di esse a santa croce allucca!! una piena! tutti con il libro delle litanìe in mano. poi, a guardacci bene, m'accorsi che non erano libri delle litanìe ma copie di Airone che, con un arti'olo, aveva richiamato tutta quella moltitudine!! e tutti a cercà il punto dove erano state fatte le foto. l'ho sempre detto io: bisogna tenessi informati!! ciao pilao
Beta
Beta
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:42:29
Purtroppo è così, l'immagine della foto è Porto Koufo e non so in che periodo è stata fatta ma io mi ricordo che ad agosto 2002 quando arrivai lì verso sera c'erano parcheggati in linea cinque camper e lo spazio era quello tra spiaggia, striscia erbosa e strada (praticamente i camper stavano sulla striscia erbosa tra strada e spiaggia non un granchè). Quest'estate sono arrivato a Porto Kagio verso sera ed era il festival della veranda, sedia, tavolino, cunei e chi più ne ha più ne metta; addirittura c'erano camper incastrati nello spiazzo a sx dell'ultima curva sulla dx prima del lungomare; siccome era tardi ed eravamo stanchi ci siamo fermati per dormire, ma il mattino successivo di buon ora ce ne siamo andati. Lo stesso numero accadde anni fa a Plitra dove ero stato per la prima volta nel 2000 parcheggiando direttamente sulla spiaggia: eravamo l'unico camper. Al ritorno ebbi la brillante idea di scrivere e pubblicare un diario di viaggio dove descrivevo in termini positivi la possibilità di sosta a Plitra. L'anno successivo sono tornato ed in spiaggia ho conosciuto un camperista che mi diceva che stavano facendo il giro del Peloponneso seguendo l'itinerario di un diario di bordo di un certo Michele Betassa stampato da internet. Nel 2003 sono tornato a Plitra e mi hanno mandato via, i camper non possono più sostare, troppi, maleducati, ecc. Nel peloponneso pochi sono rimasti i posti dove arrivi e non trovi camper in agosto, io ne conosco almeno tre, però con rispetto verso tutti, non li divulgo. Ciao a Tutti Michele Betassa
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/10/2006 alle: 11:45:31
Scusate.... porto kajo è nella penisola del mani.... nel Peloponneso.... State parlando di due posti diversi.... cmq bellissimi entrambi!! scusate l'intrusione... ma era doveroso chiarire la loro diversa collocazione... saluti Barbara (FC)
quote:Originally posted by Armando
>
>
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 09/10/2006 alle: 12:18:53
Infatti....si parla di due località diverse. Per la cronaca la foto è stata scattata il 14-08-2005 e la situazione,alle 21 era questa Mi sembra però di intravedere tra le righe scritte da qualcuno,una sorta di "rimprovero" per la gratuita divulgazione di notizie utili. Il mio intento era semplicemente quello di "ricambiare" il favore a chi ha reso disponibili una infinità di informazioni utili, da cui ho attinto e spero di continuare ad attingere, a piene mani per il mio "pellegrinare".Come, credo, molti altri, prima di partire per qualunque meta, faccio manbassa delle info rese disponibili su internet da altri ( bravi )camperisti. Non credo che questo mio modo di vedere le cose possa essere la causa del futuro sovraffollamento della spiaggia di Porto Koufo, altrimenti sarebbe necessario eliminari tutti i vari "portolani" in circolazione oltre a vietare la pubblicazione di tutte le riviste del settore "viaggi". Personalmente, ritengo altresì utile, fornire info testate personalmente piuttosto che fidarsi unicamente di ciò che ci viene proposto ( spesso a solo scopo pubblicitario ) da altre fonti. Questo è il mio pensiero!!![;)] Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 09/10/2006 alle 12:48:56
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 09/10/2006 alle: 13:14:28
scusate, ma io, in un bailamme come mostrato nella foto di Nanett0 non mi ci fermerei mai. pittosto guido tutta la notte! non rientra nel mio modo di concepire l'uso del camper, e forse sbaglio, non lo so! è lo spirito della scoperta che viene a mancare. non è la gente che mi disturba: ho dormito parcheggiato sul lungomare con tanto di passeggiata a Gythio e a Igoumenitsa; a Lepanto ho attirato l'attenzione dei passanti con il mio russare a voce alta (testimone mio figlio, io dormivo!!). capisco che è ingiusto non divulgare la scoperta di punti sosta apprezzabili, ma comincio ad avere dei dubbi. è come per un cercatore di funghi (razza pericolosa e ambigua...) comunicare dove sono le fungaie: è fuori dal mondo!! mah! tanto ho fino al prossimo giugno per pensarci! saluti e piazzole libere pilao per Beta: anch'io a Porto Kagio a giugno: spettacolo ignobile. lo spazio a sx che dici serve per fare inversione a mezzi lunghi ma è sempre occupato da due e anche tre camper! spesso italiani e lo dico con rabbia repressa! saluti di nuovo
Beta
Beta
-
Inserito il 09/10/2006 alle: 13:29:03
Pilao, infatti in quello spazio c'era un posto ed ho chiesto ai tre camper italiani che erano lì se fosse stato un problema per loro se mi fermavo giusto per dormire (fermandomi gli bloccavo l'uscita), e mi hanno risposto che non c'era alcun problema perchè anche loro ogni mattina (erano lì da 5 giorni) alle 9 dovevano spostarsi per far fare manovra all'autobotte che porta l'acqua altrimenti anche facendo manovra non ci passava. Io il mattino dopo sono partito alle 7.30 Ciao Michele Betassa
20
knaus04
knaus04
11/03/2005 944
Inserito il 09/10/2006 alle: 13:41:54
Uno di quei camper ero io..... eravamo lì da 1 giorno.... Cmq al pomeriggio siamo scappati anche noi... Ciao Barbara (FC)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link