CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia in pochi giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
10
Martadallagrana
Martadallagrana
08/06/2015 2
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:47:09
ciao a tutti, chiedo aiuto, sono un nuovo camperista e quest'anno ho solo 11 giorni per visitare la grecia calcidica  (cassandra e sidonia) purtroppo ho trovato il traghetto di partenza da ancona il 07/08/2015 con arrivo a jogumenitza il. g.08/08/2015 alle 6 di mattina e il ritorno il 20 /08/2015 alle 00,30 con ritorno a bari. pur prenotando i primi di marzo. Pensavo di visitare la calcidica poiché forse trovo meno caos che andare nel peloponneso,  chi cortesemente mi può consigliare qualcosa? Grazie Marta
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 08/06/2015 alle: 15:51:35
In risposta al messaggio di Martadallagrana del 08/06/2015 alle 15:47:09

ciao a tutti, chiedo aiuto, sono un nuovo camperista e quest'anno ho solo 11 giorni per visitare la grecia calcidica  (cassandra e sidonia) purtroppo ho trovato il traghetto di partenza da ancona il 07/08/2015 con arrivo
a jogumenitza il. g.08/08/2015 alle 6 di mattina e il ritorno il 20 /08/2015 alle 00,30 con ritorno a bari. pur prenotando i primi di marzo. Pensavo di visitare la calcidica poiché forse trovo meno caos che andare nel peloponneso,  chi cortesemente mi può consigliare qualcosa? Grazie Marta
...

secondo me è una sfacchinata, hai pochi giorni, considera che dallo sbarco ad Igoumenitsa sino in Calcidica hai ca. 450 km, anche se buona parte in autostrada, comunque non ci metti meno di 6/7  ore. Ed idem al ritorno. E non dimenticare che siamo in pieno agosto.  Al posto tuo opterei per qualcosa di più vicino, tipo isole Ionie .
Paolo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:04:20
Come ti hanno già detto,  i giorni a disposizione sono veramente pochi e rischi di guidare e basta.
Considerando anche che sarai in Grecia nel periodo di maggio afflusso turistico e pur conoscendo assai bene la Penisola  Calcidica e non mi sento di consigliarti quella zona con i giorni a disposizione. Poi,eventualmente, Kas sandroremi@yahoo.com la anche saltare a pie pari,dedicando un paio di giorni, magari al Monte Athos.
Per goderti il poco tempo a disposizione io preferirei trascorrerlo nella costa dell'Epiro e una volta sbarcato ad Igoumenitsa,  scendere fino a Lefkada.
In quel tratto ci sono vere perle e non parlo di pseudo immondezai tipo Amoudia ,che tanto piacciono a molti frequentatori del forum.....

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 08/06/2015 alle: 16:29:41
Come ti hanno già detto gli amici Gianluca e Paolo, con i pochi gg a disposizione eviterei di arrivare fino in Calcidica (che peraltro ad Agosto è piuttosto affollata),
ma scenderei lungo la costa fino a Lefkada. Ci sono molti posti belli senza andare nei più affollati tipo Parga ed Ammoudia, e visitare Lefkada.
Da Lefkada per tornare a Igo ci metti poco, quindi te ne puoi tornare anche nel pomeriggio dell'imbarco per Bari (19/8).
Ciao
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/06/2015 alle: 22:31:54
Ciao Paolo,  ciao Massimo, ciao Gianluca! Che trio! Ottimi suggerimenti. Io con quei pochi gg arriverei fino a Patra e dritto giù a Maleas e/o Tenaro, ma si sa, io sono malato!
E ciao Marta! Scendendo da Igoumenitsa ho trovato degli ottimi punti di sosta anche prima e subito dopo Mitikas. Dipende anche da cosa vuoi fare: libera o campeggio.  Se ti/vi interessa anche un po' di archeologia, Dodoni è poco frequentata e abbastanza interessante. Come già detto dagli amici, evita posti come Parga, che qua in Italia ne trovi a palate di paesi colmi di cineserie!
Noi siamo qui:

http://elladamas.forumup.it/

ritrovo di greciomani, greciamanti, e anche greci.
Ciao.
pilao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/06/2015 alle: 13:09:24

ciao a tutti, chiedo aiuto, sono un nuovo camperista e quest'anno ho solo 11 giorni per visitare la grecia calcidica  (cassandra e sidonia) purtroppo ho trovato il traghetto di partenza da ancona il 07/08/2015 con arrivo
a jogumenitza il. g.08/08/2015 alle 6 di mattina e il ritorno il 20 /08/2015 alle 00,30 con ritorno a bari. pur prenotando i primi di marzo. Pensavo di visitare la calcidica poiché forse trovo meno caos che andare nel peloponneso,  chi cortesemente mi può consigliare qualcosa? Grazie Marta
...

Proprio stamane "pro pancia mea"stavo guardando gli orari dei traghetti tra le isole Ionie sul sito:

http://www.gtp.gr/

Arrivando ad Igoumenitsa al mattino presto puoi partire da Vassiliki (Leucade) col traghetto  al primo pomeriggio , sono ca. 170 km , e da lì in un'ora scarsa sei a Cefalonia.
Da Cefalonia poi puoi raggiungere in meno di mezz'ora di mare Itaca (partenze giornaliere alle 8.15) e quidi ritornare a Leucade. Tutto sommato non perdi troppo tempo e gli orari da quel che ho visto sono intelligenti. In tal modo ti vedi 3 isole che ti resteranno nel cuore!
ciao
Paolo
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 09/06/2015 alle: 14:25:47

...

Ciao Marta,non è vero che la Calcidica è meno caotica del Peloponneso....dipende dove vai ma soprattutto cosa cerchi.
Consiglio:
lascia perdere i luoghi più gettonati,quelli che sui vari forum sono citati dai più.
Quando li avrai individuati vai da un'alta parte.
La Grecia e' un "piccolo" Paese ma con un'infinità di posti per stare tranquilla.
Ricordati di rispettare le regole,il camper può essere un'arma a doppio taglio.
Buone vacanze.

Giuseppe
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/06/2015 alle: 16:50:21
E come dice l'amico Paolo "quando scendi dal traghetto gira a destra (o sinistra) e dove ti piace fermati!"
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

10
Martadallagrana
Martadallagrana
08/06/2015 2
Inserito il 23/06/2015 alle: 10:41:08
grazie e tutti voi! farò bun uso dei vostri preziosi consigliyes! Auguro a tutti una buona estate e..... vi farò sapere come è andatasmiley
Marta
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link