CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia ionica consiglio con gommone e carrello

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 27/04/2014 alle: 16:31:35
Ciao a tutti ho letto alcuni post ma le idee non sono ancora chiare, avendo un camper con carrello porta moto e gommone gonfiabile, ed essendo la prima volta in Grecia con il camper mi chiedevo... - La strada da Igoumenitsa a Lefkada è percorribile senza problemi con il carrello? - alcuni consigliano campeggio Desimi Beach, ma sembra che abbiano piazzole piccole, ci sono posti migliori ? - le spiagge sono tutte di sassi o nei dintorni ci sono zone sabbiose ? (gommone gonfiabile 4 mt e prima esperienza) - eventuale alternativa zona Salonicco risulta più difficile da raggiungere o meno indicata per il gommone ? (sosto in campeggio), queste sono strade, superstrade, autostrade? - traghetto e tratta più indicata (con la speranza di trovar posto) grazie mille... --------------- Alberto lambrettamod.com

Modificato da Topoteoo il 27/04/2014 alle 16:32:03
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 27/04/2014 alle: 18:12:14
Bazilothis... Ci sei ? Domanda per il "capitano di lungo corso " Saluti Pino
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 27/04/2014 alle: 23:00:07
..Topoteo rispondo alle tue domande[8D] -la strada da Igoumenitsa a Lefkada è percorribile con auto e carrello senza problemi..considera che a Preveza attraversi un tunnel sottomarino a pedaggio (5 Euro). il Dessimi beach è un ottimo camping, attrezzato per ospitare i gommonauti con camper e carrello..le piazzole hanno la giusta ampiezza ed è dotato di una taverna dove si mangia divinamente. nella stessa baia c'è anche il Santa Maura che è simile. per quanto riguarda le spiagge, sul quel lato dell'isola, quelle di sabbia le trovi solo in zona Vasiliki..il resto sono tutte di ciotoli. La zona di Salonicco non è difficile da raggiungere perchè è tutta autostrada ma risulta decisamente più distante perchè per trovare zone fruibili devi andare oltre la città, in Calcidica. Per quanto riguarda il traghetto dipende molto da dove parti..comunque da ravenna, Ancona e Bari ci sono corse giornaliere. io per comodità parto sempre da Bari con Superfast perchè fa l'open-deck, parte la sera alle 20 ed arriva la mattina alle 6..e massimo alle 9 sono con il gommone in acqua[:D][:D][:D]
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 28/04/2014 alle: 09:44:47
Concordo con Tommaso 52 (che tra l'altro mi sembra di conoscere, considerato che frequentiamo entrambi Desimi Beach, io dal 2008 ci passo ogni anno ca. una settimana, andando o tornando da altre località greche). Confermo che la Statale da Igoumenitsa verso Leucade , che ho percorso più volte con camper di 7 mt. e traino di 6 mt., è più che comoda e con poco traffico. Tra l'altro lo scorso settembre la stavano ampliando in più punti. Opere secondo me inutili. Anche a Leucade la viabilità è tutto sommato buona. Per quanto relativo alle spiagge, quelle sabbiose si trovano a Vassiliki e su tutta la costa ovest (Porto Katsiki, Kathisma, Agios Nikitas, Egremni, Gialos). Su tale costa non rammento campggi sul mare, peralto anni fa ho sostato in libera ad Agios Nikitas e Kathisma. Sul campeggio di Desimi concordo con Tommaso: accoglienza familiare ed ottima cordialità, taverna idem, il campeggio si affaccia su una baietta riparata, dove ancori il gommone sui corpi morti del campeggio. L'alaggio lo fanno i proprietari con un'ormai mitica vecchia Uaz russa! Le piazzole in effetti sono un po' anguste, ma ritengo sia un neo da poco. La zona è ottima per navigare anche con natanti di modesta dimensione, in poco più di dieci minuti raggiungi la dirimpettaia isola di Meganissi, molto bella, poco frequentata, con bellissime baiette e diverse taverne sul mare. Se vuoi saperne di più contattami.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:21:03
Ciao! grazie per le risposte molto utili ed esaurienti.. ora mi rimane il problem adle traghetto :-( che sembra difficile da superare forse per il ritardo in cui mi sono deciso, vedremo... se non trovassi posto ho visto che alcuni segnalano via terra l'attraversamento di croazia macedonia ecc puo essere una valida alternativa (visto che comunque in italia per Ancona dovrei comunque fare 500 km partendo da MIlano ? grazie! Alberto ----------- lambrettamod.com
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:40:17
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 29/04/2014  09:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Da Milano puoi anche optare per Venezia, l'Anek Lines fa 4 collegameti settimanali con la Grecia o con Trieste, ove la Minoan Lines ha 3 corse settimanali. Da Venezia possibile l'open deck, da Trieste no, peraltro i prezzi Minoan sono molto più competitivi. Il percorso attraverso l'ex Jugoslavia lo vedo piuttosto lungo: da Mlano al confine sloveno sono corca 450km, da qui a Salonicco via Slovenia, Zagabria, Serbia e Macedonia ca. 1.250 e da Salonicco via Autostrada per le isole Ionie altri 350, quindi in tutto 2.000 km abbondanti. Considera che la traversata Venezia (o Trieste) - Igoumenitsa dura 26 ore ca. Io da Trieste con la Minoan, pagando a gennaio e quindi usufruendo di uno sconto del 20%, ho speso complessivamente tra A/R Euro 757, per camper + traino per complessivi 13 mt, 2 adulti, un minore ed 1 cane. In cabina.Ciao
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 29/04/2014 alle: 09:42:31
quote:Risposta al messaggio di Topoteoo inserito in data 29/04/2014  09:21:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il percorso via terra per noi che abitiamo a Nord è una buona alternativa, soprattutto se si va in Calcidica, se vai verso il Pelopponeso non più tanto. Comunque le strade sono ottime, ho visto diversi colleghi con camper e traino transitarvi. Ciao Giorgio.
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:03:59
al momento mi hanno fatto un preventivo allucinante (1800) con cabina interna (suicidio), proverò a seguire i consigli per la tratta da venezia. In effetti la strada è lunga... però dai vostri post ho capito che ne vale proprio la pena... Alberto ---------------- lambrettamod.com
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link