CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia isole estate 2012 - consigli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 34
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:20:22
comincio presto ma voglio arrivare preparata! per chi è stato quest'anno: che navi consigliate, per rapporto qualità prezzo? e quali sono le isole o le spiagge più belle, con area di sosta o camping comodi?...grazie a tutti!

Modificato da aivlislep il 17/10/2011 alle 10:14:28
18
frantis
frantis
14/09/2007 1146
Inserito il 12/10/2011 alle: 13:27:18
se controlli c'è l'argomento: "di ritorno dalla grecia" in cui molti di noi hanno dato un utile contributo a quelli, come te, che chiedevano lumi. franco
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 16/10/2011 alle: 13:55:45
cercavo di riassumere i posti più belli e il tragitto migliore. ho già letto i vari post...è così faticoso riscrivere dei suggerimenti??
21
sorsauro
sorsauro
21/10/2004 108
Inserito il 16/10/2011 alle: 18:37:41
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 16/10/2011  13:55:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è più faticoso riscrivere o leggere?
100669
100669
-
Inserito il 16/10/2011 alle: 19:37:47
Qui trovi info generali, campeggi,file campeggi per google earth,altri siti, vocabolario,soste e punti sosta in Grecia e diario Peloponneso. Spero vi sia utile.

http://www.ecovippari.com/greci...

Ciao Stefano

Modificato da 100669 il 16/10/2011 alle 19:39:41

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 17/05/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Late check-out gratuito nei weekend di maggio!

18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 16/10/2011 alle: 21:35:48
quote:Risposta al messaggio di sorsauro inserito in data 16/10/2011  18:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto in toto, però ripensandoci per evitare la fatica ad aivlislep (spesso per molti di noi invece è un piacere) potremmo perdere un po' di tempo, andare a scegliere i posti e preparare un'itinerario con tanto di coordinate gps per le soste, consigliando le taverne giuste...magari fronte mare e perchè no con parcheggio annesso, possibilità di carico/scarico gratis ...oddio mi sto dimenticando qualcosa? Ah si....una fetta di [8][8]..[:D][:D][:D][:D]...[xx(][xx(][xx(][xx(] Sergio [:D][:D][:D] Mi è proprio uscita naturale, vista la risposta "simpatica"data al gentile Frantis che come da netiquette ti ha consigliato un 3d specifico, ma sui forum si usa la funzione Cerca
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 17/10/2011 alle: 10:13:42
grazie, so leggere e usare il CERCA...guarda un pò! ma se mi capita di leggere di richieste di consigli sui luoghi dove sono stata di solito io cerco di rispondere e non dico mai vatti a leggere quello che è già scritto! altrimenti teniamo l'archivio e chiudiamo il forum, tanto si è già scritto tutto almeno una volta, basta andarselo a cercare! inoltre, oltre al peloponneso speravo di avere qualche consiglio sulle isole, su quali sono più facilmente raggiungibili e con migliore accoglienza dei camper...ma non importa...farò una ricerca per conto mio...sembrano informazioni così riservate!! senza polemica, ovvio!!
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/10/2011 alle: 10:15:53
Al di là delle battute e del sarcasmo, credo che sulla Grecia vi siano tantissimi post sia attivi che nella parte archivio. Con la funzione cerca e un pò di pazienza penso che tu possa trovare le risposte a tutto, anche corredato da tante fotografie. E poi come dice un vecchio amico di COL: "scendi dal traghetto e giri a destra (o sinistra) e vai. Ogni angolo ogni caletta ogni taverna è una scoperta!" Ciao
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 17/10/2011 alle: 13:05:47
Al tuo posto sarebbero "girate " anche a me te lo confesso, ma ciò che riesce sempre a sorprendermi è il tipo di richiesta tanto lontana dal mio modo di pensare e non dico che il mio sia giusto e il tuo (o di molti altri prima di te) sbagliato, perchè per noi la vacanza è un progetto, ci documentiamo, facciamo delle ricerche, passiamo un sacco di tempo su Google Hearth e poi sul posto "esploriamo" anche se nel 2011 è un parolone..[:D][:D] . E' un po' per avere il gusto della scoperta e la gioia di trovare magari il posto che senti solo tuo perchè magari c'è il tuo camper e basta. Certo si perde più tempo e spesso si sbaglia, ma fa parte del gioco, la vacanza è anche questo Sergio
15
layle72
layle72
29/12/2010 1535
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:41:17
quote:Risposta al messaggio di sorsauro inserito in data 16/10/2011  18:37:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> potremmo chiudere il forum visto che la maggior parte degli argomenti è stata trattata, sviscerata, trita e ritritata [:D][:D]
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/10/2011 alle: 14:43:39
Il mio precedente intervento è stato scritto mentre tu postavi il tuo, non mi volere per la ripetizione. Personalmente trovo sempre difficile rispondere a domande così generiche come la tua, un pò come rispondere ad uno straniero che ti domandasse cosa vedere in Italia. Forse dovresti cercare di leggere qualcosa, cominciare a farti un'idea e poi fare domande più mirate. Sicuramente riceveresti più risposte. Per rispondere ad una domanda come questa che hai posto, potrei parlare per 2 giorni di seguito... Con amicizia Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 17/10/2011 alle: 16:40:30
quote:grazie, so leggere e usare il CERCA...guarda un pò! ma se mi capita di leggere di richieste di consigli sui luoghi dove sono stata di solito io cerco di rispondere e non dico mai vatti a leggere quello che è già scritto! altrimenti teniamo l'archivio e chiudiamo il forum, tanto si è già scritto tutto almeno una volta, basta andarselo a cercare! inoltre, oltre al peloponneso speravo di avere qualche consiglio sulle isole, su quali sono più facilmente raggiungibili e con migliore accoglienza dei camper...ma non importa...farò una ricerca per conto mio...sembrano informazioni così riservate! senza polemica, ovvio!>
> Mi dispiace ma non capisci il problema che ha dato origine alle risposte che hai giustamente avuto. Come si fa a dare da parte di "chi è già stato" consigli su un'intera nazione? Composta da centinaia di isole, ma soprattutto con una lunghezza delle coste che è di 15.000 chilometri? Ben più del doppio delle coste italiane? Ripeto: 15.000 chilometri di spiagge! Come si fa a dare un consiglio davanti a una richiesta così generica come la tua? Tra l'altro una richiesta accompagnata da un'atteggiamento da parte tua piuttosto indisponente che tutto ispira fuorchè fornire un aiuto ...
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/10/2011 alle: 22:47:33
Cara Aivilislep, questi qui non ti vogliono rivelare i loro angolini scoperti con fatica e amore, proprio perchè scoperti con ....fatica e amore. E per questo motivo questi 'angolini' hanno un valore inestimabile per chi li scopre e vive. Se così non fosse, sarebbero belli luoghi comuni. Io m'associo, per non farti perdere la gioia della scoperta, per permetterti di avere dei luoghi e anche dei momenti 'tuoi' da ricordare in futuro. Questi sono alcuni dei 'miei'. Saluti. pilao
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 18/10/2011 alle: 11:22:46
mi dispiace di essere sembrata indisponente, solo mi ha dato un pò fastidio l'assenza di risposte precise. Non chiedevo resoconti dettagliati, ovvio che quelli me li cerco io. Volevo solo qualche INPUT, qualche nome di isola, o spiaggia o paese che vi ha particolarmente colpito. Da quelli poi mi faccio le mie ricerche. Questo era solo l'inizio, il viaggio è previsto per agosto del 2012, quindi ho 10 mesi davanti per documentarmi!! poi leggendo qualcosa nei vecchi forum ho anche capito il motivo del vostro "silenzio"...meglio non pubblicizzare troppo certi posti ancora poco frequentati. e su questo sono d'accordo!...
mandibobo
mandibobo
-
Inserito il 18/10/2011 alle: 19:57:36
non è lei l'indisponente tranquilla
quote:Risposta al messaggio di aivlislep inserito in data 18/10/2011  11:22:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 19/10/2011 alle: 13:40:29
Ciao, Scusate se entro anche io, in effetti quello che stanno scrivendo a mio avviso è parziale, perchè sicuramente ognuno è geloso del proprio sapere, ma è anceh vero che la Grecia per me è come una bella donna che va spogliata piano piano ! [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][:p] Per quanto mi riguarda a parte i punto dove devo assolutamente fermarmi, preferisco andare in giro vedere, assaporare e se lo ritengo fermarmi. Poi sicuramente sul posto conoscerai/socializzarai con qualche camperista italiano che ha più esperienza di te e sicuramente ti trasferirà qualche dritta sulla tappa del giono dopo. Ciao

Modificato da domgig il 19/10/2011 alle 13:43:37
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:46:26
sono d'accordo ma è un pò difficile girare a caso per ISOLE!! con quello che costano i traghetti...vorrei sceglierne 2 o 3 e andare a colpo sicuro! ma dopo un bel tot di risposte qui non è saltato fuori neanche un nome..guarda un pò!!
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 19/10/2011 alle: 16:53:08
quote:Risposta al messaggio di mandibobo inserito in data 18/10/2011  19:57:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, una parola amica, dopo tante critiche fa molto piacere!! non mi sembrava di aver fatto una richiesta tanto scandalosa!!
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 20/10/2011 alle: 15:02:15
Come ti sarai accorta sfogliando altri 3d della Grecia di notizie interessanti ne escono sempre pochissime. Ci avevo provato anche io ma il risultato è sempre lo stesso. Spero che ai greciofili non servano dritte per altre località in quanto si meriterebbero zero risposte. La scoperta del viaggio va bene e anche a me piace, però quando hai dei figli piccoli l'organizzazione e la raccolta di informazioni per pianificare un viaggio senza "sorprese" secondo me è molto importante per non ritrovarti a passare una pessima vacanza non trovando ciò per cui sei partito. Con dei bambini (per lo meno con i miei) non è che puoi girare una giornata per trovare un posto che ti aggrada, questi non resisteranno mai in camper per tutto il tempo, devi partire con già delle mete indicative, poi se non ti piacciono passi oltre oppure se trovi qualche cosa sulla strada ti fermi. Ho già avuto modo di dire che la famosa frase " a patrasso gira a destra " è come dire a un greco che arrivato ad ancona se vuole andare in montagna di girare a destra o se vuole andare al mare di girare a sinistra, cioè una m i n c h i a t a.
21
aivlislep
aivlislep
04/09/2004 314
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:26:01
Questi se la tirano tanto...pensano di conoscerla solo loro la Grecia e pensano di doverne custodire gelosamente i segreti...ci siamo già stati anche noi a naxos, santorini, Samos (ebbene fino a laggiù...servono consigli??), meteore, Atene, d elfi...e non in hotel o villaggio turistico ma con la tenda! Se non vi interessano diari di bordo, consigli, suggerimenti, che ci fate in questo forum?? Solo per fare passare la voglia a noi di andare in Grecia?? State ottenendo l'effetto contrario, ci state facendo venire una voglia incredibile di scoprire dove avete scattato le vostre meravigliose foto senza nome e quindi l'anno prossimo grazie a voi le isole greche saranno invase di camperisti alla ricerca di notizie da diffondere in tutto il web al loro ritorno...preparatevi all'invasione!!
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 20/10/2011 alle: 17:53:05
quote:Come ti sarai accorta sfogliando altri 3d della Grecia di notizie interessanti ne escono sempre pochissime. Ci avevo provato anche io ma il risultato è sempre lo stesso. >
> Marco, se fai questa affermazione vuol dire che della funzione "cerca" già superconsigliata non hai fatto un buon uso ... tra l'altro non ho capito se tu ci sei già stato, in Grecia, o se stai cercando anche tu notizie! Per quanto riguarda le isole, ad esempio,argomento che interessa chi ha aperto questa discussione, solo nel mese di settembre ricordo almeno due o tre discussioni con abbondanti foto e notizie sulle Cicladi ... di sicuro in quel caso non si può dire che ci sia stata reticenza! Se uno poi pretende che gli utenti ogni volta che viene richiesto in due righe riscrivano tutto, quando magari hanno "perso" un sacco di tempo per scrivere, scaricare e inserire foto in un'altra discussione di poco tempo prima, allora lì io vedo una mancanza di rispetto per il "lavoro" già svolto. A quel punto non ci si deve stupire se il consiglio è "usa la funzione cerca"! Piuttosto, ho notato spesso che chi è più pressante nel chiedere notizie "prima" del viaggio, spesso non è altrettanto sollecito nei resoconti e nelle risposte "dopo" ... insomma, prima si pretende di tutto e di più, poi ci si dilegua e chi s'è visto s'è visto ... e a dare notizie sono sempre i soliti ... che devono pure rispondere della loro "reticenza" Per quanto mi riguarda, per le isole di Andros, Tinos e Mykonos io ho scritto anche qui:

http://elladamas.forumup.it/vie...

Aspetto amichevolmente al varco Aivlislep nel mese di settembre del 2012 ... dopo l'avventura greca di agosto, il minimo è tornare e renderci partecipi di quanto ha visto!

Modificato da raffaellalella il 20/10/2011 alle 17:59:34
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Sbattere la porta del camper per chiuderla
Posso arrivare a capire chi possiede un camperizzato, dotato quindi di quel portellone sco...
p_pippolo
Oggi alle 07:50
Aree di sosta e campeggi
Costiera amalfi
Ciao a tutti, quest'estate vogliamo andare in costiera amalfitana, avete consigli x un hu...
aly1974
Ieri alle: 20:54
Altro sui camper
Vivere tutto l'anno in campeggio in caravan
Buongiorno a tutti e buona domenica. Piacere , Alessio . Siamo una famiglia di 5 persone, ...
AleLeone
Ieri alle: 14:03
Accessori
Montaggio sensore di movimento esterno
Mi piacerebbe far funzionare la luce esterna con un sensore di movimento.La lampadina è di...
paco99
Ieri alle: 10:34
Altro non sui camper
ho creato un app per archiviare i propri viaggi
Ciao a tutti, Premetto subito che non sono uno sviluppatore di mestiere, ho iniziato quest...
gibe
02/05/26 - 20:34
Fiere ed eventi
Furto camper Challenger Prium XG
Salve purtroppo alcuni giorni fa, mi è stato rubato il camper. È un Challenger Prium XG ca...
micheleventrell
02/05/26 - 18:49
Cellula abitativa
Bordo di plastica
Suggerimenti per questa situazione? ......
Yanosh
02/05/26 - 17:34
Cellula abitativa
Passaggio cavi antenna
Devo passare i cavi dell' antenna e della parabola in modo da farli arrivare all' esterno ...
Yanosh
02/05/26 - 17:26
Altro non sui camper
Ciao Alex Zanardi
Pochi sono gli sportivi che meritano la mia stima, lui era uno di questi, vero campione di...
Grinza
02/05/26 - 10:20
Cellula abitativa
Batteria motore 3 bip Laika
Buongiorno a tutti chiedo aiuto per un problema. Camper Laika ecovip 309s dela 2020. 2 bat...
Conterocco
02/05/26 - 10:12
Accessori
Posizione relais per disabilitare parallelatore
Buongiorno, ho un dubbio su un argomento nuovo: bloccare la ricarica delle BS dalla centr...
isauri
02/05/26 - 09:53
Accessori
Problema con fotovoltaico
Ciao a tutti, Questa mattina mi sono accorto che il fotovoltaico da 100W non carica più. ...
Apollo 13
02/05/26 - 09:47
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link