CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia - Lefkaada

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:11:37
Cari amici, qualcuno che è stato di recente a Lefkaada può darmi qualche dritta? Ovviamente ho già preso nota di quanto pubblicato negli ultimi tempi sia sul forum che sui diari, quindi mi riferisco a qualche notiziola in più rispetto a quelle già disponibili. Grazie a tutti. Salvo

Modificato da Salvoc il 25/05/2011 alle 21:24:50
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:31:07
Se per recente ti basta lo scorso anno,chiedi pure. Gianluca
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 11/05/2011 alle: 00:33:22
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 09/05/2011  14:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> beh tutto e niente Campeggi: adatti ai camper? affollati? Sosta Libera: posti da suggerire? Strade: percorsi da evitare? Taverne: qualcuna da consigliare? Qualcuna da evitare? ...e quanto altro ti viene in mente e che suggeriresti ad un amico Grazie!!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 11/05/2011 alle: 08:03:04
Ciao Salvo, ti dico un percorso da evitare. La strada interna che dalla costa ovest (città di Lefkada) porta a quella est, per intenderci verso Nidrì,sembra non finire mai, è tortuosa e noiosa, sale e scende, tornanti a mai finire. Conviene fare il giro dell'isola piuttosto che attraversarla. Per inciso, la costa est non è che poi mi sia piaciuta tanto...
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13038
Inserito il 11/05/2011 alle: 09:04:50
to poco e fatto di sera ci ha messo in difficoltà. Non ne conosco i campeggi che non frequento. La sosta libera è possibile in diverse zone,dove ci sia lo spazio fisico per sostare. Vicino a LEfkada(città) in genere si sosta vicino al ponte mobile,anche se rumoroso. Da qua si raggiunge la spiaggia di Gila,dove fino a poco tempo fa si poteva sostare in riva al mare. Adesso non ho nessuna foto con me tranne che quella sopra di Gila,ma puoi farti un'idea guardando qua http://www.inlefkada.com/category/spiagge/ Poco più avanti di questa spiaggia c'è uno spiazzo ampio sul mare dove l'acqua è però subito abbastanza profonda e non adatto ai bambini. Qua fanno base i surfisti,perchè è una zona molto ventosa nel pomeriggio,solitamente. Anche Vicino a Vasiliki e Nidri ci sono spiaggette e posti interessanti per sostare,anche se non è più come anni addietro quando entrambi i paesi erano entrambi piccole perle. Adesso come molti altri si sono trasformati in piccoli bazaar. Gianluca
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Previous Next
20
fasesa
fasesa
14/03/2005 19
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:36:41
Ciao Salvo, siamo stati a Lefkada 10 giorni lo scorso agosto e siamo stati benissimo sempre sosta libera Per passare la serata e dormire abbiamo scelto Lefkada town e Vassiliki Siamo stati a: Pefkoulia, spiaggia molto grande sulla strada che percorre la costa ovest, ampio parcheggio sulla sinistra Aghios Nikitas, piccolo centro turistico molto carino con spiaggia alla fine ma con possibilità di andare alla spiaggia di Mylos o con barchetta dal porto oppure attraverso percorso sulla montagna a piedi con relativa discesa fino al mare ma vale veramente la pena. Parcheggio difficile su strada, si deve arrivare molto presto Kathisma, ci siamo soltanto arrivati ma non fermati perchè essendoci tornati dopo 13 anni e vedendo tutte quelle auto, un tappeto enorme, ci è venuto lo stordimento e siamo fuggiti, comunque bello Kavalikeftà, ci siamo andati con auto in affitto per il camper la strada è troppo stretta, noi abbiamo un sette metri, e parecchio accidentata, non lo consiglio Egremni, sempre con auto in affitto un'infinita scalinata ma vale la pena Porto Katziki, sempre lo stesso giorno con auto in affitto, arrivare la mattina molto presto e subito dopo pranzo fuggire, anche qui piccola scalinata Vassilikì, ci siamo fermati 3 giorni posto molto carino per la sera e con spiaggia molto bella cost est a mio avviso non vale non siamo riusciti a trovare un posto di mare che ci attirasse ci hanno detto che Nidri vale ma non ci siamo fermati ci sono sicuramente molte altre spiagge però le strade sono molto strette e sinceramente con il camper non mi sembrava il caso avventurarci spero esserti stata di aiuto ciao sandra
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 223
Inserito il 11/05/2011 alle: 10:55:50
a pochi km. da lefkada città c'è la spiaggia di pefkoulia lì ci sono degli studios con una tavernetta e hanno uno spazio dove fanno sostare i camper volendo danno anche la corrente.due anni fà si prendevano 10 euro + 3 euro con la corrente,poi dipende dal periodo.più avanti c'è il paese di ag.nikitas molto carino dove ci sono molte taverne ma non è accessibile con i camper,se hai le bici dalla spiaggia di pefkoulia sono pochi minuti ed è tuto rettilineo.la parte est dell'isola lascia un pò a desiderare e molte belle spiagge ad ovest hanno strade quasi impraticabili pensa che la strada per porto katsiki ci passa a stento un camper e molti la fanno o di mattina presto oppure tarda sera,noi ci andammo con la moto anche perchè è un posto che merita di essere visto.vasiliki poi è una conca pianeggiante con un mare non troppo profondo e una bella spiaggia. ciao pia[:)]
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 11/05/2011 alle: 16:09:04
Grazie a tutti!! Ps Se qualcuno vuole posso ricambiare con informazioni sulla Turchia!

Modificato da Salvoc il 17/07/2011 alle 22:34:40
TavernaLulu
TavernaLulu
-
Inserito il 11/05/2011 alle: 21:28:12
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 09/05/2011  14:11:37 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Salvoc, c'è un camper stop a Kastrosikia beach (circa 80 chilometri da Igoumenitsa): La Taverna di Lulù sosta e servizi gratis (bagni, docce, lavabi, scarico acque grige, carico acqua l'unica cosa che non ti danno è la 220v). Il sito è il seguente:

http://lulutaberna.altervista.org

se vuoi vedere delle foto e farti un'idea della zona (è un uliveto con la discesa direttamente al mare). Alla taverna si cucina sia greco che italiano anche in versione senza glutine. Spero di esserti stata utile. Lulù
21
Bartl
Bartl
04/10/2004 1168
Inserito il 26/05/2011 alle: 17:35:19
Anche noi andiamo questa estate metà luglio prima settimana di agosto! La vedo proprio dura, speriamo bene! Quindi sconsigliate la costa est? Ho letto che i campeggi sono abbastanza cari, proveremo a fare sosta libera :-D
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 17/07/2011 alle: 22:47:18
Io ti posso suggerire una taverna. Si chiama taverna panorama si trova ad athani che è in cima alla collina che scavalla da vassiliki a egremmi... ha la terrazza panoramica, se vai al tramonto è favolosa. abbiamo mangiato in 7 divinamente, abbiamo speso 50 euro e abbiamo mangiato una quantità tale di roba che non sapevamo come fare ad alzarci da tavola. quando abbiamo ordinato, pesce, il proprietario ci ha detto che era un pò tardi (erano già le 22.30 avevamo visto il tramonto in spiaggia) e ci sarebbe stato da attendere un pò... nell'attesa ci ha portato prima delle nostre ordinazioni moussaka, pastizio, peperoni e pomodori ripieni, torta di verdure, insalata greca, le nostre ordinazioni (pesce spada, calamari, tonno...) e poi jogurt con miele e ouzo... Un posto da favola.... per la spesa e per il quantitativo di cibo che abbiamo ingerito...
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 20/07/2011 alle: 18:43:49
Saremo anche noi a Lefkada, pressapoco nella settimana di ferragosto. Abbiamo preso informazioni sul camping Poros Beach e mi sembra carino, anche se la spiaggia lascia un poco a desiderare. Siamo pero' abbastanza vicini alle spiagge del sud dell'isola e dopo pensavamo di noleggiare i motorini. Come sono le distanze, dal sud al nord dell'isola? Chiedevo un'altra informazione: qual'è la strada piu' comoda arrivando da Istanbul? Grazie e ciao. Silvia
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Giugno all'isola del Giglio
Buongiorno a tutti, sto valutando di trascorrere a fine giugno 4 gio...
Nanasso
Ieri alle: 21:16
Accessori
problema ds300 conversione al litio
Ciao a tutti ho montato due batterie al litio su elnagh big marlin ...
Mandracchio
Ieri alle: 19:19
Cellula abitativa
Rimozione cerniera porta cellula
Buongiorno, Ho la porta della cellula del mio mcluis steel 531g del...
Telix636
Ieri alle: 16:39
Viaggi all'estero
Ruta Jubierre in Spagna
Come da titolo, c’è qualcuno che si è già avventurato a fare questa ...
Sparty91
Ieri alle: 14:00
Viaggi all'estero
POLONIA viaggio Estivo
Ciao a tutti, che ne dite di un viaggio in Polonia per questa estate...
RMCamper2020
Ieri alle: 12:11
Viaggi in Italia
Raggiungere le 5 terre
Ciao a tutti, ho un dubbio riguardo la strada da fare per raggiunger...
Maiamaia4
Ieri alle: 07:58
Cellula abitativa
Indicatori di livello frigo Dometic
Ruotando la manopola di destra in senso orario del frigo DOMETIC si...
norbidic
Ieri alle: 03:44
Meccanica
Tappo di carico olio trasmissione cercasi
Su Ducato x244 anno 2004, prima di svuotare l’olio del cambio volevo...
norbidic
Ieri alle: 02:18
Meccanica
Acquisto ricambi usati (specchietto sinistro)
Ciao, mentre tornavamo da Valsesia camper per riparare la porta del ...
LaLory
11/03/26 - 22:15
Accessori
Istallazione dashcam anteriore su Ducato nuovo
Ciao a tutti ho un amico inglese che sta acquistando un campervan El...
solidsnork
11/03/26 - 16:50
Viaggi all'estero
Assicurazione viaggio x estero
Buongiorno a tutti, come da titolo volevo sapere se quando andate al...
cpuffo
11/03/26 - 16:20
Cellula abitativa
Luce cortesia Doral 161 - modello maxxima 063
Buongiorno a tutti, qualcuno di voi ha sostituito la lampada di cort...
daleo
11/03/26 - 13:22
Aree di sosta e campeggi
Campeggi zona Pisa a fine marzo
Ciao a tutti, a fine mese (weekend del 21 marzo) vorremmo fare qual...
Andre78
11/03/26 - 10:33
Accessori
Pannelli solari senza incollaggio
Ciao a tutti, cosa ne pensate di questa soluzione? un pò costosa ma ...
Karbon17
11/03/26 - 10:24
Accessori
Pannello solare incollato sul tetto
Buongiorno a tutti, ho notato che sul mio arca america 745 glg del 2...
Adocaro
11/03/26 - 08:38
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 20/07/2011 alle: 22:34:26
quote:Risposta al messaggio di mokinaliv inserito in data 17/07/2011  22:47:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto interessante Monica. C'era spazio per parcheggiare i camper?
21
mokinaliv
mokinaliv
14/04/2004 42
Inserito il 21/07/2011 alle: 06:59:55
quote:Risposta al messaggio di Salvoc inserito in data 20/07/2011  22:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> C'è un parcheggio sotto la terrazza della taverna, ma non è agevolisimmo entrare con un mezzo grande... c'era comunque un camper di tedeschi parcheggiato lì... la strada dentro al paese è a senso unico e piuttosto stretta e di fronte alla taverna ancbe piuttosto pendente... bisogna fare il giro fuori il paese e magari trovare parcheggio vicino alla piazza... la taverna è su una strada che incrocia con la piazza in discesa andando verso egremmì... secondo me ti conviene proprio trovare parcheggio non proprio di fronte alla taverna... potresti ritrovarti a dire cose greche per manovrare....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link