CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia per Pasqua

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
12
bellezzi
bellezzi
29/07/2013 1
Inserito il 21/01/2014 alle: 17:30:54
Buonasera a tutti, sono un neofita del forum e per la prima volta partecipo chiedendovi consigli. Nel periodo di Pasqua ho a disposizione 16 gg e avrei deciso di andare in Grecia con il mio LaiKa. Sono gia stato, senza Camper, ad Atene per una settimana e da li non mi sono mosso. Avremmo deciso con mia moglie di fare la Grecia continentale. Avete per caso qualche consiglio su itinerari , soste, traghetti e/o quant'altro? Ve ne sarei molto grato. Grazie e a presto.
13
Blu Sky
Blu Sky
16/09/2012 876
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:01:33
quote:Risposta al messaggio di bellezzi inserito in data 21/01/2014  17:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel quadratino in alto(sotto la parola camper) scrivi le tue parole chiave, poi schiaccia trova e hai giorni di lettura.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/01/2014 alle: 20:09:42
..Bellezzi, se vai in quel periodo, non devi perderti ASSOLUTAMENTE i tre giorni di festa che si svolgono a Corfù[:D][:D]..posso garantirti che per me è stata un'esperienza indimenticabile[8D]

http://elladamas.forumup.it/vie...

P.S.se non riesci a visualizzare le foto, iscriviti al forum [:D]
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 21/01/2014 alle: 22:30:25
Quest anno la pasqua ortodossa coincide con quella cattolica.Un occasione per conoscere forse la festa più importante per i greci.Le scuole chiudono per 15 giorni,e i greci tornano nei loro paesi di origine per festeggiare. Date un occhiata sul mio sito,per ora solo in greco,ma mi impegno di portarlo presto anche in italiano.Tanto ci sono tante foto che "spiegano" più delle parole.Presto con i testi,vi parlo anche dei posti,con le info.

http://camper-troxospito.gr/art...

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/01/2014 alle: 23:44:40
..Kukosg, complimenti per le foto su Creta![:D][:D]

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 23/01/2014 alle: 12:51:48
quote:Risposta al messaggio di bellezzi inserito in data 21/01/2014  17:30:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao a tutti Premetto che sono "grecodipendente"id="red"> da oltre 25 anni, quindi vado in sovraeccitazione quando parlo di Grecia ed in astinenza quando per qualche motivo non posso ritornarci.[V] Che dire...andare nel periodo pasquale in quella splendida terra è semplicemente meraviglioso. Come ha già detto qualcuno questa festività religiosa è la più importante e viene celebrata e rappresentata in modo molto sentito. Ci sono stato più volte e quella di Corfù è sicuramente la più pittoresca anche dal punto di vista turistico (molte le televisioni che trasmettono l'avvenimento nei tre/quattro giorni più significativi) Nei vari siti potrai trovare il programma dettagliato. A Corfù ho sostato in un camping/uliveto poco fuori Kerkira,aperto,ma senza nessun gestore (eravamo tre equipaggi) ;all'ingresso c'era un piccolo cartello che invitava ad entrare e che poi qualcuno della direzione si sarebbe presentato. Così è avvenuto il giorno di Pasqua,quando è arrivato il figlio del propretario che ha messo a cuocere per la sua famiglia,nella grande griglia del campeggio, il tradizionale agnello con quel che ne segue [:p] In quel periodo tutta l'isola diventa un barbecue a "cielo aperto" ed i profumi impregnano l'aria in modo pericoloso per la dieta[;)] Un'altro posto dove mi sono trovato benissimo è stato Kalambaka e Kastraki forse più umani di Corfù. Hai la possibilità di girovagare per le Meteore ed andare a Metsovo tra le nevi che si stanno sciogliendo a farti del male con i dolci locali Consiglio -andarci con qualche chilo di peso in meno..il recupero avverrà a vista d'occhio[xx(] Alla prossima

Modificato da innuendo il 24/01/2014 alle 11:26:02
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 24/01/2014 alle: 13:10:17
> Quest'anno Pasqua cade al 20/21 aprile per cui penso non avrai alcun problema. Nel '98 sono arrivato in Grecia al primo maggio e sulle Ionie non dico fosse stagione piena ma campeggi aperti ne trovavi ed anche taverne, anche se ovviamente non tutte. So per certo che a Leucade ed a Corfù i campeggi sono tutti a carattere familiare per cui apepna il proprietario "annusa" qualche camper non ha alcun problema ad aprire la struttura. Lì non funziona come da noi, ove la stagione ha date rigide e non modificabili. Idem sul Peloponneso.L'unico problema in tal periodo è la temperatura del mare, decisamente fredda ... se ti serve scrivi pure. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link