CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, questa sconosciuta

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/01/2014 alle: 16:48:11
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014  16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sei mai stato in Istria? A Pago, Veglia, Lussino, Premantura, Rabac, Albona, Abbazia, Senj e poi giu per la costa dalmata? Ecco, se togli la monnezza la differenza non c'è. GS Corr. Pensa! E' gratis....

Modificato da Gattosilvestro il 18/01/2014 alle 16:49:09
15
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:06:56
Come già detto dipende dai gusti e da quello che uno cerca. La Dalmazia sarà anche bella ma da come l'ho vista io, di passaggio, mi è sembrata molto affollata. Poi si è obbligati ad andare in campeggio e stare vicini vicini!! Quello che amo della Grecia è proprio il senso di libertà che ti lascia ...Preferisco fare 20 ore di traghetto ma trascorrere i giorni di vacanza in posti come quelli postati da Pilao! Quest'estate di nuovo Grecia, ma avendo anche un neonato, probabilmente non torneremo nel Mani[:(]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:18:30
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 18/01/2014  17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Perfettamente d'accordo [;)] La mia opinione riguarda solo il Peloponneso, le altre regioni le scoprirò nei prossimi anni sperando di trovare qualcosa di meglio. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:29:16
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/01/2014  16:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, mai stato. Foto? E la gente? Sono accoglienti quanto i greci? Di più? Quando ci sei, ti senti libero, ben accolto, tra amici? Basta chiedere una informazione, un permesso per creare una amicizia disinteressata, come usava qui 50 anni fa? Mantieni i rapporti con loro anche durante l'inverno, via posta, email, skype, telefono? Se un anno non vai, si proccupano per sapere perchè? Non sono domande retoriche. Potrei anche farci un pensierino. Ormai per il prossimo anno. Però quando torno devo avere l'Istria non solo negli occhi, ma anche nel cuore, devo lasciare un pezzetto di me anche là. Sennò è tempo perso. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

13
HymerAviglioso
HymerAviglioso
25/04/2012 107
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:40:45
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/01/2014  21:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non volevo ferire il tuo orgoglio di camperista pluriennale [;)] volevo solo avvisare CC87 che non esattamente tutte le strade sono ottime e/o facilmente percorribili da tutti i mezzi.. zero polemica be quit and drive far away [:o)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:55:07
NON posso assolutamente esprimere giudizi perché ...SONO DI PARTE[:)][:)][:)][:)][:I][:I][:I][;)][;)][;)] concordo pienamente con vita74 e pilao Saluti Pino

Modificato da odysseus il 18/01/2014 alle 17:56:49
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/01/2014 alle: 17:57:37
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014  17:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:Basta chiedere una informazione, un permesso per creare una amicizia disinteressata, come usava qui 50 anni fa? Mantieni i rapporti con loro anche durante l'inverno, via posta, email, skype, telefono? Se un anno non vai, si proccupano per sapere perchè?>
> Davanti a queste cose alzo le mani, mi arrendo. Se così è veramente come dici (e non ho motivo di dubitare) Beato te [:)] Ho conservato tuttora dei rapporti con amici (nel senso allargato del termine) di Villaco (Austria) e della Germania, vicino a Berlino, un paio di croati - brave persone. Ogni tanto una mail, gli auguri di natale, il ritrovarsi nel "nostro" campeggio d'estate, lì assieme ad altre persone, olandesi, sloveni, inglesi. Bisogna fermarsi però, altrimenti è dura intessere rapporti con la gente. E' cosa gradita, un arricchimento sotto tutti i punti di vista. Nel Peloponneso non ho avuto questa fortuna, è anche difficile fermandosi 1 o 2 giorni al massimo e via. Solo in un campeggio, con una coppia di Atene, parlavano benissimo italiano, notevoli, loro[;)], altri no, meno dei nostri. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 18/01/2014 alle: 19:51:09
Per la lingua nessun problema, molto inglese e tedesco. Spesso sulle isole dello ionio anche italiano (cefalonia e corfu in particolare) . Per quanto riguarda le strade , chi parla male delle strade greche che non sono il massimo , gli farei fare un giretto nella mia citta, roma, dove le buche sono scavi archeologici naturali. negli ultimi anni subito dopo le olimpiadi sono notevolmnte migliorate anche con qualchecenno di autostrade e il mitico ponte fra il peloponeso. Il vantaggio di passare una vacanza in grecia che si trovano posti al mare spesso isolati o quasi. Eppoi il popolo greco è molto simile al nostro '' una faccia una razza '' . cmunque dopo il mare c'è molto da vedere come gli scavi e archeologia. Anche raftig (gliki) e molto altro .
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/01/2014 alle: 20:49:35
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014  16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][8D][8D] ... parlo sottovoce per non farmi sentire da quelli che in questi posti non vogliono andare ... ma dove sono questi splendidi posti? quella con i gradini mi ricorda qualche cosa di già visto. Sai prima o poi ci torno in Grecia, spero prima che poi, e vorrei vedere anche posti nuovi ... ma mi raccomando a bassa voce ... shhhhhhhhhh[;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 18/01/2014  17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NO PROBLEM [;)][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 18/01/2014 alle: 21:37:15
Grazie mille per le risposte... Siete stati davvero gentili! Insomma pare che chi ci sia stato la ama ciecamente! Allora dopo tutto questo spiegare vi pongo i miei dubbi... Leggendo diari qua e la (faccio un po' di fatica a ricordare i nomi delle località... ma studiando un po' non ci sarà problema) pare comunque che tutti parlino di belle spiagge... poi però ho letto che in realtà sono spiagge mediocri... non stupende come quelle delle isole (errore o verità?)Ad esempio, Le foto messe da Pilao sono bellissime, terra ferma o isole? GattoSilvestro, parliamo di immondizie tipo Sicilia o molto peggio? (per me gia li erano troppe...) Intanto ringrazio e scusate, mi presento. Consuelo
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63275
Inserito il 18/01/2014 alle: 21:57:02
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 18/01/2014  21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troverai posti fantastici e posti mediocri o meglio nella media, dipende daosa cerchi. Perô troverai sempre posti con poca gente dove non ti darà noia nessuno, calette ove fare il bagno e leggere un libro in pace, taverne improvvisatedove mangi ottimo pesce a prezzi ottimi, troverai città che ti farà vedere la sua storia dove ammirare i suoi musei e la cultura, paesaggi con tramonti invidiabili, persone che sono pronte a darti una mano senza volere nulla in cambio, suvlakia, pite e mussaka che non ti faranno rimpiangere gli spaghetti. Non esiste un posto, la Grecia va scoperta chilometro dopo chilometro, Atene va vista, il monastiraki, dove di frinte trovi un albergo che dalla terrazza in cima, bevendo una birra ghiacciata, vedi l'acropoli, , il licavetto, l'acropoli, il partenone, la collina, il pireo, e poi i busukia, una notte passata a vedere i balli e sentire le musiche greche. Il peloponneso ,le piagge di kalogria,killini, olimpia, le spiagge di zakato, kalo nerô, e poi a scendere kiparissia, kalamata, elfonisos, ghithio, monenvaia, nauplio, la vecchia corinto, delphi. Ho scritto le prime che mi sono venute in mente ma sicuramente ne ho sordate la maggioranza. In Grecia puoi trovare di tutto, divertimento, relax, mare, cultura tutto in pochi chilometri[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo

Modificato da Grinza il 18/01/2014 alle 22:08:24
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/01/2014 alle: 23:05:52
Altre località lasciando il Peloponneso e le spiagge: Un curioso ponte, sul canale di Corinto allo sbocco verso il mar Egeo, che per far passare le navi si inabissa in mare. Sul golfo di Corinto: i resti di un tempio greco in mare sull'estremità del promontorio dopo Limni Vouliagmenis. Il sito archeologico di Delfi sopra la sponda nord del golfo di Corinto. Capo Sounio sull'estremità est della costa egea dopo Atene (un po' troppa gente nelle ore che precedono il tramonto ... ma è comunque un bello spettacolo). Al nord non dimentichiamo le Meteore (direi che tutti i monasteri sono belli da vedere e visitare) e Ioannina (la città vecchia sul promontorio sul lago omonimo). Non ci sono stato ma mi hanno garantito che un ottimo tour/trekking la risalita a piedi del fiume Acheronte, oltre Gliki (nell'entroterra di Parga sulla costa ionica), se vai su Google Earth le foto si sprecano. E' vero è facile innamorarsi della Grecia ...[:)][;)] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 18/01/2014 alle: 23:23:35
Per Consuelo. Visto che si parlava di Peloponneso, le foto sono di lì. Mia moglie, quando andiamo laggiù, lo chiama 'mare estremo': grandi camminate al sole per raggiungere mete... estreme (faro di Capo Maleas, per esempio). Sulle isole non ci siamo mai andati, se non Evia e Lefkada, raggiungibili via ponticino. Per GS. Considera che io ho un carattere chiuso, abbastanza riservato (fredde radici anglosassoni [xx(]). C'è voluto la Grecia... Per Campersempre Brrruno: gli angoli indimenticabili e unici sono tali perchè si scoprono in un momento particolare, magari dopo una lunga camminata (e sudata). E li segni sulla cartina, con un puntino, una freccia, una parolina. E poi non ci capisci più niente, da quanti sono. Ma in testa ti ci rimangono, e anche se non li rivedi più, fa niente: hanno dato quello che dovevano dare. La grecia non ha bisogno di noi, di me, ma io che ho bisogno della Grecia. Buona. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/01/2014 alle: 23:35:33
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/01/2014  16:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io in Istria ci sono stato, parlo della penisola istriana non della costa a sud di Fiume. Beh le differenze oltre la monnezza ci sono eccome: prima di tutto la ressa ed il caos nei campeggi (unico luogo dove è permesso soggiornare) e sulle "spiagge", tra virgolette perché non ce ne sono di spiagge (o meglio sono rarissime); la costa è tutta rocciosa e per far posto alla marea di turisti che soggiornano nei mega agglomerati turistici (residence+villaggio vacanze+campeggio) hanno spianato le rocce con delle belle colate di cemento [V][xx(][V][xx(] larghe 3/4 metri dove la gente si assiepa una sopra l'altra. Alla mattina si andava in spiaggia a tenere il posto alle 7.30, ma alle 10 avevi comunque quello davanti, seduto praticamente sul tuo asciugamano, che ti faceva l'ecografia ...[xx(][xx(]. Per non parlare dei prezzi ... [V][V] Il mare è splendido, non lo nego, pulito, limpido e tendenzialmente calmo ... ma bisognerebbe svernare in acqua per tutte le ferie, o in qualche isolotto abitato solo dai gabbiani (non ne mancano di isolotti). Ecco un posto che quasi sicuramente non mi rivedrà. Saluti e buoni km a tutti. Bruno

Modificato da campersempre il 18/01/2014 alle 23:36:13
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 18/01/2014 alle: 23:42:27
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014  23:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "La grecia non ha bisogno di noi, di me, ma io che ho bisogno della Grecia" PAROLE SANTE ... QUANTO E' VERO. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/01/2014 alle: 08:15:40
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 18/01/2014  21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
quote:GattoSilvestro, parliamo di immondizie tipo Sicilia o molto peggio? (per me gia li erano troppe...)>
> Della scarsa cura dell'ambiente nel sud Italia potrei parlarne solo per sentito dire o visto alla tv quindi mi astengo. Alcune foto le puoi vedere nel link che ho postato a pag 1, il giorno 18, ore 15.50. Comunque vai pure in Grecia, complessivamente non è male. Il Mio ragionamento è che, se dovessi andarci solo per il mare, non vale la pena in quanto molto più vicino a casa trovo le stesse cose investendo molto meno tempo e molto meno denaro. Tieni presente anche che è insito nell'essere umano esaltare le cose che si fanno o che si hanno e molto raramente le persone ammettono di sbagliare, per restare in tema "ognuno di noi ha il camper migliore, il più bello" anche se sappiamo che così non è ma non possiamo e non vogliamo ammetterlo. Buone vacanze. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
13
Cc87
Cc87
11/08/2012 76
Inserito il 19/01/2014 alle: 14:54:53
quest'ultima frase è molto vera... comunque la scelta finale resta a noi... mi informerò... il dubbio sta anche nel doversi muovere con bimbi molto piccoli... quindi valuteremo...se farlo quest'anno o tra qualche anno... siete stati molto completi nelle risposte[:D] Ho capito che se vado troverò il bello ed il brutto(come quasi ovunque) poi dipende dalla predisposizione nostra vedere l'uno o l'altro. L'importante è non trovare brutte sorprese... Un ultima domanda.. ma li in Settembre, si trova qualcuno??
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 19/01/2014 alle: 17:37:03
Grecia ? Posti molto belli gente cordiale e accogliente Di sicuro trovi le stesse cose in Calabria ma se la Calabria l' hai gia' vista... Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 19/01/2014 alle: 18:08:59
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 19/01/2014  14:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma...? non so cosa tu intenda per qualcuno ma io,in luglio nel peloponneso ho trovato pochissima gente,immagino che in settembre ce ne sia meno... L'unica cosa è che,in grecia in estate potresti trovare del caldo e pure tanto... ma non certo meno che al nostro sud...
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 19/01/2014 alle: 20:57:51
Se paragoniamo il mare della Grecia con quello della Croazia non ci siamo proprio ... a parte l'affollamento incredibile di agosto, ma l'acqua gelida, l'obbligo di campeggio, la patente nautica più tasse varie solo per mettere in mare un gommoncino, la sensazione che ti vogliano fregare in ogni occasione, ecco, tutto questo in Grecia non esiste. Sono passata da un anno all'altro da un terribile agosto in Croazia ad un meraviglioso agosto (il mio primo) in Grecia, e non l'ho mollata per 11 anni ... per quanto riguarda la Calabria, io ho un solo paragone: la costa di Capo Vaticano è la normalità nelle isole greche, ma senza l'affollamento assurdo dell'Italia agostana.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link