quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014 16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei mai stato in Istria? A Pago, Veglia, Lussino, Premantura, Rabac, Albona, Abbazia, Senj e poi giu per la costa dalmata? Ecco, se togli la monnezza la differenza non c'è. GS Corr. Pensa! E' gratis....
quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 18/01/2014 17:06:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perfettamente d'accordo [;)] La mia opinione riguarda solo il Peloponneso, le altre regioni le scoprirò nei prossimi anni sperando di trovare qualcosa di meglio. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/01/2014 16:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mai stato. Foto? E la gente? Sono accoglienti quanto i greci? Di più? Quando ci sei, ti senti libero, ben accolto, tra amici? Basta chiedere una informazione, un permesso per creare una amicizia disinteressata, come usava qui 50 anni fa? Mantieni i rapporti con loro anche durante l'inverno, via posta, email, skype, telefono? Se un anno non vai, si proccupano per sapere perchè? Non sono domande retoriche. Potrei anche farci un pensierino. Ormai per il prossimo anno. Però quando torno devo avere l'Istria non solo negli occhi, ma anche nel cuore, devo lasciare un pezzetto di me anche là. Sennò è tempo perso. Ciao. pilao Take nothing but photographs, leave nothing but footprints.
quote:Risposta al messaggio di campersempre inserito in data 17/01/2014 21:58:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non volevo ferire il tuo orgoglio di camperista pluriennale [;)] volevo solo avvisare CC87 che non esattamente tutte le strade sono ottime e/o facilmente percorribili da tutti i mezzi.. zero polemica be quit and drive far away [:o)]
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014 17:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Basta chiedere una informazione, un permesso per creare una amicizia disinteressata, come usava qui 50 anni fa? Mantieni i rapporti con loro anche durante l'inverno, via posta, email, skype, telefono? Se un anno non vai, si proccupano per sapere perchè?>> Davanti a queste cose alzo le mani, mi arrendo. Se così è veramente come dici (e non ho motivo di dubitare) Beato te [:)] Ho conservato tuttora dei rapporti con amici (nel senso allargato del termine) di Villaco (Austria) e della Germania, vicino a Berlino, un paio di croati - brave persone. Ogni tanto una mail, gli auguri di natale, il ritrovarsi nel "nostro" campeggio d'estate, lì assieme ad altre persone, olandesi, sloveni, inglesi. Bisogna fermarsi però, altrimenti è dura intessere rapporti con la gente. E' cosa gradita, un arricchimento sotto tutti i punti di vista. Nel Peloponneso non ho avuto questa fortuna, è anche difficile fermandosi 1 o 2 giorni al massimo e via. Solo in un campeggio, con una coppia di Atene, parlavano benissimo italiano, notevoli, loro[;)], altri no, meno dei nostri. Ciao GS Corr. Pensa! E' gratis.....
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014 16:36:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [8D][8D][8D][8D] ... parlo sottovoce per non farmi sentire da quelli che in questi posti non vogliono andare ... ma dove sono questi splendidi posti? quella con i gradini mi ricorda qualche cosa di già visto. Sai prima o poi ci torno in Grecia, spero prima che poi, e vorrei vedere anche posti nuovi ... ma mi raccomando a bassa voce ... shhhhhhhhhh[;)][8D]
quote:Risposta al messaggio di HymerAviglioso inserito in data 18/01/2014 17:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> NO PROBLEM [;)][8D] Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 18/01/2014 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Troverai posti fantastici e posti mediocri o meglio nella media, dipende daosa cerchi. Perô troverai sempre posti con poca gente dove non ti darà noia nessuno, calette ove fare il bagno e leggere un libro in pace, taverne improvvisatedove mangi ottimo pesce a prezzi ottimi, troverai città che ti farà vedere la sua storia dove ammirare i suoi musei e la cultura, paesaggi con tramonti invidiabili, persone che sono pronte a darti una mano senza volere nulla in cambio, suvlakia, pite e mussaka che non ti faranno rimpiangere gli spaghetti. Non esiste un posto, la Grecia va scoperta chilometro dopo chilometro, Atene va vista, il monastiraki, dove di frinte trovi un albergo che dalla terrazza in cima, bevendo una birra ghiacciata, vedi l'acropoli, , il licavetto, l'acropoli, il partenone, la collina, il pireo, e poi i busukia, una notte passata a vedere i balli e sentire le musiche greche. Il peloponneso ,le piagge di kalogria,killini, olimpia, le spiagge di zakato, kalo nerô, e poi a scendere kiparissia, kalamata, elfonisos, ghithio, monenvaia, nauplio, la vecchia corinto, delphi. Ho scritto le prime che mi sono venute in mente ma sicuramente ne ho sordate la maggioranza. In Grecia puoi trovare di tutto, divertimento, relax, mare, cultura tutto in pochi chilometri[;)] ------------------------------------------------------------------------------------------------------ Il viaggio più bello è sempre il prossimo
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 18/01/2014 16:48:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io in Istria ci sono stato, parlo della penisola istriana non della costa a sud di Fiume. Beh le differenze oltre la monnezza ci sono eccome: prima di tutto la ressa ed il caos nei campeggi (unico luogo dove è permesso soggiornare) e sulle "spiagge", tra virgolette perché non ce ne sono di spiagge (o meglio sono rarissime); la costa è tutta rocciosa e per far posto alla marea di turisti che soggiornano nei mega agglomerati turistici (residence+villaggio vacanze+campeggio) hanno spianato le rocce con delle belle colate di cemento [V][xx(][V][xx(] larghe 3/4 metri dove la gente si assiepa una sopra l'altra. Alla mattina si andava in spiaggia a tenere il posto alle 7.30, ma alle 10 avevi comunque quello davanti, seduto praticamente sul tuo asciugamano, che ti faceva l'ecografia ...[xx(][xx(]. Per non parlare dei prezzi ... [V][V] Il mare è splendido, non lo nego, pulito, limpido e tendenzialmente calmo ... ma bisognerebbe svernare in acqua per tutte le ferie, o in qualche isolotto abitato solo dai gabbiani (non ne mancano di isolotti). Ecco un posto che quasi sicuramente non mi rivedrà. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 18/01/2014 23:23:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "La grecia non ha bisogno di noi, di me, ma io che ho bisogno della Grecia" PAROLE SANTE ... QUANTO E' VERO. Saluti e buoni km a tutti. Bruno
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 18/01/2014 21:37:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:GattoSilvestro, parliamo di immondizie tipo Sicilia o molto peggio? (per me gia li erano troppe...)>> Della scarsa cura dell'ambiente nel sud Italia potrei parlarne solo per sentito dire o visto alla tv quindi mi astengo. Alcune foto le puoi vedere nel link che ho postato a pag 1, il giorno 18, ore 15.50. Comunque vai pure in Grecia, complessivamente non è male. Il Mio ragionamento è che, se dovessi andarci solo per il mare, non vale la pena in quanto molto più vicino a casa trovo le stesse cose investendo molto meno tempo e molto meno denaro. Tieni presente anche che è insito nell'essere umano esaltare le cose che si fanno o che si hanno e molto raramente le persone ammettono di sbagliare, per restare in tema "ognuno di noi ha il camper migliore, il più bello" anche se sappiamo che così non è ma non possiamo e non vogliamo ammetterlo. Buone vacanze. GS Corr. Pensa! E' gratis.....
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di Cc87 inserito in data 19/01/2014 14:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma...? non so cosa tu intenda per qualcuno ma io,in luglio nel peloponneso ho trovato pochissima gente,immagino che in settembre ce ne sia meno... L'unica cosa è che,in grecia in estate potresti trovare del caldo e pure tanto... ma non certo meno che al nostro sud...