quote:Risposta al messaggio di metal75 inserito in data 29/02/2012 16:27:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fatto due anni fa ; consigli, Montenegro: in linea di massima nessun problema, ti fanno pagare una vignetta. Albania, devi fare l'assicurazione se la tua compagnia non copre il paese. Il problema peggiore è il tipo di guida molto indisciplinato e pericoloso. La strada che porta al confine Greco è strettissima e molto brutta, in Albania ti puoi fermare dove vuoi senza problemi, le spiagge non sono il massimo, gente molto ospitale e gentile.
quote:Risposta al messaggio di metal75 inserito in data 01/03/2012 08:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma scusa, guarda che l'Albania è "piccola" guardati le mappe su Google e te ne rendi conto. Si è vero che non tutte le strade sono eccezionale perchè le stavano sistemando, (ma succede anche da noi)Poi forse se fai le strade interne....ma se fai la costa, a parte qualche tratto, non ci sono grossi problemi. Ciao
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 01/03/2012 08:49:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi pare siano circa 430km per attraversare dal confine Montenegrino a quello Greco, non sono pochi se le strade non sono buone (strette/sterrate). Le spiagge dici che non sono il massimo, se uno volesse fermarsi facendo un paio di tappe al mare dove consiglieresti di sostare? Marco
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 01/03/2012 09:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Dunque..quando siamo stati noi, circa tre anni fa, le spiagge erano particolarmente sporche e pieni di vetri, disseminati di bunker, ne vedrai migliaia ! Come già ti ho detto e ribadito da altri uno dei grossi problemi in Albania è lo "stile di guida" degli albanesi devi stare molto molto attento. fra le altre cose sembra che molti albanesi non facciano nessuna assicurazione auto o se le hanno sono taroccate.
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 02/03/2012 09:43:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Regoleo, sicuramente hai ragione! Ho rischiato un pò ma il suggerimento è stato del doganiere stesso in italiano ottimo in quanto 90 euro per un giorno non era il prezzo normale (che dovrebbe essere 15 €) ma gonfiato per il fatto che era domenica e non c'era concorrenza tra gli assicuratori. In caso di fermo di polizia avrei dovuto dire che le agenzie erano chiuse e magari "offrire" un altro caffè[;)]. Comunque non ho visto un poliziotto in giro e la volecità media di 30km/h ha limitato molto il rischio di incidenti. Ad ogni modo esperienza da evitare in toto! Claudio
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di vita74 inserito in data 05/03/2012 14:03:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tre anni fa D'Orazio non estendeva la copertura per l'Albania. Comunque come già qualcuno ha detto e io ripeto; Attenzione ad entrare in Albania, li le assicurazioni sono un optional e lo stile di guida degli Albanesi è assurdo !
quote:Risposta al messaggio di paraca44 inserito in data 05/03/2012 14:34:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per la risposta. L'Albania non sarà meta del nostro viaggio. Volevamo fare la Turchia via terra e rientro da Macedonia Albania passando da Medjugorije e facendo alcune soste in Croazia. Solo che 90 euro per attraversare l'Albania mi sembrano veramente tanti... Ciao