quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 02/10/2010 18:06:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto la validità della copertura nei paesi esteri è certificata dalla carta verde.. per cui la devi avere (in caso di incidente ovviamente) se non ce l'hai è come se non fossi assicurato (all'estero ovviamente)
http://www.ucimi.it/cartaverde.asp
Sito che riporta, testualmente: "In quali paesi non serve la carta verde I veicoli immatricolati in Italia possono entrare e circolare nei seguenti paesi esteri senza carta verde, poichè la polizza di assicurazione R.C.A. comprende l'estensione della garanzia anche a questi Stati: Andorra, Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Cipro, Croazia, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Grecia, Irlanda, Islanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera, Ungheria."quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 02/10/2010 15:31:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>