CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:26:31
Saluti a tutti Chiedo cortesemente a chi di voi ha già fatto il viaggio di recente, informazioni per il viaggio via terra per raggiungere la Grecia. Il pagamento dei pedaggi autostradali sia in Serbia che in Macedonia si possono effettuare con la visa? Per il rifornimento del gasolio come posso pagare? Ci sono campeggi lungo la strada dove sostare la notte e se si dove e come si pagano. Ringrazio fin da ora se c'è qualcuno che voglia darmi qualche informazione.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/06/2012 alle: 14:33:37
Noi abbiamo sempre pagato tutto con una semplice carta PostePay ricaricabile. Per dormire si sosta semplicemente in uno dei tanti autogrill. Gianluca
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 16/06/2012 alle: 15:15:52
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 16/06/2012  14:33:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>puoi pagare anche con bancomat, e dormire senza problemi nelle svariate aree di servizio e sosta lungo le autostrade. Per i costi non ricordo bene, ma comunque inferiori ai nostri, in Slovenia puoi evitare il pagamento della vignetta (relativamente costoso) se non entri in l'autostrada Erminio
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 16/06/2012 alle: 15:42:18
Io sinceramente in autostrada all'estero,prefrisco sempre pagare con carta ricaricabile,almeno in caso di "problemi"...il danno è limitato... Gianluca
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:42:12
Ti do qualche indicazione del viaggio via terra se può esserti utile. Lo scorso anno sono andato in Turchia via Bulgaria, ma al ritorno sono risalito da Salonicco quindi ti posso dare i costi autostradali con qualche arrotondamento aggiornati allo scorso anno. All'andata sono passato da Basovizza strada normale x circa 25/30 km dopo il confine Croato in autostrada fino dopo Fiume pagato 2 euri, poi finio a Zagabria Kune 108 euro 15, da Zagabria al confine Serbo Kune 160 euri 22, dal confine fino a Belgrado 520 dinari euri 5,15 attorno a Belgrado l'autostrada diventa tangenziale e non si paga, da Belgrado a Nis 2190 dinari euri 21,68 da quì in poi sono entrato in Bulgaria. (salvo in Macedonia e il primo tratto in andata ho pagato in euro il resto con carta di credito). Al ritorno però sono passato dalla Grecia e in Macedonia della loro autostrada ho pagato nei 3 caselli 2+5+2 euri. Se ti può interessare prima di arrivare a Nis trovi un'area di sosta a Predajane con parcheggio e corrente presso un'hotel che non ricordo però il nome ma facilmente riconoscibile perchè sulla strada, al costo di 12 euri. Altra variante del ritorno sono passato da Lubiana/Postumia quindi ho preso la vignette al costo di 15 euro. In Grecia lo scorso anno salvo il tragitto che da Salonicco va a Igoumenitsa che si pagava 4,5 euri il resto era gratuito, però nel tratto che ho fatto io dal confine turco stavano approntando i caselli perciò penso che quest'anno si pagherà anche li. Mentre nel 2009 per andare direttamente in Grecia per darti un'idea dei tempi impiegati, sono partito da Parma alle ore 12,00 purtroppo a causa dei grossi ingorghi dovuti all'apertura del passante di Mestre ora risolti alla sera sono arrivato solo a Redipuglia dove dopo cena ho dormito, al mattino seguente partenza alle ore 07,00 con arrivo alla sera verso le 20,00 nei pressi di Nis dove ho dormito in un'area di servizio ma volendo a Nis c'è un campeggio, alla mattina partenza alle 06,30 e alle ore 13,30 ho pranzato prima di Salonicco e nel primo pomeriggio sono arrivato a Sinthona in Calcilica nei pressi di Porto Koufù, come vedi non ci si impiega molto tempo, però non so dove vuoi andare in Grecia. Ciao Vanni Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani! Edited by - IlVeterano on 20/03/2012 17:41:32 Edited by - IlVeterano “Memento Audere Semper”, “RICORDATI DI OSARE SEMPRE!”.

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

15
guvi
guvi
23/12/2010 61
Inserito il 16/06/2012 alle: 18:46:53
Usando la post pay quanto dovrei caricarci per il solo viaggio? qualcuno sa approssitivamente il costo delle autostrade senza la slovenia? Le nuove carte di credito dovrebbero essere più sicure dal momento che hanno anche il chip.Grazie per le risposte all'argomento
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 16/06/2012 alle: 19:52:30
quote:Risposta al messaggio di guvi inserito in data 16/06/2012  18:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> basta che fai attivare gli SMS allert e non hai problemi con la carta di credito e bancomat . Ad ogni utilizzo ricevi un messaggio con l'importo che ti è stato addebitato. Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link