CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 17
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:15:07
ciao a tutti, mi chiamo giuseppe e sono una new entry, a luglio (il 14)parto da brindisi per la grecia, mi piacerebbe sapere qualche info da parte di voi veterani...!! E magari trovare anche compagnia per i miei 2 figli di 5 e 8 anni. Grazie 1000
eder
eder
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 16:02:15
Ciao Giuseppe, avete già stabilito un itinerario di massima? Se dai delle indicazioni più specifiche, ti posso aiutare meglio. In ogni caso, buona Grecia! Federica
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 22/05/2011 alle: 23:39:04
quote:Risposta al messaggio di eder inserito in data 16/05/2011  16:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao federica, grazie della risposta.Partiamo da brd per Iocumenizza e vorremmo fare parga, lefkada e cefalonia.Che info avete a riguardo? e soprattutto se volessi cercare compagnia cosa ci consigli di fare? grazie 1000
18
beppemilo
beppemilo
01/04/2008 43
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:25:26
Anche noi in prtenza, ma dal 22 giugno da Ancona e anche noi per i primi giorni abbiamo pensato a lefkada e Cefalonia. Però prima pensavamo ad una puntata alla Meteore.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 28/05/2011 alle: 14:54:26
Anche io parto il 15/08 e purtroppo penso sia la fascia + alta di densità turistica ma noi saremo con loro,già ho fatto le vostre mete e vi consiglio di puntare su Cefalonia poi Lefkada poi Parga e poi meteore non trascurate le gole di Achironte dove potete fare un po di rafting.Se volete chiedete pure altre info anche se il forum è pieno.Saluti Giovanni
Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
17
mingao
mingao
14/07/2008 91
Inserito il 28/05/2011 alle: 15:54:29
Ciao Giuseppe, il tuo itinerario l'ho fatto 3 anni fa: Igoumenitza-Lefkada (sosta alle gole dell'Acheronte) Lefkada-(traghetto)-Cefalonia-(traghetto)-Zante-(traghetto)-Kilini(sul Peloponneso)-Parga Lefkada bellissima (visitare Porto Katziki) Cefalonia discreta Zante bella Parga rilassante Un saluto Fabio
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 28/05/2011 alle: 22:49:52
ciao giovanni, rafting con due bambini mi sembra impossibile.... comunque prendo spunto da ciò che mi dici grazie tante Tu hai figli? di dove sei? noi di roma e abbiamo un maschiodi 5 anni e una femmina di 8. ciao a presto
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 28/05/2011 alle: 22:55:13
ciao e grazie dei consigli, che mi dici del costo in grecia?carburante,cibi sigarette ecc ecc, ma il traghetto per cefalonia e successivamente per il peloponneso che prezzi ha e soprattutto è facile prenotare? noi siamo di roma ho due figli di 5 e 8 e tanta volgia di viaggiare in compagnia ciao e grazie
19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 29/05/2011 alle: 03:54:50
Per Roma4. Il rafting che si pratica Glyki(sorgenti Acheronte) è veramente molto tranquillo,per famiglie.In ogni caso non perderti la visita a queste sorgenti.A Lefkada,come ti hanno suggerito,Porto Katziki è stupenda però cerca di raggiungerla nella prima mattinata o in serata perchè la strada nella parte finale,da Athani,è abbastanza stretta.Io non fumo,ma quando lo facevo ricordo che le sigarette costavano molto poco,il prezzo del gasolio lo scorso anno era simile al nostro;ho beccato lo sciopero degli autotrasportatori e sono rimasto bloccato a Nafplio(molto bella con Micene,Tirinto,Argos Epidauro nelle vicinanze) un paio di giorni con il carburante sufficiente per girare in zona.I prezzi nelle taberne sono in genere molto inferiori ai nostri,si mangia bene se frequenti quelle meno turistiche.I campeggi sono meno cari dei nostri,ma anche meno organizzati.Se non ricordo male,i traghetti Lefkada-Cefalonia non accattano prenotazioni;il prezzo non lo ricordo però non era eccessivo. Ciao e buona Grecia
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 29/05/2011 alle: 12:20:26
grazie per le info, spero che sia indimenticabile ciao e buone ferie]
17
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:14:39
anche noi andiamo in grecia,siamo di Palermo le nostre date dal 02/07/2011 al 19/07/2011 ciaoooo
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 29/05/2011 alle: 20:38:53
La traversata da Vasilliki ( punta di Lefkada)a Fiscardo (punto + vicino di Cefalonia)dovrebbe costare circa 100 euro e impiega 30 minuti,x il peloponneso ti puoi inbarcare a Poros x killini o Patrasso a secondo della dir. che devi prendere quando sbarchi la traversata è leggermente + lunga ma il costo dovrebbe essere uguale all'andata.A me è piaciuta tanto.Chiedi se ti posso aiutare lo faccio volentieri saluti Giovanni
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 30/05/2011 alle: 23:50:55
mi sai dire se per le fonti di acheronte bisogna superare parga o entrare nell'interno? dalle mappe sembrerebbe che sta sul mare. dove consigli di andare (campeggi) a lefkada e cefalonia? grazie 1000
20
induma
induma
16/02/2006 248
Inserito il 31/05/2011 alle: 08:22:08
Ciao se può esserti di aiuto noi abbiamo fatto Cefalonia nel 2009 e Zante nel 2007 , ti inserisco notizie al riguardo prese dai nostri diari di viaggio che puntualmente scriviamo per ricordarsi meglio CEFALONIA : Tratta KILLINI – POROS euro 95,00 un camper di cm 670 e tre persone – Ritorno SAMI – PATRASSO euro 170,00 solito equipaggio – Sull’isola vivremo otto giorni allo stato brado più completo, non toccando mai campeggi (due in tutta l’isola Argostoli e Sami) . SAMI: sosta subito dopo il porto lungo mare, non prendere la direzione x antisami ma continuare 100 mt si trova un cartello con una P di parcheggio, doccia sulla spiaggia e bagni pubblici del porto tra l’altro ben tenuti, possibilità di caricare acqua con annaffiatoio. FISKARDO: sosta un km prima del paese prendere a sx direzione Emblissi beach, si scende fino alla fine della strada , e si parcheggia tra gli olivi, sempre presente un furgoncino che fa tipo bar riporta la scritta “Kantina”, da considerare che non ci vanno più di 5 camper , noi siamo stati 3 giorni , unica nota stonata il generatore del furgoncino quasi sempre acceso compreso la notte, comunque a nostro parere una sosta ottima, la caletta rimane vuota fino alle 11 del mattino e dopo le 18. A Fiskardo non si trova acqua, noi l’ abbiamo fatta al distributore primo a sx direzione Assos a 10 km dal punto sosta , ci ha chiesto 2 euro. ASSOS : sosta in fondo al paese si trovano due P di parcheggio tenersi a sx e x strada stretta si arriva in fondo dove su un parcheggio asfaltato x auto si può dormire, siamo sull’istmo, molto romantico. Sotto ci sono i bagni pubblici dove con un annaffiatoio o un tubo di 30 mt è possibile rifornirsi di acqua. MIRTOS : giù alla spiaggia non è possibile sostare , lo si può fare in cima alla salita alla taverna sulla dx che mostra un cartello con una caravan, tenere presente che noi ci abbiamo cenato a basso prezzo, ma due camper gli hanno chiesto il permesso di sostare e la signora con estrema gentilezza glielo ha concesso dicendoli che qui è free camping, potevano rifornirsi di acqua e dormire tranquillamente, per cui sosta strategica. Avevo letto diversi diari che parlavano di strada difficile per andare giù, a mio parere è fattibilissima senza problemi, da considerare che ci vanno i pullman. PETANI o PETANOI BEACH direzione LIXOURI: sosta in fondo alla discesa a dx dove ci vanno diversi camper, mare molto bello, c’è il solito divieto no camping, ma i proprietari delle taverne dicono che x due notti si può stare, doccia in spiaggia. MARE Noi abbiamo fatto queste tappe, mai un problema, molta cordialità da parte di tutti , non so se di Agosto saranno così permissivi. Ogni tanto si incontra dei furgoni chiusi con una macchina al seguito, si fermano tirano fuori un tavolo, mangiano e dormono tutti nel furgone, hanno le sembianze degli zingari,ma sono gitani e mi spiegava uno dell’isola che non danno fastidio a nessuno, si fanno gli affari loro,noi abbiamo condiviso con loro due soste. Abbiamo scaricato selvaggiamente le acque chiare, mentre x le scure abbiamo approfittato dei bagni pubblici di Assos e Sami, non nelle ore diurne, abbiamo la doppia cassetta e ci è stata di aiuto. ZANTE : Sbarco Domenica 10 e subito direzione Killini per nuovo imbarco isola di Zante. Traversata circa un ora e trenta , 60 euro x andare e 60 x tornare,alla biglietteria non prendono carta di credito e nemmeno a diversi distributori di benzina. Base al campeggio Zante, appena usciti dal porto subito a destra proseguire lungo mare e poi la strada comincia a salire si arriva a Planos e si gira a destra verso Tragaki e si trova l’ indicazione del camping, dal porto 8 km 20 minuti circa , scarsa la segnaletica. Campeggio tenuto benissimo, 27 ,50 al giorno , con piscina , direttamente sul mare e ristorantino niente male. Nell’ isola staremo 4 giorni girandola in lungo e in largo, è piena di inglesi e i centri abitati (Zante, Laganas, Planos) sembrano piccoli Bangkok pieni di negozi e attrazioni , mentre mare e spiaggie risultano da noi apprezzate.Sicuramente x visitarla è indispensabile lo scooter.Facciamo anche il giro organizzato in barca dell’isola pagando 50,00 euro tutti e tre e dove conviene portarsi il mangiare al sacco xchè a bordo ti spennano. Ciao e buoni km a tutti
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 31/05/2011 alle: 09:37:58
se vai a lefkas ti segnalo una piccola località che si chiama poros è posta su una baia degna di nota con un'acqua formidabile
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/05/2011 alle: 22:41:18
quote:Risposta al messaggio di roma4 inserito in data 30/05/2011  23:50:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per andare alle sorgenti da Igoumenitsa, puoi andare a sud, non andare verso Sivota, proseguire per Karteri Margariti Morfi e poi a sx, per Gliki. Oppure. Prendare la Egatia Odos per un pezzetto, uscire a Mazarakia (se è indicato, non so) e poi per Glika via Karteri, Margariti etc. Oppure. Tròvati una buona cartina e progettati ogni singolo spostamento. E spera di sbagliarti spesso (come facciamo noi, con la navigatrice che mi ritrovo...) perchè solo così scopri gli angoli nuovi, incontrerai i greci (sono pochi, ma ce ne sono), avrai le avventure da ricordare negli anni agli amici. E a noi. Buona Grecia anche a voi. pilao
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 31/05/2011 alle: 23:07:23
ci andrò di sicuro.... grazie dei consigli. spero anche di conoscere qualcuno con cui dare anche dei fine settimana ciao
14
roma4
roma4
16/05/2011 50
Inserito il 31/05/2011 alle: 23:09:54
grazie 1000 per i consigli...quindi tu dici che i greci non sono ancora estinti?!?!?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Membrana liquida rinnova fascioni bostik
Ho visto la pubblicità di questo rinnova fascioni della bostik e sono incuriosito, vorrei ...
Rascal
59 minuti fa
Altro non sui camper
Telegiornali da operetta
Sentito informazioni che noi siamo oltre il cinquantesimo posto al mondo come qualità dell...
Rascal
Ieri alle: 18:55
Cellula abitativa
Rubinetto con microinteruttore
Buonasera scusate la domanda magari per voi banale volendo montare un rubinetto in piu in ...
Paoloberto
Ieri alle: 18:38
Altro sui camper
Anni passano ...
In data odierna nel 1988 il primo viaggio col camper auto costruito , furgone comperato c...
Rucki
Ieri alle: 16:29
Meccanica
Additivo Adblue Rhutten
Buongiorno a tutti, chiedevo se è affidabile acquistare tanica di Adblue della Rhutten sul...
laurarem
Ieri alle: 14:56
Cellula abitativa
Problemi Dometic rm6505
Salve ..come o potuto leggere il problema alla centralina dometic 6405. E frequente purtr...
Barba2
Ieri alle: 14:49
Marchi
Giottiline Toscan 69GC vs Challanger Graphite 287
Buongiorno a tutti Sto valutando un Giottiline Toscan 69GC ed un Challnger Graphite 287. ...
Gloose
Ieri alle: 13:33
Accessori
Power station con pannello solare
Buongiorno. Qualcuno ha comprato una centrale elettrica con pannello solare? Se si, come v...
garfield777
Ieri alle: 12:11
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
13/05/26 - 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
13/05/26 - 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
13/05/26 - 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
13/05/26 - 16:28
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link