CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 77
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/02/2013 alle: 20:33:09
ciao a tutti quest'anno mi sta passando per la testa di andare in grecia... Qualcuno sa darmi informazioni utili? quali compagnie mi consigliate per il traghetto,il costo all'incirca, se i campeggi sono a buon prezzo e sul mare, se ci sono spiagge o più costa, se esistono AA, insomma tutto ciò che vi viene in mente... Vi ringrazio fin da ora... Ah quali sono secondo voi esperte le zone che merita vedere... a Rigrazie... paola
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 01/02/2013 alle: 21:21:15
ho provato a cercare su internet camping on board per la grecia e mi si è aperto il sito della ellade visggi... segno tutto e alla fine quando arrivo al camping on board c'è solo la lunghezza massima di 6 metri... ma scusate voi come fate?? paola
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 01/02/2013 alle: 22:52:39
quote:Risposta al messaggio di piazzano inserito in data 01/02/2013  20:33:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , sappi che ufficialmente il campeggio libero in GRECIA non sarebbe ammesso , in particolare bisogna stare attenti in alta stagione in particolare nei luoghi e sulle spiaggie piu' alla moda . In alcune spiaggie ci sono esposti espliciti cartelli di divieto con sanzioni molto salate . Fuori stagione , esiste una certa tolleranza ma , e bene prestare attenzione e massimo rispetto ambientale . PIERO
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 02/02/2013 alle: 08:22:27
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 01/02/2013  22:52:39 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Piero, mi potresti per favore dire qualcosa in più sulle sanzioni molto salate a cui ti riferisci? Hai qualche esempio? ciao Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 10:27:49
quote:Risposta al messaggio di camperistas com inserito in data 02/02/2013  08:22:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao MASSIMO , io ci sono ritornato dopo tanti anni nel settembre del 2011 e posso raccontarti quello che ho visto . Premetto subito che in circa 25 giorni di permanenza ho sostato in libera solo alcune volte , mi sono frequentemente appoggiato ai campeggi nonostante fosse settembre a di conseguenza in un periodo di maggiore tolleranza . Ad agosto , bisogna stare attenti : so' di gente che ha subito sanzioni ed e' stata accompagnata in campeggio . I cartelli "incriminati" , li ho visti a ELAFONISSOS ( sul porticciolo , appena sbarcati dal traghettino ) e a MONEMVASSIA appena prima del ponte per andare di la' alla rocca . Sono scritti in greco e in inglese e mi sembra di ricordare fosse indicata una , sanzione di 180 euro per il pernottamento fuori dalle strutture .So' che questi cartelli vengono interpretati in modo un po' personalistico a seconda della pattuglia e del personale che ti ritrovi . A MONEMVASSIA , ad esempio , ci e' stato concesso il pernottamento nel piccolo porticciolo turistico , sullo "sterrato" un po' defilati , la polizia del luogo ci e' parsa abbastanza tollerante ma , ci hanno detto che le pattuglie di un paese confinante sono molto piu' fiscali e "rognosi" . Sulla laguna di VOIDIOKILIA , c'e' un cartello molto piu' artigianale sul quale e disegnato un camper sbarrato con la luna e le stelline : evidente divieto di pernottamento ma , non si parla di sanzioni . In altri luoghi , ho pernottato tranquillamente in libera come ad esempio lungo le sponde del lago di VOULIAGMENIS , sulla penisola di PERAHORA , sulla spiaggetta vicino alla grotta di PIRGAS DIROU , al porticciolo del paesino di SAMPATIKI , a KALOGRIA ,nella meravigliosa pineta di ELEA , etc... in tutta tranquillita' e senza essere disturbati . I luoghi presi di mira , come ho gia' detto , sono i piu' turistici ed esclusivi dal punto di vista paesaggistico : bisogna stare un po' attenti , non creare assembramenti e rispettare assolutamente l'ambiente . Buona vacanza , PIERO

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

EVENTO 03/05/26

Camping Essenza Alpina
Trentino Alto Adige
Camping Essenza Alpina
Folgaria (TN)

Ponti di primavera a Folgaria!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 02/02/2013 alle: 10:55:21
Io qualche anno addietro avevo letto qui su COL di un camperista che era stato processato per aver fatto campeggio libero qui invece il documento che può capitare di vedere sul parabrezza è come questo di Monemvassia

Modificato da domm il 02/02/2013 alle 10:59:55
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/02/2013 alle: 11:46:26
Buongiorno a tutti i Greciofili, Seguendo la piega che ha preso il post, scusandomi per andare leggermente fuori tema, ma pensando di dare informazioni utili, segnalo che: oltre ai posti già indicati nei post precedenti, aggiungo il divieto con segnalazione a Agia Paraskeui, ed, incredibile ma vero, un anno sotto i platani ad Ammoudia. Inoltre siamo stati allontanati a Katacolo, Kastro Killini, Sarpi. Segnalo che a Monenvasia il giorno prima del nostro arrivo, i vigili avevano asportato la targa anteriore di alcuni camper per essere sicuri del pagamento dell'infrazione (fatto segnalatoci verbalmente e non verificato) e a Elafonissos i camper, avvisati in precedenza, ma che non hanno rispettato l'intimidazione di andarsene dall'area di sosta di Atanasio, sono stati accompagnati al porto dalla milicia per abbandonare l'isola. Inoltre avevo letto su questo forum dei problemi con il tribunale per infrazione di divieto di sosta a Tassos. Di altri problemi in Grecia non ne sono al corrente, e comunque, anche quando è successo a noi, abbiamo sempre trovato delle valide alternative. Spero, dopo tre anni di assenza forzata, di poterci ritornare quest'anno. Saluti Federico

Modificato da freddi il 02/02/2013 alle 11:51:18
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 02/02/2013 alle: 12:13:56
Comunque ad ELAFONISSOS c'e' il comodo e gradevole campeggio SIMOS (www.simoscamping.gr)

Modificato da cucky48y il 02/02/2013 alle 12:34:45
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 02/02/2013 alle: 16:44:55
Si ci siamo stati nel campeggio, la nota positiva il mare caraibico, la nota negativa la polvere ce si siamo ritrovati anche nel frigor ! [:D] Comunque sia ... uno spettacolo !. Saluti Federico
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 02/02/2013 alle: 19:15:04
Questo è il cartello di divieto cui si riferiva l'amico Piero a Elafonissi. E questa è la circolare che spesso viene messa nel tergicristallo quando si è in sosta libera. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/02/2013 alle: 01:01:42
grazie mille a tutti... noi comunque non facciamo quasi mai sosta libera,preferiamo appoggiarci ai campeggi o se ci sono alle aree. A questo proposito chiedo a chi li conosce, se ci può dare dei nomi di campeggi sul mare con spiagge belle tipo quelle delle foto messe da cucki... Non so come siano messi i campeggi lì ma se ce ne sono anche vicini al paese sarebbe il massimo. grazie ancora... paola
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 03/02/2013 alle: 09:03:43
Ringrazio anch'io Piero e tutti gli altri che hanno postato informazioni sui problemi della sosta in libera in Grecia e chiedo scusa a Paola per l'intromissione, visto che non ha intenzione di fermarsi in libera. Sto cercando di fare chiarezza sulla questione perchè anche in Grecia c'è una gran confusione sulla differenza fra campeggio e parcheggio per quanto riguarda i camper. Ho già parlato con il ministero dei trasporti che è stato chiarissimo. I camper hanno tutti i diritti degli altri autoveicoli della categoria corrispondente. Cosa ci fai dentro a loro poco importa, purchè si rispetti il codice della strada. E vorrei anche vedere! un camper di 2500cc paga 880€/anno di bollo di circolazione! Se ci fate caso sia la segnaletica che la circolare postata da Vanni si riferiscono solo a tende e caravan a rimorchio (house trailers) non a camper o persone singole. Comunque è chiaro che quando si è in vacanza in una nazione straniera non ci si mette a litigare con la polizia. Io però qui ci vivo e sto cercando, anche se senza molte speranze, di ottenere una risposta scritta ufficiale anche dal ministero del turismo, che certifichi che i camper non fanno campeggio se poggiano solo sulle 4 ruote. Nessuna legge proibisce di mangiare in macchina, dormirci o farci qualsiasi altra cosa... Se qualcun altro avesse qualche informazione a riguardo o esperienze dirette mi sarebbe di grande aiuto venirne a conoscenza... ok apro un nuovo argomento sul forum... Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

23
domm
domm
15/01/2003 690
Inserito il 03/02/2013 alle: 10:30:28
Nel 2009 ad Agio Joannis (Sithonia) eravamo una decina di mezzi, la polizia con un paio di auto, non in divisa ma con il tesserino in vista hanno spiegato che se poggiavamo con le sole ruote e non avevamo tavoli o quant'altro in giro, non avevamo di che preoccuparci perchè sarebbe stato un "parcheggio" libero e non "campeggio"; un paio di equipaggi greci, avevano di tutto di più tendalini aperti, tavoli, sedie, gommone etc. sono stati multati. Stesso anno nel parcheggio di Arcangelos beach, menzionato prima con la foto, due ragazzi giovani, in borghese ma con distintivo di polizia turistica, ci hanno avvisato di non aprire tendalino e di non esporre tavoli e sedie, in quanto il campeggio libero è vietato. Ovviamente noi viaggiamo senza tendalino e se qualche volta abbiam mangiato fuori dal camper abbiamo sgombrato tutto appena dopo con qualche rara eccezione, tipo ad Olimpiada.
18
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 03/02/2013 alle: 13:31:45
quote:Risposta al messaggio di domm inserito in data 03/02/2013  10:30:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il mondo è paese e la Grecia è come l'Italia. Ormai sono diversi anni che si chiede alla Grecia di rispettare le normative anche europee, le stesse normative che in Italia sono state recepite con l'art. 185 del CdS, anche la Grecia dovrebbe averle recepite, ma come per l'Italia che in molti posti, questo ed altri articoli non sono considerati, ancor di più per la Grecia, dipende da chi trovi. Se trovi il poliziotto locale, spinto da una segnalazione di qualche imprenditore del posto, ai voglia a spiegargli le normative, non ti resta che muovere le ruote ! anche se non hai fuori niente, come in molti posti in Italia ! [:D][;)] Saluti Federico
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/02/2013 alle: 21:19:45
scusate se rifaccio la domanda ma siamo andati un pò fuori tempo... volevo sapere dai vari greciofili alcuni posti dove andare e alcuni campeggi sul mare... grazie ancora achi mi potrà dare indicazione... ciao ciao paola
19
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 03/02/2013 alle: 22:33:46
Ciao Paola,pratico molto campeggio libero in Grecia,mai avuto problemi basta essere discreti.Dei pochi campeggi che ho frequentato quelli con spiaggie più belle,a mio parere,sono in Calcidica il Thalatta Camp a due km circa da Kalamitsi e il campeggio Armenistis discretamente lontano dal primo paese.Sono entrambi con splendita vista sul monte Athos.Il camping Simos a Elafonissos (vedi foto cucky48y),isola a sud del Peloponneso,molto affollato dal 10/07 in poi e distante dal paese circa quattro km ma collegato con navetta gratuita.Il Camping Parga è all'interno dell'omonimo paese con la prima spiaggia a circa 400 metri,è molto spartano.Per il campeggio a bordo non ci sono problemi di lunghezza,almeno per le navi che partono da Brindisi.I prezzi dei campeggi sono inferiori a quelli italiani.N.B. le A.A. in Grecia sono mosche bianche Spero di esserti stato utile,per altre info sono a disposizione. Giancarlo

Modificato da pegaso97 il 03/02/2013 alle 22:36:39
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 03/02/2013 alle: 22:59:30
grazie mille Giancarlo davvero... sai noi preferiamo campeggi... non giudicarmi ma preferiamo le comodità... condizionatore ecc... per cui cerchiamo campeggi sul mare e l'ideale è proprio se è in paese o se ha la navetta come quello che mi hai consigliato... comunque se hai altre notizie o altre indicazioni o suggerimenti ti ringrazio davvero... ciao ciao paola
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 04/02/2013 alle: 09:44:27
Ciao Cuki scusa ma in che periodo ci sei andato? Noi abbiamo solo agosto purtroppo...credo non sia così tranquillo vero?
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 11:23:19
quote:Risposta al messaggio di ighi inserito in data 04/02/2013  09:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao , le foto che ho postato di ELAFONISSOS , sono state scattate nella prima settimana di settembre 2011 . Ti posso precisare che oltre alla spiaggia che , come vedi , e' pressoche' deserta , anche il campeggio SIMOS era quasi vuoto . Appena posso , vi posto altre foto invitanti . Ciao , PIERO
cucky48y
cucky48y
-
Inserito il 04/02/2013 alle: 14:40:05
ancora ELAFONISSOS laguna di VOIDOKILIA poco a nord di PYLOS capo TENARO
16
piazzano
piazzano
08/03/2010 5035
Inserito il 04/02/2013 alle: 21:34:53
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:p][:p][:p][:p][:p]ma che posti da sogno.... ma ovviamente campeggi vicini non ce ne sono... perchè sono sicura che ad agosto sia impensabile poter sostare nelle immediate vicinanze... paola
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
45 minuti fa
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link