CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia:2 settimane di vacanze neanke un camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
puravidas
puravidas
-
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:34:34
Ciao a tutti,siamo appena rientrati dalle isole sporadi e non pensavamo fossero così stupende!dopo aver visitato la penisola del pilyios con sosta notte e  bagno a milopotamos ci siamo poi imbarcati dal porto di volos  alla volta di skiathos poi alonissos e per ultima skopelos,le isole sono diverse tra loro skiathos e'la più mondana alonissos quella selvaggia e skopelos la più verde una cosa pazzesca,hanno però' in comune  ospitalita',ottimo cibo sia pesce che carne a prezzi economici,deliziose e bellissime spiaggie, un clima secco e ventilato al punto giusto e pochissima gente almeno in questo periodo ad esclusione di skiathos.più o meno le spiaggiecalette 
sono raggiungibili con il camper alcune solo con il vespino o moto,se qualcuno parte direzione sporadi posso darvi suggerimenti per la sosta(ho fatto sempre sosta libera)e taverne ,purtroppo non riesco a caricare delle foto causa  scheda video danneggiata almeno per il momento,la cosa curiosa e'che in 15 giorni non abbiamo incontrato neanke un camper ma nemmeno uno veramente!non  mi era mai capitato....matteodevil
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8973
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:56:21
In risposta al messaggio di puravidas del 15/06/2015 alle 21:34:34

Ciao a tutti,siamo appena rientrati dalle isole sporadi e non pensavamo fossero così stupende!dopo aver visitato la penisola del pilyios con sosta notte e  bagno a milopotamos ci siamo poi imbarcati dal porto di volos  alla
volta di skiathos poi alonissos e per ultima skopelos,le isole sono diverse tra loro skiathos e'la più mondana alonissos quella selvaggia e skopelos la più verde una cosa pazzesca,hanno però' in comune  ospitalita',ottimo cibo sia pesce che carne a prezzi economici,deliziose e bellissime spiaggie, un clima secco e ventilato al punto giusto e pochissima gente almeno in questo periodo ad esclusione di skiathos.più o meno le spiaggiecalette  sono raggiungibili con il camper alcune solo con il vespino o moto,se qualcuno parte direzione sporadi posso darvi suggerimenti per la sosta(ho fatto sempre sosta libera)e taverne ,purtroppo non riesco a caricare delle foto causa  scheda video danneggiata almeno per il momento,la cosa curiosa e'che in 15 giorni non abbiamo incontrato neanke un camper ma nemmeno uno veramente!non  mi era mai capitato....matteo
...

Ciao Matteo
Innanitutto complimenti.yes
Ci vuole un certo coraggio a visitare piu' isole in due settimane con il camperwinksurprise.
Siccome un pensierino alle Sporadi lo avevo fatto anche io, ti chiedo subito informazioni.
1) Quanto e' grande il tuo camper?
2) Quanto tempo impiega il traghetto da Volos a Skiatos (prima tappa, suppongo)?
3) Frequenza dei collegamenti?
4) Costi?.
Ringrazio e per il momento mi fermo, ma approfittero' ancora della tua cortesia.

.

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2015 alle: 09:04:57
In risposta al messaggio di puravidas del 15/06/2015 alle 21:34:34

Ciao a tutti,siamo appena rientrati dalle isole sporadi e non pensavamo fossero così stupende!dopo aver visitato la penisola del pilyios con sosta notte e  bagno a milopotamos ci siamo poi imbarcati dal porto di volos  alla
volta di skiathos poi alonissos e per ultima skopelos,le isole sono diverse tra loro skiathos e'la più mondana alonissos quella selvaggia e skopelos la più verde una cosa pazzesca,hanno però' in comune  ospitalita',ottimo cibo sia pesce che carne a prezzi economici,deliziose e bellissime spiaggie, un clima secco e ventilato al punto giusto e pochissima gente almeno in questo periodo ad esclusione di skiathos.più o meno le spiaggiecalette  sono raggiungibili con il camper alcune solo con il vespino o moto,se qualcuno parte direzione sporadi posso darvi suggerimenti per la sosta(ho fatto sempre sosta libera)e taverne ,purtroppo non riesco a caricare delle foto causa  scheda video danneggiata almeno per il momento,la cosa curiosa e'che in 15 giorni non abbiamo incontrato neanke un camper ma nemmeno uno veramente!non  mi era mai capitato....matteo
...

Confermo al 100x100 ,le Sporadi,assieme alla penisola del PILIO ,sono mete poco battute dai camperisti (forse è meglio ?) e sono bellissime dal punto di vista naturalistico: spiagge e taverne che consentono facilmente "la libera" : Skiatos , la più trafficata,ma anche Skopelos ed Alonissos sono alla portata di chi vuole allontanarsi dalle folle della Grecia continentale smiley

Un saluto a tutti
pino
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 16/06/2015 alle: 10:04:25
Quanto scrive Puravidas corrisponde esattamente a quanto ebbi a vedere io nel lontano 2000 negli stessi posti. Il fatto che - eccetto Skiathos - non ci siano campeggi comporta l'assenza di campers, unito anche ad una certa distanza da Igoumenitsa. All'epoca ricordo che mi imbarcai a Volos ed arrivai in poco pù di 2 ore a Skiathos e da qui un'altra ora per Skopelos. Per quanto attiene agli orari da consultare il sito:

http://www.gtp.gr/

Attenzione: quando compare la dicitura "Dolphin" oppure "pasenger" significa che la nave non trasporta veicoli.
La viabilità sulle isole è nella norma, ovvero ci transitano autobus.
Ciao
Paolo
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 16/06/2015 alle: 15:47:40
Quanto viene a costare orientativamente  la tratta Volos /Skhiatos con camper "medio" ...(piu o meno) e che  tempi di attesa ci sono? Grazie!   
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2015 alle: 19:32:43
In risposta al messaggio di giandar del 16/06/2015 alle 15:47:40

Quanto viene a costare orientativamente  la tratta Volos /Skhiatos con camper medio ...(piu o meno) e che  tempi di attesa ci sono? Grazie!   

Spiacente non posso aiutarti ,ci siamo stati nel 1997, ed i miei prezzi non fanno testo,magari se qualcuno è stato in tempi più recenti..............
pino
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 16/06/2015 alle: 20:06:27
Sono la moglie di Puravidas, dunque è stato un viaggio meraviglioso ... Le isole sono stupende ... Ed il Pilio pure anche se pieno di animali abbandonati ... Noi abbiamo scelto di scendere ad Igoumenitsa anche perché abbiamo il cane anziano :-(  quindi abbiamo fatto Metsovo, meteore e poi Milopotamos Agio Ioannis e Volos per l'imbarco per le sporadi. Il biglietto dei traghetti è stato costoso circa 380 E. Ma abbiamo deciso di farle tutte e tre (anche se ci sarebbe la 4° Skiros). In compenso però non abbiamo fatto un solo GG in campeggio e avremmo fatto in tutto 1500 km nn più quando la nostra media è più alta. A breve farò un diario di viaggio perché in molti c'è l'hanno chiesto ma vi assicurò che ne è valsa la pena ... Inoltre le isole proprio x essere isole nn sono per niente care!!:-) ;-) 
17
chicco08
chicco08
25/08/2008 532
Inserito il 16/06/2015 alle: 20:33:23
Dunque i collegamenti sono frequenti anche perché ci sono 2 compagnie di Terry oltre che altrettanto compagnie di aliscafi.
La prima è Skiathos e da volos ci si impiega 2 ore e 30 2 ore e 45. Sono isole molto verdi e c'è ombra dappertutto o quasi ..il NS camper è 7 metri.
Ringraziò tutti quelli che ci hanno dato suggerimenti anche con e-mail private x realizzare il viaggio ...
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 17/06/2015 alle: 09:41:47

Ciao a tutti
anch'io ho un amore immenso per questo Paese e ci sono dei  luoghi che hanno un posto privilegiato nella mia memoria e tra questi le Sporadi ed il Pelion.
Ho avuto l'immenso piacere di visitarle più di una volta anche con l'ausilio del mio gommone che mi ha accompagnato in lungo e in largo per tutte le isole anche le più piccole e lontane (Skyros l'ho visitata in un viaggio specifico che includeva anche l'Eubea e naturalmente,di ritorno, il Pelion.
In quest'ultima zona da qualche anno c'è stato un nevrotico "interessamento" anche da parte di noi italiani per cui in certe circostanze sembra quasi di stare a casa.
La morfologia del Pelion (mare e montagna) consente di godere appieno la nostra vacanza con l'aggiunta che,essendo come un grosso dito immmerso nell'Egeo,ti dà la possibilità,in base alle condizioni del mare,di scegliere dove andare (di qua o di là-mare calmo o mosso) facendo relativamente poca strada.
Aspettiamo con interesse il tuo diario in modo da scambiare opinioni e conoscenze.

Un saluto a tutti

Modificato da innuendo il 17/06/2015 alle 09:45:42
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link