CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grecia....arrivarci via terra!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:41:45
Salve a tutti, chiedo cortesemente se qualcuno è andato in grecia non utilizzando il traghetto, ma passando attraverso la crozia,slovenia etc.... se non erro dovrebbe essere quasi tutta autostrada,qualsiasi notizia è ben accetta , soste durante il tragitto. Grazie a tutti in anticipo. Cristiano
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 06/02/2007 alle: 19:39:06
ciao sono stato diverse volte in grecia e turchia,via strada ma prima della guerra. Le strade erano buone e visto che le acque si sono salmate,saranno certo tornate le condizioni ottimali per riprendere quella via decisamente meno costosa. Non ho informazioni recenti da darti... ciao marco
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:53:53
Ciao anche io ci sono stao prima della guerra. in ogni caso ora la situazione è tranquilla, anche se mi hanno sconsigliato di avvicinarsi al Kosovo, è tutta autostrada fino al confine greco
carlo65
carlo65
-
Inserito il 07/02/2007 alle: 00:07:47
bellissima idea, ma non posso aiutarti.. io partivo da Margellina (Na)in barca a vela, approdando dopo averie tappe sull'isola di Lefkade..prima o poi, ci arriverò anche in Camper via terra... . scegli il percorso migliore e sicuro...buoni Km... [;)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:29:46
Ciao Criss 64 io l'ho fatta questa estate sono stato in Calcidica,ti posso dire che partendo dalla provincia di Milano,in un piao di giorni, senza fretta, arrivi tranquillamente.Il costo tra autostrade varie e gasolio si aggira intorno ai 350/400 € ovviamente dipende dal piede che hai.... ti confermo che ci sono circa 100 KM di strada normale e neanche tanto brutta secondo me,(piu' fastidioso a Belgrado l'effetto "binario del treno"dell'asfalto)posso dirti se ti e'possibile di fare la Macedonia di giorno solo per una sicurezza maggioree per ultimo che mi viene in mente, se vai ad agosto, le dogane passarle alla sera dopo cena, dovresti trovare meno coda ed evitare i week end ciao se ti serve altro fammi sapere Robi

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:32:03
Opps...ovviamente la cifra che ho indicato devi moltiplicarla per due...sorry Robi
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 07/02/2007 alle: 21:40:04
Grazie mille Roby, anch'io sono della provincia di Milano. Una domanda, nel viaggio dove hai sostato? Il viaggio sarà per forza in agosto purtroppo. Ciao Cristiano.
19
pici57
pici57
30/11/2006 4542
Inserito il 08/02/2007 alle: 07:46:28
Noi siamo stati in Grecia via mare. Ho conosciuto italiani che l'hanno fatto via terra, a parte le strade che più si scende peggio sono, devi stare attento quando attraversi l'Albania, ti domandano la tangente e poi ti conviene attraversarla tutta di un fiato. Ciao e buon viaggio.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/02/2007 alle: 14:09:05
Forse va chiarito a chi legge che normalmente non si passa dall'Albania, ma "si fa il giro" via Lubiana > Belgrado > Nis. Ciao [:)] A.
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 08/02/2007 alle: 15:01:13
Grazie per la precisazione Armando mi hai preceduto, infatti il percorso si snoda attraverso croazia-slovenia-macedonia-grecia la maggior parte autostradale, quindi se qualcuno l'ha fatto se mi puo dire durante il tragitto dove ha sostato, se ha riscontrato problemi. Grazie mille per le risposte. Ciao Cristiano
19
gi di Geff
gi di Geff
03/07/2006 1446
Inserito il 09/02/2007 alle: 21:29:38
quote:Originally posted by criss64
Grazie per la precisazione Armando mi hai preceduto, infatti il percorso si snoda attraverso croazia-slovenia-macedonia-grecia la maggior parte autostradale, quindi se qualcuno l'ha fatto se mi puo dire durante il tragitto dove ha sostato, se ha riscontrato problemi. Grazie mille per le risposte. Ciao Cristiano >
> se fai cerca grecia+via+terra troci molti appunti, tra i quali i miei.. fatta un mucchio di volte, prima e dopo la guerra, in pulmann auto e camper.. ultima volta.....dormire a gorizia o trieste....tutto una tirata fino quasi alla fine della serbia...finita l'autostrada su una strada piena di curve (non ricordo la località, se riesco te la troverò) c'è sulla sx un enorme camp-hotel, con piazzole e acqua (gratis)...puoi dormire lì, c'è anche supermarket e ristorante, al mattino riparti fai la macedonia e in pomeriggio sei in grecia, entrando da evzoni...a sx vai per salonicco, tracia, thassos e turchia, a dx direzione sud... ciao gianni [:)]
19
RobiAle
RobiAle
rating

17/02/2006 1551
Inserito il 10/02/2007 alle: 00:31:03
Ciao Criss 64,allora sabato mattina partenza per Trieste,pomeriggio relax al mare e partenza verso le 19,30 dopo esserci trovati con un altro equipaggio conosciuto qui sul CoL con la stessa destinazione,abbiamo dormito in un area di servizio in autostrada,che ci sembrava tranquilla,poco prima del confine con la Croazia,poi al mattino seguente ci siamo diretti verso Vourvourou'(che consiglio vivamente)dove siamo arrivati intorno all'una di notte. bye Robi
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 10/02/2007 alle: 06:53:17
Da Trieste quindi + o - quanti KM sono e quante ore di viaggio potrebbero occorrere per arrivare al confine Greco considerando una media molto tranquilla, e quali formalita presso le varie dogane? Grazie Serafino[:)]

Modificato da serman il 10/02/2007 alle 07:19:15
19
criss64
criss64
12/04/2006 106
Inserito il 12/02/2007 alle: 21:27:22
grazie a tutti per le risposte,ora comincio a preparare il viaggio poi lo illustrerò ai miei soci e........!ciao Cristiano
18
elimar
elimar
25/03/2007 34
Inserito il 27/03/2007 alle: 00:17:42
Cari amici camperisti, anchio sarei atratto per andare in grecia in calcidica via terra. sono un po timoroso siamo in 2o3 equipaggi con na marea di bambini da 3 8 anni. non e' pericoloso? mi date dei consigli?? dove pernottiamo per il viaggio?? una volta arrivati in calcidica dove sono le spiagge migliori?? dove se dorme? scusate le troppe domande saluti marco.[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link