CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grossglockner

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
21
tarma
tarma
07/08/2004 123
Inserito il 11/06/2007 alle: 23:29:12
Qualcuno c'è stato? La strada è agevole per un camper di media lunghezza? Ci sono parcheggi per poter poi visitare il ghiacciaio? Grazie a tutti e buoni viaggi.
18
roby50
roby50
01/06/2007 74
Inserito il 12/06/2007 alle: 04:10:01
Io ci sono stato alcuni anni fa’ nel mese di agosto. Mi ricordo che la strada per raggiungere il ghiacciaio era molto bella (se ricordo bene è a pagamento) e non presentava problemi per i camper, Mi ero fermato a dormire negli ampli parcheggi che ci sono in cima ed alla mattina avevo avuto la gradita sorpresa di svegliarmi contornato da tantissime marmotte. Il ghiacciaio è grandissimo e permette escursioni di tutti i tipi secondo il proprio grado di preparazione atletica. L’unico problema l’ho avuto nel rientro, sono circa 12 chilometri di discesa continua, io avevo usato i freni con “allegria” ed a trequarti della discesa ho dovuto fermarmi due ore per far raffreddare tutto l‘impianto frenante in ebollizione. Da allora nelle discese scendo esclusivamente con il freno motore ed ogni tanto mi accosto lateralmente per lasciare passare le code di autovetture che si formano. E’ sicuramente una bellissima escursione. Ciao Roberto.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 12/06/2007 alle: 11:07:42
Ciao, quoto quanto detto da Roby50, la strada è bellissima, è a pagamento e se non erro la sera chiude. Quindi se stai dentro a dormire in un parcheggio è tranquillissimo. Attenzione alla discesa perchè è veramente lunga e ripidissima. Mettiti in 1^ e fregatene di quelli dietro, i freni usali il meno possibile. Tra l'altro il ghiacciaio si sta ritirando a vista d'occhio, quindi forse fra qualche anno........ Saluti Massimo
22
camos
camos
14/12/2003 556
Inserito il 12/06/2007 alle: 12:10:58
quoto e straquoto.vedi anche le foto nella sezione in alto a sx.

Modificato da camos il 12/06/2007 alle 13:17:32
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 12/06/2007 alle: 16:15:19
quote:Originally posted by bafomax
Ciao, quoto quanto detto da Roby50, la strada è bellissima, è a pagamento e se non erro la sera chiude. Quindi se stai dentro a dormire in un parcheggio è tranquillissimo. Attenzione alla discesa perchè è veramente lunga e ripidissima. Mettiti in 1^ e fregatene di quelli dietro, i freni usali il meno possibile. Tra l'altro il ghiacciaio si sta ritirando a vista d'occhio, quindi forse fra qualche anno........ Saluti Massimo >
> Concordo su tutto, ma quando ci sono andato io, al casello di accesso hanno fotografato la targa del veicolo in quanto la notte non è possibile restare all'interno del parco quindi controllano le targhe entrate e quelle uscite. Ritengo che se qualcuno, all'ora di chiusura non è ancora uscito lo vadano a cercare. Buon viaggio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Freccia
Freccia
18/04/2004 304
Inserito il 12/06/2007 alle: 17:10:29
Ciao, Come ti hanno detto gli altri la strada e fantastica, io l'ho fatta in bicicletta e per i camper nessun problema tranne quella di non andare troppo velocemente in discesa. Per il biglietto con la targa non credo che controllano in uscita, ma penso semplicemente che se non ci fosse scritto niente potresti rivendere il biglietto a qualcun'altro; mentre con il numero della targa è impossibile!!! almeno che non li vendi pure il camper[:D][:D][:D]. Ciao Buoni Km a tutti[8D]
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 12/06/2007 alle: 19:30:57
ciao,ci sono stato 2 anni fa per la seconda volta.Strada bellissima e nessun problema per dormire solo che a unacert'ora sono rimasto solo e mia moglie è voluta andare via...uff......... Pericolosa la discesa ,fregatene di quelli dietro altrimenti rovini i freni e scendi piano...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link