CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Hallein e Wattens in Austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 19/09/2010 alle: 02:08:16
A fine mese andrò qualche giorno in Austria e vorrei visitare le miniere del sale ad Hallein e il parco Swarovski di Wattens. Qualcuno c'è già stato? Mi date info per favore? Mi intesessa sapere dove posso sostare per non allontanarmi troppo dalle entrate dei due siti. Grazie.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:10:20
per quel che riguarda Wattens (Swarovski) ti posso segnalare il parcheggio camper a Schwaz, paesino pochi km a nord di Wattens https://www.camperonline.it/are... , ho pernottato quì lo scorso dicembre. Oppure c'è un'altra area camper a pagamento ad Hall in Tirol, sempre pochi km dalla tua meta verso Innsbruck questa volta, mi pare che sia vicino al campeggio, non ci sono mai stato https://www.camperonline.it/are... Per quel che riguarda in vece le miniere di Hallein ci sono stato diversi anni fà ed allora non si poteva pernottare al parcheggio dell'entrata delle miniere, ed anche giù in paese non ricordo spazi segnalati per camper. Non ci sono neanche aree camper in paesi vicini, sempre per quel che ricordo. Andandoci in bassa stagione può anche essere che non ti dica niente nessuno se pernotti alle miniere, oppure l'alternativa è arrivare a Salisburgo (circa 20-25 km) con le varie alternative che può offrire (parcheggi o campeggi) oppure fare la stradina che dalle miniere porta in Germania e quì a pochi km c'è una bella area camper ad Oberau, praticamente è sopra a Berchtesgaden : occhio però quella strada che ti ho indicato non la ho mai fatta, nell'autoroute è segnata in giallino, potrebbe essere stretta e non so quanto ingombrante sia il tuo mezzo e quale propensione hai ad affrontare stradine di montagna. Questa è l'area, io ci sono arrivato da Berchtesgaden : https://www.camperonline.it/are... Ultima alternativa vai a vedere le miniere dal lato tedesco, appunto vicino a Berchtesgaden che sono equivalenti a quelle austriache. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 19/09/2010 alle 09:10:52
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 09:33:50
Nell'area di Oberau ci sono stato a luglio scorso: è nel verde, tranquilla e silenziosa (ci siamo svegliati al canto degli usignoli) con CS (ma per le chiare un secchio fa comodo),servizi e 220 (ma le prese sono alla francese, comunque il gestore ha degli adattatori); 12 euro con CS e 220, 8 senza. Nonostante il paese sia piccolo è un poco difficile da trovare perchè è tra le cascine, comunque c'è una serie di piccoli cartelli. Nonostante sia nel comune di Berchtesgarden è più comoda e vicina per Bad Durnberg (le miniere di sale austriache sono lì e non ad Hallein), infatti è sul confine, saranno 3-4 km di strada in piano, mentre per andare da Oberau a Berchtesgarden (anche qui ci sono miniere simili a quelle austriache, ma il parcheggio è a pagamento) bisogna fare un giro piuttosto largo per evitare un tratto al 23%. Sinceramente le miniere di sale ci hanno un po deluso, mentre ci hanno esaltato le grotte di ghiaccio a Werfen, alcune gole e cascate in zona e, nel versante tedesco, il lago Konigsee con la Eiskapelle: se non li hai ancora visti e ti piace il genere, ci farei un pensierino Ciao Valter

Modificato da rossocrociato il 19/09/2010 alle 09:35:31
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/09/2010 alle: 13:47:12
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 19/09/2010  09:33:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) alcune gole e cascate in zona id="blue"> >
> Le gole e cascate a cui fai riferimento sono le Lichtesteinklamm ? Come dice Rossocrociato se la strada per arrivare dalle miniere lato austriaco fino ad Oberau è tranquilla direi proprio che è la soluzione migliore. E sempre come dice Rossocrociato tutta la zona tra il Salisburghese, Konigsee e fino giù al Chiemsee è piena di luoghi attraenti. Ciao, Sergio.
19
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 19/09/2010 alle: 18:27:37
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 19/09/2010  02:08:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Alle minere di Hallein puoi sostare di giorno a pochi passi dall'ingresso in un bel parcheggio...solo di giorno però! Noi abbiamo sostato per la notte nel parcheggio nel paesino all'inizio della salita per le miniere, era periodo natalizio e siamo stati ugulmente tranquilli.

"Gps & Mappa"

Naturalmente liberissima sosta libera! Ciao, Gianni id="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">

Modificato da PinkPauly il 19/09/2010 alle 18:34:32

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:45:34
Grazie, con le vostre informazioni ho già pianificato tutto.
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 19/09/2010 alle: 21:56:41
quote:Risposta al messaggio di sergio74 inserito in data 19/09/2010  13:47:12 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Quelle sono le più famose, non sono male nemmeno le gole di Kitzoklamm e Lammerof. A Golling c'è una bella cascata, ma le più maestose sono a Krimml, tra Tirolo e Salisburghese, 3 salti consecutivi per un totale di 380 metri (per i più pigri c'è una sorta di taxi collettivo che porta alla base del salto superiore); c'è una AA carina gestita da un'albergo. Di gole e cascate ce ne sono da venire a noia: è interessante il sito

www.salzburgerlandcard.com

(anche in italiano) Valter
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:04:47
quote:Risposta al messaggio di rossocrociato inserito in data 19/09/2010  21:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ok tutto interessante per futuri viaggi, ... Krimml lo conosco, ci sono stato in estate e a dicembre scorso con la neve : ci siamo però allontanati un pò da Hellein, ma è anche vero che risulterebbero proprio lungo una delle strade fattibili per collegare Hellein e museo Swarovsky. Ciao, Sergio.
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 19/09/2010 alle: 22:15:37
Se riesco vado anche ad Innsbruck, vorrei sostare in centro, dove?
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 20/09/2010 alle: 22:53:29
Sapete se si può pescare nei laghi austriaci? Quali permessi occorrono?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link