CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

help dune du pilat

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 19/04/2012 alle: 21:25:18
Ciao, mi rivolgo soprattutto ai franciofili,, mi piacerebbe, questa estate tornare in Francia, ho cercato su vari diari ma non trovo quasi niente sulle dune di pilat (?)pensavo, da Biarritz andando in su per la costa, cosa vedere e dove fermarsi anche se so che in Francia non ci sono problemi per la sosta? Ho un mese di vacanza, agosto,mi piacerebbe rigustare le ostriche di Cancale, la visita a S: Malo e MSM sto facendo casotto vero? E Parigi? no e? Boh!, negli ultimi tempi sono un po impedita[:(]Qualcuno ha fatto un viaggio simile? Grazie in anticipo a tutti. Saluti Francy. PS da Milano[:)]
17
andersen
andersen
17/04/2008 786
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:35:07
Beh direi che in un mese puoi fare tutto quello che vuoi[:)] Anch'io ho sentito un equipaggio che voleva fare le dune di Pilat e mi hanno detto che sono molto belle, penso che faranno parte delle nostre mete future. Comunque oltre alla Bretagna io farei anche la Normandia e poi Parigi...non male ma impegnativo[:D] Stefano
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 19/04/2012 alle: 22:53:00
il parcheggio delle Dune di Pyla si trova in N 44°35'53.0" W001°11'49.5" I camper pagano €.4,60 di giorno e €.9,20 anche il pernottamento (nel 2006). Anzi se vuoi leggere tutto il diario:

http://www.iz4dji.it/Francia_08...

__________________ Tommaso IZ4DJI
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:15:46
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 19/04/2012  22:53:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi spiace per te ma purtroppo ora al parcheggio delle Dune non è oiù consentita la sosta notturna , o meglio, nessuno ti impedisce di restare ma al mattino ti ritrovi la sorpresa di 40 euri di penale oltra naturalmente la tariffa oraria dalle 22,00 del giorno prima sino all'ora di uscita ! Attenzione perchè è scritto molto nascosto sui cartellidi regolamento della sosta !! Le dune sono uno spettacolo !!! ciao Daniele
16
tico
tico
04/07/2009 1070
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:19:09
belle le dune particolari ma poi scendere fino a Biarritz mi è sembrato noioso e piatto a meno che non voglia proseguire per la Spagna meglio approfondire bretagna e normandia risalendo dalla costa (un po di mare nella zona si S. Marie e saline per poi risalire da Carcassonne Tolosa nel magico Perigord Per Parigi bastano 2/3 gg (per un assaggio) nel rientro comunque vada sara una bella vacanza, personalmente non metterei insieme troppe varieta di ambienti e paesaggi e passerei tranquillmente un mese tra bretagna e normadia con toccata a Parigi per una botta di vita

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58124
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:21:09
quote:Risposta al messaggio di cic40 inserito in data 19/04/2012  23:15:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Peccato, ma visto che immaginavo possibili cambiamenti ho per quello specificato che la notizia è del 2006...Comunque anche noi, poi non sostammo li la notte ma ci spostammo, ci sono camping e AA dappertutto. __________________ Tommaso IZ4DJI
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 19/04/2012 alle: 23:53:57
quote:Risposta al messaggio di buby inserito in data 19/04/2012  21:25:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Francy. Sono stato in zona nel 2008 e i ricordi cominciano ad affievolirsi. Dipende molto da quello che cerchi. Noi dopo aver fatto un giro veloce siamo scappati da Biarritz, troppo caotica x i ns gusti. La zona tra Biarritz e La Duna è ricoperta da un immensa pineta, e x paura degli incendi la sosta libera non è ovunque consentita. Ci sono cmq molte AA. Noi ci siamo fermati a St Girons Plage, adiacente al camping, 5 minuti di sentiero nella pineta e sei sull'oceano, in uno dei pochi tratti in cui è consentita la balneazione (c'è la sorveglianza) Abbiamo visitato l'ecomuseo di Marquez, dove è stato ricostruito un villaggio di fine 800 ed è possibile vedere come si viveva allora ( unico neo... l'italiano è una lingua sconosciuta). Abbiamo , ovviamente visitato le dune, siamo andati a cap ferret, di fronte alle dune e dove vi sono vari allevamenti di ostriche. Non ricordo bene le soste, ma ricordo che non c'erano prob. Da lì ci siamo spostati nell'entroterra x visitare il borgo di st. Emilion.. ottimi vini e antiche cantine scavate nella roccia. Poi siamo scappati verso nord, xkè il calendario delle maree ci consigliava di affrettarci ad andare a MSM. X la zona che ti interessa( Il Lande) ho preso spunti da un vecchio plein air se risalgo al numero, o se lo trovo on line ti faccio sapere. Stefano

Modificato da vecchio orso il 19/04/2012 alle 23:56:34
16
vecchio orso
vecchio orso
15/04/2009 3310
Inserito il 20/04/2012 alle: 00:11:27

http://www.pleinair.it/mete/i-g...

Trovato. Stefano

Modificato da vecchio orso il 20/04/2012 alle 00:12:02
13
filedo
filedo
03/02/2012 7
Inserito il 20/04/2012 alle: 07:32:22
Ciao, un bel diario e soste da visionare su google earth e tom tom le puoi trovera sul link sotto.

http://www.ecovippari.com/aquit...

Per me sono state molto utili. ciao
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 20/04/2012 alle: 08:14:21
Ciao Buby, noi abbiamo fatto un viaggio molto simile a quello che vuoi fare tu 2 anni fa. Le tappe sono state : Carcassonne, la duna di Pilat, Olonne sur mer, i luoghi dello sbarco in normandia, St.Malò, Mont st. Michel, Parigi ed Eurodisney, e i castelli della Loira nel tornare a casa. Neanche un problema per la sosta.. ogni paesino anche piccolo, ha il suo camping comunal o aree di sosta. Come dicevano nel post, alla duna il pernottamento nel parcheggio non è permesso ma ci sono mille campeggi li intorno ( un po' cari.. noi in 4 pagammo 50 € ) A parte quello prezzi bassi in tutti i campeggi o aa. Cmq viaggio consigliabilissimo, molto bello. Ciao e buoni km S
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 20/04/2012 alle: 11:03:01
Grazie grazie, fantastici tutti, farò tesoro di notizie, comincio a buttar giù qualcosa e aspetto altro. Arigrazie Francy.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link