CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help... suggerimenti posti adatti con le stampelle

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 22
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:20:38
Chiedo aiuto a chi conosce l'Europa, ma alla fine anche l'Italia (anche se è la sezione estero questa). Era tutto pronto. Ieri ho caricato il camper a puntino, stamattina saremmo dovuti partire per la Francia per un giro di un mese tra i castelli della Loira e la costa atlantica. Ma si sà, il diavolo, o qualche altro bast-ardo, ci mette spesso lo coda, e così ieri sera, a una cena di compleanno (alla quale per esser presenti abbiamo rimandato la partenza dal 14 a oggi) mia moglie prende una storta, cerca di rimanere in piedi, ci riesce ma il piede fà una torsione innaturale e crack. Frattura del collo del terzo metatarso e della testa del quarto e del quinto metatarso. Tra 5 giorni dovrà fare la visita ortopedica, le toglieranno la doccia di gesso che le hanno messo stanotte e le metteranno lo stivaletto chiuso di gesso. Stampelle per un mese. Ora, lei vuole partire lo stesso, la prossima settimana con il gesso definitivo e le stampelle. Io ho molti dubbi, perchè credo sia difficile muoversi in un camper con le stampelle, soprattutto in bagno, e perchè una volta arrivati a una meta, non potremmo camminare se non per pochi passi. Mi ha così chiesto di informarmi dove si possa andare, in qualche posto tranquillo, senza dover camminare se non per pochi metri, o magari un giro che preveda 3-4 tappe, massimo 5, in posti dove poter fermare il camper 3 o 4 giorni per tappa senza problemi, tipo laghi o mare, ma posti neanche troppo caldi perchè credo non sia il massimo stare a 40 gradi con il gesso che ti fà bollire gamba e piede. Che ne pensate? Si può fare o no?

Modificato da alex70 il 22/07/2011 alle 19:32:41
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 17/07/2011 alle: 10:48:20
Ciao Alex davvero una bella sfortuna!! Forse puoi optare per la montagna, non so Austria o Germania. Non ho capito se cerchi un campeggio vicino a paesini perchè speri che tua moglie riesca ad arrivare in paese, o dai per scontato che lei debba rimanere in campeggio. Certo non sarà facile per lei ma anche io al suo posto credo che preferirei partire. Puoi muoverti dal campeggio con un taxi fino in centro e poi fare qualche passo a piedi, oppure se riesce a salire su un autobus scegli un campeggio con fermata vicino. Ti ho consigliato un campeggio perchè se ti sistemi vicino ai bagni forse per lei è più comodo andare nei bagni del campeggio. Ciao Giovanna.
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:36:47
quote:Risposta al messaggio di gio 60 inserito in data 17/07/2011  10:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si, infatti è quel che pensavo: un giro in 2-3 posti fermandosi più giorni in un campeggio, così al massimo prendiamo un mezzo per arrivare in un paesino. Anche perchè lei è una tipa che non sta mai ferma un attimo e che si sfonda di allenamenti 3 volte la settimana tra idrobike, aquagym e spinning, e tenerla un mese ferma mi diventa matta!!
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 17/07/2011 alle: 11:53:42
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/07/2011  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oh cosi' mi piaci, mai fermarsi di fronte alle disavventure.... Partite appena vi e' possibile, l'importante e' partire e stare assieme....Sicuramente sara' una vacanza diversa da quella preventivata ma sono certo che sara' bellissimo lo stesso !! Per Barbara non sara' facile muoversi, ma, se volete, noi possiamo aiutarvi negli spostamenti...Se hai bisogno io ci sono.[:)] Lorenzo.
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/07/2011 alle: 12:49:14
Ma dai Alex! Ci rincorriamo con i periodi sfortunati? Povera Barbara![:(] Non ho capito se volete rimanere in Italia o emigrare. Ricca di paesini è l'Alsazia oppure la scelta tra i villaggi fioriti in Francia http://www.cnvvf.fr/ una gioia per gli occhi! Come saprai la Francia è ben attrezzata,non ci sono problemi. In Italia magari i paesini della Toscana o dell'Abruzzo. Intanto qui Gabriele è stato operato,tutto bene ma ora inizia la fisioterapia,quindi ce ne stiamo buoni buoni a Verona[:(] Un abbraccio a Barbara e un salutone a te e...alla micia! Saluti da Gabriele. Ciao e auguroni Aura
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:29:22
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 17/07/2011  11:36:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e farà diventare matto anche te!! Ti capisco, è come me dormo poco e non sto mai ferma, quindi comprendo bene il problema. Però temo che al mare sarà comunque troppo caldo. Ciao Giovanna.

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

PROMO fino al 31/03/23

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Il centro benessere è aperto!

alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:35:41
Al momento abbiamo le idee molto confuse. Io temo che andando fuori poi lei si trova male a muoversi, però sò pure che tenerla un mese a casa e a letto, è impossibile. Ora domani prenotiamo la visita per il gesso definitivo, vediamo se venerdì o lunedì. Dopo quella visita avremo le idee più chiare. Però se Italia o estero proprio non lo sò...
gio 60
gio 60
13/01/2008 6188
Inserito il 17/07/2011 alle: 13:42:44
Appena hai le idee più chiare facci sapere, noi siamo qui pronti per aiutarti. Ciao Giovanna.
i calimeri
i calimeri
25/02/2010 149
Inserito il 17/07/2011 alle: 14:33:34
Ciao..questa si che è sfortuna pura! Hai considerato l'ipotesi di noleggiare una carrozzina? di quelle pieghevoli che così puoi riporre senza problemi quando non serve? Considerato che noi viaggiamo sempre così visto che il mio compagno è tetraplegico direi che si può fare tranquillamente[;)] Sicuramente rimane il problema del bagno (nel ns camper è chiaramente adattato) ma appoggiandoti ai campeggi, magari attrezzati con bagni per disabili (più grandi e con maniglioni) non non dovrebbero esserci problemi..e cmq la vedo fattibile anche in camper, chiramente aiutata. Luoghi? Strada dei vini in Alsazia, Lago di Costanza, Austria (a Vienna ad es.la metro è accessibile)...ma direi un po' tutto considerando che noi abbiamo viaggiato in mezza europa..[:)] Tienici aggiornati e in bocca al lupo qualunque sia la scelta manu
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:30:35
Esiste un dizionario sulle imprecazioni in ogni lingua possibile? Lo voglio!
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5906
Inserito il 17/07/2011 alle: 16:39:50
Se riuscite partite...non potrei pensare di rimanere a casa un mese, con il gesso quando sarei dovuta essere in vacanza. Forse potreste fare piccoli spostamenti e per i primi giorni capire se è fattibile o no, al limite tornate a casa o cambiate zona...ma non mollate. Mio marito 5 anni fa si è rotto i legamenti, un'ora dopo aver affittato il camper per partire dopo 10 giorni!! All'epoca ovviamente eravano ancora noleggiatori...non ti dico l'estate che abbiamo passato, ma dato il lavoro che fa avevamo un'assicurazione...dopo un anno è arrivato un piccolo gruzzolo...abbiamo dato l'acconto per comprarlo...può dire di aver dato una gamba per il camper!! Facci sapere!! [:D][^][:p][:)][:X]
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/07/2011 alle: 08:50:19
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 17/07/2011  12:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quest'anno proprio compagni di sfiga quindi aura! Almeno voi lo sapevate in anticipo che non vi sareste mossi per via dell operazione di Gabriele. Invece quando ti salta tutto la sera prima della partenza fà una rabbia pazzesca! Vabbè và... tanto non ci si può far nulla! Un salutone a te e a Gabriele! Come procede la fisioterapia?
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:06:29
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/07/2011  08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In compenso ti puoi vedere tutti gli allenamenti della Roma....[:p][:p][:p] Buona settimana, questa, lavoro anche io !![:)][:)][:)][:)] Ciaooooooooooooooo
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/07/2011 alle: 09:57:17
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 18/07/2011  09:06:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Te l'ho detto ieri su facebook Lorenzo! bella consolazione del ****! [:)]
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 18/07/2011 alle: 15:34:32
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/07/2011  08:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Proprio oggi Gabriele ha iniziato la fisioterapia. Comunque noi abbiamo battezzato quest'estate "periodo di ristrutturazione" dato che subirò anch'io un piccolo intervento alla mano[:(] ! Ora mi guarderò attorno per vedere se c'è qualche altra "riparazione" da fare sperando così di essere a posto per l'anno prossimo![;)] Immagino la vostra rabbia e delusione,ma come dici tu non ci si può fare niente,solo aspettare e vedere come si evolve la situazione. Salutoni Aura
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/07/2011 alle: 18:21:54
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 18/07/2011  15:34:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto. Proprio così, bisogna solo accettare la situazione e vedere come si evolve. Venerdì ne sparemo molto di più: stamattina abbiamo prenotato la visita con la radiografia e poi le faranno il gesso nuovo, quello definitivo. Sentiremo il parere dell'ortopedico e vedremo come lei riuscirà a muoversi. Dopodichè o partiremo la prossima settimana per qualcosa di molto soft, che ancora proprio non sono riuscito a individuare, oppure ci muoveremo un paio di settimane a cavallo tra agosto e settembre, e ovviamente visto il periodo, per non rischiare di prendere una nticipo di inverno, ce ne andremo in Spagna.
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/07/2011 alle: 19:38:59
Oggi abbiamo fatto la visita in ospedale: le fratture sono 3 di cui 2 angolari, quindi al limite della scomposta. Quindi le è stato messo il gesso rigido ma non può assolutamente camminarci per 10 giorni. Così fino al 1° agosto dovrà fare letto-poltrona-poltrona-letto come in questi 5 giorni. Il 1° agosto nuova visita e radiografia, e se tutto andrà bene, le faranno lo stivaletto di gesso con il quale può camminare, ma sempre con le stampelle, da tenere fino al 25 agosto. A questo punto credo che non si partirà, o magari faremo un giro a ottobre, perchè a settembre andremo un weekend lungo in una SPA in Umbria e poi un altro weekend alla fiera di Parma.

Modificato da alex70 il 22/07/2011 alle 19:45:59
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Video CaravanOnTest: Knaus Südwind 500 PF 60 Years
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
Anteprime primavera 2023: Weinsberg
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Previous Next
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 22/07/2011 alle: 19:42:31
Hai scritto anche nella sez.Italia, pensavo di consigliarti il lago di Molveno, con area tranquilla anche in sedia a rotelle evntualmente, paese carino, fresco...ti riposi! oppure all'estero la zona dei laghi in Austria è più o meno del genere di Molveno o ancora un paesino tipo Bad...ai confini tra Austria e Germania. Se ti vuoi spostare di più, bellissima e con piste ciclabili, quindi anche per sedie a rotelle è in Germania la zona del fiume Saar.Spero di esserti stata di aiuto, so che non è molto! La Spagna, penso sia caldo con il gesso...fai tu! Ciao[:)]
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 22/07/2011 alle: 19:51:37
quote:Risposta al messaggio di beethoven3 inserito in data 22/07/2011  19:42:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non saprei, perchè se alla fine decidiamo per un paio di settimane a ottobre, le zona di montagna non le vedrei poi tanto bene.
beethoven3
beethoven3
06/11/2010 181
Inserito il 22/07/2011 alle: 19:54:38
Ah, scusa non avevo capito che parlassi di ottobre, pensavo che le vacanze slittassero alla fine di agosto!Allora sul momento non saprei...ci penso!Dai che qualcosa troviamo!
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/07/2011 alle: 10:47:40
Mi dispiace ragazzi[:(] So cosa vuol dire dato che qualche anno fa anche Gabriele ha avuto una frattura nel piede,la sua era scomposta. Tanti auguri a Barbara e per ottobre...se ne riparlerà! Un abbraccio Aura
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.