CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Help traghetto per svezia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:16:11
saludos
finalmente si visita la Svezia ho fatto incetta di diari degli amici di COL ma resta il dubbio dell imbarco, quale scelgo??
la prima tappa Svedese sara Lund e il ritorno sara via Copenaghen
saludos
rikko2
16
xavier647
xavier647
08/04/2010 486
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:31:01
Noi l'anno scorso abbiamo traghettato da Rostock a Trelleborg e ci siamo trovati molto bene.


... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?
20
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:58:16
Se vuoi ridurre al minimo la traversata, Puttgarden - Rodby , poi  ponte e tunnel per Malmo
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:49:41
saludos
ridurre la traversata non e prioritario ne approfitto per riposare, mi interessa il percorso piu veloce
saludos
rikko2
21
maxime
maxime
20/08/2004 6715
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:45:40
In risposta al messaggio di xavier647 del 26/05/2015 alle 11:31:01

Noi l'anno scorso abbiamo traghettato da Rostock a Trelleborg e ci siamo trovati molto bene. ... ci sarà un motivo se la natura ci ha fornito di due orecchie e di una sola bocca, o no ?

confermo ....Rostok - Trellerborg -- fatto nel 2012 durante il viaggio a Nk molto comodo e soprattutto molto economico. .. .2 persone + camper sotto 7 mt --- 120 euro e se consideri il traghetto classico che farai, ho capito, al rientro + strada oltre 100 km ed il costo del ponte, vedi che spendi meno, molto meno e ti riposi anche wink

Massimo
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:43:45
saludos
qualcuno si è imbarcato a sassnitz? conviene? intendo rispetto a Rostock
saludos
rikko2
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 27/05/2015 alle: 14:02:23
In risposta al messaggio di rikko2 del 27/05/2015 alle 13:43:45

saludos qualcuno si è imbarcato a sassnitz? conviene? intendo rispetto a Rostock saludos rikko2

Fatto sia Sassnitz che Rostock (su Trelleborg).
Nel primo caso viaggi di piu' su gomma, mentre nel secondo ci piu' su acqua.
Economicamente si sono equivalsi.

Comunque preferisco Rostock/Gedser e poi Helsingor/Helsingborg... gusto personale.
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
20
trudi
trudi
10/06/2006 2187
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:17:27
Anche noi verso Nord questa estate e pensavamo di fare Rostock/Trelleborg. Secondo voi è necessario prenotare? Per l'andata non ci sono problemi e quindi prenoteremo per mercoledì 8 luglio ma non mi piace essere legata alla data di ritorno che potrebbe essere verso il 10 agosto. Cosa mi consigliate?

@ Sandvik La stessa domanda vale per la tratta da te preferita e cioè Rostock/Gedser- Helsingor/Helsingborg. Altra domanda: che compagnia utilizzi per Rostock/Gedser? Quanto dura la traversata?

Grazie a tutti!
18
grizzly1
grizzly1
11/05/2008 53
Inserito il 27/05/2015 alle: 16:18:13
Io ho fatto per 6 anni (e anche quest'anno rifarò) la tratta Travemunde - Trelleborg. La compagnia è la TTLines. Dipende da che parte della Germania arrivi. E' un po' lento (6-7 ore) ma abbastanza economico :lo scorso anno, 2 persone, 7 m € 129. Sempre fatto senza problemi il Ticket all'arrivo a Travemunde.Ciao
mtravel
mtravel
-
Inserito il 27/05/2015 alle: 18:48:43
Secondo me Puttgarden-Rodby, risali la Danimarca e fai il ponte Oresund (okkio è carissimo sopra i 6 metri, scarse le possibiltà di contrattare il prezzo se sei appena sopra i 6).
Alternativa, sali ancora fino ad Helsingor (bella cittadina e castello di Amleto), traghetti a Helsingborg (Svezia, a Puttgarden puoi fare il biglietto per le due tratte) e scendi a Lund. La seconda è più lunga di circa 50km.

Max
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 28/05/2015 alle: 11:01:52
saludos
la mia bestiolina è un Big Marlin, quindi sopra i 6,50 Mt; credo che opterò per Rostock con ritorno via  Helsingor/Helsingborg.
la partenza è per il 09 giugno da Napoli, spero di imbarcarmi l'11 giugno, credete che troverò problemi senza prenotazione?
saludos

 
rikko2
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58853
Inserito il 28/05/2015 alle: 11:36:29
In risposta al messaggio di mtravel del 27/05/2015 alle 18:48:43

Secondo me Puttgarden-Rodby, risali la Danimarca e fai il ponte Oresund (okkio è carissimo sopra i 6 metri, scarse le possibiltà di contrattare il prezzo se sei appena sopra i 6). Alternativa, sali ancora fino ad Helsingor
(bella cittadina e castello di Amleto), traghetti a Helsingborg (Svezia, a Puttgarden puoi fare il biglietto per le due tratte) e scendi a Lund. La seconda è più lunga di circa 50km. Max
...

anch'io nelle mie varie andate e ritorni fatto sempre queste due tratte.
____________________________________

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it





12
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/05/2015 alle: 12:15:21

Hola........va beh che te sei Rikko, ma se vuoi economizzare comunque gli spostamenti il traghetto e' l'unica opzione di risparmio concreto.

Da Puttgarden e' comodo e per questo + utilizzato ma costoso, da Rostock ma solo con questa compagnia perche' la Scand e' comunque costosa puoi spendere per l'11 solo 80 € che per veicoli superiori ai 6 mt corrisponde + o - al solo Oresund......

https://booking.ttline.com/pass...



Anche se 2 giorni da Napoli a Rostock la trovo molto ottimistica e poco realista........e' piu' probabile l'imbarco per il 12 e gli € salirebbero a 95........sempre molto meno di Puttgarden e Oresund........conviene prenotare un po¨prima perche' gli "smarticket" potrebbero finire (hanno un numero definito per ogni corsa)

Non sono gli scali che fanno la differenza di prezzo, ma le compagnie...........ha poco senso citare uno scalo e non la compagnia perche' ad esempio da Rostock si possono spendere 70/80 € come anche 200........dipende solo dalla scelta della compagnia e dall'evemtuale offerta speciale.......

P.S meta' giugno normalmente e' ancora bello frescolino e piovoso.......il mese migliore e' luglio......noi adesso si accende ancora il camino, non tutti i giorni ma uno si e uno no......

Mauro
"Attieniti ai fatti, non lasciarti sedurre o irretire da pregiudizi e concetti preconfezionati da altri.
Attieniti ai fatti e poi agisci di conseguenza."

Modificato da motocispo il 28/05/2015 alle 13:06:25
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 28/05/2015 alle: 13:10:38
saludos
economizzare di questi tempi è cosa buona e giusta, il traghetto l'ho scelto per ridurre le ore di guida.
bello (motocispo)  il sito di prenotazione ma il problema è proprio non sapere in quanto tempo riesco ad arrivare a Rostock? il che vanifica gli sforzi di prenotazione. Mi consola il fatto che alla guida ci sarà anche la consorte e quindi spero di farcela in due giorni, che dite: è realistico?
saludos
rikko2
12
motocispo
motocispo
07/03/2014 824
Inserito il 28/05/2015 alle: 14:45:17
In risposta al messaggio di rikko2 del 28/05/2015 alle 13:10:38

saludos economizzare di questi tempi è cosa buona e giusta, il traghetto l'ho scelto per ridurre le ore di guida. bello (motocispo)  il sito di prenotazione ma il problema è proprio non sapere in quanto tempo riesco ad
arrivare a Rostock? il che vanifica gli sforzi di prenotazione. Mi consola il fatto che alla guida ci sarà anche la consorte e quindi spero di farcela in due giorni, che dite: è realistico? saludos rikko2
...

Il mio "record" di percorrenza tra Rostock e Bolzano e' di 26 ore (normalmente 2 gg) ma ero da solo ( con morosa + soste varie) e causa sosta notturna infelice (area particolarmente rumorosa in autostrada) al mattino alle 5 ero gia' in viaggio.......sono 1066 km, se da Napoli a Bolzano la fai in 22 ore ecco che in 2 giorni sei a rostock.......ma e' una bella smanettata e solo soste tecniche e brevi........3 giorni e' + realistico e fattibile......

Mauro
mtravel
mtravel
-
Inserito il 28/05/2015 alle: 15:33:20

Pur essendo un viaggiatore quasi instancabile, anch'io la vedo piuttosto dura in due giorni.
Fatti bene i conti, sono 2000km tondi tondi,
Oltre al tempo alla guida, non dimenticare che sulle autostrade tedesche capita di imbattersi in qualche bella coda per lavori, incidenti, etc.
Per bella intendo magari 30km a passo d'uomo. Se ti va bene.
Non so che strada farai e quando partirai ma l'anno scorso di Venerdi (weekend anche per loro) impiegammo quasi tre ore da Monaco al confine con l'Austria (solo 135km).
E due anni fa, sabato sera, all'altezza di Kassel, abbiamo trovato la A7 sbarrata per lavori con conseguente uscita obbligatoria e code.
Due ore solo per rientrarci poco più avanti.
Senza contare assembramenti vari nei pressi delle grandi città, Amburgo e Lubecca ad esempio.

Max

Modificato da mtravel il 28/05/2015 alle 15:34:12
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:04:15
saludos
per gli ingorghi delle autostrade tedesche prima di partire sacrificherò una PASTIERA Napoletana ad Odino per ingraziarmelo.
sulle percorrenze l'ultima volta per Insbruck, in un giorno da Napoli, 1100 Km; per Londra un giorno  oltre 900 Km; quindi .... ODINO permettendo sono ottimista.
saludos 
rikko2
mtravel
mtravel
-
Inserito il 29/05/2015 alle: 09:29:57
In risposta al messaggio di rikko2 del 29/05/2015 alle 09:04:15

saludos per gli ingorghi delle autostrade tedesche prima di partire sacrificherò una PASTIERA Napoletana ad Odino per ingraziarmelo. sulle percorrenze l'ultima volta per Insbruck, in un giorno da Napoli, 1100 Km; per Londra un giorno  oltre 900 Km; quindi .... ODINO permettendo sono ottimista. saludos  rikko2

Non so se le piaccia la pastiera. Se resti imbottigliato, magari sulle autostrade italiane, puoi sempre deviare verso il Reno e buttarti dalla rupe di Lorelei.
Scherzo e buon viaggio.

Max

p.s.1: Perchè parli di Londra, non vai in Svezia ?
p.s.2: Okkio al peso in Austria.
 
21
rikko2
rikko2
04/01/2005 223
Inserito il 29/05/2015 alle: 10:28:02
saludos
spero di non dover ricorrere alla rupe
parlavo di Londra e di Insbruck  per Motocispo, sono miei precedenti viaggi ( i diari sono su COL) in cui si vedono le mie percorrenze giornaliere medie per cui su tali esperienze sper di esere a Rostock in due giorni.

saludos 
rikko2
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 31/05/2015 alle: 22:24:31
In risposta al messaggio di trudi del 27/05/2015 alle 16:17:27

Anche noi verso Nord questa estate e pensavamo di fare Rostock/Trelleborg. Secondo voi è necessario prenotare? Per l'andata non ci sono problemi e quindi prenoteremo per mercoledì 8 luglio ma non mi piace essere legata
alla data di ritorno che potrebbe essere verso il 10 agosto. Cosa mi consigliate? @ Sandvik La stessa domanda vale per la tratta da te preferita e cioè Rostock/Gedser- Helsingor/Helsingborg. Altra domanda: che compagnia utilizzi per Rostock/Gedser? Quanto dura la traversata? Grazie a tutti!
...

Rostock/Gedser fatta l'ultima volta estate scorsa
Andata 141€ (13/07)
Ritorno 147€ (13/08)
Camper da 6,40 mt e 3 persone di equipaggio
Durata 2h
Compagnia Scandilines e non ho mai prenotato neanche gli anni precedenti
__________________________________________________________________
Ciao
Giulio
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3808
Inserito il 02/06/2015 alle: 13:16:43
se puo' servire, noi abbiamo traghettato ieri da rostock.
siamo arrivati la sera prima circa alle 23, eravamo partiti il mattino da monaco, quindi due giorni da napoli mi sem ra difficile.
tt line per il lunedi davasolo due passaggi.
mattino full
sera con cabina obbligatoria
noi siamo saliti con stena.
mattinofull
pomeriggio,ore 15arrivo21, molti posti liberi.
100 euro camper da 5,20 edue persone.
buona traghettata
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
57 minuti fa
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link