CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ho deciso, Grecia via terra...anzi no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 104
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 15/06/2015 alle: 21:53:15
Certamente. 

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 15/06/2015 alle: 22:24:34
In risposta al messaggio di sport15 del 15/06/2015 alle 21:53:15

Certamente.  Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Tutti gli anni c'é sempre qualcuno che mette in allarme i Greciofili o i Greciomani, ma stavolta a dirlo é la Farnesina, se non si crede nemmeno a loro....
personalmente non ho problemi a partire, sono sicurissimo che tutto sia tranquillo, poi si sa, gli imbecilli li trovi dappertutto.
solo che al ritorno sono veramente carico di tutto e non vorrei arrivare in frontiera e avere guai per il trasporto di olio, olive, formaggio e frutta.
ho chiesto un preventivo alla Anek, domani mi danno risposta, se mi confermano il COB vado via nave altrimenti staremo a vedere.
gianluca ma te che hai tutto e di piú, ti hanno mai controllato?
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 16/06/2015 alle: 05:35:56
Come tu sai,quando rientro, in genere non sono carico, ma stracarico......
No non mi hanno mai detto niente anche perché  a loro poco importa che tu ti porti a casa delle cibarie. Credo interessi più vedere se trasporti qualcuno senza documenti.

Gianluca 
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2015 alle: 09:28:55
Non c'è problema, basta vedere i turchi quando ritornano dalla Turchia ,sono stracarichi di olio ortaggi ,patate ,peperoni ecc....e non ho visto mai i doganieri degli stati attraversati contestare a loro qualcosa .
Il loro maggiore interesse è controllare che non ci siano clandestini a bordo.

Adesso si vede un po meno perchè viaggiano con suv ,station vagon, ed hanno tutto dentro ,molti anni fa ,con i loro Ford transit combi mettevano tutto sul tetto coprendo tutto con teloni che,alle volte ,svolazzavano a mo' di paracadutelaugh
è cambiato il mezzo, ma non la voglia di portarsi a casa i prodotti della terra al di fuori dei canali di coltivazione industriale
YASAS

saluti
pino

Modificato da odysseus il 16/06/2015 alle 09:30:15
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 16/06/2015 alle: 20:04:00
Alla fine, visto che non mi fermeró in Calcidica ho optato per la Superfast da Ancona, partenza 30 Luglio e ritorno 13 Agosto per un prezzo (2 persone+camper 8 metri COB) 771 euro.
La stessa cifra l'avrei spesa via terra.

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 17/06/2015 alle: 08:08:48
Scusate ma via terra quanto si spende da Trieste a Salonicco?
maxdeigolden wingamm 540
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13004
Inserito il 17/06/2015 alle: 09:04:39
Indicativamente 500 euro

Gianluca 
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/06/2015 alle: 09:41:14
In risposta al messaggio di Grinza del 16/06/2015 alle 20:04:00

Alla fine, visto che non mi fermeró in Calcidica ho optato per la Superfast da Ancona, partenza 30 Luglio e ritorno 13 Agosto per un prezzo (2 persone+camper 8 metri COB) 771 euro. La stessa cifra l'avrei spesa via terra.   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Grinza ma ti è cresciuto il camper con le ultime pioggie??? ( 8 mt??) sul costo del traghett anche 50 cm cambia? Oppure hai il portamoto e non lo ricordo?
Ciao...peccato io parto una settimana dopo e non ho trovato niente da Ancona per cui parto da Bari.

------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 17/06/2015 alle: 11:49:26
In risposta al messaggio di bafomax del 17/06/2015 alle 09:41:14

Grinza ma ti è cresciuto il camper con le ultime pioggie??? ( 8 mt??) sul costo del traghett anche 50 cm cambia? Oppure hai il portamoto e non lo ricordo? Ciao...peccato io parto una settimana dopo e non ho trovato niente da Ancona per cui parto da Bari.   Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.

laugh No Massimo, il costo del biglietto è camper da 6,01 a 8 metri, il camper è ancora 7,50 metri.
Ma parti da Bari ma dove vai? passi da Kalò nerò?

14
donatopalmieri
donatopalmieri
24/10/2011 429
Inserito il 17/06/2015 alle: 11:49:59
Io con Grimaldi , Brindisi /Patrasso , a/r in cabina esterna quadrupla camper 830 cm partenza 4 rientro 22 luglio ho pagato 720 euro. Prenotato a marzo.
Donato
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:26:36
In risposta al messaggio di Grinza del 17/06/2015 alle 11:49:26

No Massimo, il costo del biglietto è camper da 6,01 a 8 metri, il camper è ancora 7,50 metri. Ma parti da Bari ma dove vai? passi da Kalò nerò?   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Ho il biglietto Bari-Patrasso e vicecersa. L'idea iniziale era di tornare nelle Cicladi (mi manca Paros e Antiparos oltre alle piccole Cicladi), ma adesso è venuto fuori che mio figlio con un gruppo di amici vanno a Cefalonia. Sto cercando di capire se andare lì una settimana oppure no. Comunque in Grecia ci vò!
Poi quando arrivo decido (come dice il mio amico Pilaosmiley).
Yasas
------------------
Massimo

18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 17/06/2015 alle: 17:59:23
Allora non và nessuno via terra quest'anno ?
Ci sono Problemi ?

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 17/06/2015 alle: 18:36:24
...vado via nave ma solo per motivi economico-logistici visto che non mi conviene molto partendo da Roma... via terra l'ho fatta all'andata due anni fa non avendo potuto prenotare per tempo causa problemi familiari...  ci sono i pro e i contro in entrambi i casi, comunque per risponderti, secondo me non c'è alcun problema ad andare via terra... ciao e buona Grecia. Marco

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:14:33
In risposta al messaggio di bafomax del 17/06/2015 alle 17:26:36

Ho il biglietto Bari-Patrasso e vicecersa. L'idea iniziale era di tornare nelle Cicladi (mi manca Paros e Antiparos oltre alle piccole Cicladi), ma adesso è venuto fuori che mio figlio con un gruppo di amici vanno a Cefalonia.
Sto cercando di capire se andare lì una settimana oppure no. Comunque in Grecia ci vò! Poi quando arrivo decido (come dice il mio amico Pilao). Yasas Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
...

Non so se sei mai stato a Cefalonia ma é molto bella, bei posti, buon cibo e tanta pace.

16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 17/06/2015 alle: 23:36:39

quest'anno avevo già deciso "via terra"....poi ho fatto i conti precisi...e costa meno via nave da Ancona....a/r 2 pax + mezzo con portamoto totale circa 7,20
 ......591 euro, anche calcolando circa 130 gasolio+46 autostrada fino Ancona a/r sono circa 760 euro, sempre meno di 350 litri di gasolio, ad una media di 1.30 sono 460 euro + 130/150 autostrada fanno circa 600 euro..... senza calcolare il "risparmio" di 2500 km al mezzo e la stanchezza di farmi 6/700 km. di statale + la noiosa autostrada ed un paio di giorni di vacanza in più (impagabili in Grecia)......e mi porto  quello che voglio, ciao Tony 

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
jana
jana
-
Inserito il 17/06/2015 alle: 23:51:25
Io penso, che la decisione via terra o via mare non deve essere puramente economica. Per una vacanza di un tot che non e' mai poco, non saranno 100 euro a fare la differenza. Io amo viaggiare via terra e traghetto non mi piace. non mi piace di essere stivata come le aringhe, non mi piace stare in mezzo al mare senza scampo in caso di un problema, non mi piace non vedere nulla avanti dietro a dx e sx. (gia Olanada non mi era piaciuta perche troppo piana) Preferisco via terra, c'e sempre qualcosa da vedere, da notare, i colori, i profumi. Ultima volta ormai stufo fare la stessa strada - appunto - verso la Grecia, perche andavamo in Turchia, mio marito ha deciso fare traghetto da Ancona. Non abbiamo prenotato, perche non sapevamo gg preciso di partenza, ma essendo ultimi gg di settembre, abbiamo pensato trovare traghetto vuoto come qualche anno fa andando fare la vacanza in Grecia. Arrivati da Modena ad Ancona invece abbiamo scoperto, che primo posto ibero e' fra 1 settimana.  Il tempo anche l'avevamo, saremo stati in giro 2 mesi, ma per la mia gioia immensa mio marito ha girato il volante, ci siamo rifatti tutta la strada da Ancona al nord e continuato il viaggio via terra finendo poi con cca 10.000 km la vacanza. Io amo viaggiare via terra e non c'e conto che tiene. Sempre che il mio "commandante" non decide diversamente. Pero poi ci sono i dei che pensano per me e mi danno un'aiutino! devil
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 18/06/2015 alle: 08:01:01
Fino a quando c'era la linea che partiva da Trieste ero sempre nel dubbio se andare via mare o via terra; ora che la linea è sospesa "proprio "angrynei mesi di luglio -agosto (nei mesi di maggior afflusso turistico) verso la Grecia, dovrei prendere la Minoan ad Ancona e sciropparmi 500 Km di autostrada .
A questo punto dato che per arrivare al confine albanese/greco (Konispol-Igoumenitsa) sono 1260 Km ,quei 500 Km sono quasi metà strada.
Perciò ho deciso, via terra sicuramentesmiley
Un saluto a tutti in particolare a chi dirige la prua verso l'Ellade
yasas
Kalò taxìdiwink
pino

La vita è troppo breve per bere vino cattivo

Modificato da odysseus il 18/06/2015 alle 08:10:02
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 18/06/2015 alle: 09:41:49
In risposta al messaggio di jana del 17/06/2015 alle 23:51:25

Io penso, che la decisione via terra o via mare non deve essere puramente economica. Per una vacanza di un tot che non e' mai poco, non saranno 100 euro a fare la differenza. Io amo viaggiare via terra e traghetto non mi
piace. non mi piace di essere stivata come le aringhe, non mi piace stare in mezzo al mare senza scampo in caso di un problema, non mi piace non vedere nulla avanti dietro a dx e sx. (gia Olanada non mi era piaciuta perche troppo piana) Preferisco via terra, c'e sempre qualcosa da vedere, da notare, i colori, i profumi. Ultima volta ormai stufo fare la stessa strada - appunto - verso la Grecia, perche andavamo in Turchia, mio marito ha deciso fare traghetto da Ancona. Non abbiamo prenotato, perche non sapevamo gg preciso di partenza, ma essendo ultimi gg di settembre, abbiamo pensato trovare traghetto vuoto come qualche anno fa andando fare la vacanza in Grecia. Arrivati da Modena ad Ancona invece abbiamo scoperto, che primo posto ibero e' fra 1 settimana.  Il tempo anche l'avevamo, saremo stati in giro 2 mesi, ma per la mia gioia immensa mio marito ha girato il volante, ci siamo rifatti tutta la strada da Ancona al nord e continuato il viaggio via terra finendo poi con cca 10.000 km la vacanza. Io amo viaggiare via terra e non c'e conto che tiene. Sempre che il mio commandante non decide diversamente. Pero poi ci sono i dei che pensano per me e mi danno un'aiutino!  Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
...

Concordo, non saranno 100 euro ma se mi sequestrano 100 litri di olio si parla di circa 1000 Eurolaugh
Poi il fatto che on ci fermeremo in Calcidica alla fine il viaggio via terra non ha senso.
SChiacciate come le sardine è vero, ma io praticamente non scendo dal camper, butto giù i piedini (l'Al-Ko dondola) metto la corrente, accendo il ventilatore evoluto e mi metto a leggere, giocare a carte, dormicchiare, praticamente inizia la vacanza mentre il tuo povero consorte si fa i suoi 2000 Km con la massima attenzione.
Obbè mettendoci anche questa.....

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/06/2015 alle: 10:23:55
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2015 alle 09:41:49

Concordo, non saranno 100 euro ma se mi sequestrano 100 litri di olio si parla di circa 1000 Euro Poi il fatto che on ci fermeremo in Calcidica alla fine il viaggio via terra non ha senso. SChiacciate come le sardine è vero,
ma io praticamente non scendo dal camper, butto giù i piedini (l'Al-Ko dondola) metto la corrente, accendo il ventilatore evoluto e mi metto a leggere, giocare a carte, dormicchiare, praticamente inizia la vacanza mentre il tuo povero consorte si fa i suoi 2000 Km con la massima attenzione. Obbè mettendoci anche questa..... È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

E vuoi dire poco!!! Io appena salgo in nave sono in vacanza...anche se il viaggio dura tanto sto nel mio camper, dormo nel mio letto mangio le cose cucinate a casa.....insomma comincio a riposarmi! D'altronde facendo 50.000 km l'anno per lavoro se l'estate mi posso risparmiare qualche ora di guida.........
Per questo motivo che negli ultimi anni ho sempre fatto le isole Cicladi e non.......quando arrivo sull'isola il camper si muove poco o niente!!!
Grinza le isole ioniche le feci qualche anno fa ed ho un bellissimo ricordo, a Cefalonia ci torno volentieri......quando mi ricapita di stare qualche gg. con mio figlio!!!!
Ciao
------------------
Massimo

jana
jana
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:07:12

Ho infatti scritto, che non e' problema della differenza di spesa, ma di preferenze. Poi il tratto che gli scoccia e' quello serbo piano fino Beogrado cca. Macedonia gia ci piace molto a tutti due. E anche il fatto, che l'abbiamo fatto tantissime volte. Il traghetto abbiamo fatto una volta al rientro per Brindisi e una volta all'andata da Ancona. 
Certo che poi cosa porti conta, noi per lo stesso motivo spesso evitiamo Austria e passiamo la Slovenia, trasportiamo di tutto verso Sk e la multa in Austria abbiamo gia presa. angry
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.

Modificato da jana il 18/06/2015 alle 11:57:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link