CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ho deciso, Grecia via terra...anzi no

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 104
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:37:55

Jana sono perfettamente d'accordo con te! E' un problema di preferenze.....ognuno sceglie in base alle proprie esigenze! Per fortuna quello che piace a me non deve per forza piacere a te......pensa che noia tutti uguali!!!!smileysmiley
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P."

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 18/06/2015 alle: 11:57:20

Ciao Massimo
io addirittura comincio la vacanza da quando chiudo l'uscio di casa !!cheeky
Leggendoti,so che sai molto di Grecia quindi non mi metto lì a dirti cose che sicuramente conosci.
Riguardo Cefalonia ci fu all'inizio degli anni '90 una campagna promozionale ossessiva riguardo l'isola,dovuta,credo,anche alla "riscoperta"dei tragici fatti della Divisione Acqui sterminata lì dai tedeschi nel'43.
Ricordo (1990) che quando dicevo di essere italiano mi veniva ricordato,dai greci,sempre quell'avvenimento che evidentemente aveva toccato storicamente anche loro.
Noi ce ne siamo ricordati dopo qualche anno per merito del Presidente Azeglio Ciampi che ha fortemente voluto onorare il sacrificio dei ns soldati.
Anch'io ho avuto un lontano parente giustiziato lì.
C'è un monumento nella zona della Casa Rossa ad Argostoli
Comunque Cefalonia è bella anche per la varietà delle cose da vedere (mare,montagna,laghi..)
La spiaggia di Myrtos è un must da visitare,specialmente in questo periodo,perchè poi in agosto è presa d'assalto da...tutta Europa e giustamente i greci pongono dei limiti
Il paesino di Assos è da cartolina specialmente se lo si guarda seduti su una panchina,nella pineta,con alle spalle il castello veneziano.
E poi c'è purtroppo Fiskardo ormai definitivamente rovinato (ricordo che pescavamo la nostra cena nel porto...)
Ci son ritornato anni dopo provenendo con il gommone da Lefkas diretto verso Zakynthos,l'impatto con la nuova realtà è stato traumatico,non mi sono fermato neanche per uno tzatziki,ho tirato dritto verso Sami dove lì in un ombreggiato campeggio ho fatto riposare le mie stanche membra.crying

Un saluto a tutti
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/06/2015 alle: 13:43:02

anch'io preferirei via terra, ma il tempo fugge......ho solo 3 settimane.....nel settembre scorso, siamo andati in Marocco via terra, (2050 km fino Algesiras+ritorno) avevamo davanti quasi due mesi di tempo, poi, per quanto riguarda la comodità, Minoan Lines, offre allo stesso prezzo del COB  (passaggio ponte) la cabina doppia, ovviamente gratuita + sconto 30% sugli eventuali pasti, comunque prepareremo insalate nel caso il cibo fosse di pessima qualità o riscaldato.....cà nisciuno è fesso.....per quanto riguarda il problema sicurezza nave, ho fatto 2 anni in Marina, imbarcato sull'incrociatore Caio Duilio, per me è un pò come tornare a casa....ciao Tony

L'uomo non smette di giocare perché invecchia,
ma invecchia perché smette di giocare.
(George Bernard Shaw)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:11:12
In risposta al messaggio di banacoa del 18/06/2015 alle 13:43:02

anch'io preferirei via terra, ma il tempo fugge......ho solo 3 settimane.....nel settembre scorso, siamo andati in Marocco via terra, (2050 km fino Algesiras+ritorno) avevamo davanti quasi due mesi di tempo, poi, per quanto
riguarda la comodità, Minoan Lines, offre allo stesso prezzo del COB  (passaggio ponte) la cabina doppia, ovviamente gratuita + sconto 30% sugli eventuali pasti, comunque prepareremo insalate nel caso il cibo fosse di pessima qualità o riscaldato.....cà nisciuno è fesso.....per quanto riguarda il problema sicurezza nave, ho fatto 2 anni in Marina, imbarcato sull'incrociatore Caio Duilio, per me è un pò come tornare a casa....ciao Tony L'uomo non smette di giocare perché invecchia, ma invecchia perché smette di giocare. (George Bernard Shaw)
...

Ciao Tony, il self service non è male (lo sconto è solo al self service), ci ho viaggiato due volte ed è da li che ho detto basta via mare,
Il problema è proprio la cabina, a noi è capitana una piccola che la luce sul letto non funzionava, decisamente sporca e visto che era interna (quella ci tocca) anche claustrofobica, al ritorno era appena più pulita.
Poi devi trasbordare tutto e sei a zonzo tutto il giorno nella nave.
Visto il viaggio via terra ci porta via troppo tempo (salvo imprevisti) abbiamo deciso di prendere la nave MA SOLO quella che ha COB, la compagnia Superfast/Anek.
Ma ce l'hai il mio numero?

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:23:44
Ciao a tutti.
Mi intrometto nella discussione.
Vi risulta che ci siano dei problemi con la Anek quest'anno? Il mio contatto in Grecia non mi ha ancora confermato i biglietti per Agosto perché dice che la compagnia è in gravi difficoltà finanziarie e non si sa ancora se garantirà i viaggi in traghetto per luglio e agosto.
Grazie.
Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 18/06/2015 alle: 15:40:15
In risposta al messaggio di FabioCris del 18/06/2015 alle 15:23:44

Ciao a tutti. Mi intrometto nella discussione. Vi risulta che ci siano dei problemi con la Anek quest'anno? Il mio contatto in Grecia non mi ha ancora confermato i biglietti per Agosto perché dice che la compagnia è in gravi difficoltà finanziarie e non si sa ancora se garantirà i viaggi in traghetto per luglio e agosto. Grazie. Fabio

Ora mi metti in allarme, io ho fatto i biglietti direttamente alla Anek Italia, mi hanno risposto proprio ieri e confermato, ieri sera ho pagato e sto attendendo i biglietti.
Ma l'hai fatto tramite agenzia oppure direttamente da loro (Anek/superfast)

Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:02:46
Scusa, non volevo allarmarti.
Questo sarebbe il terzo anno che vado in Grecia prenotando tramite agenzia greca che ha l'ufficio vicino al porto di Patrasso (un aggancio avuto da amici che sono tanti anni che ci vanno). Anche ieri mi ha risposto che prima di confermare i posti e pagare vuole essere sicuro che sia tutto a posto. Altri amici che hanno prenotato tramite certo Spyros (che vedo spesso menzionato qui sul COL) hanno già pagato e avuto il numero di biglietto.
Mah, non so cosa pensare, però non mi viene in mente alcun retropensiero/tattica o qualcos'altro messo in atto per avvantaggiarsi di qualcosa attraverso questo ritardo.
Per curiosità, per che data hai prenotato?
Fabio
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:21:08
In risposta al messaggio di FabioCris del 18/06/2015 alle 16:02:46

Scusa, non volevo allarmarti. Questo sarebbe il terzo anno che vado in Grecia prenotando tramite agenzia greca che ha l'ufficio vicino al porto di Patrasso (un aggancio avuto da amici che sono tanti anni che ci vanno). Anche
ieri mi ha risposto che prima di confermare i posti e pagare vuole essere sicuro che sia tutto a posto. Altri amici che hanno prenotato tramite certo Spyros (che vedo spesso menzionato qui sul COL) hanno già pagato e avuto il numero di biglietto. Mah, non so cosa pensare, però non mi viene in mente alcun retropensiero/tattica o qualcos'altro messo in atto per avvantaggiarsi di qualcosa attraverso questo ritardo. Per curiosità, per che data hai prenotato? Fabio
...

Io ho chiamato Lunedì, ha dovuto mandare una mail al Pireo perchè automaticamente non c'era posto e ieri la conferma.
si chiama Merdikas l'agenzia a Patrasso?

12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:30:06
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2015 alle 15:40:15

Ora mi metti in allarme, io ho fatto i biglietti direttamente alla Anek Italia, mi hanno risposto proprio ieri e confermato, ieri sera ho pagato e sto attendendo i biglietti. Ma l'hai fatto tramite agenzia oppure direttamente
da loro (Anek/superfast) È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Quest'anno in effetti succedono "strane cose"... Prenotato e pagato a gennaio con Minoan tratta Trieste- Grecia e ritorno , un mese fa circa vengo contattato ed informato che la partenza da Trieste è sospesa sino a metà settembre, con motivazioni che non tengono. Quindi mi riservano il posto da Ancona. Provo per curiosità con Anek da Venezia, semba ci sia una sola nave che svolge tale servizio ma già un mese fa risultava tutto prenotato. Quindi non mi resta che Minoan da Ancona. Obiettivamente sono un po' perplesso, non vorrei che ci sia qualche problema in seno alle compagnie, tipo pagamento carburante, spese portuali, stipendi ecc. 
So che mi si obietterà che Minoan è di fatto italiana (gruppo Grimaldi) ma giuridicamente è una società di diritto greco e con sede in Grecia.
Parto venerdì prossimo, non resta che aspettare!!

Paolo
19
FabioCris
FabioCris
17/11/2006 227
Inserito il 18/06/2015 alle: 16:45:57
No, è un'altra agenzia. Certo che se hai trovato posto per i primi di agosto da Ancona, forse non c'è il tutto esaurito degli anni scorsi.
Comunque, teniamoci aggiornati sugli eventi.
Grazie.
Fabio
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 18/06/2015 alle: 18:37:53
In risposta al messaggio di Grinza del 18/06/2015 alle 15:11:12

Ciao Tony, il self service non è male (lo sconto è solo al self service), ci ho viaggiato due volte ed è da li che ho detto basta via mare, Il problema è proprio la cabina, a noi è capitana una piccola che la luce sul
letto non funzionava, decisamente sporca e visto che era interna (quella ci tocca) anche claustrofobica, al ritorno era appena più pulita. Poi devi trasbordare tutto e sei a zonzo tutto il giorno nella nave. Visto il viaggio via terra ci porta via troppo tempo (salvo imprevisti) abbiamo deciso di prendere la nave MA SOLO quella che ha COB, la compagnia Superfast/Anek. Ma ce l'hai il mio numero?   È tutto un equilibrio sopra la follia Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
...

Antonio, mandami il tuo (numero) che ti spedisco il mio......volevo proprio chiederti come si mangia a bordo e mi hai anticipato.........per quanto riguarda la cabina, avrai letto che ha fatto la "naja" su un incrociatore operativo in Mediterraneo, ed i locali equipaggio, sono ridotti ai minimi termini, se è sporca, chiamo il Commissario di bordo, oppure dormo nella hall, in fondo, è una notte.....mi dovrai dire anche dove comprare le olive......

@ leggo di "strani" comportamenti delle linee di navigazione, incrociamo le dita, noi partiamo giovedì 25 ore 14.........speriamo bene, sopratutto per il ritorno, da gennaio ad oggi, le banche greche sono state "alleggerite" di circa 30 miliardi di euro, ritirati per acquistare auto di lusso e/o mandati all'estero (chi poteva)

http://www.ilsole24ore.com/art/mondo/2015-06-17/perche-grecia-e-sull-orlo-bancarotta-ma-vendite-auto-lusso-fanno-boom-102845.shtml?uuid=ACW1Y3B

solo ora ho capito, come mai la TUA nuova PORSCHE ha la targa greca.......stardo.....ciao Tony 

(nonnositter a tempo determinato)

(George Bernard Shaw)
16
carena433
carena433
23/12/2009 85
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:20:18
evidentemente siete giovani, io è un pò di anni che non ho il fattore tempo.
da gorizia a polikastro ho impiegato 2 giorni, mai superato i 100 Km/h mi hanno superato roulotte e camper ma io amo anche guardare il paesaggio mentre guido, nel viaggio fatto in grecia ho guardato l'ambiente sloveno, ho visto le pompe di estrazione petrolio in croazia ed il bosco di varie altezze tagliato in anni successivi sfruttamento e conservazione industriale, ho visto la serbia ben coltivata ed i minarreti mussulmani nella parte maridionale, le risaie greche ecc... per questo io ed il mio capo(moglie) preferiamo viaggiare via terra.
però ribadisco quando partiamo non ci poniamo il problema tempo, quando arriviamo noi arrivano tutti.
la gita(?) comincia con l'avvio del motore e finisce con lo spegnimento a casa, anche se non abbiamo seguito il programma che ci eravamo proposti.
siamo partiti 2 giorni prima per fermarci a gorizia anche se era la terza volta che abbiamo visitato la città.
jana
jana
-
Inserito il 18/06/2015 alle: 22:18:58
In risposta al messaggio di carena433 del 18/06/2015 alle 21:20:18

evidentemente siete giovani, io è un pò di anni che non ho il fattore tempo. da gorizia a polikastro ho impiegato 2 giorni, mai superato i 100 Km/h mi hanno superato roulotte e camper ma io amo anche guardare il paesaggio
mentre guido, nel viaggio fatto in grecia ho guardato l'ambiente sloveno, ho visto le pompe di estrazione petrolio in croazia ed il bosco di varie altezze tagliato in anni successivi sfruttamento e conservazione industriale, ho visto la serbia ben coltivata ed i minarreti mussulmani nella parte maridionale, le risaie greche ecc... per questo io ed il mio capo(moglie) preferiamo viaggiare via terra. però ribadisco quando partiamo non ci poniamo il problema tempo, quando arriviamo noi arrivano tutti. la gita(?) comincia con l'avvio del motore e finisce con lo spegnimento a casa, anche se non abbiamo seguito il programma che ci eravamo proposti. siamo partiti 2 giorni prima per fermarci a gorizia anche se era la terza volta che abbiamo visitato la città.
...

Wooow, siamo gemelli separati alla nascita! :) Solo che DOmenico pigerebbe il pedale anche a 130 orari, ma lo calmo io perche se lui mi sgrida quando compro nuove piante per il giardino (non ortaggi, quelli sono ammessi in quantita industriale) , non puo consumare tutto quel gasolio!!!! :) Ma io lo faccio per la sicurezza...angel
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:51:22
In risposta al messaggio di innuendo del 18/06/2015 alle 11:57:20

Ciao Massimo io addirittura comincio la vacanza da quando chiudo l'uscio di casa !! Leggendoti,so che sai molto di Grecia quindi non mi metto lì a dirti cose che sicuramente conosci. Riguardo Cefalonia ci fu all'inizio degli
anni '90 una campagna promozionale ossessiva riguardo l'isola,dovuta,credo,anche alla riscopertadei tragici fatti della Divisione Acqui sterminata lì dai tedeschi nel'43. Ricordo (1990) che quando dicevo di essere italiano mi veniva ricordato,dai greci,sempre quell'avvenimento che evidentemente aveva toccato storicamente anche loro. Noi ce ne siamo ricordati dopo qualche anno per merito del Presidente Azeglio Ciampi che ha fortemente voluto onorare il sacrificio dei ns soldati. Anch'io ho avuto un lontano parente giustiziato lì. C'è un monumento nella zona della Casa Rossa ad Argostoli Comunque Cefalonia è bella anche per la varietà delle cose da vedere (mare,montagna,laghi..) La spiaggia di Myrtos è un must da visitare,specialmente in questo periodo,perchè poi in agosto è presa d'assalto da...tutta Europa e giustamente i greci pongono dei limiti Il paesino di Assos è da cartolina specialmente se lo si guarda seduti su una panchina,nella pineta,con alle spalle il castello veneziano. E poi c'è purtroppo Fiskardo ormai definitivamente rovinato (ricordo che pescavamo la nostra cena nel porto...) Ci son ritornato anni dopo provenendo con il gommone da Lefkas diretto verso Zakynthos,l'impatto con la nuova realtà è stato traumatico,non mi sono fermato neanche per uno tzatziki,ho tirato dritto verso Sami dove lì in un ombreggiato campeggio ho fatto riposare le mie stanche membra. Un saluto a tutti
...

Innuendo grazie per le info. Cefalonia la conosco già ci sono stato nel 2006, certo in quasi dieci anni qualcosa sarà cambiato.
Ci ritorno per passare qualche gg con mio figlio che starà li con un gruppo di amici (le cose si invertono.....adesso siamo noi che rincorriamo il figliosmiley).
Poi penso che comunque farò una puntatina nelle Cicladi che restano il mio grande amore. Ciao
------------------
Massimo

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 19/06/2015 alle: 10:55:59
In risposta al messaggio di FabioCris del 18/06/2015 alle 16:02:46

Scusa, non volevo allarmarti. Questo sarebbe il terzo anno che vado in Grecia prenotando tramite agenzia greca che ha l'ufficio vicino al porto di Patrasso (un aggancio avuto da amici che sono tanti anni che ci vanno). Anche
ieri mi ha risposto che prima di confermare i posti e pagare vuole essere sicuro che sia tutto a posto. Altri amici che hanno prenotato tramite certo Spyros (che vedo spesso menzionato qui sul COL) hanno già pagato e avuto il numero di biglietto. Mah, non so cosa pensare, però non mi viene in mente alcun retropensiero/tattica o qualcos'altro messo in atto per avvantaggiarsi di qualcosa attraverso questo ritardo. Per curiosità, per che data hai prenotato? Fabio
...

Anche io ho prenotato a marzo e ieri ho fatto il saldo del biglietto direttamente alla Superfast di Ancona e non mi hanno detto niente.
Io gli starei addosso all'agenzia greca, perlomeno la prenotazione dovrebbe avertela mandata.....o sta prendendo tempo perchè non trova posto.
Chiamalo e fatti dare una risposta. Adesso è complicato trovare posto.
Nel caso chiama Spyros.....lui è super affidabile.
Ciao
------------------
Massimo

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63352
Inserito il 19/06/2015 alle: 21:01:34
Biglietti confermati ed arrivati, andata con la Superfast XI e ritorno con l'olimpic champion (Anek)

12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 20/06/2015 alle: 09:20:57
In risposta al messaggio di bafomax del 19/06/2015 alle 10:51:22

Innuendo grazie per le info. Cefalonia la conosco già ci sono stato nel 2006, certo in quasi dieci anni qualcosa sarà cambiato. Ci ritorno per passare qualche gg con mio figlio che starà li con un gruppo di amici (le cose
si invertono.....adesso siamo noi che rincorriamo il figlio). Poi penso che comunque farò una puntatina nelle Cicladi che restano il mio grande amore. Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato. B.P.
...

Ciao Massimo
anche a me piacciono molto le Cicladi,Meltemi compreso che penso necessario in quanto parte del paesaggio.angry
La mia isola preferita è Milos.L'arrivo nella caldera di notte è molto suggestivo con le luci del paesino di Klima sulla sinistra e giù in fondo (4mgl) l'accogliente porto di Adamas.

Un saluto a tutti
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 21/06/2015 alle: 17:41:57
Prima che partiate tutti per la Grecia,avrei bisogno di alcuni consigli da parte vostra,
partenza Firenze i primi di Agosto e ritorno fine Agosto,non sappiamo ancora strada da fare e neanche dove andare !
sicuramente la famiglia voleva Visitare Atene e poi ?
Tanto Mare e magari qls altro da vedere
Grazie
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 21/06/2015 alle: 18:03:47
In risposta al messaggio di Lukas1 del 21/06/2015 alle 17:41:57

Prima che partiate tutti per la Grecia,avrei bisogno di alcuni consigli da parte vostra, partenza Firenze i primi di Agosto e ritorno fine Agosto,non sappiamo ancora strada da fare e neanche dove andare ! sicuramente la famiglia voleva Visitare Atene e poi ? Tanto Mare e magari qls altro da vedere Grazie

Ciao, dopo Atene, andrei a Monemvasia (dove la leggenda dice, sia nata la vite Malvasia) e seguirei per l'isola di Elafonisos, con l'acqua da mozzare il fiato,  buon campeggio e/o aree (attento qualche area, sembra, le abbiano chiuse, perchè abusive, NON il campeggio) e poi risalendo verso Igou, c'è Ammoudià,  Parga, con una bella vita notturna e ristorantini, insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta, ciao Tony

(George Bernard Shaw)
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1148
Inserito il 21/06/2015 alle: 18:16:26
Materiali su aree di sosta e/o campeggi su Grecia dove possiamo trovarle ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link