quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 25/05/2011 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Francamente, se non cerchi Primizie o stranezze, per la mia piccola esperienza, in 4 NON abbiamo speso un patrimonio, direi abbastanza in linea con i costi nel resto d'Europa, certo, qualcosina in più, forse, ma non li definirei Proibitivi. Eccezion fatta, naturalmente per il Vino e gli Alcoolici in genere...ma credo si possa fare anche a meno[;)] [;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 25/05/2011 13:58:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Perdonami la franchezza, ma io sono cosi', hai visto che spesso ti ho risposto,ma... ti stai facendo troppi problemi. Sul costo della vita ti ho gia' risposto dall' altro post. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 25/05/2011 14:14:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> credimi... non ci conosciamo ma non sono il tipo che si fa problemi. So anche caricare il camper in 1 ora e partire senza tanti fronzoli. Semplicemente mi piace partire informata... e quando si tratta di un viaggio importante ho piacere ad avere più informazioni possibili.-... Ho visto le tue risposte e ti ringrazio per le informazioni che mi dai. Ciao[;)]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/05/2011 16:46:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cos'è questa faccia? La nutria è buonissima
quote:Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/05/2011 16:46:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'importante è che le polpette non siano di ..nutria[xx(][xx(][xx(]!
quote:Risposta al messaggio di tomina inserito in data 25/05/2011 16:54:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora con questa storia... e che siete vegani? [}:)]
quote:Risposta al messaggio di Armando Diaz inserito in data 25/05/2011 16:49:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 25/05/2011 17:25:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dette anche pantegane; ma forse ci sono due animali con lo stesso nome. Bene vorra' dire che apriro' un ristorante con "Specialita' dal Bisagno", sai quanti danesi verranno [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 25/05/2011 18:57:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche sulle verdure c'e' da ragionarci. Nei grandi supermercati ci sono dei banconi con vari cibi per il take-way (la loro tipica pausa pranzo) dove ti puoi riempire a tappo una vaschetta di plastica con insalata, cipolle, pomodorini, peperoni, olive, ecc. ecc.. Ogni vaschetta ha un suo prezzo (vanno a dimensione) e piu' le riempi e piu' mangi spendendo meno. Mio figlio ne va matto e ci pranza con ... max € 5. Idem per i gamberetti surgelati (in Scandinavia le date di scadenza sono REALI) con i quali noi sguazziamo messi nella pasta con un po' di prezzemolo (portato da casa). Idem con il salmone affumicato o no. Idem con il pesce. Idem con tutti i prodotti di carne bianca che sono contraddistinti dalla parola Kjot. Non bisogna farsi falsi pregiudizi l' UNICA cosa che in Norvegia costa uno sproposito e' il GASOLIO, il VINO, la BIRRA e la CARNE di RENNA ma solo sotto il Circolo Polare, sopra costa poco.. Ciao Giulio
quote: Risposta al messaggio di Gigiolone inserito in data 25/05/2011 16:46:57 Portati la pasta!La loro è di grano tenero e diventa "collosa"! >> Ma “la loro” quale? Non credo ci siano gran pastifici in Norvegia. In ogni negozio c’è la pasta italiana, anche costasse il 20% più che in Italia e anche se la mangiassi tutti i giorni, incide ben poco sulla spesa.
quote: uuuh!dimenticavo l'OLIO d'oliva!Lassù è INTROVABILE! ]>> Forse 30 anni fa, non certo ora. Almeno in qualsiasi supermarket che sia più grande di un mini appartamento.
quote: Anche bottiglie di acqua...è un po' caruccia ...>> Portarsi le bottiglie d’acqua? Come consigliare di portare con sé il ghiaccio a uno che va in antartide. L’acqua di qualsiasi rubinetto della Norvegia è migliore di ogni acqua in bottiglia che puoi acquistare in Italia. Se uno vuole portare in giro del peso, può portare di tutto e di più ma a mio avviso non ne vale assolutamente la pena (salvo vino e liquori per chi ha il vizietto di bere)