CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il mio itinerario. Che ne dite?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:14:35
Vi chiedo consigli, suggerimenti, critiche e osservazioni circa il frutto del mio duro lavoro di ricerca e compilazione di una sorta di scaletta di marcia, in vista della partenza di sabato da MIlano (provincia) a Barcellona (tappa finale). Ho pensato di suddividere il viaggio in varie tappe per non fare troppe ore (e troppi Km) in un solo giorno; sarebbe troppo stancante sia per me che guido che per ns. figlio di 2 anni, che non sarebbe entusiasasta di stare troppo a lungo "rinchiuso" nel camper. Che ne dite? Grazie a tutti. Sabato 21/4 Ore 14.00 partenza da Milano. Visita di La Turbie + notte (pernottamento nel parking place Crémaillère passare davanti ai pompieri. 5 km da Monaco) TOT. 333 KM Domenica 22/4 Mattino partenza per Cagnes-Sur-Mer e visita veloce della città – 31 Km + visita veloce ad Aix-en-Provence – 162 Km Pomeriggio arrivo a Marsiglia e visita veloce della città – 35 Km NOTTE IN CAMPING a Septemes-les-Vallons (Camping de la Verdiere, 4, Chemin de la haute bedoule) – 12 Km TOT. 240 KM Lunedì 23/4 Mattino partenza per Camargue con itinerario (guida alla Camargue) - ca 138 Km Pomeriggio visita a Saintes-Maires-de-la-Mer + serata a Aigues Mortes – ca 160 Km Notte a Aigues Mortes (area camper+camper service a pagamento notturno, Camper Service a gettone reperibile alla Capitaneria del porto. L'area si trova lungo la sponda destra del canale, entrando in città provenendo da Arles davanti alle mura girare a destra proseguire oltrepassando la ferrovia superare il ponte e subito sulla sinistra seguire il senso unico fino all'area indicata.. In nessun altro parking è permessa la sosta dei camper. 16 km a S di Lunel e 25 km a N/E di Montepellier vedi piantina punto 26 - GPS N 43°33'58,6" E004°11'09.0). TOT. 298 KM Martedì 24/4 Mattino partenza per Girona e visita della città – 272 Km Tardo Pomeriggio-serata arrivo a Barcellona – 102 Km Notte a Barcellona (area sosta parcheggio che si trova a N/E della città, uscita 24 o 25 dell’autopista. Area sorvegliata e recintata, acqua, WC e docce, scarico acque e allacciamento elettrico. Tariffe di 17€ per 24 ore + 3 € per 220v, sosta max 72 ore. Collegamenti con il centro: metro L4 fermata Maresme/Forum e con vari bus. Oppure parcheggio camper sulla Avenida Diagonal n. 280 - nelle vicinanze della Ramala de Prim e della Ronda Verda – WC e acqua a 18,20 € per 24 ore, sosta max 72 ore. Collegato con il centro tramite vari bus. Oppure parcheggio in Ronda Sant Ramon de Penyafort, angolo Carter del Taulat, sorvegliato 24/24 ore, carico-scarico e servizi, 18€ per 24 ore + 3€ 220v). TOT. 374 KM Mercoledì 25/4 - Giovedì 26/4 - Venerdì 27/4 Visita di Barcellona Sabato 28/4 Mattino partenza per giro in Costa Brava e arrivo a Carcassone, visita della città – 303 Km Partenza per Avignone, sosta e NOTTE IN CAMPING A Frontignan-Plage (Camping Club du Soleil ) – 137 Km TOT. 440 KM Domenica 29/4 Arrivo ad Avignone, visita della città. Tardo pomeriggio partenza per Milano, notte a Diano Marina (Oasi Park) – 354 Km TOT. 354 KM Lunedì 30/4 Partenza da Diano Marina e arrivo a Milano nel pomeriggio – 264 Km TOT. 264 KM TOT. KM in 10 giorni: 2.300 circa
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:47:27
[:)]Ciao! Sei peggio di un tour operator [:o)] !!! Se vuoi il mio parere : a Saintes Marie della Mer e Aigues Mortes , se escludi le varie feste (zingari) e il mare (e non mi sembra più di tanto stagione!) non c'è proprio niente! Stesso discorso per Frontignan, dove però mi sembra che vorresti solamente pernottare, Io ridurrei, mentre incrementerei il soggiorno ad Avignone, una città FANTASTICA che non si può vedere in una giornata, con molti campeggi ove soggiornare! Altra tappa del percorso che non vedo, ma che secondo me vale assolutamente una sosta , è Sete, nel sud della Francia. Carcassonne era bellissima, ma hanno ridotto molto gli spazi visitabili e l'ultima volta (lo scorso anno) ci ha lasciato un po' di amaro in bocca: comunque vale. Ciao e buoni km! Loredana[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 13:54:49
l'unica nota è la sosta a La Turbie, il parcheggio di place Crémaillère davanti ai pompieri, causa nuova segnaletica orizzontale (stalli) è adatto solo a mezzi inferiori a 6 metri e molto spesso è occupato da auto. Fare attenzione se si esce fuori sagoma e si impedisce il passaggio dei mezzi di soccorso la "police" non va tanto per il sottile. Inoltre, questo quanto riferito dai vigili del fuoco, non vengono tollerati assembramenti perchè la piazzetta non si presta affatto per i motivi di cui sopra. ciao giannibg

Modificato da giannibg il 19/04/2007 alle 13:57:25
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:36:01
341/5204/img1385laturbiebh0.jpg"> [/URL] il parcheggio di La Turbie, come si vede stalli molto corti.. ciao giannibg

Modificato da giannibg il 19/04/2007 alle 15:36:37
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:55:01
quote:Originally posted by giannibg il parcheggio di La Turbie, come si vede stalli molto corti.. ciao giannibg >
> Grazie mille per le preziosissime info!!! Quindi, evitando la sosta nell'angusta piazzetta (foto moltoooo esplicativa), dove consigli di dormire nei dintorni?

Modificato da FlashKitty il 19/04/2007 alle 15:58:47
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:58:02
quote:Originally posted by loribond
[:)]Ciao! Sei peggio di un tour operator [:o)] !!! >
> E' che è il primo vero viaggio lungo, quindi - a scanso di equivoci e casini vari - ho preferito programmare tutto nel (quasi) dettaglio. Prima di perdere ore preziose alla ricerca di un posto dove fermarsi...
quote: Se vuoi il mio parere : a Saintes Marie della Mer e Aigues Mortes , se escludi le varie feste (zingari) e il mare (e non mi sembra più di tanto stagione!) non c'è proprio niente! Stesso discorso per Frontignan, dove però mi sembra che vorresti solamente pernottare, Io ridurrei, mentre incrementerei il soggiorno ad Avignone, una città FANTASTICA che non si può vedere in una giornata, con molti campeggi ove soggiornare! Altra tappa del percorso che non vedo, ma che secondo me vale assolutamente una sosta , è Sete, nel sud della Francia. Carcassonne era bellissima, ma hanno ridotto molto gli spazi visitabili e l'ultima volta (lo scorso anno) ci ha lasciato un po' di amaro in bocca: comunque vale. Ciao e buoni km! Loredana[;)]id="Comic Sans MS">id="size2">id="red">
>
> Onestamente di Saintes Marie della Mer e Aigues Mortes ho visto solo qualche foto e una piccola descrizione su una guida turistica comprata per l'occasione e mi sembravano carine. Però il giudizio di chi conosce ed è già stato è senza dubbio tutta un'altra cosa... Quindi mi sa che seguo il consiglio! [:)] E ti ringrazio ovviamente!
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 15:58:18
305079aiguesmortesyp1.jpg [/URL]">972/p9305079aiguesmortesyp1.jpg"> [/URL] area di Aigues Mortes [URL=http://imageshack.us] [/URL] vista su Aigues Mortes dall'area
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:07:31
Grazie mille per le preziosissime info!!! Quindi, evitando la sosta nell'angusta piazzetta (foto moltoooo esplicativa), dove consigli di dormire nei dintorni? [/quote] nei dintorni de La Turbie non c'è nulla, occorre andare lungo la Corniche Bord de Mer a Villefranche, ma ti assicuro che trovare un posto è come trovare un tesoro. Se allunghi il passo puoi fermarti a Brignoles, a S. Maximine le Sainte Baume ma sei un po' lontana. La Costa Azzurra non offre molto ai camperisti, per la notte NON fermarti sulle aree di sosta autostradali specie quella de La Scoperta al termine della salita autostradale di La Turbie e quella più avanti del Museo dell'Auto.... sono aree ad alto rischio furti!! ciao giannibg
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:14:03
Io ne dico che noi saremmo incapaci di preparare un itinerario così dettagliato e ancora meno capaci di rispettarlo![;)
18
FlashKitty
FlashKitty
26/02/2007 315
Inserito il 19/04/2007 alle: 16:24:07
quote:Originally posted by Chantal
...e ancora meno capaci di rispettarlo![;) >
> Beh su questo non garantisco nemmeno per noi... E' tutta una scommessa! [xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link