CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il traghetto per la Grecia? Non c'è più

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:01:04
quote:Risposta al messaggio di moses inserito in data 13/06/2012  22:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[:D][:D][:D] Scrivi più grande, avrai più ragione[;)]
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:11:33
quote:Risposta al messaggio di roby2000 inserito in data 13/06/2012  22:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Caro Roby2000, stai sbagliando persona. "Sperare che la Grecia affondi", Non l'ho detto e mai pensato ed augurato. A differenza di tanti sapientoni che parlano a vanvera, io in Grecia passo 6 mesi al anno da 15 anni. Qualcosa sul questo paese ho imparato. Negare le difficoltà e la verità è da stupidi.
Claudio 72
Claudio 72
-
Inserito il 13/06/2012 alle: 23:21:31
Grecia: elezioni; chiunque vinca, sarà durissima Casse vuote, coalizioni fragili, drammatico scenario post-voto 13 GIUGNO, 17:30

http://ansamed.ansa.it/ansamed/...

La stessa notizia sui giornali greci in inglese:

http://www.athensnews.gr/portal...

Crisi: Grecia, compagnia traghetti ferma per mancanza fondi 13 GIUGNO, 15:23

http://ansamed.ansa.it/ansamed/...

Lo scrivono anche i giornali greci non catastrofisti, ecco il link:

http://www.ekathimerini.com/4dc...

Modificato da Claudio 72 il 14/06/2012 alle 00:05:29
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/06/2012 alle: 00:05:51
Chi fornisce beni o servizi, li presenta dando loro un valore di mercato. Per Me utente c'è la valutazione di proporzionalità costi/benefici del servizio fornito. Se una maglietta costa 100 euro, la lascio sullo scaffale in quanto non indispensabile e a mio avviso di costo esagerato, per le mie tasche, in fin dei conti non è un farmaco salvavita. Il trasporto via mare ha costi comunque convenienti e gli incredibili aumenti a cui assistiamo non sono giustificati dall'aumento del solo costo del carburante. Pertanto pagare con indifferenza un biglietto per la Grecia 1000-1100 e commentare "E ma dobbiamo pur andare in vacanza, cosa ci devo fare" Si può andare in ferie in puglia o in calabria, il mare è bello e le strutture ci sono, in attesa di coloro che forniscono il servizio rinsaviscono e propongano il loro prodotto ad un prezzo ragionevole, perchè, diciamocelo chiaramente, c'è molta speculazione sulla vicenda greca e qualcuno se ne approfitta, idem per la sardegna. Io non ho avuto dubbi da subito, in Grecia ci vado più avanti e nel frattempo mi tengo le mie piume. Saluti Eddy PS: il petrolio è sceso a 82 dollari al barile, non è più a 150, giusto per la cronaca.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 14/06/2012 alle: 07:54:58
buongiorno agli amici di col ! mi dispiace per quelli che avevano prenotato il traghetto da venezia. é successo anche a me quando qualche anno fa la anek line si era ritirata dal porto di trieste e da quella volta siamo sempre andati in grecia via terra. Si puo arrivare a Ioannina in 2 giorni senza fare un km di autostrada. trieste rieka senj bihac jaice travnik saraievo niksic podgorica skoder durazzo fier tepelene argirocastro kakavia ioannina tot km 1300. conviene fare la bosnia e il montenegro che la costa croata (magistrala)toppo trafficata.Sono gia diverse volte che la percorro senza problemi e ritornerò anche quest'anno perchè sono un "drogato" della grecia . Partirò il 13 luglio destinazione isole limnos e lesbo. A proposito c'e qualcuno che ha traghettato da Lesbo a Ayaljk turchia,anche x sapere i costi?[:)] Ho cercato nei siti greci e turchi ma non ho trovato niente. saluti a tutti!! La vita é un viaggio, e chi viaggia vive due volte. Odysseus[:)] sindbad
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:23:51
quote:Risposta al messaggio di Bianca65 inserito in data 14/06/2012  00:05:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra) PS: il petrolio è sceso a 82 dollari al barile, non è più a 150, giusto per la cronaca. >
> Anche l'ero è sceso da 1,38 per dollaro a 1,25, un modesto 10 per cento di aumento su tutto ciò che compriamo in dollari, ma è come se il petroli fosse ancora oltre i 90 euro al barile... poi non mi pare che fosse a 150 ma magari mi sbaglio io... [:D][;)] -- gilby
19
Bianca65
Bianca65
10/01/2006 2101
Inserito il 14/06/2012 alle: 14:49:33
quote:Risposta al messaggio di obionekenoby inserito in data 14/06/2012  14:23:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione è arrivato a 147 dollari, poi è ridisceso addirittura a 34 dollari al barile, tanto è vero che le navi non scaricavano nemmeno e rimanevano in attesa che il prezzo aumentasse.
18
eldorado
eldorado
05/07/2007 49
Inserito il 14/06/2012 alle: 20:47:18
agosto 2011: abbiamo traghettato da Ayval#305;k a Lesvos con camper 7m e quattro persone (2 ragazzi) spendendo circa 150 € a/r (la cifra esatta non la ricordo).
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 14/06/2012  07:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/06/2012 alle: 07:45:26
[quote][i]Risposta al messaggio di eldorado inserito in data 14/06/2012  20:47:18 (Visualizza messaggio in nuova Grazie Eldorado siamo in due con camper da m 6,40 e probabilmente faremo il percorso inverso di quello che hai fatto tu. una volta arrivati a Lesbo sarà da valutare il costo piu conveniente se sbarcare ad Ayaljk o prendere il traghetto per Kavala o Tessalonica. Non mi fa paura la crisi greca dal momento che il greco é un popolo che sa risollevarsi e non si piange addosso. La lotta per l'indipendenza dai turchi é un chiaro esempio. é successo la stessa cosa nei balcani qui vicino a noi. E comunque sono dell'idea che i forum non dovrebbero fare del terrorismo mediatico Un saluto a tutti i "forumisti La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte. sindbad
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 15/06/2012 alle: 08:42:48
siamo stati in grecia per 5 anni consecutivi e l'abbiamo girata tutta (o quasi..)ma quest'anno abbiamo optato per l'italia perchè i prezzi dei traghetti sono altissimi,già l'anno scorso erano un pò cari (prenotato a marzo),secondo me ora abbiamo bisogno che i pochi soldi rimasti è meglio che girano quì da noi, anche se la grecia e la sua gente ci mancherà tanto (veramente abbiamo già nostalgia...)!e poi loro che fanno ci guardano mentre noi passiamo con i nostri mezzi felici per le vacanze che andremo a fare?è proprio uno schiaffo alla miseria!!non c'è bisogno di essere catastrofici leggendo i giornali o riportando qualche notizia,il problema sopravvivenza esiste e senza mettere la testa nella sabbia il problema lo abbiamo anche noi carissimi!!ma come sempre noi italiani "in generale" siamo abituati a dire "si qualche sacrificio lo facciamo ma tutto va bene" perchè se non fosse così a questo governo o ad altri simili l'avremo già tolto da mezzo!![:)]
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 15/06/2012 alle: 14:08:45
Però se proprio volevano potevano spostare le partenze da Trieste dal momento che non c'è problema ne per il moto ondoso ne per il fondale dal momento che già anni fa c'era l' home port della anek lines. Credo però che arrivando con i nostri camper non facciamo nessun sfoggio di ricchezza ma possa aiutare economicamente il popolo greco con il nostro piccolo contributo: gasolio,campeggi,taberne,supermarket,traghetti ecc... Percio andiamo in Grecia senza timori e lasciamo a casa le nostre immotivate preoccupazioni. Chi vuol esser lieto sia ,del doman non ve certezza. Lorenzo il magnifico. sindbad
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link