CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

il viaggio della vita... in America con la nave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 46
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:31:52
ciao a tutti ..questo è il programma...nel 2012 mia moglie sarà, finalmente in pensione, marzo 2013, imbarco sulla nave per il Canada (Halifax, 10 gg), devo ancora vedere, se costa meno da Amburgo o da Liverpool (7 gg.) qualcuno per caso l'ha già fatto? aspetto info, grazie, Tony
18
Supermamy
Supermamy
29/04/2008 333
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:48:46
non posso aiutarti, spero mi aiuterai tu quando fra vent'anni andrò in pensione io...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/10/2010 alle: 17:54:04
ciao, io stò cercando qualcuno che fà cambio, io dò la mia età e tu, mi dai la tua, ci stai? ciao, Tony
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:05:31
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  17:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saremo in parecchi a proporci per quel cambio[:D]. Ma non ho capito se vuoi traghettare il camper o fare solo il viaggio in nave perchè magari odi l'aereo. Nel caso di trasferimento del camper via mare avevo preso un depliant alla fiera di dusseldorf di un'agenzia specializzata in queste operazioni, è tedesca e probabilmente via internet è possibile rintracciarla. Buon viaggio! Marino2
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:06:05
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  17:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io tra 20 giorni parto per il viaggio coast to coast ma in aereo, ma mi sono ripromesso di farlo in camper quando sarò in pensione (tra sei anni). Lo so che non è la stessa cosa ma hai verificato se conviene noleggiarlo? Auguri
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:17:23
TROVATO depliant!id="size2"> www.seabridge-tours.de E' un'agenzia con sede a Dusseldorf si interessa del trasporto via mare di camper in tutto il mondo. spero ti possa servire. Cordiali Saluti. Marino2
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/10/2010 alle: 18:57:05
ciao a tutti,...sì è la Sea-Bridge, ora stò facendo tradurre le pagine da un'amica tedesca, devo capire bene se è possibile fare il viaggio con la nave, ovviamente in cabina... in quanto, le pagine in francese sono poche, tutti gli anni ci sono raduni tra i partecipanti, in una località tedesca..conterei di fermarmi orientativamente minimo 6 mesi in Nord America ( Canada,Alaska, costa Californiana, parchi, ecc,) poi lascio il camper in campeggio e in aereo torniamo qualche settimana... (figli e nipoti)poi conteremmo di ritornare e fare, Messico-centramerica..situazione sicurezza permettendo (non dovrebbero esserci problemi) e via così...stop-end-go..grosso modo il ruiassunto à questo, ciao, Tony
16
jurello
jurello
14/04/2010 205
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:34:49
non posso aiutarti ma ti auguro di farcela...mi raccomando fatti sentire Ps mi mancano alla pensione una ventina di anni quindi fammi sognare
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/10/2010 alle: 19:41:24
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  18:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccellente programma, io pur essendo da poco pensionato non ho la possibilità di allontanarmi per un lungo periodo, ma effettuare un viaggio con tanto tempo a disposizione è il massimo per gli States, visto la grande quantità di luoghi che meritano di essere visti. Ho incontrato nei miei due ultimi viaggi negli usa 5 o 6 camper tedeschi ed un paio di francesi, con un tedesco ho avuto modo di informarmi e mi ha detto che la spesa per il trasporto del suo semintegrale era calcolata al metro cubo, poi circa 1000 € per l'assicurazione in usa per un cifra complessiva intorno ai 6/7mila euro, se ben ricordo. Auguri e buon viaggio! Marino2
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 06/10/2010 alle: 20:27:01
ciao, il listino della Sea-Bridge, parla di 40 euro al metro cubo, che se la rapporti ad un viaggio in Islanda è circa la metà, certo, poi ci sono i costi di assicurazione personale, del mezzo ecc. ecc. però diluiti in un arco temporale relativamente lungo, penso convenga, poi... è un continente talmente enorme da visitare che non basterebbero anni, però è meglio accontentarsi, ciao, Tony
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:25:56
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  20:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Tony, e' bello leggere di chi riesce a realizzare un sogno. Comunque per il cambio io ci sto' [:D][:D][:D] Ciao Giulio
Salvo Sa 2
Salvo Sa 2
-
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:33:44
Ciao Tony, riguardo al Messico ti consiglio un pò di prudenza in più. Conosco gente che ha villaggi turistici nella zona di Cancun (Yucatan)e ti posso assicurare che, a detta loro, lì la micro e macro criminalità è fuori controllo.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 06/10/2010 alle: 21:35:21
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  20:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente per un periodo così lungo è più economico trsportare il camper rispetto ad un noleggio, però 40 € al metro cubo mi sembrano pochi, se ben ricordo il tedesco mi aveva accennato sui 60 € , tieni poi presente che negli usa potrebbero crearti problemi per lasciare circolare il veicolo se non in regola con le loro norme antinquinamento, così almeno ho avuto occasione di leggere in merito su qualche rivista. Un'altra possibilità, è quella di acquistare un mezzo e poi rivenderlo al momento del ritorno, molti fanno così con le auto, potrebbe andare bene anche con un camper. Saluti. Marino2
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 06/10/2010 alle: 22:23:54
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  20:27:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ciao , probabilmente hai letto il libro "Vagator" di Cesare e Liz Pastore. Se non lo hai ancora fatto puoi procurartelo direttamente da Cesare Pastore sul suo sito

www.campervagamondo.it

oltre ad essere un libro bellissimo puoi trovare tanti spunti per il tuo viaggio. Ricordo di averlo comprato a Mondonatura a Rimini tre anni fa e allo stand c'era proprio Cesare che oltre ad avermi autografato il libro mi ha raccontato un sacco di cose. Lui e' sempre disponibilissimo. [:)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 07/10/2010 alle: 06:49:46
Ciao, ho lavorato per parecchi anni in Messico... devi usare la massima prudenza e non dormire mai in zone isolate... Negli anni novanta, incontrai un genovese a CITTA' DEL MESSICO era con un mobilvetta e si faceva tutta l'America... Lui pernottava a ridosso delle stazioni di polizia... Io stesso ho subito una rapina nella metro zona ZOCALO... in pieno giorno e con la metro piena di gente che si è fatta i cavoli propri... AUGURONI
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:01:06
ciao tutti...in particolare a Giulio (Sandwik),Marino 2,quel treno per Yuma-58, husoy 65, Salvo sa 2, Grinza, Jurello e Supermamy...ringrazio, per i vostri consigli di cui terrò conto...il Centramerica sarà la zona più "calda", a volte anche esperienza non basta, vedrò di contattare via mail, per info, "vagator" di cui non ho letto il libro...ho davanti circa 2 anni di tempo, dovremmo arrivare fino a Prudhoe Bay (Alaska) verso Aprile/Maggio, attraversando tutto il Canada, e poi scendere, zigzagando tra l'interno e costa...devo contollare le temperature...F° e gr. centigradi..in aprile Fh 0° circa -12/15 C°, che può essere accettabilegr...guardavo su Google, in modalità foto, l'incredibile presenza di pozzi petroliferi... insomma, devo vedere bene..ciao a tutti, Tony
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:37:34
Occhio che ai 40 euro a metro cubo va aggiunta la "FUEL SURCHARGE", per la quale io ho appena pagato il 35% su un ro-ro india-italia. Esempio: camper con dimensioni 7 x 2,2 x 3; cubatura di 46,2 m3, quindi 1848 euro + 35% = ~ 2495 euro di cosiddetto NOLO. Poi ci sono le tasse portuali e le spese di imbarco/sbarco, che ammontano a centinaia di euro! A questo va aggiunto il costo di eventuale spedizioniere, specialmente nel caso in cui il proprietario del veicolo non sia a bordo della nave (cioè quando il veicolo è spedito come "merce" e non come "seguito passeggero"). Io direi che, tra andata e ritorno, per stare larghi, bisognerebbe preventivare una spesa totale fino a 10 mila euro. Naturalmente la spesa si ammortizza nel corso dei mesi trascorsi a gironzolare per l'america. E poi vuoi mettere... vai a spasso col tuo camper super-collaudato, preparato da te e attrezzato su misura per i tuoi viaggi.
Grinza FI
Grinza FI
-
Inserito il 07/10/2010 alle: 12:42:55
Sei mesi? Che bellissimo sogno realizzato. Madò come sono invidioso[;)] Augurissimi e portati tante bellissime foto
19
maddy
maddy
16/01/2007 149
Inserito il 07/10/2010 alle: 23:37:31
vi invidio un po' e vi auguro di cuore di fare un bellissimo viaggio! complimenti per lo spirito di avventura!
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:29:05
"Vi invidio un po'" solo un po'? io tantissimo, non so cosa darei per poter fare un viaggio del genere! E non voglio neanche pensare a quanto mi manca per la pensione, alla mia generazione probabilmente non la daranno mai...
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:34:55
in USA ci sono alcuni problemini da risolvere, tipo la corrente a 110 V - le colonnine che trovi nei loro campeggi sono anche da 30 A proprio per il basso voltaggio cmq noleggiare un VR classe C in USA costa più o meno 60 dollari al giorno - calcola anche 2 mesi sono 3600 dollari, ovvero 3000 euro - perchè rischiare il proprio camper se il noleggio laggiù costa meno ?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
valvola Truma combi su Genetic J500
Buongiorno a Tutti , qualcuno mi potrebbe aiutare , ho una perdita d'acqua sotto il camper...
JO@JO
Oggi alle 13:00
Accessori
Consiglio su alternativa economica a tendalino
Ciao a tutti. Sul mio vecchio Rimor ho un tendalino classico, che io chiudo ogni sera e og...
dRIKYZ
Oggi alle 11:48
Accessori
montaggio condizionatore in autonomia
ho preso il Telair 5400 Van3, lo monto da solo, se qualcuno lo ha già fatto le viti vanno ...
Hecktor2
Oggi alle 06:46
Meccanica
Cruise control fiat ducato x230
Sono possessore da qualche giorno di un ducato riceverà 230 1.9td... volevo capire da chi ...
Ragioniere30
Ieri alle: 23:16
Marchi
Hymer GT S 685
Buongiorno a tutti sto valutando la sostituzione del mio camper e ho visto l’ultimo Hyme...
Munt
Ieri alle: 22:11
Accessori
App NDS Energy e iOS 27
Salve. Qualcuno si trova nella condizione che ho inserito nel titolo? A me l’App va in blo...
Vincenzo 68
Ieri alle: 19:36
Cellula abitativa
pannello comndi
buonasera a tutti sono nuovo nel forum ma registrato da tempo espongo il mio prolema panne...
pessimo elem
Ieri alle: 18:57
Accessori
AGM vs LFP Non hanno prestazioni = a pari capacità
Leggendo alcuni topic noto ancora che il tema batterie è poco chiaro, oltre esser fatta di...
il tornitore
Ieri alle: 18:03
Altro non sui camper
luci rimorchio
ebbene fatto revisione presso motorizzazione ,MA luce retro e fendinebbia NON si accendeva...
marinox
Ieri alle: 17:52
Accessori
Doppia batteria servizio Burstner B66
Buongiorno a tutti, apro questo nuovo forum nonostante abbia letto di argomenti simili ma ...
GioFel
Ieri alle: 14:17
Cellula abitativa
Scollegare pretensionatore cinture Fiat Ducato 24
Ciao a tutti, sto installando smontando i sedili del mio Fiat Ducato X290 del 2024. Per fa...
alberto808
Ieri alle: 13:21
Aree di sosta e campeggi
Sosta camper Cortina
Buongiorno a tutti, qualcuno sa darmi informazioni se dopo le olimpiadi c'è ancora possibi...
Paspa
Ieri alle: 13:02
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link