quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 17:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Saremo in parecchi a proporci per quel cambio[:D]. Ma non ho capito se vuoi traghettare il camper o fare solo il viaggio in nave perchè magari odi l'aereo. Nel caso di trasferimento del camper via mare avevo preso un depliant alla fiera di dusseldorf di un'agenzia specializzata in queste operazioni, è tedesca e probabilmente via internet è possibile rintracciarla. Buon viaggio! Marino2
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 17:54:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io tra 20 giorni parto per il viaggio coast to coast ma in aereo, ma mi sono ripromesso di farlo in camper quando sarò in pensione (tra sei anni). Lo so che non è la stessa cosa ma hai verificato se conviene noleggiarlo? Auguri
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 18:57:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccellente programma, io pur essendo da poco pensionato non ho la possibilità di allontanarmi per un lungo periodo, ma effettuare un viaggio con tanto tempo a disposizione è il massimo per gli States, visto la grande quantità di luoghi che meritano di essere visti. Ho incontrato nei miei due ultimi viaggi negli usa 5 o 6 camper tedeschi ed un paio di francesi, con un tedesco ho avuto modo di informarmi e mi ha detto che la spesa per il trasporto del suo semintegrale era calcolata al metro cubo, poi circa 1000 € per l'assicurazione in usa per un cifra complessiva intorno ai 6/7mila euro, se ben ricordo. Auguri e buon viaggio! Marino2
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 20:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tony, e' bello leggere di chi riesce a realizzare un sogno. Comunque per il cambio io ci sto' [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 20:27:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente per un periodo così lungo è più economico trsportare il camper rispetto ad un noleggio, però 40 € al metro cubo mi sembrano pochi, se ben ricordo il tedesco mi aveva accennato sui 60 € , tieni poi presente che negli usa potrebbero crearti problemi per lasciare circolare il veicolo se non in regola con le loro norme antinquinamento, così almeno ho avuto occasione di leggere in merito su qualche rivista. Un'altra possibilità, è quella di acquistare un mezzo e poi rivenderlo al momento del ritorno, molti fanno così con le auto, potrebbe andare bene anche con un camper. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010 20:27:01 (> ciao , probabilmente hai letto il libro "Vagator" di Cesare e Liz Pastore. Se non lo hai ancora fatto puoi procurartelo direttamente da Cesare Pastore sul suo sitoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.campervagamondo.it
oltre ad essere un libro bellissimo puoi trovare tanti spunti per il tuo viaggio. Ricordo di averlo comprato a Mondonatura a Rimini tre anni fa e allo stand c'era proprio Cesare che oltre ad avermi autografato il libro mi ha raccontato un sacco di cose. Lui e' sempre disponibilissimo. [:)]