CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

il viaggio della vita... in America con la nave

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 46
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 08/10/2010 alle: 17:57:54
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 06/10/2010  17:31:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho visitato (in auto/motel) gli Stati Uniti diverse volte, dalla Florida alla California, gli stati dell'Ovest ed i grandi parchi, gli stati dell'est e la stessa capitale, oltre ad un soggiorno di circa due mesi a New york, ed anche il Canada nella zona di Vancouver con Jasper, Banff ed i ghiacciai sulle bellissime montagne rocciose: ci tornerei oggi stesso se potessi[;)]. Non ho suggerimenti da darti, solo complimentarmi per la scelta fatta ed augurarvi un soggiorno all'altezza delle vostre aspettative ma, sicuramente non potrebbe essere altrimenti. Del resto non penso abbiate scelto a caso il vostro "viaggio della vita"[^] In bocca al lupo, Giancarlo[:D]

Modificato da ilcamaleonte il 08/10/2010 alle 17:59:41
17
ighi
ighi
08/08/2008 2326
Inserito il 09/10/2010 alle: 13:01:36
Ciao, che belllooo! Questo sarebbe anche il nostro sogno tra almeenoo 25 anni,forse... vi auguro tantissime entusiasmanti esperiene e complimenti perchè non vi arrendete alla noia e alla routine della vita da pensionati... in bocca al lupo[;)]Vi ammiro[:)]
17
fuori rotta
fuori rotta
01/12/2008 5094
Inserito il 09/10/2010 alle: 19:13:24
quote:Risposta al messaggio di Pope inserito in data 08/10/2010  17:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> <<calcola anche 2 mesi sono 3600 dollariid="red">>> i tuoi calcoli sono esatti...complimenti..! MA...(forse non hai letto tutto) ma BANACOAid="blue"> ha specificato che intendono fare 6 MESI nel Nord America poi ritornare a casa per qualche settimana e poi fare per altri mesi il Centro-Sud America...[:0][:0] quindi...sai che costi avrebbero per tutti quei mesi di affitto camper ?.! ciao, Giorgio N.B. Io ho comprato il libro Vagator (lo puoi ordinare direttamente a Lui e pagarlo come vuoi, ti manda anche le 3 opzioni) leggilo perchè ti farà venire ancora più voglia di usare IL TUO CAMPERid="red">...basta che tu non vada nel profondo sud dell'Africa...[:0][:0][:0]...(lo leggerai il perchè). p.s. nella mia fantasia c'è lo stesso tuo programma...se tu lo farai nel 2013 io cercherò di farlo nel 2015...fai un bel libro che prenderò "spunti"...[:D][:D]...[:p][:p][:p]
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 09/10/2010 alle: 19:44:44
quote:Risposta al messaggio di fuori rotta inserito in data 09/10/2010  19:13:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci sono noleggiatori che applicano delle rate '' Long Terms'' bisognerebbe fare i conti, soprattutto con i costi assicurazione di cui nessuno tiene conto
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 10/10/2010 alle: 17:13:37
A parte il costo del noleggio, bisogna considerare se le compagnie permettono di portare il camper fuori dagli USA e, se sì, in quali paesi. Immagino che per il Canada non ci siano problemi. Immagino anche che sia possibile, su richiesta e con qualche supplemento, avere l'estensione per il Messico. Ma se uno volesse andare fino al centro e sud america, con il camper a noleggiato in USA non credo che potrebbe andare oltre il Messico. Poi c'è da fare il discorso sulla restituzione. Cioè, supponiamo che banacoa prenda un camper a noleggio in Canada per andare verso Sud (mi sembra che questa sia la sua idea), fino a USA e Messico. Arrivato in Messico mica potrebbe lasciare lì il camper e volare in Italia... Dovrebbe ritornare a Nord, per restituirlo.
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:40:48
Mi associo all'invidia collettiva [:D] E porto al ragionamento questo contributo: - per il costo nel trasporto via nave, se non mi è sfuggito leggendo i post che mi hanno preceduto, va anche considerato il "ritorno": ultimato il soggiorno e il viaggio, il camper va riportato nel vecchio continente, quindi suggerisco di tenerne conto nei calcoli e, se possibile, di tenere un canale aperto, perchè ri-organizzare il tutto mentre si sta ultimando il viaggio in USA la vedo complessa anzichè no... - io, con un piano di così lungo termine, e con l'ipotesi di un rientro in Europa e poi di una continuazione del viaggio, esaminerei a fondo l'ipotesi dell'acquisto in loco, magari cercando una soluzione con ri-acquisto garantito, con un valore minimo già concordato in partenza; sui due piedi non saprei dire se economicamente sia (tanto o poco) vantaggosa, ma di certo solleva da molte imcombenze (organizzazione trasporto, certificazione che il veicolo italiano sia conforme al codice della strada USA, rischio necessità ricambi che in USA non si trovano, utenze di bordo - a partire dalla centralina - non adeguate alla rete elettrica USA, allacci elettrici, idrici e di scarico che in USA sono standardizzati ovunque mentre il veicolo italiano non lo è affatto, ecc. Se mi posso permettere, segnalo questo articolo. Si potrebbe sentire una delle tante reti di noleggio (e vendita: vendono i loro veicoli per rinnovare le flotte) che hanno molti punti sparsi sul territorio, e chiederei se fosse possibile lasciare il veicolo in sosta presso un loro punto per il periodo di rientro in Europa. Giusto per dare qualcosa a cui pensare a buon banacoa nel periodo di attesa... [:)] Buon viaggio di cuore!
16
piluba
piluba
06/11/2009 765
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:44:28
NOLEGGIARE O ACQUISTARE IN AMERICA OK ma occorre patente c avete visto che condomini viaggianti usano?? BUONA FORTUNA
17
Paolo e C.
Paolo e C.
08/07/2008 80
Inserito il 10/10/2010 alle: 18:47:18
quote:Risposta al messaggio di piluba inserito in data 10/10/2010  18:44:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assolutamente no: te lo dico per esperienze vissute in prima persona. Negli USA la nostra patente B abilita a condurre qualsiasi motorhome (non ci sono limiti nè di peso nè di dimensioni).
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 10/10/2010 alle: 20:49:38
ciao a tutti,sono ritornato da w/e breve, mia moglie lavora ancora... dunque... premesso che stò facendo tradurre le pagine della Sea-bridge, per avere la massima sicurezza e stò predisponendo una serie di mail per richieste/chiarimenti, vediamo di affrontare i problemi tecnici, sulla 110w, esistono in vendita, anche da Sea-bridge, traduco alla lettera...<<Trafo 110 volt auf 220 volt Leistung 1.500 VA (Watt) Preis E.180,00 zzgl. E 15.00 Versand. Vendono anche, KIT adattatori x bombole USA-CANADA (gasflaschen) euro 40 + 2 Versand.Tenete però presente che in quasi 26 anni di camper, anche senza pannello, solo una batteria da 100 ah, i miei giorni in campeggio si riducono solamente ad alcune decine e solo nelle grandi città, per sicurezza, Londra , Parigi, S.Pietroburgo..ecc. ecc. quindi, qualche mese senza corrente non mi spaventano..ho pannello da 135w, 2 bs da 100ah+1 bm., alla peggio, le batterie, negli USA sono in vendita...riguardo i costi, penso che il "pareggio" (nolo/trasporto) sia intorno ai 90/110 gg.. Il mio è un motorhome Hymer 160 cv. cdi.EURO 3, m. 6,40, quindi, la parte elettronica (sgrat,sgrat) non è ancora "esasperata", come negli ultimi modelli, comunque, Mercedes li ha esportati/montati in loco, anche negli USA (Daimler-Crysler) con motore 5 cilindri come il mio...assicurazioni personali... sono comunque da fareassicurazione sul mezzo è in rapporto al massimale che intendi assicurare, io guido auto, e ho guidato autobus negli ultimi 44 anni, e non ho mai, dico mai, causato un'incidente, ma questo, non vuol dire che possa succedere (sgrat,sgrat)quindi oltre ad essere obbligatoria, è da adottare un massimale adeguato.Resto comunque in attesa di suggerimenti per altre problematiche...ciao a tutti, Tony
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/10/2010 alle: 09:45:00
up[:)]id="red">
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/10/2010 alle: 13:34:25
Li ho notati gli Sprinter negli Usa, ma sono tutti a benzina, comunque l'ho avuto anch'io ed è un ottimo motore che sicuramente non ti darà problemi, ti consiglio solo di informarti per la questione "parametri inquinamento motore", vista la scarsissima diffusione dei motori diesel negli states (presenti quasi solo esclusivamente sui loro tir), non vorrei che ti trovassero storie al momento dell'importazione temporanea del mezzo. Pare che ultimamente siano più restrittivi in tal senso, probabilmente una risposta precisa te la potrà dare l'agenzia che si occupa delle pratiche. Saluti. Marino2
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/10/2010 alle: 14:35:07
Io non penso che ci siano problemi per i parametri antinquinamento. I veicoli in importazione temporanea in genere non sono soggetti a controlli di questo tipo (se così fosse, allora sarebbe richiesto anche l'adeguamento dei gruppi ottici, ecc). Penso invece che la conformità agli standard nordamericani sia richiesta solo al momento della nazionalizzazione del veicolo, cosa a cui banacoa non è interessato perchè non credo voglia mettere radici in USA.
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/10/2010 alle: 18:30:17
quote:Risposta al messaggio di cruiser inserito in data 12/10/2010  14:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Avevo letto, tempo fa, un articolo su un mensile del nostro settore che argomentava su questo fatto, scriveva che era a discrezione del funzionario preposto autorizzare o meno la circolazione di mezzi non conformi alle loro normative. Un pò come allo sportello dell'immigrazione all'aeroporto , l'addetto ha il potere di vietarti l'ingresso negli usa senza doverti fornire spiegazioni, decide lui e basta. Saluti. Marino2
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 12/10/2010 alle: 19:17:10
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 12/10/2010  13:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao, mi aspetto ancora consigli da tutti... -1)riguardo problemi di introduzione temporanea di veicoli in USA, chiamerò ii consolato a Milano, se non lo sanno loro! e ovviamente chiederò se ci sono pagine web dove reperire notizie, riguardo il motore è montato anche sulla serie G (fuoristrada) ma, questo non mi preoccupa -2)Li vorrò vedere ad impedirmi d'entrare in USA (comunque il porto d'arrivo è canadese), certo la frontiera resta...ma tra stati esiste il "reciproco trattamento" -3) questione diesel... secondo la compagnia i problemi c'erano fino agli anni 90, ma con l'evoluzione del diesel anche negli USA, non ci sono più prolemi...speriamo..ciao a tutti, Tony
17
viapolla11
viapolla11
20/11/2008 270
Inserito il 12/10/2010 alle: 20:33:27
quote:Risposta al messaggio di banacoa inserito in data 12/10/2010  19:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Problema entrata negli USA: alla frontiera i "doganieri" possono respingere chi vogliono, la legge lo permette, ricordati del Passaporto elettronico e del Visto preventivo, Problema gasolio, in USA tutte le automobili e i camper viaggiano a benzina, girando il West nei distributori non ho mai visto una pompa di diesel, probabilmente ci sono dei distributori appositi. ciao Paolo
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 18/10/2010 alle: 21:43:03
per tony non so se ti può interessare ma ho fatto richiesta ad un agenzia inglese che tratta questo tipo di viaggi e mi hanno risposto che per quanto riguarda le persone il costo indicativamente è poco sotto i 100 dollari al giorno più 300 di assicurazione per persona a tratta.ed il più corto come giustamente dicevi è liverpool halifax 7 gg ma loro al momento avevano difficolta per i porti canadesi e consideravano 10 gg da liverpool a philadelphia.ora non so se tu vuoi andare personalmente con la nave o solo spedire il mezzo ma questo era unanotizia di cui sono venuto a conoscenza.
18
walterviaggiatore
walterviaggi...
29/02/2008 74
Inserito il 02/11/2010 alle: 14:17:35
ciao vecchia pellaccia,so che anche la grimaldi trasporta camper, vai su questo sito,loro hanno esperienza di viaggi come il tuo

http://www.quattroxquattro.it/

io invece ti aspettero sullo STRETTO tu sai quale...
16
banacoa
banacoa
19/07/2009 4234
Inserito il 16/11/2010 alle: 20:30:52
quote:Risposta al messaggio di walterviaggiatore inserito in data 02/11/2010  14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Walter...grazie per gli indirizzi, ti aspetto di fronte alla penisola della Ciukotka, se troverai un traghetto[V][V]...potresti entrare in Alaska,[:)][:)] ci sentiamo... ciao Tony ps. grazie a tutti per i consigli e gli indirizzi, ciao
20
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:05:58
Dario Brignole e Pino Rivalta lo scorso anno sono tornati dal viaggio "Rediscovering The Americas" effettuato con 2 camper Saviem TP3 e Iveco Daily dalla Terra del fuoco all'Alaska. I camper sono stati spediti da Vado Ligure a Buenos Aires e il ritorno da New York a La Spezia. Prova a chiedere a loro informazioni sono molto disponibili. Qui puoi trovare alcune note sul viaggio:

http://www.camper4x4.net/web/in...

ciao, Mauro PS: Se vuoi posso darti il numero di telefono di Dario
20
mauro_grp
mauro_grp
05/03/2006 193
Inserito il 17/11/2010 alle: 18:10:26
Dimenticavo nelle pagine precedenti di camper4x4.net trovi anche le altre tappe del viaggio. ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Consiglio su scooter e peso
Buongiorno a tutti Approfitto per una breve presentazione Sono camperista da alcuni anni, ...
Toladolsa
Oggi alle 10:55
Meccanica
Transit 2500 TD, consigli su frattura collettore
Ciao a tutti, su camper Transit 2500TD del 2000, europeo 72 motore 4ec, circa 130mila Km. ...
spectrum
Oggi alle 09:37
Viaggi all'estero
di ritorno da 4 settimane in Francia
Ciao a tutti un breve riflessione sulle mie vacanze in terra di Francia, tra Valle della L...
Karbon17
Ieri alle: 22:10
Compagni di viaggio
Famiglia cerca famiglie per viaggio in Trentino
Ciao a tutti! Siamo una famiglia con 2 figli di 5 e 7 anni interessati a trovare compagni ...
Maryhome
Ieri alle: 17:18
Accessori
Consiglio su ebike pieghevole
Sto valutando di prendere una coppia di ebike pieghevoli da mettere nel gavone del camper ...
morodive
Ieri alle: 16:03
Viaggi all'estero
Viaggio in Belgio
Buongiorno, vorremmo fare un tour del Belgio 15 giorni, avete consigli? Birrifici da consi...
RMCamper2020
Ieri alle: 11:39
Cellula abitativa
Condizionatore classico : quale modello scegliere
Ho un amico la cui moglie si è messa l’idea di far montare un condizionatore su un motorho...
norbidic
Ieri alle: 09:56
Accessori
Frigo trivalente Electrolux rx4401
Buongiorno ho acquistato da poco un camper con questo frigo trivalente... Provato a gas tu...
Ragioniere30
Ieri alle: 08:22
Accessori
Help clima dometic
Ciao a tutti, sono in campeggio, improvvisamente il clima si è spento da solo e non da se...
paologu
19/06/26 - 23:02
Viaggi in Italia
Val Pusteria Agosto
Buonasera a tutti, Stiamo organizzando di fare 5-6 giorni a Brunico con la nostra bella ca...
Annie
19/06/26 - 20:55
Normative
class action
Buon giorno a tutti, ho contattato il mio avvocato (importante a Bergamo) per intentare se...
ligurt
19/06/26 - 13:53
Viaggi all'estero
Corsica o Croazia ad agosto
Ciao a tutti, con degli amici (2 camper) stavamo valutando diverse possibili come mete per...
elenam89
19/06/26 - 11:50
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link