CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Austria famola strana

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:02:06
Salve a tutti i presenti e sinceri auguri di un 2012 (,secondo me ne abbiamo tutti tanto,tanto,bisogno) Vengo al dunque : Visto che gli attuali componenti del governo ,per racimolare una manciata di euro non anno saputo far di meglio che strizzare i pensionati e ritardare l'uscita dal mondo lavorativo agli altri i miei progetti futuri (marocco ,norvegia )devono essere sostituiti con altri più brevi.Quindi vorrei trascorrere le vacanze estive (luglio) in Austria nazione che ho già visitato nel 1991 e attraversato varie volte prima e dopo ,ma non posso dire di conscerla.Pensavo a un luogo dove potercene stare in completo relax ,possibilmente difronte a un lago ,passeggiate,bicicletta,barbeque,silenzi e pace ,tutte cose che non facciamo normalmente io e la mia metà, ma come dicevo quest'anno sono un pò teso,ci occorre davvero un RIPOSINO..Spero che tra tutti voi ci sia chi è in grado di indicarci una valle ,un posto sereno ,un luogo tranquillo e intimo dove trascorrere 3 settimane in pace .Capisco che la mia richiesta è un pò"prematura "però le vostre dritte mi serviranno per smaltire la rabbia e le delusioni che non avevo preventivato alla mia età e che dovremo accettare e pagare nostro malgrado,noi che abbiamo pagato sempre Adesso vi lascio RINGRAZIANDOVI in anticipo ciao Gino . .sotto ogni cielo è casa mia...
16
banco
banco
26/09/2009 408
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:16:36
Ti capisco benissimo...Questa estate passata ho fatto la stessa cosa. Ti posso dire che il camp. Slugha può rispondere ai tuoi interessi.Li vicino a Hermagor ,in mezzo alle montagne , c'è nè uno con una splendida piscina,non ricordo il nome però, e un po' carente nei servizi ma e un oasi... Comunque in Austria ne hai quanti vuoi con il lago annesso. Saluti Marco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 05/01/2012 alle: 11:58:21
Nella regione del Salzkammergut, ecco il tuo laghetto da fiaba, l'Hallstätter See. Sulle sue sponde troverai tra le tante, l'incantevole cittadina di Hallstatt: Un paio di camping in zona (che amo pubblicizzare perchè accettano il nostro cagnolino) http://it.camping.info/austria/alta-austria/camping-am-see-19312 http://it.camping.info/austria/alta-austria/camping-klausner-h%c3%b6ll-19354 Per il resto hai ragione da vendere e ti capisco, il piano "da pensione" che prevede Marocco in inverno e Norvegia in estate (con soste intermedie) è lo stesso identico nostro (detto anche "Piano A"). Ma per come si stanno mettendo le cose mi sa che il tuo "piano B" non è malaccio. Mi raccomando, non roderti il fegato e goditi al meglio la (lunga) vita che hai (abbiamo) ancora a disposizione... Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 05/01/2012 alle 12:14:38
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 12:13:07
Buon giorno Banco e grazie per la tempestiva risposta , mi farà comodo sicuramente . So benissimo che il campeggio libero in austria è assolutamente VERBOTEN ma mi chiedevo ::chissà se in qualche remota valle,fuori dai flussi turistici esiste un posto dove sia possibile starsene in santa pace fuori dai campeggi ? spero propio di si , e spero anche che qualche esperto estimatore del' Austria ci faccia sapere . Per ora GRAZIE a tutti . Gino .
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 12:34:55
Nanonet ,IL tuo N N non mi giunge nuovo . Dove ti ho gia letto ?purtoppo non ricordo(la vecchiaia brutta bestia) Comunque GRAZIE per la bellissima foto in quel bellissimo lago .OK ho reso l'idea di ciò che fa per me . E già , chi come me cullava il sogno di una vita on the roand una volta raggiunta l'età per accedere a una sudata, e quindi meritata pensione ,dopo aver pagato tutto, DICO TUTTO quello che la nostra nazione ci chiedeva,eccoci quà a rimboccarci di nuovo le nostre maniche ,perchè agli altri (LORO)non vogliono rimboccarsi propio niente Scusate lo sfogo ,e di nuovo grazie per le info che mi darete GRAZIE Gino ...Sotto ogni cielo è casa mia....

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 05/01/2012 alle: 13:56:53
Guarda un po questi

http://www.seecamping-berghof.a...

http://www.campingtirol.com/00_...

http://www.campmondsee.at/

http://www.bruggerhof-camping.a...

http://www.natterersee.com/

Emil
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:13:42
sante,in Austria, dove siamo stati lo scorso settembre durante il nostro viaggio lungo la Ciclovia del Danubio. Siamo infatti sul Danubio a Inzell, nella famosa zona delle "anse di Schlogen" Un grade prato sul fiume, con elettricità, davanti alla Gasthof St. Nikolaus, dove sono i servizi ( 16 € a notte)
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 05/01/2012 alle: 18:37:31
Ciao Banco ,ciao EmilG,ciao Nanonet, ciao Igorb, ciao e grazie; grazie a tutti voi e agli altri che vorranno farmi partecipe dei luoghi che più anno apprezzato in Austria .Contavo di poter contare su di voi tutti,per recepire informazioni ,ma non pensavo di riceverne in così breve tempo Non c'è che dire, gli ITALIANI(Quelli veri)sono propio generosi in ogni occasione e qualsiasi occasione è buona per poterne accorgersene . Di nuovo grazie . Dalla maremma ciao Gino ...Sotto ogni cielo è casa mia....
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 05/01/2012 alle: 19:36:49
Quoto IGORB alla grande... [;)] La zona dell'ansa dello Schlogen è bellissima e presenta diverse aree come quella in foto. Ciclovia fantastica a disposizione, fiume rilassante a fianco, buon cibo...semplicemente ottima se cerchi relax. Se cerchi un lago, a me piace moltissimo l'Achensee. Vicino a Maurach e sul lago c'è un camping accogliente. Del Paradiso adoro il clima...dell'Inferno...LA COMPAGNIA !! 14 Luglio 1789
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 09/01/2012 alle: 12:45:24
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 05/01/2012  12:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eravamo fuori in camper per l'epifania... Un altro lago austriaco che quando possiamo frequentiamo spesso, il Plansee, poco distante dal castello di Linderhof (già in Germania), un lago dalle acque cristalline, la strada che ne segue parte del profilo nord è favolosa. Diversi punti sosta panoramici dove purtroppo non mi sembra che sia permessa la sosta notturna. Comunque ci sono alcuni camping nei dintorni http://www.tirolo.tl/it/natura-e-paesaggio/laghi/lago-plansee.html In tutti i modi [;)][;)][;)] ...e non smettere mai di sognare. Davide

Modificato da nanonet il 09/01/2012 alle 12:52:23
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 09/01/2012 alle: 14:05:22
Grazie a tutti ,per le belle informazioni,ne farò tesoro di sicuro,siete effienti e cordiali come sempre .VI chiedo un ulteriore favore ,se lo volete,perche non mi narrate il TUO POSTO DEL CUORE ,nel topic aperto con questo nome ,se lo vuoi fare vai su cerca e poi il tuo posto del cuore sarà un pò anche il nostro se ce lo racconti [;)].DAI RACCONTACELO[;)] CIAO e grazie ancora [:)]Gino[:)] sotto ogni cielo è casa mia
emerald
emerald
-
Inserito il 09/01/2012 alle: 21:09:46
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 09/01/2012  14:05:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Capisco il tuo stato d'animo per queste novità in termini di previdenza ma è inutile farsi sangue amaro tanto noi siamo solo delle pedine da muovere su uno scacchiere. Ma veniamo al tuo viaggio in Austria. Leggevo che è dal 1991 che non ci vai e cerchi il lago che ti rilasserebbe ma hai provato invece a pensare di non fare una vacanza da depresso ma una vacanza attiva visitando la sola Vienna non guardandola e basta non ti bastano 20 giorni. Faresti una full immersion di cultura e storia che ti rinfrancherebbe di tanto patimento durante il lavoro trascorso. Girare per Vienna ed i suoi parchi il Danubio, gli heuriger il solo e semplice girare per la città più vivibile del mondo classifica vinta per la terza volta consecutiva. Un parco termale nell'immediato centro della città. Per rilassarsi non esistono solo posti solitari e noiosi.Ciao e comunque pensa alla salute per il resto non farti sangue amaro. Dodici minuti di applausi per Riccardo Muti al Real Teatro San Carlo per la messa di Requiem di Giuseppe Verdi che ha chiuso simbolicamente le celebrazioni dei 150 anni d’unità d’Italia. «Non sono grande – ha risposto Muti ad un complimento urlato dalla platea – sono Napoletano».
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 10/01/2012 alle: 11:00:58
Grazie Emerald ,per le tue indicazioni ,conosco la bellissima e tranquilla Vienna ,in modo diciamo turistico e infatti era in preventivo di tornarci,compresa una o più, gustosa cena su, nel borgo di Grinzingh. No credimi, non sono un camperista depresso ,sono soltanto un ITALIANO ,disgustato e deluso , credo di averne tutti i sacrosanti diritti e ragioni, dato che ,come tantissimi ,ho sempre compilato la mia denuncia dei redditi senza mai ripeto mai evadere una lira o euro,puntualissimo nel pagamento dei vari bollettini ,luce ,gas acqua ,nettezza urbana ,telefono ,i vari balzelli sulla casa, anche le 2 multe che ho preso nei miei 45anni di guida in giro per tutta Europa ,sono uno dei pochi imbecilli, che paga addirittura il canone rai (con puntualità per non incorrere nelle spese aggiuntive ,come dice l'annuncio)Sono uno uno dei tantissimi che non ho mai avuto un certificato medico fasullo , ho pagato bolli auto , assicurazioni, insomma, tutto quello che paga un onesto cittadino Italiano E a cosa è servito tutto questo a quale scopo per farmi soltanto sentire preso in giro a farmi pagare ancora al posto di chi non ha mai pagato a sentirmi offeso e deriso ora che mi dicono che a pagare saranno di nuovo quelli come me che sempre lo anno fatto. .Quindi per favore non mi dire NON FARTI SANGUE AMARO ,perche io sono veramente deluso totalmente incaz..to copletamente disgustato ,della situazione in cui siamo precipitati grazie ai nostri cosiddetti ONOREVOLI, non mi dire che siamo solo delle pedine alla mercè di chi comanda ,io come migliaia di io,abbiamo una nosta dignità un nostro pensiero ,non siamo numeri e non siamo portati al guinsaglio da nessuno ,mi posso vantare di non avere MAI avuto in tascha la tessera di nessun partito politico ,non sono mai stato iscritto nemmeno al Lions Club ,non ho voluto neppure la tessera ACI perchè a me va bene così, voglio dire sempre e comunque quello che penzo , e questo non va bene a tutti Non mi piace la strategia del TIRA A CAMPARE ,del CHE TE NE IMPORTA oppure NON TELA PRENDERE ,casomai ,MA CHE TE NE FREGA A TE . Lo sò ,ho un pessimo carattere ma che ci posso fare, sono comunque così con i miei mille difetti e i miei pochi pregi.ma comnque sempre con le mie convinzioni .(magari forse sbagliate, ma comunque mie ) Ciao e scusami lo sfogo[;)]Ciao ,Gino [:)] sotto ogni cielo è casa mia....[;)]
18
pegaso97
pegaso97
25/03/2007 326
Inserito il 10/01/2012 alle: 14:46:56
Mancavano -4....,ora tanti di più. Nel 2007 sono stato in libera per due giorni alle spalle di Mixnitz (Graz)nel prato-parcheggio che porta alle Barenschutz una serie di cascatelle lungo una gola vedibili tutte con una lunga scarpinata.Il luogo è molto tranquillo,con una buona osteria in paese.Per lo scarico ho usufruito del wc chimico del parcheggio.Da vedere in zona le grotte di Peggau e il Buco del diavolo.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/01/2012 alle: 16:56:54
Se il tuo desiderio è stare di fronte ad un lago, fare passeggiate in bici, fare bagni, visitare monumenti e divertirti alle varie feste del vino, ti consiglio il Neusiedler see, a 40 Km da Vienna, 20 dall'Ungheria, 30 da Bratislava. L'importante è la gamba per la bici e una sana voglia di relax.

http://www.neusiedler-see.at/it...

Io sono stato al camping di Rust diverse volte e oltretutto è abbastanza economico per ciò che offre. La Card che ti viene rilasciata ti permette l'accesso a tutti gli stabilimenti balneari del lago eingressi ai parchi e attrazioni.
emerald
emerald
-
Inserito il 10/01/2012 alle: 21:36:45
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 10/01/2012  11:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gino guarda che la maggioranza dei frequentatori di questo forum ha i tuoi stessi problemi. Non ti racconto di cosa ha fatto l'ex governo alla mia categoria e come ha trattato quelli che svolgono il mio lavoro. Reagisci come solo le persone oneste come te, me e tantissimi altri sanno fare. Ciao Dodici minuti di applausi per Riccardo Muti al Real Teatro San Carlo per la messa di Requiem di Giuseppe Verdi che ha chiuso simbolicamente le celebrazioni dei 150 anni d’unità d’Italia. «Non sono grande – ha risposto Muti ad un complimento urlato dalla platea – sono Napoletano».
15
morex
morex
30/01/2010 210
Inserito il 11/01/2012 alle: 11:31:26
quote:Risposta al messaggio di sottoognicielo inserito in data 10/01/2012  11:00:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>ciao Gino...anche io sono in****ato nero...ma la colpa è solo nostraaaa,perchè se più nessuno andrebbe a votare,vedresti che le cose cambirebbero,scenderebbero da quelle polrone sembrano che siano incollati sopra,loro non pensano a coloro che hanno fatto il propio dovere da cittadini onestiiiii.Mio padre mi diceva sempre il capo famiglia deve dare sempre il buon esempio,"ma i nostri governanti che esempi ci danno"meglio leggere e prendere appunti per la prossima uscita in camper.Un saluto a tutti e al nostro Gino [:)][;)] mi scuso con tutti [:D][:D] morex
14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 12/01/2012 alle: 13:54:59
Grazie Morex per le parole di sostgno morale, ma spesso a me capita l'occasione per complicarmi la vita e spesso in virtù del mio pessimo carattere che mi induce a non tacere le "mie " verità finendo appunto per essere scortese . Sarebbe molto meglio infatti ,se invece di inca...rmi,pensassi,al prossimo viaggio ,come mi consigli tu,ma purtroppo non ne sono capace ,e ormai , dubito di impararlo a fare a 63 anni ,comunque ti ringrazio, ciao Gino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link