CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In camper a Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
10
apollo65
apollo65
15/02/2015 19
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:17:29
Ciao a tutti,
il 7 agosto mi fermo a Parigi con la mia famiglia per visitare la città (due figli di 12 e 15 anni) ed è la prima volta. Non ho idea di dove fermarmi va vorrei stare in un posto tranquillo magari comodo con la metro. Area di sosta o campeggio. Avete dei consigli per me?
Grazie infinite
marco@65
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 11/07/2016 alle: 22:55:40
In risposta al messaggio di apollo65 del 11/07/2016 alle 22:17:29

Ciao a tutti, il 7 agosto mi fermo a Parigi con la mia famiglia per visitare la città (due figli di 12 e 15 anni) ed è la prima volta. Non ho idea di dove fermarmi va vorrei stare in un posto tranquillo magari comodo con la metro. Area di sosta o campeggio. Avete dei consigli per me? Grazie infinite marco@65

Nella sezione sosta, c'è un post identico con le indicazioni per arrivare alla risposta che cerchi. (mi sembra il gioco dell'Oca)
Ciao e buone vacanze.

Federico
16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2016 alle: 01:03:22
Anche su

QUESTO

topic ci sono indicazioni dei campeggi a Parigi e dintorni ... 
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
RobiABC
RobiABC
17/02/2006 289
Inserito il 12/07/2016 alle: 14:44:29
Camping Indigo Paris
2 Allée du Bord de l'Eau, 75016 Paris, Francia

Un po' caruccio... se ne approfittano... ma è comodo per visitare la città

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/07/2016 alle: 16:13:33
Se preferisci un camping piu semplice e economico, tranquillissimo, e in bella posizione sul fiume:

Camping Municipal de la Haute Ile

(N48°51'14.1" E002°32'20.0") di Neuilly Sur Marne

Il camping

La Marna subito fuori dal camping

Camminando circa 1/4 d'ora (o in bici molto meno) lungo il percorso cicopedonale sull'argine della Marna si arriva alla Stazione RER di Neully Plaisance dove si prende il comodo treno suburbano che ti porta in centro.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:22:09
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2016 alle 16:13:33

Se preferisci un camping piu semplice e economico, tranquillissimo, e in bella posizione sul fiume: Camping Municipal de la Haute Ile (N48°51'14.1 E002°32'20.0) di Neuilly Sur Marne Il camping La Marna subito fuori
dal camping Camminando circa 1/4 d'ora (o in bici molto meno) lungo il percorso cicopedonale sull'argine della Marna si arriva alla Stazione RER di Neully Plaisance dove si prende il comodo treno suburbano che ti porta in centro.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao Tommaso, sapevo di questo campeggio, ma le bici si possono portare sulla RER? O le bici sei costretto a parcheggiarle fuori dalla stazione? ... sicurezza?
So che ci sono alcune limitazioni sul trasporto bici nella metro parigina, ma non so se è uguale per la RER. Tu sai qualcosa?
Saluti e buoni km a tutti. Bruno _______________________________________ Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 12/07/2016 alle: 22:48:35
In risposta al messaggio di campersempre del 12/07/2016 alle 22:22:09

Ciao Tommaso, sapevo di questo campeggio, ma le bici si possono portare sulla RER? O le bici sei costretto a parcheggiarle fuori dalla stazione? ... sicurezza? So che ci sono alcune limitazioni sul trasporto bici nella metro
parigina, ma non so se è uguale per la RER. Tu sai qualcosa? Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Noi andavamo sempre a piedi, ho due bici pieghevoli in alluminio e non mi fido a lasciarle in nessun posto, poi in quel viaggio neppure le avevo portate perchè poi vedo che le bici le uso raramente.
Fuori dalla stazione RER vedevo comunque parecchi lasciare le bici, però se sono di valore non le lascerei.
Sul treno non so dirti, ora non ricordo di avere visto gente con la bici, e neppure in stazione. Però, avere la bici a Parigi, poi sarebbe piu di impiccio che altro.
Volendo, dal campeggio alla RER, ci dovrebbe essere anche un autobus, ma la passeggiata è molto piacevole e si fa volentieri vista fiume. Ecco, peggio il ritorno la sera quando casomai hai i piedi gonfi, ma non è nulla di che.

Il vero motivo per cui avevo scelto quel campeggio era per non entrare nel traffico caotico della città, e in effetti qui siamo fuori, e poi perchè al Bois de Boulogne avevo letto che essendo molto grande e gente di ogni tipo, sono capitati dei furti, poi anche perchè in questo campeggio non c'è la necessità di prenotare perchè di posto ce ne è sempre contrariamente agli altri campeggi.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
campersempre
campersempre
rating

20/11/2009 5538
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:29:53
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/07/2016 alle 22:48:35

Noi andavamo sempre a piedi, ho due bici pieghevoli in alluminio e non mi fido a lasciarle in nessun posto, poi in quel viaggio neppure le avevo portate perchè poi vedo che le bici le uso raramente. Fuori dalla stazione
RER vedevo comunque parecchi lasciare le bici, però se sono di valore non le lascerei. Sul treno non so dirti, ora non ricordo di avere visto gente con la bici, e neppure in stazione. Però, avere la bici a Parigi, poi sarebbe piu di impiccio che altro. Volendo, dal campeggio alla RER, ci dovrebbe essere anche un autobus, ma la passeggiata è molto piacevole e si fa volentieri vista fiume. Ecco, peggio il ritorno la sera quando casomai hai i piedi gonfi, ma non è nulla di che. Il vero motivo per cui avevo scelto quel campeggio era per non entrare nel traffico caotico della città, e in effetti qui siamo fuori, e poi perchè al Bois de Boulogne avevo letto che essendo molto grande e gente di ogni tipo, sono capitati dei furti, poi anche perchè in questo campeggio non c'è la necessità di prenotare perchè di posto ce ne è sempre contrariamente agli altri campeggi.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Grazie. Dato che a Parigi ci siamo stati tante volte e ci torneremo sicuramente, anche perché ci abita una carissima cugina, vorrei tentare di fare qualche visita diversa appunto con le bici, ho già cominciato a vedere per le ciclabili, ma il problema metro (solo alcune linee permettono il trasporto), per la RER non lo so ...
Comunque riguardo al camping del Bois de Boulogne sulla sicurezza è vero, ci siamo stati tante volte, anche ora che è ristrutturato (sicuramente meglio di prima), ma del problema furti e sicurezza ne ho sentito parlare anche io tanto. In questo campeggio invece è consigliabile prenotare altrimenti si rischia di passare una giornata intera in coda fuori in attesa che si liberi un posto (scene viste tante volte).
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 12/07/2016 alle: 23:47:24
In risposta al messaggio di campersempre del 12/07/2016 alle 23:29:53

Grazie. Dato che a Parigi ci siamo stati tante volte e ci torneremo sicuramente, anche perché ci abita una carissima cugina, vorrei tentare di fare qualche visita diversa appunto con le bici, ho già cominciato a vedere
per le ciclabili, ma il problema metro (solo alcune linee permettono il trasporto), per la RER non lo so ... Comunque riguardo al camping del Bois de Boulogne sulla sicurezza è vero, ci siamo stati tante volte, anche ora che è ristrutturato (sicuramente meglio di prima), ma del problema furti e sicurezza ne ho sentito parlare anche io tanto. In questo campeggio invece è consigliabile prenotare altrimenti si rischia di passare una giornata intera in coda fuori in attesa che si liberi un posto (scene viste tante volte). Saluti e buoni km a tutti. Bruno Le persone non fanno i viaggi, sono i viaggi che fanno le persone (John Steinbeck)
...

Nel 2002, l'ultima volta che sono stato a Parigi, ricordo di un camperista padovano a cui avevano rubato le bici (due con quella della moglie ) fuori ad un museo.
La cosa divertente (per me e non per quel poveretto) e che era venuto a Parigi per partecipare ad una cicloturistica di livello internazionale. 
Buone sgambate parigine,
Tonino
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 13/07/2016 alle: 00:34:50
In risposta al messaggio di Tonino57 del 12/07/2016 alle 23:47:24

Nel 2002, l'ultima volta che sono stato a Parigi, ricordo di un camperista padovano a cui avevano rubato le bici (due con quella della moglie ) fuori ad un museo. La cosa divertente (per me e non per quel poveretto) e che era venuto a Parigi per partecipare ad una cicloturistica di livello internazionale.  Buone sgambate parigine, Tonino

Senza andare a Parigi, vieni qui a Bologna e poi vedi quanto dura une bella bici in città, anche legata con una catena piu pesante della bici.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link