CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In camper in Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
13
desmocarmine
desmocarmine
26/08/2012 5
Inserito il 03/02/2014 alle: 18:37:37
salve mi piacerebbe dialogare con qualcuno che è già stato in Albania in camper per sapere come si è trovato se ci sono problemi e che tipo di problemi, a campeggi come sono messi? se qualcuno mi può aiutare Ringrazio in anticipo desmocarmine desmocarmine
18
joxy 16
joxy 16
19/04/2007 409
Inserito il 03/02/2014 alle: 18:56:26
quote:Risposta al messaggio di desmocarmine inserito in data 03/02/2014  18:37:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io ci sono stato nel 2009,tutto ok
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:03:19
Nella sezione Viaggi è stato appena pubblicato un Diario di Bordo relativo ad Albania e Montenegro. Interessante. Romolo
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:19:46
..io ci sono stato nel 2010 in camper e nel 2012 in gommone[:D] in tutte e due le occasioni, visitare questo paese, è stata una bellissima esperienza. su questo sito c'è un breve resoconto ed un po di immagini..

http://elladamas.forumup.it/vie...

dagli uno sguardo e se hai da fare domande...chiedi pure![:D] P.S. se non riesci a visualizzare le foto, iscriviti al forum [:D]
22
giacinto
giacinto
18/10/2003 124
Inserito il 03/02/2014 alle: 22:45:41
ciao,noi ci andremo dal 15/06 fino al 01/07, ci siamo gia' stati essendo la mia compagna albanese,se ti interessano informazioni chiedi pure.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/02/2014 alle: 13:56:16
ALBANIA ? Un viaggio nel tempo ma...stupendo; E degli albanesi che dire ? un popolo orgoglioso , generoso e ospitale. Provare per credere ;fare attenzione solo alla guida dell'automobilista skipetaro, per il resto spiaggie e mare da godere,monti e valli da scoprire poco turismo estero, perlopiù solo degli albanesi che vi risiedono o degli " italoalbanesi" che ritornano a casa per le vacanze. Prezzi ancora "buoni" per noi e il turismo per camper ancora poco diffuso ma si stanno "attrezzando" come in GRECIA con le taverne che accolgono il camperista. Unico neo : se non si daranno un "piano regolatore" sulle spiaggie, le massacreranno con abusi edilizi e con colate di cemento che arriveranno fino al mare. Siamo stati nel 2007 e 2009. Lasciando a casa pregiudizi sbagliati ,consiglio di andare, si scoprirà un paese che si stà riprendendo velocemente da un passato che lo rendeva si, vicino geograficamente, ma,politicamente lontano e isolato dal resto dell'Europa. Emozioni e parere personale,ovviamente.[:)] Saluti Pino

Modificato da odysseus il 04/02/2014 alle 14:08:36
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9919
Inserito il 04/02/2014 alle: 15:56:39
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/02/2014  13:56:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi ci siamo stati nel 2009 e concordo pienamente quanto detto da Pino. Personalmente mi ha molto colpito la loro ospitalità e l'offerta di consigli e di eventuale aiuto che, in qualche caso, è pure servito. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 04/02/2014 alle: 16:12:13
Un mio amico con un Giotti è stato due anni fa e racconta che spesso lo fermava la polizia e se non trovavano begli eurini all'interno della stessa il viaggio non proseguiva. Stessa cosa in Ucraina, con macchine, camion e camper stranieri. Questo è quello che mi trattiene dall'andare. Vi risulta una cosa simile?? Ditemi di NO "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 04/02/2014 alle: 16:33:25
Leggende metropolitane Dell'Ucraina non so dirti ma dell' Albania assolutamente NO. Mai fermati dalla polizia, anzi ci siamo fermati noi per chiedere informazioni e sono stati molto gentili nei nostri confronti. [:)] Purtroppo i pregiudizi sono duri da morire. Nei viaggi ci vuole sempre un po di ottimismo, specialmente in paesi che non conosciamo. Il più delle volte diamo troppo ascolto ai pareri altrui e non proviamo di persona quale sia la realtà.[:)] Se può essere utile avevo segnalato un'area per camper a SKODER (SCUTARI) ,ottima per visitare il castello di ROZAFA e da cui si vede una bella veduta sulla città e sulla pianura sottostante; la famiglia che lo gestisce è molto ospitale e il prezzo non eccessivo 8 10 € a notte a 50 mt dall'ingresso del castello in salita. Bonne route
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 04/02/2014  16:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Saluti Pino

Modificato da odysseus il 04/02/2014 alle 20:40:44
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3622
Inserito il 04/02/2014 alle: 16:42:01
Sono perfettamente d'accordo con te, ma questo mio amico non è un fanfarone, è unamico che conosco da 25 anni ed in Albania ed Ucraina c'è stato per davvero, ed un mio dipendente è ucraino e purtroppo conferma... Io non ho pregiudizi su nessuno, però acolto e valuto. Sono felice che a voi non sia mai capitato. Prima o poi ci andrò e se capiterà a me, pazienza...
quote:Risposta al messaggio di odysseus inserito in data 04/02/2014  16:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "Ignoriamo gli ignoranti, tutti gli altri si facciano avanti"
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:13:21
Sottoscrivo tutto quello che dice Pino noi ci siamo stati nel 2009 ! Aggiungo appunto lo stile di guida allucinante degli albanesi, devi stare molto molto attento ! Erminio
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/02/2014 alle: 17:38:12
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 04/02/2014  16:12:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Un mio amico con un Giotti è stato due anni fa e racconta che spesso lo fermava la polizia e se non trovavano begli eurini all'interno della stessa il viaggio non proseguiva. Stessa cosa in Ucraina, con macchine, camion e camper stranieri. Questo è quello che mi trattiene dall'andare. Vi risulta una cosa simile? Ditemi di NO >
> Sono stato in camper in Ucraina nel 2012 e in Albania nel 2013 ma non ho avuto richieste di soldi da parte della polizia.
18
velvet
velvet
13/11/2007 605
Inserito il 04/02/2014 alle: 19:44:05
Sono stato in Albania nel luglio 2013 e ci ritornerò il prossimo luglio aggiungendo le meteore in Grecia. La polizia non mi ha mai fermato, e devo dire che ce ne molta, anzi alcune volte ho chiesto informazioni per le strade e gli agenti sono sempre stati gentilissimi, perciò per quanto riguarda l'Albania, anche secondo me sono leggende. Saluti Stefano
13
desmocarmine
desmocarmine
26/08/2012 5
Inserito il 04/02/2014 alle: 20:41:36
Ciao Posso dirti che quello che ti ha detto il tuo amico non è assolutamente vero dal momento che io con il mio Camper sono stato già tante volte in Albania, posso dirti che gli Albanesi sono molto più ospitali di quello che pensi se ti serve qualche consiglio sono a tua disposizione desmocarmine

Modificato da desmocarmine il 04/02/2014 alle 20:47:53
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 04/02/2014 alle: 22:25:25
L'abbiamo attraversata nel 2012, esperienza interessante, siamo entrati dalla Grecia da Saranda. Le strade nella prima parte direi ottime, poi più si risale più peggiorano. loro alla guida non hanno regole, sull'autostrada (che non si paga) ci sono accessi laterali che vengono usati in maniera un po' anarchica...[:D][:D] automezzi e carretti trainati da animali contromano, nel w.e i lavoratori rientrano a casa a bordo di pulmini, le persone in attesa si mettono a fianco strada e vengono raccolti. Se tu sei dietro a questi pulmini stai attento, perché quando vedono le persone frenano di colpo per caricarle (vere e proprie "staccatone"[:D][:D]) . L'ingegneria viaria è in miglioramento, non ci sono gallerie, quindi salitoni da panico e relativi discesoni....le strade vengono costruite in modo approssimativo....mi spiego: io e te facciamo una strada che va da A a C, quindi tu parti da A e io da C e ci troviamo a metà strada a B, solo che non ci incontriamo...[:D][:D] cioè ci incontriamo ma non nello stesso punto e allo stesso livello, vicino ecco, poi facciamo una bretella con un bel gradinone e ci attacchiamo. Però a parte questo loro ci amano, se chiedi consigli o informazioni ti aiutano e sono gentilissimi, si raccomandano che tu sia prudente e vada piano, e tutto questo in Italiano, (lo sanno tutti), abbiamo mangiato benissimo e speso pochissimo, dormito in libera senza che nessuno ci disturbasse. In un ristorante in riva al mare dove non c'era nessuno ci hanno aperto la cucina, fatto scegliere il pesce più buono che abbia mai mangiato e strafogati con 19 € in 4 e tutta la famiglia che ci ha voluto conoscere nonna compresa [:D][:D][:D]. Almeno una volta bisogna visitarla, io raccomando gli scavi archeologici di Butrint, ma ci sono altri siti da visitare, noi eravamo solo in transito e abbiamo potuto visitare solo quelli. Sergio Camper Italia professional
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 12/02/2014 alle: 21:59:29
anche da parte mia concordo sulle bellezze e l'ospitalità in Albania, soprattutto al sud. Ci sono stato nel 2011 a fine giugno/inizio luglio. Mai avuto un qualsivoglia problema con la polizia: abbiamo sostato due giorni in un lavaggio al centro di Tirana ed i polizziotti sono venuti a sincerarsi che i ragazzini del lavaggio avessero ben capito di non romperci le scatole con richieste di soldi extra. Concordo che le "autostrade" sono o meglio erano delle cose assurde: viaggi a 70 kmh e improvvisamente finisce l'asfalto con dislivello di 20/30 cm[:0] A Girokaster una signora ci ha fatto visitare la città pagandoci i biglietti del pulmino e non ha voluto nemmeno che le offrissimo un caffé, anzi ci ha invitato a casa sua per un tè; sarà fortuna[?] Francamente Valona e Durazzo non posso dire le stesse cose[:(!] Ho messo per un altro amico del COL che chiedeva le mie impressioni e appunti sulle località su un altro topic. FBL Marco
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 12/02/2014 alle: 22:43:36
in dogana bonariamente ci chiesero , visto che non avevamo carta verde valida per l'albania ,se potevamo offrirgli un caffè. probabilmente si sarebbero accontentati di pochi euro ma non avevo meno di 20 e così per maggior tranquillità gli abbiamo dato quelli.
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 13/02/2014 alle: 20:39:31
Visitata nel 2012 persone gentilissime, poliziotti cordiali mai avuto problemi alcune strade lasciano a desiderare ma basta fare alcune nostre strade provinciali interne per trovare anche di peggio, mare molto bello e si mangia con pochissimo, in sostanza un'esperienza senza alcuna controindicazione con il vantaggio che in Albania parlano quasi tutti l'italiano. Lago di koman Passo del Llogaraja Occhio Blu e centinaia di inutili bunker
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9439
Inserito il 14/02/2014 alle: 06:19:36
Inutili i bunker...? Purtroppo,quando li hanno costruiti servivano eccome[:(]... Comunque,a parte questa osservazione mi avete convinto,avevo letto mesi fa delle impressioni negative sull'albania. Conoscete un sito con la guida dei campeggi ? Grazie
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 14/02/2014 alle: 09:53:38
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 14/02/2014  06:19:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Storicamente sono stati costruiti per propaganda politica in vista di una improbabile invasione della Grecia I 750mila bunker dell'Albania Durante l'era comunista furono costruiti per proteggere il paese da un'invasione che non ci sarebbe mai stata. David Galjaard ha documentato la loro presenza 20 marzo 2013 di Ilaria Orrù Dalla serie "Concresco" di David Galjaard Il paesaggio dell’ Albania è costellato di 750mila bunker, simboli in cemento della paranoia dell’ex dittatore comunista Enver Hoxha, a capo del paese dal 1944 al 1985. Hoxha temeva un' invasione da parte delle potenze straniere, si sentiva accerchiato. Il risultato è un bunker ogni quattro cittadini, in un paese di poco più di tre milioni di abitanti. [:)][:)][:)]
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 14/02/2014 alle: 11:11:30
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 14/02/2014  09:53:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> si è vero i bunker albanesi li trovi in ogni dove ! Erminio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link