CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In giro per l'Europa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
14
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 10/03/2012 alle: 15:29:47
Salve a tutti! Il 1° di Aprile partiremo per il nostro primo tour in giro per l'Europa con un camper. Le città che toccheremo saranno, nell'ordine: Vienna Praga Berlino Amburgo Bonn Amsterdam Londra Purtroppo la nostra esperienza da camperisti è nulla: ci imbarchiamo in questa avventura per promuovere la nostra musica. Tuttavia, quale posto migliore di questo per chiedere consiglio? Aree di sosta consigliate? Spulciando su internet non sono riuscito a trovare nulla su Vienna Accorgimenti particolari? Ho letto che in germania ci sono restrizioni sulla circolazione dei veicoli (il nostro è un CI del 90), e che gli attacchi delle bombole GPL sono diversi dai nostri. Avete qualche soluzione? Siamo nelle vostre mani! :) Grazie infinite! Massimo Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!

http://www.reverbnation.com/tun...

------------------------------------- www.granturismoveloce.com

Modificato da GTVband il 10/03/2012 alle 15:30:37
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13211
Inserito il 10/03/2012 alle: 16:17:49
Nelle grandi città è quasi d'obbligo ricorrere ai campeggi sia per questioni di sicurezza che per questioni economiche: costa meno il campeggio che i posteggi a pagamento. Per gli attacchi gpl (bombolone): in Austria è eguale al nostro; in Germania i distributori hanno solitamente i riduttori per il nostro attacco; in Olanda ci vuole il riduttore che normalmente non hanno; in Inghilterra alcuni hanno il riduttore, non tutti usano lo stesso riduttore ed i distributori sono rari e non sempre presso le aree stradali. Cancello perchè avevo frainteso la domanda: il bombolone al posto delle bombole. Pardon! In Germania per moltissime città e cittadine devi avere il bollino blu. Giovanni

Modificato da Giovanni il 10/03/2012 alle 19:06:13
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 10/03/2012 alle: 16:32:45
Ciao! dovendo fare lo stesso giro vostro,ti posso rispondere per la Germania. Ho richiesto la Plakette all'ufficio apposito e mi hanno risposto questo: without badge you can drive into German cities. You only must avoid these environmental zones. The maps with the zones you can see here on this link:

http://umwelt-plakette.de/

and then you have to scroll to the cities on the left site of the page. They are information for each city with environmental zone. We will pay back to your credita card the whole amount, that you have paid for the badge Kind regards Bogumila Herker (Paluszak) Il mio mezzo che è del 1995 è troppo vecchio per avere questa Plakette, quindi per il vostro è uguale. Per evitare multe nei centri urbani, dovete quindi attenervi alla mappa che puoi consultare sul loro sito.

http://umwelt-plakette.de/

Riguardo il gas ho deciso di usare bombole piccole della CampingGas da 2,5 kg. ne ho comprate 2 e in qualsiasi paese ti trovi in Europa prendono la vuota e ti danno la piena. Attenzione! solo con la bombola piccola, mentre per le altre piu' grandi non prendono il vuoto. Per sicurezza ho cmq comprato gli adattatori del gas validi in moltissimi paesi al costo di 50 euro.

http://www.campingaz.com/

Saluti e buon viaggio[:D][8D][:D]
14
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 10/03/2012 alle: 17:34:54
ma le bombole del gas dove si ricaricano all'estero? Non dai benzinai, deduco. E quelle della camping gaz vanno bene per tutti i servizi (frigo, stufa fornelli)? Per gli spostamenti in Germania il modo lo troveremo..l'unica cosa che mi preoccupa è che i campeggi siano, appunto, nelle aree dove non potremo circolare... Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:18:40
quote:Risposta al messaggio di GTVband inserito in data 10/03/2012  17:34:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Germania e in Austria potrete trovare delle bombole del gas e relativi riduttori presso i magazzini BAUHAUS sono più o meno come i nostri Brico o OBI e nelle periferie cittadine i benzinai hanno di solito le bombole di gas. I campeggi o le aree di sosta sono al 95% sempre fuori dalle zone delimitate al traffico soggetto alla plachette. Comunque se fate attenzione i cartelli indicano bene le zone del divieto questo vi eviterà di incorrere in sanzioni di 40 euro di multa, attenzione quando guidate di non bere assolutamente alcoolici perchè li non scerzano. Per darvi un'idea dei cartelli che troverete in Germania. In questa foto scattata prima di entrare in questo caso a Stoccarda si indica che possono entrare solo le verdi e le gialle. Questa foto scattata a Monaco anche se non molto nitida indica quali veicoli possono entrare e anche in questo caso solo le verdi e gialle. Camper con placchetta assegnata gialla. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 11/03/2012 alle: 22:25:44
Vienna non dispone di area di sosta anche se è tollerata in zona centrale in certi parcheggi la sosta ma privi di servizi, c'è in questo periodo un campeggio aperto il Wien West oppure puoi a secondo del periodo in cui andate vedere quì http://www.wiencamping.at/it/. Il Wien è ben servito da bus e metrò io quando vado a Vienna faccio sempre la Vienna Card per comodità e si risparmia complessivamente anche qualche euro. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 12/03/2012 alle: 10:30:01
Ciao.Bella la vostra musica! Nel mio camper Hymer le bombole del gas campingas vanno bene per tutto: Frigo che è trivalente, fornelli e riscaldamento. Ma voi che camper avete? Riguardo i campeggi, come ti hanno gia' risposto, in Germania sono quasi tutti fuori dalla zona che prevede la Plakette, quindi parcheggiate e poi andate in centro citta' Riguardo la ricarica delle bombole non l'ho mai fatta, quindi non ti so dire. Ho letto qui sul forum che se ne parla parecchio.. Se vuoi con "cerca" leggi i vari post pubblicati cosi' ti fai un idea. Saluti[:D][8D][:D]
14
Sparrow66
Sparrow66
16/05/2011 483
Inserito il 12/03/2012 alle: 13:59:09
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 11/03/2012  22:18:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, anche noi quest'anno avremmo intenzione di girare la Germania in lungo e in largo, ma dove si prende il bollino giallo da attaccare al parabrezza ? Grazie, ciao S
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:07:01
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 12/03/2012  13:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi permetto di aggiungere qualche info a riguardo, farla qui in Italia presso Dekra (spesa tra i 18 ed i 25 euro) http://www.dekra.it/it/news/feinstaubplakette-bollino-polveri-sottili Richiederla direttamente in Germania (circa 15 euro) https://www.tuev-sued.de/auto_fahrzeuge/feinstaub-plakette/bestellen/italien O farla direttamente presso un centro TUV tedesco (5 euro), qui gli indirizzi e gli orari di quelli della Baviera http://www.tuev-sued.de/car_vehicles/tuev_sued_service_centre2/bavaria Qui se ne è parlato https://forum.camperonline.it/#=120859 Ciao Davide
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/03/2012 alle: 14:09:59
quote:Risposta al messaggio di Sparrow66 inserito in data 12/03/2012  13:59:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il bollino con il colore verde, giallo o rosso viene attribuito a secondo a quale categoria appartiene il tuo veicolo euro 1-2-3-4-5, se non si rientra fra queste non viene rilasciato il bollino per cui non si può proprio entrare nelle zone delimitate. In Italia per averlo basta andare da un'officina autorizzata Dekra con il libretto e in pochi giorni si può ritirarlo costa circa 18 euro oppure avendo la certezza di averne diritto in Germania a euro 5. Ciao Vanni Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 12/03/2012 alle: 15:59:38
Ciao veterano. volevo chiederti: Io non rientro in quanto il mio camper è 0 Dovendo fare la revisione tra 1 mese e cioè prima della partenza, è indifferente a questo punto se la faccio in un centro Dekra o in qualsiasi altra officina? Cioè per la finalita' del viaggio in Germania, non avrei comunque nessun vantaggio mi pare di aver capito, se uso il centro Dekra, visto che gia' dalla Germania mi hanno risposto che il mezzo è troppo vecchio.. Dimmi se sbaglio..e grazie.. saluti[:D][8D][:D]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:26:18
quote:Risposta al messaggio di Willylacoyote inserito in data 12/03/2012  15:59:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La revisione puoi farla dove vuoi, la plakette in italia la rilascia la dekra ,ma non devi fare la revisione per ottenerla, basta il libretto di circolazione e 15/18 euro circa, in germania la plakette la si può ottenere in qualsiasi officina, o centro revisioni al prezzo di 5 euro. I veicoli euro zero ed euro uno, non hanno diritto a nessuna plakette e ATTENZIONE senza nessuna Plakette NON si può entrare nemmeno nelle zone dove ci sono i tre simboli con scritto FREI, in quelle zone possono entrare solamente i veicoli provvisti di Plakette rossa/gialla/verde.[;)]
15
Willylacoyote
Willylacoyote
26/09/2010 154
Inserito il 12/03/2012 alle: 18:53:03
Si grazie Jerry. Mi ero letta tutto e avevo capito, ma poi oggi telefonando al centro Dekra la tipa che mi ha risposto mi ha creato confusione,cioè mi ha fatto capire in via "ufficiosa all'italiana" che mi poteva dare una mano per avere questo bollino..?.. non capisco come, visto che ho gia' mandato il libretto in Germania all'ufficio preposto e mi hanno risposto che il mezzo è troppo vecchio, in quanto euro 1.. So che revisione e bollino sono 2 cose differenti. La revisione la devo fare lo stesso a prescindere dal bollino e mi scade il prox. mese. Volevo solo capire se era meglio farla in un centro Dekra o meno.. Vabbheè! vuol dire che attraversando la Germania, me ne staro' nelle campagne sperdute e i centri urbani li vedro' col binocolo..Tanti anni fa quando non esistevano tutte queste restrizioni con un camper a noleggio ho dormito in pieno centro in tutte le citta'tedesche, a Berlino addirittura sotto il muro appena caduto.. era il 1990.. Che Fico! Saluti[:D][8D][:D]
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 12/03/2012 alle: 19:17:05
quote:Risposta al messaggio di Willylacoyote inserito in data 12/03/2012  18:53:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Le zone delimitate nelle città tedesche per chi non può entrare se il veicolo è obsoleto sono circoscritte ma non vuol dire che uno deve stare a km e km dal centro quindi rispetto a un tempo bisogna solo fare attenzione a non entrarvi ma parcheggiare il mezzo negli scambiatori e servirsi dei mezzi pubblici, non vedo la grossa difficoltà quando si conosce la regola basta adeguarsi. Ciao e buon viaggio Edited by - IlVeterano Oggi se puoi viaggia più di ieri, ma meno di domani!
14
GTVband
GTVband
07/01/2012 10
Inserito il 13/03/2012 alle: 13:08:14
Ok. Quindi "risolto" il dubbio sulla Germania, resta quello più grande su Londra: quasi tutti i campeggi che ho trovato sono all'interno della LEZ. Oltretutto qualcuno, tipo l'Abbey Wood, è contattabile solo previa registrazione al Caravan Club di cui, sinceramente, non ce ne frega molto ;) Anche spulciando nei vari road book, non sono riuscito a capire come devo muovermi su Londra. Grazie infinite ancora! Click to play Gran Turismo Veloce -"di Carne, di Anima" NEW ALBUM OUT NOW!!!!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link