CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Marocco con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:46:49
Siamo due pensionati, durante il prossimo mese di maggio vorremo visitare il Marocco con il nostro pastore tedesco Yago. Abbiamo sempre girato portato con noi i nostri cani : Russia, Turchia, Danimarca, e i tutti gli altri vari stati europei occidentali. Tuttavia temiamo che le caratteristiche ambientali e di temperature del Marocco potrebbero sottoporre il nostro cane compagno ad una situazione di estrema sofferenza. Tanto più che vorremmo anche vivere l'esperienza del deserto, ma purtroppo durante quella giornata di nostra assenza sarebbe impossibile lasciarlo nel camper. Vorremmo un consiglio da chi ha fatto questa esperienza portando con se il proprio cane compagno. Vorremmo sapere se negli alberghi camping di Merzouga o di Mhamid esiste la possibilità di lasciarlo per un giorno e una notte. Contrariamente dovremo rinunciare ad un viaggio a cui teniamo molto. L'alternativa è di lascialo a casa, ma così pensiamo soffrirebbe di più sia per il distacco sia perché lo costringeremmo a vivere per un mese nel recinto di una pensione per cani. Siamo grati a chi volesse rispondere dandoci informazioni e suggerimenti. Saluti a tutti, Luigi
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/01/2014 alle: 18:59:25
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 09/01/2014  18:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potete portarlo nel deserto con voi, io l'ho fatto e per le temperature a maggio non dovrebbe essere cosi caldo. Romina
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 09/01/2014 alle: 20:54:15
Grazie Romina, non so se avete partecipato all'escursione nel deserto con le 4X4e alla cammellata, se si come vi siete regolati con il cane ? Scusa il ciao, ma ciao Luigi
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 09/01/2014 alle: 22:19:45
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 09/01/2014  20:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In Marocco non ho avuto mai nessun problema con la mia cagnolina è sempre entrata in tutti i luoghi visitati, ho fatto l'escursione in 4x4 nel deserto e passato la notte nelle tende berbere, niente cammellata non mi interessava, la mia cagnolina è venuta con noi e ha dormito con noi in tenda, era di piccola taglia ma non credo faccia differenza per loro sembravano interessati solo a concludere "l'affare" l'hanno completamente ignorata come non esistesse. Romina
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 10/01/2014 alle: 00:03:41
Grazie Romina, la tua esperienza apre uno grosso spiraglio al realizzarsi del mio tour in Marocco Ciao Luigi
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/01/2014 alle: 14:43:53
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 10/01/2014  00:03:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Marocco è un paese mussulmano, ma molto aperto al turismo, però un cane è sempre un animale impuro per loro, per cui i comportamento nel loro confronto potrà variare dall' indifferenza a una modica curiosità su razza e nome, ma mai allungheranno la mano per carezzarlo o toccarlo La cosa più importante però sono i documenti del cane, oltre al passaporto valido e il certificato di buona salute ricordati di fare (se non l'hai gia fatta) la titolazione anticorporale, lo scorso anno i doganieri Spagnoli la controllavano. Parti tranquillo il Marocco è un paese bellissimo.[;)] Romina
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:10:42
Ciao Luigi, noi siamo stati in Marocco con il nostro Giove (che sopporta molto poco il caldo), nei mesi di marzo/aprile e non ci sono stati problemi anche se a Merzouga, Zagora, Tata, le temperature di giorno superavano i 30°, il clima è secco e quindi anche per i nostri compagni il caldo è molto più sopportabile,di notte poi si scende a 13/15, vai tranquillo noi l'abbiamo portato ovunque sempre con noi senza problemi. Ora se riesco posto qualche foto. Vi faccio un carissimo augurio di buon viaggio in quello che è un paese bellissimo! P.S.Sicuramente sarete informati, ma sappiate che al rientro dal Marocco alla dogana spagnola vi chiederanno di esibire il TEST sierologico antirabbico (titolazione) pena la trattenuta in quarantena. Paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:28:42
[img][/img] Paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 15:39:35
[img][/img] Paolo
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 10/01/2014 alle: 16:05:42
[img][/img] Paolo
19
Druso
Druso
16/02/2006 20
Inserito il 10/01/2014 alle: 18:40:45
Un ciao a tutti, vi ringrazio per i vostri suggerimenti. Yago ha il primo e unico test della titolazione con vaccino fatto il 25 di febbraio del 2013, poi abbiamo fatto un richiamo senza titolazione il 23 gennaio del 2014. Cosa dite, sono a posto ? Inoltre ha tutte le vacinazioni tradizionali richieste in Italia. Porterò anche un certificato di buona salute redatto in inglese dal veterinario e rilasciato 10 giorni prima del viaggio. Giove è un cane bellissimo, Yago è un lupo Italiano datomi in affido visto che non è commerciabile. Ha 21 mesi e siamo entrambi volontari di Croce Rosa per la ricerca di persone disperse. Ciao Romina, invidio te nella tua foto, io purtroppo ho dovuto rinunciare al mio BMW RT 850 perchè pur avendo solo 66 anni cominciava a pesarmi un po' Ciao a tutti. Luigi
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 10/01/2014 alle: 19:40:13
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 10/01/2014  18:40:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si sei a posto, per quanto qualche veterinario ti dica di no, mi sono letta attentamente la legge e se non fai scadere il vaccino antirabbia, la titolazione è sempre valida. P.s. è uno scooter, siamo camperisti scooteristi, nella foto si vedono anche gli altri ragazzacci del gruppo. [:)] Romina
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 14/01/2014 alle: 12:00:59
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 10/01/2014  19:40:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo, La titolazione è valida per tutta la vita del cane SE non si fa scadere il vaccino dell'antirabica.
14
masso126
masso126
29/08/2011 1691
Inserito il 14/01/2014 alle: 14:48:27
quote:Risposta al messaggio di hovawart07 inserito in data 10/01/2014  15:28:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fid="black">Aid="red">Nid="yellow">Tid="green">Aid="orange">Sid="purple">Tid="blue">Iid="brown">Cid="teal">Oid="navy">id="Impact">id="size6"> non ho parole, un cane spettacolare e una fotografia ancor più spettacolare complimenti
hovawart07
hovawart07
-
Inserito il 17/01/2014 alle: 16:06:43
Ciao, grazie, è un hovawart anche noi lo abbiamo adottato. Volevo ancora aggiungere, per Luigi, che ti capiterà di incontrare dei randagi,più nel nord del paese,ma che in genere non sono mai agressivi basta un gesto e si allontanano, noi non abbiamo mai avuto problemi. Anche noi dove non può andare il nostro cane non ci andiamo! Paolo
13
Max 59
Max 59
23/12/2012 2418
Inserito il 18/01/2014 alle: 13:18:12
quote:Risposta al messaggio di Druso inserito in data 09/01/2014  18:46:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Luigi mi associo agli altri amici,portatelo! ti posto alcune foto di agosto 2012 con puntata di pochi giorni all'interno( caldo..ovvio, tassativamente portato con noi in 4X4 condizionato x gita in zona Tafraoute) Noi avevamo il passaporto canino e l'antirabica.Piccola scaramuccia nel nord con randagi e poi nessun problema. Tafraoute [img][/img] sebka Oum Dba -Layooune [img][/img] Sidi Kauki [img][/img] saluti max59
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link