www.versiliacamperclub.it
vi troverete il programma ben dettagliato del viaggio ed i costi. Ringrazio e saluto caramenteGino versiliawww.versiliacamperclub.it
versiliaquote:Risposta al messaggio di Ilcarnevalaro inserito in data 08/01/2014 21:34:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di buz45 inserito in data 10/01/2014 18:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo tutto quanto scrivi ma aggiungo che è consentito pernottare davanti l'agenzia di Gutierrez. Lui stesso,il 22/12 mi ha detto che potevo dormire li davanti tranquillo e cosi' è stato insieme ad altri camper. Aggiungo anche che conosco persone che si sono fatte tre giorni di mare mosso,in inverno,per non fare la strada... La scelta mare- strada è tutta personale,comprendo i pensionati e forse lo faro' anch'io ma per ora ho al mio attivo otto viaggi in marocco,sempre via strada,a me piace guardare il mondo scorrere dal finestrino( anche se mia moglie dice che guardo troppo in qua e in la...[:(]) Costo stimato per arrivare a gibilterra: 150 € di autostrada( ma con qualche variante su strada veloce si spende meno) 220 lt di gasolio anche meno( per il mio profilato),prezzo minimo pagato da me 1290 in francia e spagna,in marocco meno di 0.8 € lt Unica sosta a pagamento a peniscola 7 € Ho appena simulato un viaggio in nave A/R livorno tangeri e mi chiede 1648 € Sicuramente ho sbagliato ma io,per 17 giorni,via strada, tutto compreso ho speso 1700 euro!
quote:Risposta al messaggio di buz45 inserito in data 10/01/2014 18:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao, mao , ho letto il programma e relativo prezzo che mi sembra un poco caruccio, tu che ne dici? probabilmente sarà l'iva in fattura che aumenta il costo della vacanzella. comunque noi due pidocchiosi con meno di 3000 euro omnicomprensivi di tutto ci facciamo almeno 4 mesi o mi sbaglio. ciao ci vediamo domani magari a sidi ifni. alfredo carlarenatazairaamira
quote:Risposta al messaggio di buz45 inserito in data 10/01/2014 18:31:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 3 dicembre del 2013 la polizia gentilmente ( davvero) ci ha chiesto di spostarci dal parcheggio Mc Donalds - Leroy indicandoci anche che in ogni entrata dei parcheggi c'è il divieto per chi supera 2,5 T. Ci ha spiegato molto cortesemente che la sosta è vietata in quei posti anche perchè 300 metri più a nord, dietro il supermercato MERCADONA il comune ha predisposto un piazzale con sosta autorizzata ai soli camper( quasi un centinaio ) Io e molti altri abbiamo dormito in questo nuovo spazio in assoluta tranquillità Confermo comunque che davanti all'agenzia Gutierrez ( che comunque ti indica il nuovo parcheggio) si può sostare tranquillamente ( forse un pò rumoroso) per la notte
Giancarlo quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 11/01/2014 00:14:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in Marocco tre volte e sempre per via terra, vi confesso che l' ultimo mi sono stancato abbastanza, gli altri avendo visitato la Spagna mi è stato meno pesante, nel primo viaggio 2001 al ritorno una bufera di neve in autostrada nei pressi di Marsiglia siamo stati bloccati per circa dieci ore per un camion di traverso. Il viaggio è una scelta individuale, i costi, si è vero che da soli si spende meno, manca il supporto della guida turistica e dell' accompagnatore, delle assicurazioni, e della fatturazione che come Club sono obbligatorie, mia cara amica, siete stati in ristoranti con spettacoli?., avete dormito nei campeggi ?., avete visitato moschee e souk con una guida sicura ed autorizzata, avete avuto dei gadget? ed assicurazioni per guasti al vostro mezzo con assistenza, personalmente devo ammettere che al primo viaggio ero alle prime armi ed era organizzato da un club di Reggio Emilia e mi era costato ma ti assicuro che mi è rimasto nel cuore e nei successivi viaggi mi è sempre mancato quel qualche cosa che solo un viaggio organizzato bene e con guida ti può offrire. Sono punti di vista ed a ognuno la pensi come meglio crede. Un caro saluto Gino. versilia
http://www.versiliacamperclub.i...
Il Carnevalaro
quote:Risposta al messaggio di cucky48y inserito in data 11/01/2014 17:41:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Piero, stamani forse mi sono alzata storta perché di solito mi tengo lontana da tutte le polemiche, ma tant'è...[:o)] Comunque ribadisco la cattiva abitudine di molti a entrare in tutti i post sancendo le proprie convinzioni, che possono essere anche giuste e appropriate se trattate su comportamenti vedi post " viaggiate soli o in gruppo" ma che qui (come in moltri altri post) sono assolutamente OT (fuori tema). Non me ne volere... Un abbraccio Romina
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/01/2014 18:44:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Accetto tutte le critiche ed ascolto tutte le opinioni, forse qualche persona a calcato la mano. Saluti Gino. versilia
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 10/01/2014 19:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Costo stimato per arrivare a gibilterra: 150 € di autostrada( ma con qualche variante su strada veloce si spende meno) 220 lt di gasolio anche meno( per il mio profilato),prezzo minimo pagato da me 1290 in francia e spagna,in marocco meno di 0.8 € lt Unica sosta a pagamento a peniscola 7 €id="red"> Posso fare una considerazione? In base a quello che scrivi hai speso 960 euro fra andata e ritorno (senza considerare la sosta notturna) a questo devi aggiungere 200 euro di traversata Algesiras Tangeri e arrivi a 1160 euro prezzo che corrisponde più o meno a quello pagato da amici maroccofili per il traghetto Livorno Tangeri, per cui mi pare che la spesa bene o male si equivalga o sbaglio? P.s. Per dovere di cronaca vorrei anche aggiungere che lo scorso aprile le soste in campeggio avevano una media di 10 euro e in qualche bel campeggio anche molto di più e non 4/6euro, anche se non metto in dubbio che ci siano campeggi (forse sul mare) che applicano queste cifre. Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/01/2014 19:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si equivale ? Ma...? io ho fato un preventivo sulla livorno tangeri e mi chiedeva 1600 euro,forse ho sbagliato qualcosa I campeggi in cui ho pagato di piu' sono stati agadir 100 dh e sidi ifni70dh Poi tutti gli altri tra 40 e 60 dh( tafraoute,akka,ouarzazate safi),non tralasciando la sosta sul mare a taghazoua che costava 20 dh e quella a asilah 30 dh Mi sembra che per un € diano 11.9 dh,quindi i prezzi relativi ai campeggi da me citati stanno nella media e comunque credo che a conti fatti convenga il traghetto alla trasferta in camper se si valuta la sola spesa
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/01/2014 19:32:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa è solo una curiosità ma quando sei stato? I prezzi da te descritti li ho pagati forse nel mio viaggio precedente nel 2008, ma magari è colpa nostra che non amiamo perderci in estenuanti trattative. Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/01/2014 19:57:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono stato in marocco dal 23/12 al 3/ 01 di quest'anno,non so se trovo le ricevute o se le ho buttate via Ho fatto sosta ad asilah,in un parcheggio sul mare con guardiano senza servizi a 30 Dh Poi a mohammedia campeggio 40 dh Agadir 100 dh,aglou plage( non sidi ifni) è stato il piu' caro dopo Agadir a 70 dh Akka ,tafraoute,ouarzazate, Safi,sicuramente tra i 40/50 dh . A taghazoua 20 dh per la sosta sulla spiaggia con camion botte che portava l'acqua. L'unica cosa che posso dirti è che non ho mai preso la corrente,quindi un risparmio medio di 20 dh a sosta e la doccia a volte era compresa altre costava 10 dh a persona Io non sono un commerciante e l'unica cosa su cui ho tirato il prezzo è stata un bongo,mai fatto trattativa per un campeggio
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 11/01/2014 20:13:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi fido anche senza ricevute...[:D] Romina
quote:Risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) inserito in data 11/01/2014 23:36:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci mancherebbe... siamo qui' per parlare e chi non crede a quanto si dice va a leggere da un altra parte.Dicevo che se le trovo potevo essere piu' preciso. va be... chissa' quando tornera' il mio marocco,per ora si inizia a sognare e leggere di chi ci va... Buona domenica